Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
si apre la stagione cove!!!!
+4
francoma
Stefano87
massimo riva
pietrodp
8 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
si apre la stagione cove!!!!
ciao a tutti......vi ricordate i due novelli dello scorso anno? ebbene ho preso loro i compagni e il maschio, con una femmina presa da reggio emilia hanno iniziato la cova alla fine di febbraio....sono al sesto uovo!!! speriamo non sia un fiasco, perchè sei uova mi fanno pensare che magari non si sono affatto accoppiati!!! vi farò sapere al più presto gli aggiornamenti!!
come ho detto in un'altro post, noto anche che la coppia anc/ blu x blu mi sembra prossima alla deposizione notando i cambiamenti di comportamento.....speriamo in bene!!!! a presto gli aggiornamenti!!!
come ho detto in un'altro post, noto anche che la coppia anc/ blu x blu mi sembra prossima alla deposizione notando i cambiamenti di comportamento.....speriamo in bene!!!! a presto gli aggiornamenti!!!
pietrodp- Novizio
Re: si apre la stagione cove!!!!
Benissimo Pietro,una bella notizia,quando dovrebbero nascere?
massimo riva- Admin
grazie max e grazie stefano, dovrebbero nascere proprio il primo giorno di primavera, il 21 marzo! si è fermata a 6 uova, e le cova alla grande.....oggi ho provato con una torcia che avevo a vedere se fossero feconde ma non si vede, devo chiedere a tuo fratello antonio caro stefano se mi presta il suo spera uova
pietrodp- Novizio
pietrodp ha scritto:oggi ho provato con una torcia che avevo a vedere se fossero feconde ma non si vede, devo chiedere a tuo fratello antonio caro stefano se mi presta il suo spera uova
Ciao Pietro, si si chiama Antonio così magari viene lui e ti dà un'occhiata, però fai passare almeno 6-7gg dall'inizio della cova, almeno per i canarini è così.
ciao Pietro,e in bocca al lupo per le cove
grazie stefano, gli chiedo se fa una scappata......sisi, non preoccuparti, il primo uovo l'hanno fatto il 28 febbraio, credo che sulla maggior parte delle uova si dovrebbe vedere...........vi terrò aggiornati...
pietrodp- Novizio
due notizie, una brutta e una buona.....
quella buona è che anche la coppia formata da anc./blu (ha fatto il primo posto due anni fa) x blu ha deposto, e certamente saranno feconde......quella brutta è che ieri il nostro caro antonio è venuto con lo spera-uova e abbiamo visto che nessuna delle sei uova era feconda......anche se ora comunque so che la femmina è già matura (il maschio ancora no credo, anche se sono tutti e due 2011), e che cova bene.......tra un mesetto rimetto il nido...........
quella buona è che anche la coppia formata da anc./blu (ha fatto il primo posto due anni fa) x blu ha deposto, e certamente saranno feconde......quella brutta è che ieri il nostro caro antonio è venuto con lo spera-uova e abbiamo visto che nessuna delle sei uova era feconda......anche se ora comunque so che la femmina è già matura (il maschio ancora no credo, anche se sono tutti e due 2011), e che cova bene.......tra un mesetto rimetto il nido...........
pietrodp- Novizio
STAGIONE COVE 2012
Ciao Pietro mi dispiace per la notizia brutta delle uova chiare ma CORAGGIO avrai grandissime soddisfazioni in bocca al lupo x la prossima sauti Franco
francoma- Sponsor
grazie franco, certamente la covata chiara è da prendere positivamente, speriamo nelle prossime!! vi terrò aggiornati sulla coppia blu.....
pietrodp- Novizio
ciao a tutti, la coppia anc./blu x blu due giorni fa aveva 4 uova, ed anche la coppia storica è probabile che abbia deposto......a presto gli aggiornamenti....PS: dovrò chiedere di nuovo a tuo fratello antonio di venire a dare un'occhiata alle altre uova ciao
pietrodp- Novizio
E bravo Pietro
massimo riva- Admin
grazie max, speriamo bene!!! oggi sono riuscito a sbirciare nel nido della mia prima coppia che si è riprodotta lo scorso anno e le uova erano diventate 5.......mi preoccupa però il maschio di quella coppia, che è molto aggressivo, tanto che la femmina è stata picata alla grande!!! ora provo a ridurre il tenore proteico della coppia, che avevo aumentato per aiutarli dato il consumo di energie quando si cova, ma a questo punto credo che se le uova saranno feconde le metterò nel nido della coppia giovanissima che ha fatto le uova chiare.......vi tengo aggiornati
pietrodp- Novizio
Scusa Pietro se ti faccio una domanda stupida ma come sai io allevo altre specie...ma non puoi separare il maschio?
massimo riva- Admin
hai fatto la domanda più giusta, solo che proprio quella coppia è in una voliera autocostruita in cui le porte non permettono di prendere facilmente i soggetti....lo scorso anno, proprio per prelevare lo stesso maschio dalla stessa porta è scappato un novello..........vedrò di prenderlo ma sarà dura...
pietrodp- Novizio
volevo aggiungere anche che ieri ho preso una luce a led al costo di un euro perfetta per sperare le uova (non ne avevo mai usate spera-uova), e ho scoperto che su 5 uova della della coppia che si pica per ora 4 sono feconde.....dico per ora perchè probabilmente la quinta aveva pochi giorni.....mentre la femmina della coppia blu non si scolla dal nido e non riesco proprio a vedere.........
pietrodp- Novizio
Questa è una bella notizia Pietro,gia 4 su 5 piene
massimo riva- Admin
sono diventate 5 su 5 piene
per la coppia blu non ho altre informazioni.....ai prossimi aggiornamenti
per la coppia blu non ho altre informazioni.....ai prossimi aggiornamenti
pietrodp- Novizio
ciao a tutti, oggi si è schiuso il primo uovo dei blu!!!!!!!!! vi tengo aggiornati, ciao!!!
pietrodp- Novizio
ciao a tutti, la coppia che ha riprodotto da me lo scorso anno è nell'imminenza di far schiudere le 5 uova......
quella blu, invece credo stia al 4° pullo, purtroppo dopo avermi fatto vedere le prime 4 uova la femmina non si sposta neanche con le bombe, e riesco solo a sentire pigolii e vedere gusci rotti a presto qualche foto
quella blu, invece credo stia al 4° pullo, purtroppo dopo avermi fatto vedere le prime 4 uova la femmina non si sposta neanche con le bombe, e riesco solo a sentire pigolii e vedere gusci rotti a presto qualche foto
pietrodp- Novizio
Ciao Pietro,ne sono troppo felice e aspetto le foto
massimo riva- Admin
e finalmente ieri è nato anche il primo della coppia storica, quando ho aperto il nido doveva essere nato da neanche un'ora......domani vi mostro qualche foto
pietrodp- Novizio
francoma- Sponsor
grazie anche a te franco, ti auguro una buona pasqua, come anche a tutti gli altri amici del forum!!!
intanto aggiorno un po' rattristato la situazione.....coppia ancestrale/pastello x pastello:ad oggi 3 nati su 5, nei prossimi giorni si dovrebbero schiudere le altre due.....
coppia ancestrale/blu x blu: ci avevo visto bene, su 4 uova sono nati tutti e quattro, per cause sconosciute, però, iggi ne ho trovato uno morto, probabilmente il primo o il secondogenito......comunque per altri 3-4 giorni mi devo affidare ai genitori, sperando che portino avanti tutti gli altri, dopo di chè, appena metterò gli anelli se noto qualche pullo in sottosviluppo cercherò di aiutarlo con un po' di pappa, ora non conviene farlo, sono troppo piccoli i pulli.....
intanto aggiorno un po' rattristato la situazione.....coppia ancestrale/pastello x pastello:ad oggi 3 nati su 5, nei prossimi giorni si dovrebbero schiudere le altre due.....
coppia ancestrale/blu x blu: ci avevo visto bene, su 4 uova sono nati tutti e quattro, per cause sconosciute, però, iggi ne ho trovato uno morto, probabilmente il primo o il secondogenito......comunque per altri 3-4 giorni mi devo affidare ai genitori, sperando che portino avanti tutti gli altri, dopo di chè, appena metterò gli anelli se noto qualche pullo in sottosviluppo cercherò di aiutarlo con un po' di pappa, ora non conviene farlo, sono troppo piccoli i pulli.....
pietrodp- Novizio
ancora brutte notizie.....la coppia blu, anche se aveva fatto schiudere tutte e 4 le uova, ha ora sopravvissuto solo un pullo di 6 giorni, abbastanza grande.......gli altri 3 sono morti.....possono o essere stati uccisi dai genitori, o schiacciati dal pullo più grande, o anche a causa del freddo.....in questi due giorni le temperature sono passate da 22 a 8 gradi!!!
pietrodp- Novizio
Ma che sfiga Pietro Ma non ti abbattere e guarda gli errori che puoi aver fatto tu....poi contro la natura e il clima siamo abbastanza disarmati....Prendila come esperienza da sfruttare per il futuro.Dai ragazzo,che sei in gamba
massimo riva- Admin
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Stagione cove 2011!
» Stagione cove 2013
» inizio stagione cove
» Stagione cove 2014
» Stagione cove 2013 by Quiko
» Stagione cove 2013
» inizio stagione cove
» Stagione cove 2014
» Stagione cove 2013 by Quiko