Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
domanda sulle tecniche di riproduzione
+7
jeck
davide c
Sergio Chiummo
Cristiano Ferrari
massimo riva
Ivo Multipass
doublep86
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
domanda sulle tecniche di riproduzione
raga volevo fare a tutto il forum una domanda x sapere che tecniche di riproduzione usate il maschio lo lasciate sempre con la femmina o lo levate x evitare problemi, e la seconda cova quando la fate partire quando i primi novelli sono svezzati o durante la 1 cova mettendo un secondo nido?
doublep86- Simpatizzante
Re: domanda sulle tecniche di riproduzione
riporto per la discussione la risposta che ti ho scritto nell'altro post:
Ti dico la verita... non metto il secondo nido, la mia coppia di verdi ha fatto 5 uova con dentro ancora i fratelli.. e se ne sono schiuse 4, 1 è morto dopo 3/4 giorni... ora sonoalla terza cova che non volevo (ma gli tolgo le uova) e 3 novelli sono ancora dentro il nido.
Ivo Multipass- Senior Mod
Ciao Giuseppe,per quel che riguarda il maschio dipende.Se faccio coppia fissa e non disturba la femmina,lo lascio sempre insieme,se lo uso per piu femmine,ovviamente appena una ha finito di deporre lo passo all'altra.Per quello che riguarda il secondo nido,io lo metto appena vedo che la femmina inizia ad agitarsi e a prendere in bocca la juta.
massimo riva- Admin
Anche io seguo lo stesso metodo dei due illustri allevatori Massimo e Cristiano
Anche se il 90% delle cove le faccio fare con il maschio "volante" è un metodo che mi permette di stare più tranquillo visto che sono quasi tutta la giornata fuori per lavoro e inoltre abbrevia i tempi di selezione (quando il maschio è un ottimo canarino si intende). L'unico inconveniente riguarda la fase di passaggio dalla 1° alla 2° cova, a volte il maschio non imbecca i piccoli oppure ho due femmine che vogliono rifare contemporaneamente il nido con i piccoli ancora da svezzare, è quindi buona norma avere sempre soggetti di "riserva".
Anche se il 90% delle cove le faccio fare con il maschio "volante" è un metodo che mi permette di stare più tranquillo visto che sono quasi tutta la giornata fuori per lavoro e inoltre abbrevia i tempi di selezione (quando il maschio è un ottimo canarino si intende). L'unico inconveniente riguarda la fase di passaggio dalla 1° alla 2° cova, a volte il maschio non imbecca i piccoli oppure ho due femmine che vogliono rifare contemporaneamente il nido con i piccoli ancora da svezzare, è quindi buona norma avere sempre soggetti di "riserva".
Sergio Chiummo- Novizio
Pienamente d'accordo con Max e Cristiano,in linea di massima il concetto e questo.
davide c- Senior Mod
Raga volevo chiedervi una domanda su questo concetto..La femmina e il maschio dei canarini o di qualunque volatile li mettete dall'inizio insieme o separati?? il nido e la juta li mettete dal primo momento o da quando vedete movimenti strani della coppia?
jeck- Novizio
ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
Il giornale che si trova a terra? come fate oltre a come si comporta la femmina a vedere dalla cloaca se è maschio o femmina o se è in calore oppure no?? mi sbaglio sembre a distinguerli..potreste postare qualche foto per favore?? grazie mille..alessio ha scritto:ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
jeck- Novizio
jeck ha scritto:Il giornale che si trova a terra? come fate oltre a come si comporta la femmina a vedere dalla cloaca se è maschio o femmina o se è in calore oppure no?? mi sbaglio sembre a distinguerli..potreste postare qualche foto per favore?? grazie mille..alessio ha scritto:ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
ciao ,si il giornale lo metto come fondo sulla gabbia e poi sopra la griglia, per quanto riguarda per vedere se sono in calore ,il maschio canta a squarciagola e cerca di accoppiarsi con le femmina, mentre quest'ultima chiede al maschio l'imbeccata e porta materiale in giro per costruire il nido, per di più se soffi sul ventre questo sarà spiumato e la cloaca gonfia...per vedere se sono maschio o femmina ti mettero 2 foto cmq il maschio canta la femmina fa solo cip cip ....
maschio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
femmina ;
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ti faccio i miei complimenti Alessio x le foto molto esplicative da vero ALLEVATORE COMPLIMENTI !!!!!!! sai anche x me e' sempre stato un problema e direi che lo e' tuttora a parte il canto del maschio che non ha eguali ciao franco
francoma- Sponsor
lo metti sulla griglia per vedere se sono in calore?? e cosa trovi se sono in calore?? sangue ? Si questo lo sapevo che il maschio canta a squarciagola e la femmina fa solo cip cip, ma a volte quando vado a prendere dei canarini per esserne sicuro li controllo, e poi a casa a volte il maschio non canta subito il secondo giorno..comunque le foto mi sono state molto d'aiuto grazie mille..proverò a rifarli accoppiare..Lo scorso anno avevo provato con una coppia di canarini (non queste che devo far'accoppiare ora) , e vedevo che c'erano le uova, ha covato e quando sono andato a vedere perche non covava e ne dava da mangiare ai pulli, ho trovato morti 2 pulli nel nido..non so cosa è successo..forse essendo la prima volta non sapeva cosa fosse, oppure non sapeva cosa dargli da mangiare..io le avevo dato a disposizione, la sua miscela scagliola ecc. e il pastone bianco..ho sbagliato a non dargli qualche cosa?? dopo ho letto su internet che quando nascono i pulli si consiglia dargli il tuorlo dell'uovo..sarà per questa volta..alessio ha scritto:jeck ha scritto:Il giornale che si trova a terra? come fate oltre a come si comporta la femmina a vedere dalla cloaca se è maschio o femmina o se è in calore oppure no?? mi sbaglio sembre a distinguerli..potreste postare qualche foto per favore?? grazie mille..alessio ha scritto:ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
ciao ,si il giornale lo metto come fondo sulla gabbia e poi sopra la griglia, per quanto riguarda per vedere se sono in calore ,il maschio canta a squarciagola e cerca di accoppiarsi con le femmina, mentre quest'ultima chiede al maschio l'imbeccata e porta materiale in giro per costruire il nido, per di più se soffi sul ventre questo sarà spiumato e la cloaca gonfia...per vedere se sono maschio o femmina ti mettero 2 foto cmq il maschio canta la femmina fa solo cip cip ...
jeck- Novizio
jeck ha scritto:lo metti sulla griglia per vedere se sono in calore?? e cosa trovi se sono in calore?? sangue ? Si questo lo sapevo che il maschio canta a squarciagola e la femmina fa solo cip cip, ma a volte quando vado a prendere dei canarini per esserne sicuro li controllo, e poi a casa a volte il maschio non canta subito il secondo giorno..comunque le foto mi sono state molto d'aiuto grazie mille..proverò a rifarli accoppiare..Lo scorso anno avevo provato con una coppia di canarini (non queste che devo far'accoppiare ora) , e vedevo che c'erano le uova, ha covato e quando sono andato a vedere perche non covava e ne dava da mangiare ai pulli, ho trovato morti 2 pulli nel nido..non so cosa è successo..forse essendo la prima volta non sapeva cosa fosse, oppure non sapeva cosa dargli da mangiare..io le avevo dato a disposizione, la sua miscela scagliola ecc. e il pastone bianco..ho sbagliato a non dargli qualche cosa?? dopo ho letto su internet che quando nascono i pulli si consiglia dargli il tuorlo dell'uovo..sarà per questa volta..alessio ha scritto:jeck ha scritto:Il giornale che si trova a terra? come fate oltre a come si comporta la femmina a vedere dalla cloaca se è maschio o femmina o se è in calore oppure no?? mi sbaglio sembre a distinguerli..potreste postare qualche foto per favore?? grazie mille..alessio ha scritto:ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
ciao ,si il giornale lo metto come fondo sulla gabbia e poi sopra la griglia, per quanto riguarda per vedere se sono in calore ,il maschio canta a squarciagola e cerca di accoppiarsi con le femmina, mentre quest'ultima chiede al maschio l'imbeccata e porta materiale in giro per costruire il nido, per di più se soffi sul ventre questo sarà spiumato e la cloaca gonfia...per vedere se sono maschio o femmina ti mettero 2 foto cmq il maschio canta la femmina fa solo cip cip ...
ciao ...allora no io metto il giornale come fondo e poi sopra ci metto la griglia....no sangue non ne trovi se sono incalore lo vedi perchè la femmina inizia a strappare il giornale che ho messo sotto la griglia...quindi te ne accorgi, poi metti il nido con della juta questione di qualche giorno dovrebbero fare il nido...io ai miei ci do un pastoncino morbido all'uovo,e mangime normale,poi metto l osso di seppia,e dei sali minerali...poi ogni tanto gli do la mela ma non va data quando hanno i piccoli....e quando nascono i piccolini ci do uovo sodo tagliato a meta mangime e pastoncino...per i 2 pulli che ti sono morti bisognerebbe vedere xche ci possono essere tanti motivi ...
aah ho capito..quindi la femmina non strappa il giornale se non è in calore?? volevo sapere un'altra cosa..ad'esempio..se io mi vado a coperare un canarino all'uccelleria ed'è in calore, lo libero con il mio maschio, si innamora subito oppure no?alessio ha scritto:jeck ha scritto:lo metti sulla griglia per vedere se sono in calore?? e cosa trovi se sono in calore?? sangue ? Si questo lo sapevo che il maschio canta a squarciagola e la femmina fa solo cip cip, ma a volte quando vado a prendere dei canarini per esserne sicuro li controllo, e poi a casa a volte il maschio non canta subito il secondo giorno..comunque le foto mi sono state molto d'aiuto grazie mille..proverò a rifarli accoppiare..Lo scorso anno avevo provato con una coppia di canarini (non queste che devo far'accoppiare ora) , e vedevo che c'erano le uova, ha covato e quando sono andato a vedere perche non covava e ne dava da mangiare ai pulli, ho trovato morti 2 pulli nel nido..non so cosa è successo..forse essendo la prima volta non sapeva cosa fosse, oppure non sapeva cosa dargli da mangiare..io le avevo dato a disposizione, la sua miscela scagliola ecc. e il pastone bianco..ho sbagliato a non dargli qualche cosa?? dopo ho letto su internet che quando nascono i pulli si consiglia dargli il tuorlo dell'uovo..sarà per questa volta..alessio ha scritto:jeck ha scritto:Il giornale che si trova a terra? come fate oltre a come si comporta la femmina a vedere dalla cloaca se è maschio o femmina o se è in calore oppure no?? mi sbaglio sembre a distinguerli..potreste postare qualche foto per favore?? grazie mille..alessio ha scritto:ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
ciao ...allora no io metto il giornale come fondo e poi sopra ci metto la griglia....no sangue non ne trovi se sono incalore lo vedi perchè la femmina inizia a strappare il giornale che ho messo sotto la griglia...quindi te ne accorgi, poi metti il nido con della juta questione di qualche giorno dovrebbero fare il nido...io ai miei ci do un pastoncino morbido all'uovo,e mangime normale,poi metto l osso di seppia,e dei sali minerali...poi ogni tanto gli do la mela ma non va data quando hanno i piccoli....e quando nascono i piccolini ci do uovo sodo tagliato a meta mangime e pastoncino...per i 2 pulli che ti sono morti bisognerebbe vedere xche ci possono essere tanti motivi ...
jeck- Novizio
jeck ha scritto:aah ho capito..quindi la femmina non strappa il giornale se non è in calore?? volevo sapere un'altra cosa..ad'esempio..se io mi vado a coperare un canarino all'uccelleria ed'è in calore, lo libero con il mio maschio, si innamora subito oppure no?alessio ha scritto:jeck ha scritto:lo metti sulla griglia per vedere se sono in calore?? e cosa trovi se sono in calore?? sangue ? Si questo lo sapevo che il maschio canta a squarciagola e la femmina fa solo cip cip, ma a volte quando vado a prendere dei canarini per esserne sicuro li controllo, e poi a casa a volte il maschio non canta subito il secondo giorno..comunque le foto mi sono state molto d'aiuto grazie mille..proverò a rifarli accoppiare..Lo scorso anno avevo provato con una coppia di canarini (non queste che devo far'accoppiare ora) , e vedevo che c'erano le uova, ha covato e quando sono andato a vedere perche non covava e ne dava da mangiare ai pulli, ho trovato morti 2 pulli nel nido..non so cosa è successo..forse essendo la prima volta non sapeva cosa fosse, oppure non sapeva cosa dargli da mangiare..io le avevo dato a disposizione, la sua miscela scagliola ecc. e il pastone bianco..ho sbagliato a non dargli qualche cosa?? dopo ho letto su internet che quando nascono i pulli si consiglia dargli il tuorlo dell'uovo..sarà per questa volta..alessio ha scritto:jeck ha scritto:Il giornale che si trova a terra? come fate oltre a come si comporta la femmina a vedere dalla cloaca se è maschio o femmina o se è in calore oppure no?? mi sbaglio sembre a distinguerli..potreste postare qualche foto per favore?? grazie mille..alessio ha scritto:ciao jeck ..io per i miei canari uso fare:li lascio insieme nella gabbia cosi si affiatano(tranne se litigano,in quel caso metto un divisore e li lascio separati ,che si vedano per farli conoscere e poi quando sono piu tranquilli levo il divisore)il nido e la paglia la inizio a mettere quando la femmina strappa il giornale,cosi sono sicuro che dopo pochi giorni finira il nido ...
giusto...in quel caso se prendi una femminuccia in calore il maschio dovrebbe coprirtela nel giro di pochi giorni,io ho comprato una femminucci che era gi incalore (estro) e dopo 3 giorni mi ha fatto il nido ,poi sono passati ancora 3 4 giorni e mi ha fatto 5 uova ....(il maschio dovrebbe essere pronto...te ne accorgi perche dovrebbe cantare molto)spero di esserti stato utile inbocca al lupo
grazie mille, ora ci metto subito una bella canarina..voi che dite, con il mio canarino che ci potrei fare accoppiare anche, che e più facile?? le foto del mio canarino che ne stiamo parlando.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Non è buona la foto perchè è venuta un po sfuocata..Ma un po si vede che è in calore?? canta a squarciagola.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jeck- Novizio
jeck ha scritto:grazie mille, ora ci metto subito una bella canarina..voi che dite, con il mio canarino che ci potrei fare accoppiare anche, che e più facile?? le foto del mio canarino che ne stiamo parlando.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Non è buona la foto perchè è venuta un po sfuocata..Ma un po si vede che è in calore?? canta a squarciagola.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao figurati...la foto che hai messo sotto non si vede bene ma sembrerebbe un maschietto ...che canarino è ??(sembrerebbe un agata fattore giallo)..dipende che cosa vuoi fare ..cioè la cosa migliore sarebbe mettere una femmina della stessa colorazione....pero se non vai a fini espositivi ci puoi mettere quello che vuoi...
è un bel maschietto
Ivo Multipass- Senior Mod
si è un'agata fattore giallo..se metterei una femmina di un'altro colore e non è un'agata cosa ne verrebbe fuori?? oppure se ci metterei un verzellino ne uscirà qualche cosa su una gabbia di 50/60 cm?? oppure le devo fare accoppiare ad una di 1.20 cm??alessio ha scritto:jeck ha scritto:grazie mille, ora ci metto subito una bella canarina..voi che dite, con il mio canarino che ci potrei fare accoppiare anche, che e più facile?? le foto del mio canarino che ne stiamo parlando.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Non è buona la foto perchè è venuta un po sfuocata..Ma un po si vede che è in calore?? canta a squarciagola.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ciao figurati...la foto che hai messo sotto non si vede bene ma sembrerebbe un maschietto ...che canarino è ??(sembrerebbe un agata fattore giallo)..dipende che cosa vuoi fare ..cioè la cosa migliore sarebbe mettere una femmina della stessa colorazione....pero se non vai a fini espositivi ci puoi mettere quello che vuoi...
jeck- Novizio
jeck ha scritto:si è un'agata fattore giallo..se metterei una femmina di un'altro colore e non è un'agata cosa ne verrebbe fuori?? oppure se ci metterei un verzellino ne uscirà qualche cosa su una gabbia di 50/60 cm?? oppure le devo fare accoppiare ad una di 1.20 cm??alessio ha scritto:jeck ha scritto:grazie mille, ora ci metto subito una bella canarina..voi che dite, con il mio canarino che ci potrei fare accoppiare anche, che e più facile?? le foto del mio canarino che ne stiamo parlando.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Non è buona la foto perchè è venuta un po sfuocata..Ma un po si vede che è in calore?? canta a squarciagola.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
50/60 puo gia andare bene...se fai agata fattore giallo e metti una femmina lipocroma ti usciranno meticci pezzati...pero come ti ho gia detto l accoppiamento migliore sarebbe agata giallo mosaico x agata giallo mosaico...poi se vuoi fare esperimenti puoi metterci quello che vuoi..ti puoi sbizzarrire
in settimana aquisterò una nuova canarina..e vi farò sapere.. comunque grazie della tua disponibbilità..
jeck- Novizio
jeck ha scritto:in settimana aquisterò una nuova canarina..e vi farò sapere.. comunque grazie della tua disponibbilità..
figurati è stato un piacere ...ok facci sapere buona serata
tranquilli..Buona serata anche a te!..alessio ha scritto:jeck ha scritto:in settimana aquisterò una nuova canarina..e vi farò sapere.. comunque grazie della tua disponibbilità..
figurati è stato un piacere ...ok facci sapere buona serata
jeck- Novizio
ciao alessio e ciao a tutti, oggi ho aquistato una canarina, un'agata a fattore rosso voi dite che ne esce qualche cosa buona o non ci provo proprio?? domani vi posterò una nuova foto..jeck ha scritto:in settimana aquisterò una nuova canarina..e vi farò sapere..
jeck- Novizio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois
» Comincia l'avventura…
» Domanda su inseparabile
» domanda sul colorante
» Domanda sul colorante
» Comincia l'avventura…
» Domanda su inseparabile
» domanda sul colorante
» Domanda sul colorante