Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois
Ciao a Tutti amanti dei Malinois,
volevo aprire questa discussione per parlare delle tecniche e procedure che adottate per la scuola canto per il mese di ottobre?
Ad esempio:
- dopo quanto li separate uno dall'altro? (nel senso che non vedono altro che il maestro cantore)
- per quanto tempo li tenete in penombra al giorno? (io gli do luce mezz'ora mattina, pomeriggio e tramanonto per permettere di
nutrirsi)
- che alimentazione usate dare? (personalmente rapporto 1:1 di scagliola/ravizzone)
- la mela la fornite a giorni alterni? (mi è stato consigliato visto il potere lassativo che ha, soprattutto perchè non hanno tanto
movimento nelle gabbie scuola)
- dopo quanto ascoltate i primi apprendisti cantori?
- continuate anche oltre ottobre?
Sicuramente non è una razza molto diffusa, però mi piacerebbe sapere e poter condividere con gli avvevatori del settore.
Vi ringrazio.
Ciao
volevo aprire questa discussione per parlare delle tecniche e procedure che adottate per la scuola canto per il mese di ottobre?
Ad esempio:
- dopo quanto li separate uno dall'altro? (nel senso che non vedono altro che il maestro cantore)
- per quanto tempo li tenete in penombra al giorno? (io gli do luce mezz'ora mattina, pomeriggio e tramanonto per permettere di
nutrirsi)
- che alimentazione usate dare? (personalmente rapporto 1:1 di scagliola/ravizzone)
- la mela la fornite a giorni alterni? (mi è stato consigliato visto il potere lassativo che ha, soprattutto perchè non hanno tanto
movimento nelle gabbie scuola)
- dopo quanto ascoltate i primi apprendisti cantori?
- continuate anche oltre ottobre?
Sicuramente non è una razza molto diffusa, però mi piacerebbe sapere e poter condividere con gli avvevatori del settore.
Vi ringrazio.
Ciao
ultrapassion- Novizio
Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois
Ciao,non li allevo piu' da un pezzo ma cerco di risponderti per come li tenevo io:
- vanno separati dalle femmine appena si riconosce il sesso e,a muta ultimata,puo' iniziare la scuola.
- Durante la scuola vanno sempre tenuti in penombra,cio' vuol dire che la luce c'e' comunque,altrimenti dormono...
- Non sono mai stato amante del ravizzone,quindi un normale misto con l'aggiunta di ravizzone in piccole dosi.
- La mela NON e' lassativa,anzi,i tannini contenuti in essa sono astringenti.
- Dopo circa una settimana ascoltavo l'insieme dei cantori.
- La scuola ha durata variabile,bisogna vedere quando l'hai cominciata...
- vanno separati dalle femmine appena si riconosce il sesso e,a muta ultimata,puo' iniziare la scuola.
- Durante la scuola vanno sempre tenuti in penombra,cio' vuol dire che la luce c'e' comunque,altrimenti dormono...
- Non sono mai stato amante del ravizzone,quindi un normale misto con l'aggiunta di ravizzone in piccole dosi.
- La mela NON e' lassativa,anzi,i tannini contenuti in essa sono astringenti.
- Dopo circa una settimana ascoltavo l'insieme dei cantori.
- La scuola ha durata variabile,bisogna vedere quando l'hai cominciata...
Cristiano della mela anche io pensavo fosse lassativa, grazie dell'informazione!
Graziano73- Junior Mod
Ho separato proprio stasera i miei maschi di Timbrado.
Ora sono in gabbia da addestramento, li tengo affiancati, così che si possono vedere l'uno con l'altro, in 3 per fila, fino a settimana prossima.
Per ora mantengo la stessa miscela ma stop con il pastoncino, non voglio aver problemi con un cambio di gabbia e alimentazione improvviso.
Ora sono in gabbia da addestramento, li tengo affiancati, così che si possono vedere l'uno con l'altro, in 3 per fila, fino a settimana prossima.
Per ora mantengo la stessa miscela ma stop con il pastoncino, non voglio aver problemi con un cambio di gabbia e alimentazione improvviso.
Ivo Multipass- Senior Mod
La mela e' "lassativa" perche' non viene mai data e,quelle rare volte che accade,gli uccelli ne mangiano troppa con prevedibili effetti.
Se si abituano,come per tutta la frutta e la verdura,ne mangeranno il giusto senza esagerare per golosita'.
Se si abituano,come per tutta la frutta e la verdura,ne mangeranno il giusto senza esagerare per golosita'.
Vi ringrazio, gentili come sempre.
Unico mio dubbio, ho 8 gabbie per addestramento al canto che posiziono per 2 in altezza fino a ad arrivare appunto a 8, ora ho provveduto a schermare i lati ed il posteriore, mentre il fronte per intenderci lato mangiatoia e acqua, l'ho rivolto verso il maestro cantore, quindi, se devono stare sempre o comunque per buona parte della giornata in penombra, non vedranno il maestro?
E' questo passaggio che vorrei che mi spiegasse, Grazie.
Unico mio dubbio, ho 8 gabbie per addestramento al canto che posiziono per 2 in altezza fino a ad arrivare appunto a 8, ora ho provveduto a schermare i lati ed il posteriore, mentre il fronte per intenderci lato mangiatoia e acqua, l'ho rivolto verso il maestro cantore, quindi, se devono stare sempre o comunque per buona parte della giornata in penombra, non vedranno il maestro?
E' questo passaggio che vorrei che mi spiegasse, Grazie.
ultrapassion- Novizio
Il maestro non lo devono vedere ma sentire e dovrebbe stare nelle stesse condizioni di penombra
Perfetto, ho capito.
Grazie Cristiano
Grazie Cristiano
ultrapassion- Novizio
Argomenti simili
» 27 Rassegna del Canto Malinois
» Fraseggi dei Malinois
» Malinois Waterslager
» Problemi con Malinois
» MALINOIS BIANCO
» Fraseggi dei Malinois