Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
si apre la stagione cove!!!!
+4
francoma
Stefano87
massimo riva
pietrodp
8 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: si apre la stagione cove!!!!
a sfiga non sono messo tanto male eh!!!
comunque nessun problema non è questo che mi abbatte....sono quasi certo che la causa sia stata in principio il nido diverso....infatti questa coppia era riproduttrice, ed è stata sempre brava, ma aveva un nido diverso, più protetto rispetto al mio, che invece dà meno protezione alla femmina....da qui dev'essere scaturito il resto....
nessun problema comunque, per evitare altre morti, le uova che farà questa coppia nella seconda covata, se risulteranno tutte feconde, ne togliero alcune e le metterò nel nido di una giovane coppia che ha deposto chiaro.....se devono morire questi pulli che almeno servino da esperienza di svezzamento per le coppie giovani....
non è uno spettacolo bello vedersi nel nido vicino alla femmina i piccoli ammazzati.....
comunque nessun problema non è questo che mi abbatte....sono quasi certo che la causa sia stata in principio il nido diverso....infatti questa coppia era riproduttrice, ed è stata sempre brava, ma aveva un nido diverso, più protetto rispetto al mio, che invece dà meno protezione alla femmina....da qui dev'essere scaturito il resto....
nessun problema comunque, per evitare altre morti, le uova che farà questa coppia nella seconda covata, se risulteranno tutte feconde, ne togliero alcune e le metterò nel nido di una giovane coppia che ha deposto chiaro.....se devono morire questi pulli che almeno servino da esperienza di svezzamento per le coppie giovani....
non è uno spettacolo bello vedersi nel nido vicino alla femmina i piccoli ammazzati.....
pietrodp- Novizio
salve ragazzi...buone notizie!!!
il pullo sopravvissuto oggi l'ho anellato, nell'altra coppia, dopo 4 giorni dalla schiusa, invece, erano rimaste due uova, ed oggi una si è schiusa!!!!! speriamo che il piccolo non venga schiacciato dagli altri!!!!
il pullo sopravvissuto oggi l'ho anellato, nell'altra coppia, dopo 4 giorni dalla schiusa, invece, erano rimaste due uova, ed oggi una si è schiusa!!!!! speriamo che il piccolo non venga schiacciato dagli altri!!!!
pietrodp- Novizio
si apre la stagione cove !!!
Vedi Pietro mai disperare anche le buone notizie arrivano perche' il piccolo non venga schiacciato mi hanno detto di mettere un uovo finto ,io i 3 gialli li ho anellati qualche giorno fa e vengono imbeccati da entrambi i genitori alla via cosi....ciao franco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma- Sponsor
già franco, non si può mai sapere......comunque se basta un'uovo finto non c'è problema, tanto la mamma ha ancora un uovo che non si è schiuso su cui si poggia il piccolo, credo che allora non ci siano problemi, speriamo riesca a prendere il cibo!!! intanto ho anellato il piccolo della coppia blu, scusate se non ho fatto foto, lo scorso anno feci un servizio fotografico ma quest'anno sono più emozionato e mi dimentico speriamo in bene, appena saranno impiumati farò certamente le foto!!! intanto i barrati ed i forpus entrano spesso nel nido, speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pietrodp- Novizio
Questo è il nostro hobby con gioie e delusioni.
Inoltre, se tutto è andato alla perfezione, non sarebbe stato così interessante.
Inoltre, se tutto è andato alla perfezione, non sarebbe stato così interessante.
maki theotokatos- Senior
hai perfettamente ragione maki.....continuo ad aggiornarvi:
allora in queste due prime covate i pulli sono 5, solo un uovo chiaro......4 pulli appartengono alla mia prima coppia, ne ho anellati 3, e fra qualche giorno anellerò il 4 che è nettamente più piccolo....l'altra coppia che invece ha ucciso 3 dei suoi 4 piccoli, ora ha un bel pullo di oltre 15gg che ho anellato, e a quanto sembra si tratta di un maschio, speriamo sia blu!!!!
allora in queste due prime covate i pulli sono 5, solo un uovo chiaro......4 pulli appartengono alla mia prima coppia, ne ho anellati 3, e fra qualche giorno anellerò il 4 che è nettamente più piccolo....l'altra coppia che invece ha ucciso 3 dei suoi 4 piccoli, ora ha un bel pullo di oltre 15gg che ho anellato, e a quanto sembra si tratta di un maschio, speriamo sia blu!!!!
pietrodp- Novizio
Bravo Pietro, stai andando alla grande continua così.
Non ti fermare mai davanti alle prime difficoltà che ci saranno sempre ( altrimenti che divertimento sarebbe ?) e non ti demoralizzare se qualcosa non và per il verso giusto, è normalissimo e fà parte del gioco....poi con un pò di fortuna si recupera.
In bocca al lupo e continua così sempre con la stessa passione.ciao
Stefano
Non ti fermare mai davanti alle prime difficoltà che ci saranno sempre ( altrimenti che divertimento sarebbe ?) e non ti demoralizzare se qualcosa non và per il verso giusto, è normalissimo e fà parte del gioco....poi con un pò di fortuna si recupera.
In bocca al lupo e continua così sempre con la stessa passione.ciao
Stefano
Pietro, Sono felice per te.
Buona continuità.
Buona continuità.
maki theotokatos- Senior
grazie a tutti....come chiaramente sospettavo, il pullo più piccolo è stato schiacciato dai 3 fratelli ed è morto, ma comunque va bene così, ora ci sono quattro pulli in tutto, che ho già tutti anellati, ormai i decessi dovrebbero finire, speriamo bene, appena riesco faccio due foto......
pietrodp- Novizio
si apre la stagione cove !!!
Mi spiace Pietro che il piccolino e'stato schiacciato dagli altri cose che succedono una cosa non capisco io e' da poco che sostituisco le uova ma non dovrebbero schiudersi allo stesso momento? perche' differenza di grandezza se le uova vengono poi messe tutte lo stesso giorno ?[u] questo proprio non lo capisco...... un in bocca al lupo ciao franco
francoma- Sponsor
pietrodp ha scritto:grazie a tutti....come chiaramente sospettavo, il pullo più piccolo è stato schiacciato dai 3 fratelli ed è morto, ma comunque va bene così, ora ci sono quattro pulli in tutto, che ho già tutti anellati, ormai i decessi dovrebbero finire, speriamo bene, appena riesco faccio due foto......
E bravo Pietro,un buon risultato direi
massimo riva- Admin
ciao franco, considerando che le uova vengono deposte un giorno si ed un giorno no, e che poi si schiudono una al giorno dopo 21 gg, non so cosa possa essere successo, anche se mi son fatta un'idea......secondo me la femmina non riusciva a covare tutte e 5 le uova, allora, concentratasi su quelle 3 le ha portate avanti, e magari le altre due sono rimaste da parte....alla nascita, dato che i pulli erano sempre vicino le uova, e quindi coprendo i pulli e coprendo le uova è riuscita a continuare la cova interrotta, di cui solo un uovo si è schiuso, nonostante fossero tutti fecondi.....da notare che l'anno scorso è successa la stessa cosa, 3 pulli 2 uova, e credo che in quel caso i pulli nelle due uova non ce l'abbiano fatta...........comunque 4 è un buon risultato, ora spero in una seconda covata, dato che anche le due coppie giovani si iniziano a muovere dopo la cova chiara da 6 di una di loro.....spero anche nella cova dei barrati, che ora si stanno dando una gran mossa e nei forpus, che sinceramente mi fanno arrabbiare perchè sono adulti ma dato che non fan niente sembrano neonati (a proposito chiedo consigli sull'altra discussione riguardante appunto la coppia di forpus e di barrati).....domani vi mostrerò alcune foto!!!
pietrodp- Novizio
ciao a tutti, scusate ma non ho proprio avuto tempo per scaricare le foto....intanto vi aggiorno....i quattro pulli rimasti sono un M anc/blu, due M pastello ed una F pastello sono quasi completamente impiumati tra una due settimane dovrebbero uscire dal nido intanto anche le due coppie giovani si stanno dando da fare, con una decina di uova in totale, sembra proprio che si stiano accoppiando e quindi siano feconde!!!! domani farò la speratura completa e sapremo la verità
pietrodp- Novizio
Ciao Pietro,sto morendo dalla voglia di vederli,appena puoi accontentami...se non mi vuoi sulla coscenza ahahahahah
massimo riva- Admin
Ciao Pietro son contento x te anche te vai alla grande come tutti gli altri ma scusa una cosa come si fa a distinguere il sesso da cosi piccoli ? sono IGNORANTE in materia ma x me e' difficile distinguere ms da fm a parte il canto
un abbraccio franco
un abbraccio franco
francoma- Sponsor
ciao, grazie a tutti!!!!
innanzitutto vi vorrei aggiornare sulle coppie giovani.....ieri avevano una 6, l'altra 5 uova....ho fatto la speratura ma ancora nessuna piena, spero nel fatto che l'ho fatta troppo presto e forse ancora si deve formare l'embrione.......i 4 piccoli stanno benone.....ora vi mostro le foto a circa una settimana e mezza:
il maschio portatore di blu, i cui 3 fratelli sono stati uccisi....ora è del tutto impiumato
ecco i tre fratelli, risultati due maschi ed una femmina
scusate per la qualità delle foto, ho dovuto usare un cellulare che non facesse il flash per evitare che si spaventassero....... per fabio: i parrocchetti dal groppone si distinguono molto facilmente.....prima che si impiumino, si può già iniziare a vedere una differenza del colore della pelle, scura verso il grigio nei maschi, sul rosa nelle femmine.....una volta impiumati la differenza è nettissima......la femmina ha un colore omogeneo su TUTTO il corpo, e anche più sbiadito, mentre il maschio presenta colori più brillanti......se prendiamo in osservazione il colore ancestrale, vedremo che il maschio la le copritrici verde abbastanza carico e scuro, testa gola e sottogola più chiaro, petto giallo, sottopetto bianco, fino all'interno della coda e groppone rosso, che caratterizza la specie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa è un'immagine abbastanza chiara.......a presto vi mostrerò gli stessi novelli completamente impiumati, che a mio parere sono mozzafiato, davvero belli quest'anno....spero inoltre in qualche uovo pieno tra gli 11......
innanzitutto vi vorrei aggiornare sulle coppie giovani.....ieri avevano una 6, l'altra 5 uova....ho fatto la speratura ma ancora nessuna piena, spero nel fatto che l'ho fatta troppo presto e forse ancora si deve formare l'embrione.......i 4 piccoli stanno benone.....ora vi mostro le foto a circa una settimana e mezza:
il maschio portatore di blu, i cui 3 fratelli sono stati uccisi....ora è del tutto impiumato
ecco i tre fratelli, risultati due maschi ed una femmina
scusate per la qualità delle foto, ho dovuto usare un cellulare che non facesse il flash per evitare che si spaventassero....... per fabio: i parrocchetti dal groppone si distinguono molto facilmente.....prima che si impiumino, si può già iniziare a vedere una differenza del colore della pelle, scura verso il grigio nei maschi, sul rosa nelle femmine.....una volta impiumati la differenza è nettissima......la femmina ha un colore omogeneo su TUTTO il corpo, e anche più sbiadito, mentre il maschio presenta colori più brillanti......se prendiamo in osservazione il colore ancestrale, vedremo che il maschio la le copritrici verde abbastanza carico e scuro, testa gola e sottogola più chiaro, petto giallo, sottopetto bianco, fino all'interno della coda e groppone rosso, che caratterizza la specie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questa è un'immagine abbastanza chiara.......a presto vi mostrerò gli stessi novelli completamente impiumati, che a mio parere sono mozzafiato, davvero belli quest'anno....spero inoltre in qualche uovo pieno tra gli 11......
pietrodp- Novizio
Fantastici Pietro e grazie per l accurata spiegazione
massimo riva- Admin
Complimenti Pietro sono carinissimi grazie x la spiegazione c'e' sempre da imparare continua cosi ciao franco
francoma- Sponsor
Sono dei simpaticoni....... complimenti
bobo- Senior Mod
ciao grazie a tutti.......con mia grande sorpresa, dato che non vedevo bene il pullo da molto, ieri si è involato ed ho potuto notare che si tratta di una femminuccia ancestrale portatrice di blu.......vedendo nel nido solo le zampe e il becco sembrava proprio un maschio, ma ora che ha messo il piumaggio ho visto che praticamente non ha groppone rosso......ecco una foto, è proprio quello nelle prime due foto che vi ho mostrato.....guardate quant'è diventato
anche se ho ancora il dubbio che sia maschio.....vedrò di fare chiarezza, con le mutazioni è più facile......speriamo sia femmina però
anche se ho ancora il dubbio che sia maschio.....vedrò di fare chiarezza, con le mutazioni è più facile......speriamo sia femmina però
pietrodp- Novizio
ragazzi aggiorno la mia situazione.....i quattro pulli (una F /blu, una F pastello, e due M pastello) si sono involati ed ora mangiano da soli, appena posso vi faccio qualche altra foto, quella del messaggio precedente è la femmina portatrice di blu nata......le due coppie giovani intanto hanno complessivamente 4 uova piene, e mi ritengo per ora soddisfatto.......la coppia blu invece sta iniziando la seconda cova...
pietrodp- Novizio
Bravissimo Pietro,attendiamo altre foto,sono fantastici
massimo riva- Admin
ciao a tutti, la stagione continua, le due coppie giovani hanno complessivamente 4 piccoli, e la coppia blu due!!!
ecco i quattro novelli già involati......femmina verde portatrice di blu sul posatoio, femmina pastello a sinistra, due maschi pastello (gli ultimi tre sono fratelli).....a presto le foto dei nuovi pulli!!!!
ecco i quattro novelli già involati......femmina verde portatrice di blu sul posatoio, femmina pastello a sinistra, due maschi pastello (gli ultimi tre sono fratelli).....a presto le foto dei nuovi pulli!!!!
pietrodp- Novizio
Complimenti bella nidiata
Graziano73- Junior Mod
Che belli che sono....... complimenti
bobo- Senior Mod
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Stagione cove 2011!
» Stagione cove 2013