Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
inizio stagione cove
+13
enricopini
Rosaria
paciok canarino
maki theotokatos
Cristiano Ferrari
bobo
guanda80
frank 81
davide c
massimo riva
francoma
alessio
doublep86
17 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
inizio stagione cove
raga oggi o messo insieme i miei canarini x iniziare a farli accoppiare speriamo vada tutto bene più in la faro delle foto e le postero qui se andrà tutto bene,colgo l'occasione x augurare a tutti gli utenti del forum una buona staggione cove
doublep86- Simpatizzante
Re: inizio stagione cove
secondo voi dovevo aspettare giorno 19 marzo x metterli insieme? il maschio canta da qualche settimana si nota che e gia entrato in estro ed x ora fornisco un alimentazione con misto 5 semi pastone secco bianco con valore proteico del 17% con 40 grammi di bee pollen e multivitaminico nell'acqua che ne di te vado bene con questa alimentazione?
doublep86- Simpatizzante
ciao doublep...io le mie coppie di canarini le ho gia messe a covare e mi hanno gia fatto le uova .. inbocca al lupo per le cove
ALLEVAMENTI 2012
Ragazzi (a tutti quanti ) sono senza parole per le foto i video le discussioni l'ibridazione gli F1,F2,R... mutazioni ,ancestrale, recessivo non so proprio cosa dire una cosa si COMPLIMENTI!!!!a tutti voi e pensare che mia moglie mi ha regalato il libro del prof. ZINGONI CANARINOCOLTURA 'ho letto mi sa che per capirci qualcosa bisogna rileggerlo e poi ci vuole esperienza (la passione c'e')l'ho sempre avuta pero' sapete la mia situazione quindi........ ah se non avessi problemi e + spazio quante coppie terrei ,non certo come voi, comunque mi piacerebbe fare anche esperimenti di ibridazione ecc.... pazienza accontentiamoci cosi' una ultima cosa che me l'ha suggerita mia figlia la piu' piccola per modo di dire fa scienze naturali e oggi e' andata a Savona su un forum sui cetacei ma questo non c'entra nulla ancora alla mostra del 2010 a Genova mi ha detto perche' non fanno un premio x il + bello canarino fantasia? potrebbe essere un'idea chissa............. va beh vi saluto Franco
francoma- Sponsor
crepi (il lupo) grazie alessio in bocca al lupo anche a te
doublep86- Simpatizzante
Benissimo Giuseppe,tienici informati
massimo riva- Admin
Oggi e iniziata la costruzione del nido domani metto qualche foto
doublep86- Simpatizzante
raga i miei rossi dopo aver completato il nido giorno 18 oggi anno fatto il primo uovo fino a qui tutto bene,mi dispiace x le foto la mia macchina fotografica si e rotta me ne dovro procurare una altra
doublep86- Simpatizzante
raga una domanda ma il maschio mi conviene levarlo quando la femmina inizia a covare x evitare che piu avanti si voglia accoppiare di nuovo e magari dia fastidio alla femmina? grazie in anticipo x le risp
doublep86- Simpatizzante
Ciao Giuseppe,questo lo devi decidere tu ma stai tranquillo che se la femmina vorrà deporre,maschio o non maschio lo farà
massimo riva- Admin
o deciso che quando la femmina finira di deporre e inizziera a covare le uova levero il maschio non posso rischiare che qualcosa vada storto
doublep86- Simpatizzante
Alcune decisioni spettano all'allevatore,bisogna tenere d'occhio i soggetti e in base al loro comportamento,prendere una decisione.
davide c- Senior Mod
doublep86- Simpatizzante
doublep86- Simpatizzante
doublep86- Simpatizzante
ciao double86,belli i tuoi canarini..se ti posso dare un consiglio io l uovo rotto lo toglierei,perche se no ti si incolla al nido,e rischi che le altre uova rimangono attaccate...
si grazie x il consiglio già fatto, la schiusa e prevista x giorno 7 aprile e a te come sta andando alessio
doublep86- Simpatizzante
doublep86 ha scritto:si grazie x il consiglio già fatto, la schiusa e prevista x giorno 7 aprile e a te come sta andando alessio
ciao prego...una coppia di canarini mi si dovrebbe schiudere il 4 aprile...e invece il 7 mi si dovrebbero schiudere 2 coppie di canarini e una di gloster,speriamo bene ..io la speratura alle uova non lo fatta ...(invece domani mattina dovrebbero nascermi i piccolini di fiorini,e i piccoli del herz)..te tieni una coppia di canarini??pero devo farti i miei complimenti per i bei canarini,soprattutto la femmina che mi ha colpito..
allora stai andando alla grande complimenti ,sono contento che ti piacciono i miei canarini sinceramente potevo tranquillamente iniziare con molte piu coppie pero o preferito partire con calma tanto il tempo ce piu avanti comprerò qualche altro soggetto magari in qualche mostra, questi che o li o comprati da un allevatore che seleziona da anni solamente questo tipo di canarini, non sono canarini da 90 ma credo che x iniziare vadano bene non credi
doublep86- Simpatizzante
doublep86 ha scritto:allora stai andando alla grande complimenti ,sono contento che ti piacciono i miei canarini sinceramente potevo tranquillamente iniziare con molte piu coppie pero o preferito partire con calma tanto il tempo ce piu avanti comprerò qualche altro soggetto magari in qualche mostra, questi che o li o comprati da un allevatore che seleziona da anni solamente questo tipo di canarini, non sono canarini da 90 ma credo che x iniziare vadano bene non credi
grazie ..si io li allevavo perche mi piacciono,ne ho camprati cosi tanti perchè ho avuto l occasine che un po li ho comprati in blocco da un allevatore che aveva bisogno di soldi e a dovuto venderli con tanto dispiacere ,li ho comprati anche perchè io nn avevo mai pensato a partecipare alle gare e qundi nn mi sono posto il problema se erano secondo gli standar o roba del genere ...cmq adesso ho comprato due belle verdone e 2 bei canarini a fattore rosso, quidi penso che anche io dora in poi andro a comprarli per gli standar ...infatti per settembre copro una coppia di timbrado e una di norwich perche mi piaciono molto...=) cmq anche per me ce nè di tempo in piu ora nn lavoro +, e sto cercando lavoro ..quindi ho un sacco di tempo per loro
ti posso chiedere una cosa? ma nelle coppie che ai in cova il maschio lo tieni fino allo svezzamento dei pulli o lo levi prima x evitare che si accoppiano durante lo svezzamento dei pulli? il maschio lo vorrei levare prima xk o sta paura e poi nella prossima cova verrei colorarli da nido e vorrei cominciare a somministrare il colorante se si accoppiano prima che lo somministro nn potro colorarli
doublep86- Simpatizzante
inizio stagione cove
Belle foto e canarini complimenti io x la mia piccola esperienza ho sempre lasciato il maschio con la femmina ed e' andato sempre bene tranne una volta che ho dovuto mettere i piccoli con il padre con la griglia e ha finito di svezzarli adesso al momento ho 2 coppie con le uova la opale pur avendo fatto il nido non ne vuole sapere mah.....AUGURONI e un grande in bocca al lupo x Alessio x il lavoro che oggi e' dura..... ciao franco
francoma- Sponsor
francoma ha scritto:Belle foto e canarini complimenti io x la mia piccola esperienza ho sempre lasciato il maschio con la femmina ed e' andato sempre bene tranne una volta che ho dovuto mettere i piccoli con il padre con la griglia e ha finito di svezzarli adesso al momento ho 2 coppie con le uova la opale pur avendo fatto il nido non ne vuole sapere mah.....AUGURONI e un grande in bocca al lupo x Alessio x il lavoro che oggi e' dura..... ciao franco
grazie franco,evvero è proprio dura trovare un lavoro,pero chi cerca trova almeno speriamo...imbocca al lupo anche a te ..(anche se sarai in pensione )
doublep86 ha scritto:ti posso chiedere una cosa? ma nelle coppie che ai in cova il maschio lo tieni fino allo svezzamento dei pulli o lo levi prima x evitare che si accoppiano durante lo svezzamento dei pulli? il maschio lo vorrei levare prima xk o sta paura e poi nella prossima cova verrei colorarli da nido e vorrei cominciare a somministrare il colorante se si accoppiano prima che lo somministro nn potro colorarli
ciao,io il maschio lo tengo perche aiuta la canarina nel svezzare i pulli,solo l anno scorso lo levato perchè mi ha buttato giu un pullo dal nido ,meno male che era in basso" il nido" e nn se fatto nulla , ho messo un divisore per separarli...per il colorante io lo do ai piccoli il 34 35 giorno di vita ma ce tempo fino al 40 giorno...(io il colorante lo tengo in un barattolo nero che nn prenda luce ...lo mischio insieme al pastone giallo all'uovo e ne metto 6/7g per un chilo di pastone ...nn ne uso tantissimo perchè ci fa male al fegato..spero di esserti stato utile se ti serve altro chiedi pure se posso ti risp ..
(se hai tanta paura metti il divisore per dividerli....se invece vuoi provarle a lasciarli vedi come si comporta il maschio se vedi che poi si compporta in modo strano allora li ti conviene dividerli...alessio ha scritto:doublep86 ha scritto:ti posso chiedere una cosa? ma nelle coppie che ai in cova il maschio lo tieni fino allo svezzamento dei pulli o lo levi prima x evitare che si accoppiano durante lo svezzamento dei pulli? il maschio lo vorrei levare prima xk o sta paura e poi nella prossima cova verrei colorarli da nido e vorrei cominciare a somministrare il colorante se si accoppiano prima che lo somministro nn potro colorarli
ciao,io il maschio lo tengo perche aiuta la canarina nel svezzare i pulli,solo l anno scorso lo levato perchè mi ha buttato giu un pullo dal nido ,meno male che era in basso" il nido" e nn se fatto nulla , ho messo un divisore per separarli...per il colorante io lo do ai piccoli il 34 35 giorno di vita ma ce tempo fino al 40 giorno...(io il colorante lo tengo in un barattolo nero che nn prenda luce ...lo mischio insieme al pastone giallo all'uovo e ne metto 6/7g per un chilo di pastone ...nn ne uso tantissimo perchè ci fa male al fegato..spero di esserti stato utile se ti serve altro chiedi pure se posso ti risp ..
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Inizio cove 2015 Allevamento I neri del Tigullio di Riva Massimo
» Inizio stagione cove 2012 BOBO
» Inizio Stagione Riproduttiva..... :p
» Inizio Stagione riproduttiva 2014
» DO' INIZIO ALLE COVE.. UMBERTO BELLANTONIO
» Inizio stagione cove 2012 BOBO
» Inizio Stagione Riproduttiva..... :p
» Inizio Stagione riproduttiva 2014
» DO' INIZIO ALLE COVE.. UMBERTO BELLANTONIO
Pagina 1 di 6