Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

+3
francoma
massimo riva
Liùk
7 partecipanti

Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da Liùk Ven Mag 04, 2012 2:57 pm

Ciao ragazzacci,
ieri ho ritirato una bella carpodaca messicana phaeo, donatami gentilmente dal Sign. Marco, socio AOM di grande esperienza e generosità.

Ho sostituito la messicana alla canarina. é stata una scelta difficile, ma dopo averle tentate tutte sia a livello nutrizionale che a livello di fotoperiodo, vitamine, etc... non si decideva ad andare in estro.

Ora l'ho messa con un canarino maschio, vediamo se magari accetta la sua compagnia. Quando la acquistai mi venne ceduta per novella, ma mi è venuto il sospetto che non lo sia e che magari non andasse in estro con il cardellino per questo motivo. La canarina non è anellata e quindi non ho potuto constatarne l'esatta età.

tornando alla coppietta in oggetto, che ibridi potrei ottenere dal cardellino ancestrale (quello di cui avete visto la foto nella sezione cardellino) e la messicana phaeo?

Liùk
Liùk
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 38
Località : Cormano (MI)

http://www.shewasnothing.net

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da massimo riva Ven Mag 04, 2012 4:08 pm

Complimenti Luca,stai diventando un super ibridista Very Happy Very Happy Very Happy Per il risultato Enrico ci potrà aiutare Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da Liùk Ven Mag 04, 2012 4:10 pm

Ahahah Massimo, magari! Spero un giorno di avere dei bei risultati, quest'anno è tutto un esperimento!

Entro una settimana la cardinalina dovrebbe deporre (quella accoppiata all'organetto), intanto la canarina accoppiata al verzellino sta covando, lunedì speratura! Chissà se otterrò altri piccoli diavoletti!

La messicana è molto docile, il cardellino stamattina cantava e corteggiava, se va in amore la messicana posso cominciare a sperare di ottenere qualcosina anche da loro! Smile
Liùk
Liùk
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 38
Località : Cormano (MI)

http://www.shewasnothing.net

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da francoma Ven Mag 04, 2012 6:19 pm

Ti auguro un grosso IN BOCCA AL LUPO carissimo IBRIDISTA!!!!!!! ciao franco Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da bobo Ven Mag 04, 2012 8:50 pm

Personalmente mi piacciono da morire gli ibridi....... non vedo l'ora che tu metta qualche fotografia dei tuoi soggetti ibridati...... ti faccio un grosso in bocca al lupo per la riuscita Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da enricopini Ven Mag 04, 2012 9:59 pm

Liùk ha scritto:Ciao ragazzacci,
ieri ho ritirato una bella carpodaca messicana phaeo, donatami gentilmente dal Sign. Marco, socio AOM di grande esperienza e generosità.

Ho sostituito la messicana alla canarina. é stata una scelta difficile, ma dopo averle tentate tutte sia a livello nutrizionale che a livello di fotoperiodo, vitamine, etc... non si decideva ad andare in estro.

Ora l'ho messa con un canarino maschio, vediamo se magari accetta la sua compagnia. Quando la acquistai mi venne ceduta per novella, ma mi è venuto il sospetto che non lo sia e che magari non andasse in estro con il cardellino per questo motivo. La canarina non è anellata e quindi non ho potuto constatarne l'esatta età.

tornando alla coppietta in oggetto, che ibridi potrei ottenere dal cardellino ancestrale (quello di cui avete visto la foto nella sezione cardellino) e la messicana phaeo?


Avrai degl'ibridi ancestrali ,la mutazione phaeo è recessiva ( entrambi i soggetti devono avere la stessa mutazione ). Cmq potrebbero nascere ibridi anche interessanti.
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Mag 04, 2012 11:37 pm

Attento alla Messicana... anche la mia docilissima, la prima cova tutto ok.. molto tranquilla... alla seconda covata mi ha massacrato il maschio di cardinalino: l'ho salvato appena in tempo. Tutto cosi' all'improvviso, mai l'avrei detto visto quanto SEMBRAVA docile!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da davide c Lun Mag 07, 2012 9:00 pm

Concordo pienamente con Enrico,in bocca al lupo!!!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo Empty Re: Cardellino x Ciuffolotta messicana phaeo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.