Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Allevamento Guandalini Andrea
+24
nicolarechdalpra
bruno peri
FireFox
s.berluti
Lorenzo1989
marco cossu
Takala
g_iuseppe
Pamela75
quiko
Stefano87
tempio82
sandro mauri
paciok canarino
Graziano73
vince84ge
maki theotokatos
arico' paolo
francoma
Cristiano Ferrari
massimo riva
bobo
Ivo Multipass
guanda80
28 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Allevamento Guandalini Andrea
Tranquillo che quando son cosi' piccoli sembra che abbiano sempre il gozzo vuoto
Cristiano Ferrari ha scritto:Tranquillo che quando son cosi' piccoli sembra che abbiano sempre il gozzo vuoto
ma sicuramente sono io che sono troppo "ansioso".....avevo visto l'altra che era veramente super, e questa mi sembra, ripeto sembra un po' meno brava come mammina, ma magari è solo un'impressione...
guanda80- Senior Mod
ciao andrea non preoccuparti anche io dubitavo della mia verdona e vedevo i gozzi mezzi vuoti ora i piccoli a 6 giorni hanno dei gozzi che esplodono di piselli!!! vedrai che tra qualche giorno sarà cosi anche per i tuoi canarini!!!
vince84ge- Simpatizzante
Ciao vince....ma con i pisellini perche non li metti nel sugo e usi semi germinati ?...
arico' paolo- Simpatizzante
ciao paolo perchè come dice una persona che sai chi i germinati non servono a niente e secondo visto che tu li usi e visti i risultati non vorrei che i miei verdoni diventassero........ (BELLI).......... come i tuoi canarini.........
vince84ge- Simpatizzante
vince84ge ha scritto:ciao paolo perchè come dice una persona che sai chi i germinati non servono a niente e secondo visto che tu li usi e visti i risultati non vorrei che i miei verdoni diventassero........ (BELLI).......... come i tuoi canarini.........
Ahahahahahah ottimo Enzo ahahahahahahahahah
massimo riva- Admin
aggiornamento per i non Timbrado..
i diamantini hanno mezzo disfatto il nido e continuano a coprire le uova con uno strato di juta ben sistemato, mi sa che le uova sono belle che andate intanto le lascio li e vediamo se succede qualcosa...
l'altra nidiata di canarini sta andando bene, sono in 4 ma di varie misure, e questo mi preoccupa, uno è un gigante, 2 sono un po' più piccoli e uno è proprio piccolo... speriamo non venga sopraffatto dagli altri, però vedo che il gozzo è pieno....quindi mi fa sperare in meglio...
i diamantini hanno mezzo disfatto il nido e continuano a coprire le uova con uno strato di juta ben sistemato, mi sa che le uova sono belle che andate intanto le lascio li e vediamo se succede qualcosa...
l'altra nidiata di canarini sta andando bene, sono in 4 ma di varie misure, e questo mi preoccupa, uno è un gigante, 2 sono un po' più piccoli e uno è proprio piccolo... speriamo non venga sopraffatto dagli altri, però vedo che il gozzo è pieno....quindi mi fa sperare in meglio...
guanda80- Senior Mod
Ciao Andrea,non disperare per le uova dei Diamantini...ha iniziato a covare?Per i pulli nel nido,se sono buoni genitori,vedrai che non ci saranno problemi per i piu piccoli
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,non disperare per le uova dei Diamantini...ha iniziato a covare?Per i pulli nel nido,se sono buoni genitori,vedrai che non ci saranno problemi per i piu piccoli
le uova di diamantino sono andate...
ieri non penso che abbiano covato...
insomma...speriamo, vediamo e aspettiamo, alla fine non era aspettata come cova, quindi poco male....
spero che siano buoni genitori, ti dirò che se fosse stata la mamma Timbrado non avevo dubbi, l'ho sempre vista molto molto premurosa...questa un po' meno...poco fa ho anellato...quello più grande di tutti ha ancora l'anello da ieri, i 2 un po' più piccolini non lo avevano e l'ho rimesso, quello piu' piccolino, è la metà del primo e quando l'ho messo sul tavolo si muoveva pochissimo, rispetto agli altri... però ieri sera aveva il gozzo non dico pieno, ma il cibo c'era....speriamo.... nel frattempo ho aspettato ad anellare, perchè è piccolo....
guanda80- Senior Mod
Dovresti procurarti del pastone da imbecco e aiutarlo ogni tanto con qualche supplemento
Cristiano Ferrari ha scritto:Dovresti procurarti del pastone da imbecco e aiutarlo ogni tanto con qualche supplemento
ci stavo pensando anch'io...ma fino a domani non riesco a procurarmelo...
dici cheoggi per tamponare possa riuscire a fare qualcosa con il pastone che ho in casa? magari quello, un po' di piselli, qualche granellino di polline...allungato con acqua o succo di frutta...che dici?
guanda80- Senior Mod
guanda80 ha scritto:massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,non disperare per le uova dei Diamantini...ha iniziato a covare?Per i pulli nel nido,se sono buoni genitori,vedrai che non ci saranno problemi per i piu piccoli
le uova di diamantino sono andate...
ieri non penso che abbiano covato...
insomma...speriamo, vediamo e aspettiamo, alla fine non era aspettata come cova, quindi poco male....
spero che siano buoni genitori, ti dirò che se fosse stata la mamma Timbrado non avevo dubbi, l'ho sempre vista molto molto premurosa...questa un po' meno...poco fa ho anellato...quello più grande di tutti ha ancora l'anello da ieri, i 2 un po' più piccolini non lo avevano e l'ho rimesso, quello piu' piccolino, è la metà del primo e quando l'ho messo sul tavolo si muoveva pochissimo, rispetto agli altri... però ieri sera aveva il gozzo non dico pieno, ma il cibo c'era....speriamo.... nel frattempo ho aspettato ad anellare, perchè è piccolo....
Andrea peccato per le uova dei Diamantini......comunque vedo che ti rifarai con i Canarini...... tienilo d'occhio il piccolino
bobo- Senior Mod
guanda80 ha scritto:
dici cheoggi per tamponare possa riuscire a fare qualcosa con il pastone che ho in casa? magari quello, un po' di piselli, qualche granellino di polline...allungato con acqua o succo di frutta...che dici?
Si,potresti fare cosi',diluito con acqua
Cristiano Ferrari ha scritto:guanda80 ha scritto:
Si,potresti fare cosi',diluito con acqua
ok grazie Cri....tra un po' torno a casa e provo...alla fine gli darei solo delle "imbeccate" in più, alla sera e alla mattina, la mamma continuerebbe a imbeccarlo....solo che poverino mi sa che prende poche imbeccate, quello più grosso è il doppio di lui....
guanda80- Senior Mod
Complimenti per il "piccolo" allevamento, piano piano ti riempirai di soggetti senza accorgetene
Graziano73- Junior Mod
Graziano73 ha scritto:Complimenti per il "piccolo" allevamento, piano piano ti riempirai di soggetti senza accorgetene
grazie mille!!
guanda80- Senior Mod
Andrea tieni duro prendi la pappa da imbecco e' eccezzionale qualche siringata vedrai come cresce io nella pappina metto anche un'po' di FERMENTOS PLUS ti auguro ogni bene franco
francoma- Sponsor
oggi ho ufficialmente dichiarato chiusa la stagione cove...purtroppo visto che fra 3 mesi mi sposo non posso permettermi un altro giro di cova, devo svezzare le 2 nidiate che ho ancora nel nido e sistemarle nel miglior modo possibile perchè mancherò per 15 giorni e chi li curerà deve avere un compito facile...alla fine ecco come è andata quest'anno:
1) coppia Timbrado, prima nidiata 5 uova 4 schiuse, seconda nidiata 5 uova tutte schiuse ma solo 2 sono vivi... ora hanno 13 giorni
2) coppia Timbrado+Gialla, una sola nidiata 4 uova 4 nati
3) coppia Diamantini, per ora hanno 5 uova
quindi nati e svezzati questi per quest'anno basta cove...
1) coppia Timbrado, prima nidiata 5 uova 4 schiuse, seconda nidiata 5 uova tutte schiuse ma solo 2 sono vivi... ora hanno 13 giorni
2) coppia Timbrado+Gialla, una sola nidiata 4 uova 4 nati
3) coppia Diamantini, per ora hanno 5 uova
quindi nati e svezzati questi per quest'anno basta cove...
guanda80- Senior Mod
Saggia decisione Andrea...io sono fortunato ad avere un amico come Marco Cossu,cosi anche quando vado in ferie è come se ci fossi io in allevamento...anzi ancora meglio e non ho problemi se rimangono pulli nei nidi
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Saggia decisione Andrea...io sono fortunato ad avere un amico come Marco Cossu,cosi anche quando vado in ferie è come se ci fossi io in allevamento...anzi ancora meglio e non ho problemi se rimangono pulli nei nidi
immagino...pensa, io sono andato per un weekend in Toscana e avevo la prima nidiata di Timbrado che avevano 10 giorni, ho lasciato il compito a mio fratello, guarda ho fatto un weekend col pensiero, io per carità sono uno che ci tiene e che fa le cose con impegno, potrei anche essere definito pignolo, ma lui...gli ho chiesto di andare verso le 10 del mattino a dargli pastone, soffiare i semini e cambiare l'acqua ai beverini, il primo giorno lo chiamo a mezzogiorno per sapere come era andata ed era ancora a letto!!!!!!!!!!! mi sa che mi hanno sentito urlare in tutte le camere.....gli ho detto "ti metti vicino alla porta e soffi fuori i semi" e lui cosa ha fatto svuotava le mangiatoie direttamente fuori, almeno metteva sempre semi nuovi dentro...guarda un disastro!!!! ho detto mai più!!!! e gli avevo preparato tutto, fatto vedere ecc...
guanda80- Senior Mod
Ahahahahahah un disastro ahahahah.Immagino come gli hai gridato ahahahah.Quando ti sposi chi andrà?
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Ahahahahahah un disastro ahahahah.Immagino come gli hai gridato ahahahah.Quando ti sposi chi andrà?
purtroppo mio fratello soffre di sonno acuto, o meglio, non lo svegli nemmeno con le cannonate!!!!!!! è una cosa più forte di lui....
ci andrà il fratello della mia ragazza, vive a 200 metri da noi e so che se mi dice di si è si, io subito non volevo rompere a lui, perchè non gli volevo rompere le scatole, ma visti gli altri risultati....
guanda80- Senior Mod
Sicuramente ci terrà a te come cognato e vedrai che li terrà bene
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Sicuramente ci terrà a te come cognato e vedrai che li terrà bene
sicuramente li terrà bene, su quello non ho dubbi, sapevo che dovevo chiedere a lui anche per il weekend, ma sai com'è, chiedere un piacere a tuo fratello è una cosa chiederlo al cognato un'altra...
guanda80- Senior Mod
Specialmente se te li chiederà indietro...............
Scherzo
Scherzo
Graziano73- Junior Mod
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Allevamento di i Andrea Cellini
» Allevamento Andrea Onnifacino-Socio SOG
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento di Andrea Ambrosi
» ALLEVAMENTO Andrea Atzeni
» Allevamento Andrea Onnifacino-Socio SOG
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea