Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevamento Guandalini Andrea

+24
nicolarechdalpra
bruno peri
FireFox
s.berluti
Lorenzo1989
marco cossu
Takala
g_iuseppe
Pamela75
quiko
Stefano87
tempio82
sandro mauri
paciok canarino
Graziano73
vince84ge
maki theotokatos
arico' paolo
francoma
Cristiano Ferrari
massimo riva
bobo
Ivo Multipass
guanda80
28 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 05, 2012 11:49 pm

Ahahahahahah vero Graziano ahahahah
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mer Giu 06, 2012 6:50 am

Graziano73 ha scritto:Specialmente se te li chiederà indietro...............
Scherzo

guarda, per ora è lui in debito....una notte alle 4 di mattina suona il telefono, era lui, non l'avevano fatto salire sull'aereo, e allora parti vai da Verona a Bergamo recuperalo e torna a casa, dopo 3 giorni riportalo.... Very Happy quindi per ora..... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Lun Giu 11, 2012 7:51 pm

oggi è nato il primo diamante mandarino... cheers
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da bobo Lun Giu 11, 2012 9:49 pm

cheers cheers cheers

E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono contento per tè Andrea........hai visto che piccolini che sono....... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Lun Giu 11, 2012 9:56 pm

Bene Andreaaaaaaaa cheers cheers cheers
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Lun Giu 11, 2012 10:45 pm

sono minuscoli..... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Graziano73 Mar Giu 12, 2012 10:30 am

Complimenti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Gio Giu 14, 2012 9:46 pm

purtroppo ho una brutta notizia, il pullo di dimanta mandarino nato 2 giorni fa questa mattina mi è morto in mano... Sad
questa mattina solita ispezione, guardo il nido e lo vedo a pancia all'aria che apre il becco a fatica, lo prendo in mano, apre 3 volte il becco e poi basta.... Sad
il gozzo non era pieno.... Sad
ieri pomeriggio qui da me ha grandinato di brutto, cadevano grosse come noci....non vorrei che ad incidere sia stato questo, magari è una stupidata, ma è l'unica cosa che ora mi viene in mente.... Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Giu 14, 2012 9:54 pm

è facile che sia così...
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da bobo Gio Giu 14, 2012 10:04 pm

Mi dispiace troppo Andrea...... quest' anno il tempo sta veramente rompendo...... Crying or Very sad
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Gio Giu 14, 2012 10:12 pm

Peccato.... Crying or Very sad
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Graziano73 Gio Giu 14, 2012 11:30 pm

Mi dispiace molto, può darsi che il tempo e l'inesperienza degli adulti, mi sembra che erano alla prima cova, insieme abbiano causato la morte del pullo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Ven Giu 15, 2012 7:16 am

si era la prima cova.... che devo dire....hanno altre 3 uova, vediamo come andrà....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 15, 2012 8:35 am

Sicuramente andrà meglio, le uova le hai già guardate sono buone?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Ven Giu 15, 2012 1:27 pm

2 sono piene, la terza non sono del tutto convinto, si intravede qualcosa, ma è troppo indietro rispetto alle altre, e quindi penso che se era feconda si morto l'embrione....intanto la tengo li vediamo cosa succede....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da bobo Ven Giu 15, 2012 1:46 pm

Ma le 2 uova piene sono di diamantino??? ma quanti giorni di differenza hanno??? intendo dal piccolo morto
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Sab Giu 16, 2012 7:44 am

bobo ha scritto:Ma le 2 uova piene sono di diamantino??? ma quanti giorni di differenza hanno??? intendo dal piccolo morto
si si parlo di uova di diamantino, hanno dai 4 ai 5 giorni di differenza dal piccolo morto, ieri è nato il secondo, speriamo sia stata clpa della grandinata e non dei genitori....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Ven Nov 30, 2012 9:44 pm

bene....eccoci qui...
oggi più o meno è un anno di allevamento, l'anno scorso in questo periodo la mia prima coppia era a casa da poche settimane...che dire è stato tutto emozionante, vedere nascere e crescere i piccolini è bellissimo, poi iniziare la scuola (che fatica) portarli a Reggio, aspettare i risultati, poi sentire belle notizie, un 89 e un 88 al primo anno per me è un successo... Smile insomma, un mare di emozioni difficile da raccontarle tutte...
ora mi sto preparando alla prossima stagione con ancora più voglia di prima, quest'anno ho peccato di inesperienza e certe vicissitudini non mi hanno fatto fare tutto al meglio, ma la prossima stagione sarò ancora più bravo (me lo auguro), mi sto informado, sto leggendo il più possibile perchè voglio fare la scuola canto nel miglior modo possibile, sto anche studiando per bene le note, per poterle riconoscere tutte e "valutarle"...insomma mi sto dando da fare....speriamo di essere bravo....
RINGRAZIAMENTI: volevo ringraziare tutto il forum, non dico i nomi perchè poi ci si dimentica qualcuno, ringrazio tutti, da quelli che mi sopportano tutti i giorni con le mie domande a chi mi ha dato solo un opinione (sicuramente utilissima) ognuno sa cosa ha fatto per me e quindi potete sapere quanto grandi saranno i miei ringraziamenti... Smile
2 persone però le volevo citare, perchè oltre ai consigli mi hanno dato qualcosa che sarà fondamentale per la prossima stagione... i soggetti su cui lavorare!!! e sono:
Ivo (Ivo Multipass) e Mauro (MZ_72)
tutti e due mi hanno REGALATO due soggetti uno più bello dell'altro che insieme a 3 soggetti del mio allevamento metteranno le basi per la formazione del mio ceppo..
GRAZIE MILLE RAGAZZI, A BUON RENDERE!!!! cheers cheers cheers
nell'attesa di trovare il nome più adatto al mio allevamento vi mostro i ragazzi che andranno a formare la base del mio ceppo!!! lol!
3 maschi e 4 femmine
iniziamo con i maschietti...............

questo è il maschio che mi ha regalato Ivo anno 2011, gran bel canterino, e come canto mi piace parecchio, io lo chiamo lo smilzo, è snello e lungo... Smile o meglio sembra più lungo perchè magretto....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è un maschio nato nel mio allevamento, mamma con anellino spagnolo e papà da un allevatore di Cremona.... 88 punti a Reggio 2012...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questo è un altro maschio "fratello di nido" di quello prima.... 89 punti a Reggio 2012...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora veniamo alle femminucce!!! Very Happy queste devo dire una più bella dell'altra, ma sapete come si dice...la bellezza è femminile... Smile Smile Smile

partiamo con la prima arrivata in allevamento, questa sotto è la mamma dei 2 maschietti sopra, comprata da Lodato l'anno scorso perchè la femmina che mi avevano dato poi si è rilevato un maschio, anellino spagnolo, quindi altro tipo di selezione e devo dire che è stata bravissima!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la seconda arrivata è la femminuccia che mi ha regalato Ivo, molto molto bella, ha un bianco candido...ho visto che è un bel peperino, è il capo della gabbia, va a rompere le balle a tutte le altre, in 5 minuti fa capire chi comanda e poi si tranquillizza... Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la terza femminuccia è una di quelle che mi ha regalato Mauro, non mi ricordo se è R2 o R3 con il canarino silvestre, quindi teoricamente dovrebbe portare delle note selvatiche in allevamento che non dovrebbero guastare, logicamente c'è da lavorarci su con la selezione per non farle diventare troppo selvatiche, ma è bellissima anche questa, tra le femminucce è la più confidente, anche se sono li che armeggio lei si avvicina alla mangiatoia e mangia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ultima ma non meno importante, l'altra femminuccia che mi ha regalato Mauro, questa è un Timbrado puro, ottima forma, molto ben proporzionata (la foto non rende), ha un piumaggio molto bello...altra bella femminuccia...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora sono tutti a riposo in attesa dell'inizio delle cove!!! cheers cheers cheers
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Graziano73 Ven Nov 30, 2012 9:52 pm

La squadra e pronta la tua passione farà il resto
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da paciok canarino Ven Nov 30, 2012 9:54 pm

Molto interessante ! complimenti seguiro' la tua avventure da canaricoltore Smile
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da sandro mauri Ven Nov 30, 2012 9:56 pm

Tutti bellissimi .......... belli belli la pezzata bianca e grigia mi ha colpito molto ma io prediligo le pezzature
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da bobo Ven Nov 30, 2012 10:07 pm

Bravo Andrea come abbiamo detto a quattr'occhi ora devi solo concentrarti sulla scuola.....i soggetti li hai e sono gia validi.......sono sicuro che con il tuo entusiasmo e non meno la tua passione-conoscenza avrai ottimi risultati.....complimenti ed in bocca al lupo !!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Nov 30, 2012 10:30 pm

che bello quel maschio che ti ho dato! grazie per la foto.. ci sono molto affezionato, è il padre del mio da 89 punti. Va che ha le unghie lunghe.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Ven Nov 30, 2012 10:32 pm

Ivo Multipass ha scritto:che bello quel maschio che ti ho dato! grazie per la foto.. ci sono molto affezionato, è il padre del mio da 89 punti. Va che ha le unghie lunghe.

tagliate oggi!!! mentre guardavo le foto per scegliere quella meglio ho notato le unghie e subito tagliate... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Nov 30, 2012 10:33 pm

eheheheh... bravo, ragazzo!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 3 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.