Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevamento Guandalini Andrea

+24
nicolarechdalpra
bruno peri
FireFox
s.berluti
Lorenzo1989
marco cossu
Takala
g_iuseppe
Pamela75
quiko
Stefano87
tempio82
sandro mauri
paciok canarino
Graziano73
vince84ge
maki theotokatos
arico' paolo
francoma
Cristiano Ferrari
massimo riva
bobo
Ivo Multipass
guanda80
28 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mag 19, 2012 2:37 pm

Tranquillo che quando son cosi' piccoli sembra che abbiano sempre il gozzo vuoto Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Sab Mag 19, 2012 4:26 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Tranquillo che quando son cosi' piccoli sembra che abbiano sempre il gozzo vuoto Wink

ma sicuramente sono io che sono troppo "ansioso".....avevo visto l'altra che era veramente super, e questa mi sembra, ripeto sembra un po' meno brava come mammina, ma magari è solo un'impressione... Wink
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da vince84ge Sab Mag 19, 2012 7:35 pm

ciao andrea non preoccuparti anche io dubitavo della mia verdona e vedevo i gozzi mezzi vuoti ora i piccoli a 6 giorni hanno dei gozzi che esplodono di piselli!!! vedrai che tra qualche giorno sarà cosi anche per i tuoi canarini!!! Very Happy Very Happy Very Happy
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da arico' paolo Sab Mag 19, 2012 8:01 pm

Ciao vince....ma con i pisellini perche non li metti nel sugo e usi semi germinati ?... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da vince84ge Sab Mag 19, 2012 8:15 pm

ciao paolo perchè come dice una persona che sai chi i germinati non servono a niente Very Happy Very Happy Very Happy e secondo visto che tu li usi e visti i risultati non vorrei che i miei verdoni diventassero........ (BELLI).......... come i tuoi canarini......... Twisted Evil Twisted Evil
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Sab Mag 19, 2012 11:35 pm

vince84ge ha scritto:ciao paolo perchè come dice una persona che sai chi i germinati non servono a niente Very Happy Very Happy Very Happy e secondo visto che tu li usi e visti i risultati non vorrei che i miei verdoni diventassero........ (BELLI).......... come i tuoi canarini......... Twisted Evil Twisted Evil

Ahahahahahah ottimo Enzo ahahahahahahahahah
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mar Mag 22, 2012 10:26 pm

aggiornamento per i non Timbrado.. Smile
i diamantini hanno mezzo disfatto il nido e continuano a coprire le uova con uno strato di juta ben sistemato, mi sa che le uova sono belle che andate Sad intanto le lascio li e vediamo se succede qualcosa...
l'altra nidiata di canarini sta andando bene, sono in 4 ma di varie misure, e questo mi preoccupa, uno è un gigante, 2 sono un po' più piccoli e uno è proprio piccolo... Sad speriamo non venga sopraffatto dagli altri, però vedo che il gozzo è pieno....quindi mi fa sperare in meglio... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Mar Mag 22, 2012 11:19 pm

Ciao Andrea,non disperare per le uova dei Diamantini...ha iniziato a covare?Per i pulli nel nido,se sono buoni genitori,vedrai che non ci saranno problemi per i piu piccoli Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 23, 2012 7:25 am

massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,non disperare per le uova dei Diamantini...ha iniziato a covare?Per i pulli nel nido,se sono buoni genitori,vedrai che non ci saranno problemi per i piu piccoli Very Happy Very Happy Very Happy

le uova di diamantino sono andate... Sad
ieri non penso che abbiano covato... Sad
insomma...speriamo, vediamo e aspettiamo, alla fine non era aspettata come cova, quindi poco male....
spero che siano buoni genitori, ti dirò che se fosse stata la mamma Timbrado non avevo dubbi, l'ho sempre vista molto molto premurosa...questa un po' meno...poco fa ho anellato...quello più grande di tutti ha ancora l'anello da ieri, i 2 un po' più piccolini non lo avevano e l'ho rimesso, quello piu' piccolino, è la metà del primo e quando l'ho messo sul tavolo si muoveva pochissimo, rispetto agli altri... Sad però ieri sera aveva il gozzo non dico pieno, ma il cibo c'era....speriamo.... Sad nel frattempo ho aspettato ad anellare, perchè è piccolo.... Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Mag 23, 2012 11:45 am

Dovresti procurarti del pastone da imbecco e aiutarlo ogni tanto con qualche supplemento Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 23, 2012 12:09 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Dovresti procurarti del pastone da imbecco e aiutarlo ogni tanto con qualche supplemento Wink

ci stavo pensando anch'io...ma fino a domani non riesco a procurarmelo... Sad
dici cheoggi per tamponare possa riuscire a fare qualcosa con il pastone che ho in casa? magari quello, un po' di piselli, qualche granellino di polline...allungato con acqua o succo di frutta...che dici?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da bobo Mer Mag 23, 2012 1:17 pm

guanda80 ha scritto:
massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,non disperare per le uova dei Diamantini...ha iniziato a covare?Per i pulli nel nido,se sono buoni genitori,vedrai che non ci saranno problemi per i piu piccoli Very Happy Very Happy Very Happy

le uova di diamantino sono andate... Sad
ieri non penso che abbiano covato... Sad
insomma...speriamo, vediamo e aspettiamo, alla fine non era aspettata come cova, quindi poco male....
spero che siano buoni genitori, ti dirò che se fosse stata la mamma Timbrado non avevo dubbi, l'ho sempre vista molto molto premurosa...questa un po' meno...poco fa ho anellato...quello più grande di tutti ha ancora l'anello da ieri, i 2 un po' più piccolini non lo avevano e l'ho rimesso, quello piu' piccolino, è la metà del primo e quando l'ho messo sul tavolo si muoveva pochissimo, rispetto agli altri... Sad però ieri sera aveva il gozzo non dico pieno, ma il cibo c'era....speriamo.... Sad nel frattempo ho aspettato ad anellare, perchè è piccolo.... Sad

Andrea peccato per le uova dei Diamantini......comunque vedo che ti rifarai con i Canarini...... Very Happy Very Happy Very Happy tienilo d'occhio il piccolino Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Mag 23, 2012 6:26 pm

guanda80 ha scritto:
ci stavo pensando anch'io...ma fino a domani non riesco a procurarmelo... Sad
dici cheoggi per tamponare possa riuscire a fare qualcosa con il pastone che ho in casa? magari quello, un po' di piselli, qualche granellino di polline...allungato con acqua o succo di frutta...che dici?

Si,potresti fare cosi',diluito con acqua Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 23, 2012 7:47 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
guanda80 ha scritto:
ci stavo pensando anch'io...ma fino a domani non riesco a procurarmelo... Sad
dici cheoggi per tamponare possa riuscire a fare qualcosa con il pastone che ho in casa? magari quello, un po' di piselli, qualche granellino di polline...allungato con acqua o succo di frutta...che dici?

Si,potresti fare cosi',diluito con acqua Wink

ok grazie Cri....tra un po' torno a casa e provo...alla fine gli darei solo delle "imbeccate" in più, alla sera e alla mattina, la mamma continuerebbe a imbeccarlo....solo che poverino mi sa che prende poche imbeccate, quello più grosso è il doppio di lui....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Graziano73 Dom Giu 03, 2012 9:07 am

Complimenti per il "piccolo" allevamento, piano piano ti riempirai di soggetti senza accorgetene
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Dom Giu 03, 2012 8:03 pm

Graziano73 ha scritto:Complimenti per il "piccolo" allevamento, piano piano ti riempirai di soggetti senza accorgetene

grazie mille!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da francoma Lun Giu 04, 2012 3:43 pm

Andrea tieni duro prendi la pappa da imbecco e' eccezzionale qualche siringata vedrai come cresce io nella pappina metto anche un'po' di FERMENTOS PLUS ti auguro ogni bene franco cheers cheers cheers cheers sunny sunny sunny
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 10:38 pm

oggi ho ufficialmente dichiarato chiusa la stagione cove...purtroppo visto che fra 3 mesi mi sposo non posso permettermi un altro giro di cova, devo svezzare le 2 nidiate che ho ancora nel nido e sistemarle nel miglior modo possibile perchè mancherò per 15 giorni e chi li curerà deve avere un compito facile...alla fine ecco come è andata quest'anno:
1) coppia Timbrado, prima nidiata 5 uova 4 schiuse, seconda nidiata 5 uova tutte schiuse ma solo 2 sono vivi... Sad ora hanno 13 giorni
2) coppia Timbrado+Gialla, una sola nidiata 4 uova 4 nati
3) coppia Diamantini, per ora hanno 5 uova
quindi nati e svezzati questi per quest'anno basta cove...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 05, 2012 10:47 pm

Saggia decisione Andrea...io sono fortunato ad avere un amico come Marco Cossu,cosi anche quando vado in ferie è come se ci fossi io in allevamento...anzi ancora meglio e non ho problemi se rimangono pulli nei nidi Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 10:54 pm

massimo riva ha scritto:Saggia decisione Andrea...io sono fortunato ad avere un amico come Marco Cossu,cosi anche quando vado in ferie è come se ci fossi io in allevamento...anzi ancora meglio e non ho problemi se rimangono pulli nei nidi Very Happy

immagino...pensa, io sono andato per un weekend in Toscana e avevo la prima nidiata di Timbrado che avevano 10 giorni, ho lasciato il compito a mio fratello, guarda ho fatto un weekend col pensiero, io per carità sono uno che ci tiene e che fa le cose con impegno, potrei anche essere definito pignolo, ma lui...gli ho chiesto di andare verso le 10 del mattino a dargli pastone, soffiare i semini e cambiare l'acqua ai beverini, il primo giorno lo chiamo a mezzogiorno per sapere come era andata ed era ancora a letto!!!!!!!!!!! mi sa che mi hanno sentito urlare in tutte le camere.....gli ho detto "ti metti vicino alla porta e soffi fuori i semi" e lui cosa ha fatto svuotava le mangiatoie direttamente fuori, almeno metteva sempre semi nuovi dentro...guarda un disastro!!!! ho detto mai più!!!! e gli avevo preparato tutto, fatto vedere ecc...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 05, 2012 10:58 pm

Ahahahahahah un disastro ahahahah.Immagino come gli hai gridato ahahahah.Quando ti sposi chi andrà?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 11:07 pm

massimo riva ha scritto:Ahahahahahah un disastro ahahahah.Immagino come gli hai gridato ahahahah.Quando ti sposi chi andrà?

purtroppo mio fratello soffre di sonno acuto, o meglio, non lo svegli nemmeno con le cannonate!!!!!!! è una cosa più forte di lui....
ci andrà il fratello della mia ragazza, vive a 200 metri da noi e so che se mi dice di si è si, io subito non volevo rompere a lui, perchè non gli volevo rompere le scatole, ma visti gli altri risultati....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 05, 2012 11:14 pm

Sicuramente ci terrà a te come cognato e vedrai che li terrà bene Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 11:21 pm

massimo riva ha scritto:Sicuramente ci terrà a te come cognato e vedrai che li terrà bene Wink

sicuramente li terrà bene, su quello non ho dubbi, sapevo che dovevo chiedere a lui anche per il weekend, ma sai com'è, chiedere un piacere a tuo fratello è una cosa chiederlo al cognato un'altra...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Graziano73 Mar Giu 05, 2012 11:46 pm

Specialmente se te li chiederà indietro...............
Scherzo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento Guandalini Andrea - Pagina 2 Empty Re: Allevamento Guandalini Andrea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.