Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Domanda alimentazione canarini
+7
guanda80
Cristiano Ferrari
paciok canarino
bobo
Ivo Multipass
sandro mauri
Lorenzo1989
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Domanda alimentazione canarini
ciao ragazzi io per il momento uso dare scagliola e pastone morbido arricchito con vitamine .una volta a settimana verdura e mela
salvuccio- Senior
Solo scagliola?
Graziano73- Junior Mod
interessante questa nota ... piacerebbe anche a me capire Salvuccio solo scagliola ? e come mai ?
Credo che Salvuccio usi lo stesso metodo di un mio caro amico,solo scaglia ma buona e un buon pastone proteico,ma aspettiamo che sia lui a delucidarci.
davide c- Senior Mod
Come in tutte le diete il troppo fa male come il poco secondo me ci vuole di tutto un po
sandro mauri- Senior Mod
Ciao a tutti oggi x i canarini oltre alla solita mistura e pastoncino morbido brocoletti e qualche foglia di spinaci
francoma- Sponsor
occhio alle pigmentazioni con spinaci specie nei giallifrancoma ha scritto:Ciao a tutti oggi x i canarini oltre alla solita mistura e pastoncino morbido brocoletti e qualche foglia di spinaci
sandro mauri- Senior Mod
anche un mio amico usa solo scagliola bianca e pastone secco stop nulla di più... io sono contrario a questa alimentazione un buon misto t3 ci vuole poi ogniuno fa come meglio crede ma dare solo un seme anche se il miglior seme mi sembra davvero poco
Lorenzo1989- Senior
Grazie Sandro x la precisazione non lo sapevo l'ho sempre dato in quanto so che fa bene poi x alternare cmq non ho gialli
ho 2 coppie di mosaico rossi e la coppia top agata pastello rosso mosaico penso non ci siano problemi ciao
ho 2 coppie di mosaico rossi e la coppia top agata pastello rosso mosaico penso non ci siano problemi ciao
francoma- Sponsor
condivido il t3 e ogni tanto pastoncino poi io gli fornisco anche il misto cardellini gli avanzi che gradiscono moltoLorenzo1989 ha scritto:anche un mio amico usa solo scagliola bianca e pastone secco stop nulla di più... io sono contrario a questa alimentazione un buon misto t3 ci vuole poi ogniuno fa come meglio crede ma dare solo un seme anche se il miglior seme mi sembra davvero poco
sandro mauri- Senior Mod
Lorenzo1989 ha scritto:anche un mio amico usa solo scagliola bianca e pastone secco stop nulla di più... io sono contrario a questa alimentazione un buon misto t3 ci vuole poi ogniuno fa come meglio crede ma dare solo un seme anche se il miglior seme mi sembra davvero poco
Concordo con tè........
bobo- Senior Mod
paciok canarino ha scritto:Eccomi qua, io anche se non sono esperto tanto quanto gli amici, voglio darti il mio contributo descrivendoti il genere di alimentazione che do ai miei pennuti.
In questo periodo muta e mantenimento do un misto di 3 semi ovviamente la scagliola è il seme con percentuale maggiore, aggiungendo di tanto in tanto perilla. Il pastone secco e rigorosamente del tipo che non modifichi più di tanto il colore delle piume, visto che allevo al momento gialli e sono soggetti a variazione di colore ( da quanto ho capito e pian piano visto personalmente, tendente alla doratura ) Per lo stesso motivo niente verdura. Una volta alla settimana mela. Da dicembre aumento a 5 i semi della miscela aggiungo canapuccia e lino, nel pastone semi germinati e poco uovo proveniente da galline dell'industria, per intenderci no quelle allevate in campagna. Consigliato da un amico veterinario allevatore anche lui di canarini. Sali minerali vitamine osso di seppia. Cosa molto importante, molta molta pulizia e ricambio dei pasti che tendono a rovinarsi durante le ore della giornata.
tu michele il pastone morbido non lo usi mai quindi? ho visto che del tipo di pastone che usi tu c'è anche quello morbido oltre al secco ed è sempre bianco che non da doratura
Lorenzo1989- Senior
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» alimentazione riposo canarini
» Alimentazione canarini da canto
» HELP alimentazione canarini appena nati
» Comincia l'avventura…
» Domanda su inseparabile
» Alimentazione canarini da canto
» HELP alimentazione canarini appena nati
» Comincia l'avventura…
» Domanda su inseparabile