Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
quali nidi?
+3
Cristiano Ferrari
Gennaro Fiorenzano
william radice
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
quali nidi?
Secondo voi per allevare canarini sono meglio i nidi interni o quelli esterni da appendere?
Io ho sempre usato quelli esterni ma hanno il difetto di occupare più spazio e i piccoli cagano fuori dalla gabbia...
Mi dite secondo la vostra esperienza i pro e i contro dei due tipi?
Io ho sempre usato quelli esterni ma hanno il difetto di occupare più spazio e i piccoli cagano fuori dalla gabbia...
Mi dite secondo la vostra esperienza i pro e i contro dei due tipi?
william radice- Sponsor
Re: quali nidi?
Io ti dico la mia,ma altri più competenti di me sapranno indicarti meglio e xke fare quella o questa determinata scelta,dunque io uso quello esterno senza sbarre ma interamente coperto in plastica dura,con solo qualche foretto disponibile sulla copertura di spalle che poi sarebbe lo sportellino ke si alza per l'ispezione interna,prendo quello esterno xke la gabbia ke ho per le cove non è molto grande,e perché se tutta coperta la canarina secondo me ha più privacy e quindi si sente più al sicuro,specialmente se stiamo parlando di una f alla prima cova e quindi non conosci la sua reazione,comunque se conoscessi più a fondo il carattere della mia canarina ed avessi una gabbia un po più grande,sicuramente userei quello interno
Gennaro Fiorenzano- Senior
Dipende anche dallo spazio che hai,e da quale preferiscono le femmine.
Mi e' capitato che quello esterno a gabbietta non lo considerassero nemmeno,soprattutto le cardelline...
Mi e' capitato che quello esterno a gabbietta non lo considerassero nemmeno,soprattutto le cardelline...
quello interno è più appropriato la canarina è più a suo agio, quello esterno è comodo solo perchè non occupa spazio nella gabbia.
e cosa fondamentale con il nido interno la canarina o la coppia riesce a imbeccare tutti i pulli in ugual misura perchè hanno accesso a tutto il nido in modo completo (naturale)
quello esterno ha questo difetto che i pulli distanti da dove imbecca la canarina rischiano di mangiare di meno.
e cosa fondamentale con il nido interno la canarina o la coppia riesce a imbeccare tutti i pulli in ugual misura perchè hanno accesso a tutto il nido in modo completo (naturale)
quello esterno ha questo difetto che i pulli distanti da dove imbecca la canarina rischiano di mangiare di meno.
FireFox- Senior
allora facciamo che quest'anno li provo entrambi e vedo come mi trovo meglio sia io che loro!
Grazie delle risposte!
Grazie delle risposte!
william radice- Sponsor
Per i canarini preferisco i nidi interni perché:
più economici (costano di meno) ed occupano meno spazio quando devi riporli finita la riproduzione, puoi usarlo in tutte le varie tipologie di gabbie, ne puoi inserire un secondo quando hai i piccoli della prima covata che non sono completamente svezzati e la femmina parte per la seconda mentre non è detto che i nidi esterni ne puoi appendere due contemporaneamente (dipende dalla gabbia), è più pratico quando devi prenderlo per anellare i piccoli. Un vantaggio di quelli esterni, rispetto agli interni secondo me è che garantiscono una maggiore tranquillità alla femmina se hai dei maschi irruenti, ma per il resto non ci vedo grandi vantaggi rispetto agli interni (mio personale pensiero). ciao
più economici (costano di meno) ed occupano meno spazio quando devi riporli finita la riproduzione, puoi usarlo in tutte le varie tipologie di gabbie, ne puoi inserire un secondo quando hai i piccoli della prima covata che non sono completamente svezzati e la femmina parte per la seconda mentre non è detto che i nidi esterni ne puoi appendere due contemporaneamente (dipende dalla gabbia), è più pratico quando devi prenderlo per anellare i piccoli. Un vantaggio di quelli esterni, rispetto agli interni secondo me è che garantiscono una maggiore tranquillità alla femmina se hai dei maschi irruenti, ma per il resto non ci vedo grandi vantaggi rispetto agli interni (mio personale pensiero). ciao
Io ho sempre usato nidi da mettere fuori la gabbia ,ho 62 anni, emi sono sempre trovato bene anzi ti diro' quando e' una schifezza ,lo tolgo e metto il nuovo pulito e uguale ,non e' mai successo niente,quelli da interni li ho usati qualche anno quando li avevo in voliera 3 al max ,poi e' vero che scagazzano fuori dal nido ma io ci faccio con del cartoncino un raccogli popo e poi rinnovo x i canarini penso che la cosa sia irrilevante ciao
francoma- Sponsor
io allevando le coppie nelle 90 uso quello interno , mai avuto problemi
marco 1970- Senior
Argomenti simili
» quali piante per i canarini?
» Quali uccelli al freddo??
» Nidi Esterni
» Verdure per canarini quali,quando e come
» Quante e quali razze ci sono?
» Quali uccelli al freddo??
» Nidi Esterni