Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

4 partecipanti

Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da ultrapassion Sab Set 29, 2012 5:09 pm

Ciao a Tutti amanti dei Malinois,
volevo aprire questa discussione per parlare delle tecniche e procedure che adottate per la scuola canto per il mese di ottobre?

Ad esempio:
- dopo quanto li separate uno dall'altro? (nel senso che non vedono altro che il maestro cantore)
- per quanto tempo li tenete in penombra al giorno? (io gli do luce mezz'ora mattina, pomeriggio e tramanonto per permettere di
nutrirsi)
- che alimentazione usate dare? (personalmente rapporto 1:1 di scagliola/ravizzone)
- la mela la fornite a giorni alterni? (mi è stato consigliato visto il potere lassativo che ha, soprattutto perchè non hanno tanto
movimento nelle gabbie scuola)
- dopo quanto ascoltate i primi apprendisti cantori?
- continuate anche oltre ottobre?

Sicuramente non è una razza molto diffusa, però mi piacerebbe sapere e poter condividere con gli avvevatori del settore.
Vi ringrazio.
Ciao
ultrapassion
ultrapassion
Novizio
Novizio

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.11
Età : 51
Località : Lamezia Terme (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Set 29, 2012 6:29 pm

Ciao,non li allevo piu' da un pezzo ma cerco di risponderti per come li tenevo io:

- vanno separati dalle femmine appena si riconosce il sesso e,a muta ultimata,puo' iniziare la scuola.

- Durante la scuola vanno sempre tenuti in penombra,cio' vuol dire che la luce c'e' comunque,altrimenti dormono...

- Non sono mai stato amante del ravizzone,quindi un normale misto con l'aggiunta di ravizzone in piccole dosi.

- La mela NON e' lassativa,anzi,i tannini contenuti in essa sono astringenti.

- Dopo circa una settimana ascoltavo l'insieme dei cantori.

- La scuola ha durata variabile,bisogna vedere quando l'hai cominciata...

Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Graziano73 Sab Set 29, 2012 9:56 pm

Cristiano della mela anche io pensavo fosse lassativa, grazie dell'informazione!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Set 29, 2012 11:36 pm

Ho separato proprio stasera i miei maschi di Timbrado.
Ora sono in gabbia da addestramento, li tengo affiancati, così che si possono vedere l'uno con l'altro, in 3 per fila, fino a settimana prossima.
Per ora mantengo la stessa miscela ma stop con il pastoncino, non voglio aver problemi con un cambio di gabbia e alimentazione improvviso.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Set 30, 2012 8:23 am

La mela e' "lassativa" perche' non viene mai data e,quelle rare volte che accade,gli uccelli ne mangiano troppa con prevedibili effetti.
Se si abituano,come per tutta la frutta e la verdura,ne mangeranno il giusto senza esagerare per golosita'. Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da ultrapassion Dom Set 30, 2012 9:30 am

Vi ringrazio, gentili come sempre.
Unico mio dubbio, ho 8 gabbie per addestramento al canto che posiziono per 2 in altezza fino a ad arrivare appunto a 8, ora ho provveduto a schermare i lati ed il posteriore, mentre il fronte per intenderci lato mangiatoia e acqua, l'ho rivolto verso il maestro cantore, quindi, se devono stare sempre o comunque per buona parte della giornata in penombra, non vedranno il maestro?
E' questo passaggio che vorrei che mi spiegasse, Grazie.
ultrapassion
ultrapassion
Novizio
Novizio

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.11
Età : 51
Località : Lamezia Terme (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Set 30, 2012 9:48 am

Il maestro non lo devono vedere ma sentire e dovrebbe stare nelle stesse condizioni di penombra Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da ultrapassion Dom Set 30, 2012 10:05 am

Perfetto, ho capito.
Grazie Cristiano
ultrapassion
ultrapassion
Novizio
Novizio

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 30.12.11
Età : 51
Località : Lamezia Terme (CZ)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Set 30, 2012 11:50 am

Di niente Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois Empty Re: Tecniche usate per l'addestramento al canto dei malinois

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.