Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
HELP alimentazione canarini appena nati
+9
ARTU' 56
pheo65
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
matteo
francoma
arico' paolo
massimo riva
paciok canarino
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: HELP alimentazione canarini appena nati
Ciao a tutti passate le 24 ore di ammollo dei semi con 3 risciacqui abbondanti, Paolo adesso mi consigli di metterli con un panno pulito sotto umido ed aspettare altre 24 ore ....giusto ? Grazie
si, anche io sto facendo così e per ora tutto bene
Ivo Multipass- Senior Mod
paciok canarino ha scritto:Ciao a tutti passate le 24 ore di ammollo dei semi con 3 risciacqui abbondanti, Paolo adesso mi consigli di metterli con un panno pulito sotto umido ed aspettare altre 24 ore ....giusto ? Grazie
Buongiorno..Si stendili su di uno strofinaccio umido, vedrai che germogliano......anche in meno di 24 ore.
Un consiglio ...lascia un uovo finto nel nido , aiuta i piccoli a sorreggere la mamma....saluti.
arico' paolo- Simpatizzante
concordo pienamente con paolo direzione giusta.ciao
pheo65- Simpatizzante
matteo ha scritto:Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!
Ciao Matteo,se vuoi Renato Bonaldo te lo porto a casa....ma devi comprarti un supermercato ahahah
Eccolo con mia moglie e il Rivino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gli chiederò di dirci la sua opinione....anche se i bravi allevatori hanno gia spiegato molte cose in questo post
PS Renato e uno dei Creatori del Forum degli Allevatori per Passione e un mio carissimo AMICO
massimo riva- Admin
Bravo Massimo, fai vedere a questi pivilli chi " COMANDA " bravo....bravo.....
Ciao a tutti,massimo riva ha scritto:matteo ha scritto:Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!
Ciao Matteo,se vuoi Renato Bonaldo te lo porto a casa....ma devi comprarti un supermercato ahahah
Gli chiederò di dirci la sua opinione....anche se i bravi allevatori hanno gia spiegato molte cose in questo post
PS Renato e uno dei Creatori del Forum degli Allevatori per Passione e un mio carissimo AMICO
ho letto la discussioni, molto interessante e mi trovo in difficoltà a esprimere un giudizio su quello che e bene e nò nell'alimentazione dei pulli, dopo i modi che avete citato.
Io sono bravino nel selezionare i Gloster, mà per quel che riguardo la svezzamento ognuno di noi ha delle soluzioni valide, poi si deve anche gestire il sistema in base al tempo e al tipo di ambiente.
Personalmente uso del Cous cous ammollato con semi da germinare sempre ammollati e scolati in 48 ore delle uova con pastone ..un modo molto semplice
Se puo interessare nel forum che modero ho messo una discussione co foto in merito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto e buone cove a tutti.
Grazie Renato,bellissimo articolo
massimo riva- Admin
.....ragazzi, se posso dire la mia, anche io da un paio di anni uso lo stesso sistema postato da Renato e va alla grande, certo non e' vangelo, ogniuno di noi puo' trovare delle alternative, un abbraccio.
agatarosso- Simpatizzante
Allora ragazzi... Questi i risultati dei 4 gg di alimentazione degli adulti con prole :-) I semi germogliati con l'aggiunta di pastone secco non lo hanno pensato quasi per niente, mentre lo stesso pastone con i piselli, tipo fine, divorato e gozzi belli pieni. La mela ovviamente l ho tolta da subito e l'uovo ho preferito non darlo visto che potrebbe arrossire la pancia come qualche allevatore della mia associazione ha detto. Adesso alternerò l'alimentazione con dell' altro di pari valore proteico. Riproverò con i semi ma cotti, vediamo come andrà. Tra poco metterò qualche foto.
Woww quasi quasi viene voglia di farsi un insalatina con i germogli......
bobo- Senior Mod
paciok canarino ha scritto:Allora ragazzi... Questi i risultati dei 4 gg di alimentazione degli adulti con prole :-) I semi germogliati con l'aggiunta di pastone secco non lo hanno pensato quasi per niente, mentre lo stesso pastone con i piselli, tipo fine, divorato e gozzi belli pieni. La mela ovviamente l ho tolta da subito e l'uovo ho preferito non darlo visto che potrebbe arrossire la pancia come qualche allevatore della mia associazione ha detto. Adesso alternerò l'alimentazione con dell' altro di pari valore proteico. Riproverò con i semi ma cotti, vediamo come andrà. Tra poco metterò qualche foto.
ciao avevo anche io il problema con i miei verdoni i germinati con il pastone non li guardavano nemmeno allora ci ho aggiunto i piselli e come per magia mangiatoie vuote
vince84ge- Simpatizzante
Solo chi non li ha mai provati non puo credere a quanto siano miracolosi i pisellini...Io li consiglio sempre per questo,mi hanno tolto tanti problemi e ne sono ghiotti tutti i tipi di uccelli.Per i Verdoni io do anche l'uovo sodo....ho fatto un secondo posto a Genova con un maschio ancestrale,nessun problema di colorazione...ovviamente ti consiglio uova di allevamento e non di contadino...
massimo riva- Admin
HELP alimentazione canarini appena nati
Ciao Massimo senti se sbaglio:pisellini surgelati freschi ,uovo sodo,sali minerali,una puntina di miele un'po' di germe di grano tritare tutto e poi dare o sbaglio......(quando poi vado da Paolo mi faccio spiegare bene la preparazione del cous cous)un salutone franco
QUANTO DEVO STUDIARE................
QUANTO DEVO STUDIARE................
francoma- Sponsor
Ottimo Franco
massimo riva- Admin
Ciao Renato purtroppo solo oggi riesco a rispondere a questo messaggio, mi sono permesso di citarti nella discussione che era in corso perchè mi era capitata l'occasione di vedere qualche tuo intervento un po di tempo fa, e siccome penso e reputo che sei un gran allevatore, pur non avendoti conosciuto di persona, ma guardando i tuoi risultati e dei soggetti che mi capita di vedere alle mostre. Mi è capitato di vedere il tuo sito e in foto direi che i tuoi soggetti meritano..... tanto...ARTU' 56 ha scritto:Ciao a tutti,massimo riva ha scritto:matteo ha scritto:Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!
ho letto la discussioni, molto interessante e mi trovo in difficoltà a esprimere un giudizio su quello che e bene e nò nell'alimentazione dei pulli, dopo i modi che avete citato.
Io sono bravino nel selezionare i Gloster, mà per quel che riguardo la svezzamento ognuno di noi ha delle soluzioni valide, poi si deve anche gestire il sistema in base al tempo e al tipo di ambiente.
Personalmente uso del Cous cous ammollato con semi da germinare sempre ammollati e scolati in 48 ore delle uova con pastone ..un modo molto semplice
Se puo interessare nel forum che modero ho messo una discussione co foto in merito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto e buone cove a tutti.
A proposito che ne dici della femminuccia che ho messo come avatar?
Ciao a presto
matteo- Novizio
Ciao Massi sarebbe un piacere se tu portassi Renato.....
per la questione supermercato non ti preoccupare il pesce a casa mia non manca....poi figurati ci sarà anche Paolone, ti sembra poco?
Cmq scherzi o dici sul serio? a breve la organizzerò e in tal casa mi devo organizzare.....
per la questione supermercato non ti preoccupare il pesce a casa mia non manca....poi figurati ci sarà anche Paolone, ti sembra poco?
Cmq scherzi o dici sul serio? a breve la organizzerò e in tal casa mi devo organizzare.....
matteo- Novizio
Ecco come hanno risposto i canarini grazie ai vostri consigli e ai miei esperimenti d'alimentazione:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
GRAZIE
GRAZIE
Non riesco a vedere le foto....problema mio?
massimo riva- Admin
Anch'io non vedo le fotografie......
bobo- Senior Mod
Strano quando le ho pubblicate le visualizzavo normalmente
Io continuo a non vederle....azzzzz...sono troppo curioso...prova con Hosting di un immagine
massimo riva- Admin
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Alimentazione canarini da canto
» alimentazione riposo canarini
» Domanda alimentazione canarini
» appena iscritto
» nati gli ibridi di verdone
» alimentazione riposo canarini
» Domanda alimentazione canarini
» appena iscritto
» nati gli ibridi di verdone