Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Verdure per canarini quali,quando e come
+4
guanda80
Ivo Multipass
bobo
paciok canarino
8 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Verdure per canarini quali,quando e come
Perfetto ora è molto piu chiaro, provveró a dare il fiore vediamo come va! Mi piacerebbe trovare il tarassaco, mi sto allenando con le foto.
Be quando e in fiore lo si riconosce bene
Graziano73- Junior Mod
E' proprio il caso di dirlo CAVOLO !!! nessuno scrive più niente?
hai dato il cavolfiore.........
sandro mauri- Senior Mod
Mi sa che gli do 5€ a testa e li mando all' IPER da soli
il tarassaco e inconfondibile ha le foglie che sebrano tanti denti infatti viene chiamato anche dente di leone o di cane. poi fa dei fiori gialli che ha maturazione formano delle palle bianche che soffiate sembrano de minuscoli paracaduti e ne sono ghiotti i cardellini e i nostrani in generale. ma anche i canarini ne vanno matti delle foglie .
pheo65- Simpatizzante
questa è una buona idea.....paciok canarino ha scritto:Mi sa che gli do 5€ a testa e li mando all' IPER da soli
sandro mauri- Senior Mod
X frutta e verdura segui le stagioni ...... non puoi sbagliare mangiano tutto chi più chi meno basta non esagerare.........
sandro mauri- Senior Mod
Bella la battuta del'IPER con i 5 euro cmq scherzi a parte la foto di Ivo e' chiara quelli sono brocoletti li do anchio poi Mariano ha detto del dente di cane quello lo do pure io gli do anche i fiori gialli taglio con le forbiciun'po' + giu' dai petali e rimangono dei semi immaturi li beccano con avidita'poi si puo' dare le foglie delle carote (anche le carote grattuggiate ) gli spinaci, la catalogna , la scarola ,l'indivia,foglie di verza [list=1][*],i cavolini di bruxelles,insalata belga insomma avete capito mangiano di tutto ma certamente bisogna avere giudizio e usare con parsimonia ad es. io quando sono in cova o con i piccoli non do verdura ah... dimenticavo il radicchio cmq somministrare con CAUTELA mai x conto mio eccedere
francoma- Sponsor
io di frutta e verdura non do molto....
- mela
- broccoli
- piselli
- lattuga
tutti e 3 tutto l'anno, non a cadenze regolari o a giorni fissi, ma a random, diciamo in base a quando mi viene in mente, ma almeno una volta a settimana ce l'anno...
nel periodo che va dal precove fino alla fine dello svezzamento i broccoli e i piselli inizio a darli a cadenze regolari, fino ad arrivare a darli tutti i giorni quando ci sono i piccoli nel nido, dandoli fino a fine svezzamento...
poi erbe prative:
- borsa del pastore
- centocchio
- tarassaco
- piantaggine
quando esco con il cane raccolgo e porto a casa, in base a quello che vedo di bello, una lavata una asciugata e via, queste le do soprattutto in primavera...quando ce ne sono tante e belle
avevo letto in giro, ma non ricordo dove che qualcuno ogni tanto da l'aglio, come lo si da? a cosa serve? ogni quanto?
- mela
- broccoli
- piselli
- lattuga
tutti e 3 tutto l'anno, non a cadenze regolari o a giorni fissi, ma a random, diciamo in base a quando mi viene in mente, ma almeno una volta a settimana ce l'anno...
nel periodo che va dal precove fino alla fine dello svezzamento i broccoli e i piselli inizio a darli a cadenze regolari, fino ad arrivare a darli tutti i giorni quando ci sono i piccoli nel nido, dandoli fino a fine svezzamento...
poi erbe prative:
- borsa del pastore
- centocchio
- tarassaco
- piantaggine
quando esco con il cane raccolgo e porto a casa, in base a quello che vedo di bello, una lavata una asciugata e via, queste le do soprattutto in primavera...quando ce ne sono tante e belle
avevo letto in giro, ma non ricordo dove che qualcuno ogni tanto da l'aglio, come lo si da? a cosa serve? ogni quanto?
guanda80- Senior Mod
grazie amici, allora mi preparo per la spesa ....carrello a parte dalla mia signora.... non vorrei che comprenda male le mie scelte
al momento da quando ho iniziato ho semplicemente dato la mela e alcune foglie di lattuga e radicchio.... mi servivano altre informazioni, ma non quelle generiche che a centinaia trovi nel web, ma quelle frutto di esperienza ....si appunto della vostra !!
al momento da quando ho iniziato ho semplicemente dato la mela e alcune foglie di lattuga e radicchio.... mi servivano altre informazioni, ma non quelle generiche che a centinaia trovi nel web, ma quelle frutto di esperienza ....si appunto della vostra !!
Dicono che è' bene somministrare ai canarini anche dei pezzetti di aglio, perchè avendo notevoli proprieta' anti fermentative e acaricide, giovano molto alla loro salute. Darlo intero è il sistema più giusto per poter meglio sfruttare tutte le sue proprietà! Infuso in acqua non è la stessa cosa.
l'aglio è ottimo
Ivo Multipass- Senior Mod
Per quanto riguardo l'aglio che e' ottimo x i canarini si usa dare nel beverino dell'acqua un pezzetto (perche puro non credo lo mangino)almeno io ogni tanto lo metto nel beverino e' ottimo anche x le vie respiratorie,anche la cipolla si puo' dare anche lei ha un sacco di proprieta' RICORDATEVI pero' che il beverino dove ci mettete l'aglio tenetelo solo x quello.....puzza
francoma- Sponsor
Io l'aglio lo fornisco anche a speccie
Graziano73- Junior Mod
Lo mangiano molto volentiri anche in acqua è ok ma come dice franco puzza molto e va cambiata tutti i gg
sandro mauri- Senior Mod
Del peperoncino che ne pensate? Ogni tanto lo do e i Psittacidi lo divorano piu Dell'Aglio
Graziano73- Junior Mod
vediamo se ho capito, io prendo uno spicchio di aglio e lo metto con una pinzetta attaccato alla gabbia, e loro lo mangiano...giusto?
guanda80- Senior Mod
esatto x le vie respiratorie acari nasali polmoni fa bene un po x tutto però puzza un po.....guanda80 ha scritto:vediamo se ho capito, io prendo uno spicchio di aglio e lo metto con una pinzetta attaccato alla gabbia, e loro lo mangiano...giusto?
sandro mauri- Senior Mod
si si i peperoni compreso i piccanti li mangiano........Graziano73 ha scritto:Del peperoncino che ne pensate? Ogni tanto lo do e i Psittacidi lo divorano piu Dell'Aglio
sandro mauri- Senior Mod
Si Guanda faccio cosi e a quello che ho capito anche Sandro, buon antisettico e per la trachea
Graziano73- Junior Mod
Sandro abbiamo risposto in simultanea, volevo modificare invece ho inviato, non volevo ripeterti
Graziano73- Junior Mod
sandro mauri ha scritto:si si i peperoni compreso i piccanti li mangiano........Graziano73 ha scritto:Del peperoncino che ne pensate? Ogni tanto lo do e i Psittacidi lo divorano piu Dell'Aglio
Ragazzi ma cosa gli fate aglio olio e peperoncino????
bobo- Senior Mod
No l'olio no
Ma pensi solo al cibo in questi giorni
Ma pensi solo al cibo in questi giorni
Graziano73- Junior Mod
ah ah ah ah ah è uno dei miei piatti preferiti non lo darei mai a lorobobo ha scritto:sandro mauri ha scritto:si si i peperoni compreso i piccanti li mangiano........Graziano73 ha scritto:Del peperoncino che ne pensate? Ogni tanto lo do e i Psittacidi lo divorano piu Dell'Aglio
Ragazzi ma cosa gli fate aglio olio e peperoncino????
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» quali piante per i canarini?
» quali nidi?
» Quali uccelli al freddo??
» I MIEI LUCHERINI, QUALI MUTAZIONI?
» Quante e quali razze ci sono?
» quali nidi?
» Quali uccelli al freddo??
» I MIEI LUCHERINI, QUALI MUTAZIONI?
» Quante e quali razze ci sono?