Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
solo per passione???? - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

solo per passione????

+18
paciok canarino
Takala
RosarioTropea
massimo riva
Spangle76
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Graziano73
g_iuseppe
francoma
nashir09
enricopini
Massimo Camera
bobo
vince84ge
Ivo Multipass
FireFox
Maria1985
22 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Spangle76 Dom Feb 17, 2013 9:50 am

Maria1985 ha scritto:la passione vien mangiando cioè vincendo e vendendo! Meno male che esistono i grandi allevatori altrimenti chi come me vuole diventare famosa come farebbe?? Non di certo comprando ravatti da negozio ma prendendoli dai grandi allevatori!!! Quindi e giusto che si facciano pagare bene!! Non vedo l'ora di diventare una grande allevatrice!!! cheers

Ciao Maria, interessante quesito.
Premetto che non so da quanti anni allevi, che conoscenze hai sul mondo dell'ornitologia e nella fattispecie laddove dovresti specializzarti, cosa allevi; premetto anche che non voglio spegnere il tuo entusiasmo perché non c'è nulla di male a voler diventare un bravo e stimato allevatore che riceve tantissime richieste\lusinghe da altri per il suo buon operato, ma permettimi di dirti, non è tutto oro quel che luccica Maria, e a certi livelli ci si arriva soltanto dopo aver divorato con avidità tomi e tomi di scritti, bibliografie intere, conoscere bene la genetica quindi, l'alimentazione, la specie che si alleva nella fattispecie perché se non ti specializzi difficilmente riuscirai nella tua impresa, non certamente senza tantissimi sacrifici: come una laurea, ti toccherà dare esami in continuazione, e saranno proprio gli insuccessi che ti daranno esperienza e dovranno stimolare la crescita, perché è da lì che si vede la passione, come nella definizione scritta da Ferrari, è un sentimento che ti spinge a dare il 110% per ottenere in primis risultati tangibili negli anni, e non certo dopo un paio di mostre, soprattutto dopo aver esposto figli acquistati da coppie prese da allevatori campioni: facile così vincere quell'anno a una mostra sociale, ma l'anno dopo? E l'anno dopo ancora? E ad una mostra di grosso calibro dove ti confronterai coi BIG?? No non è facile come credi se prima non sarai tu a formare un ceppo dalle caratteristiche invidiabili, lavorando con abnegazione per anni e anni, senza trascurare niente, per esempio anche sull'osservazione delle piume dei tuoi animali al microscopio (sì, alcuni lo fanno) usando criteri dettati appunto dall'esperienza che rende maestri.

Vedi, quando avevo 20 anni già allevavo da nove anni, e credevo di sapere tutto sul pappagallino ondulato, ma oggi che ne ho 36 sorrido, perché ho la certezza che la mia cultura sull'ondulato 16 anni fa, era una cultura scolastica dettata dalla poca esperienza e sostenuta ciecamente da libretti di scarso valore informativo sull'ondulato presenti in Italia (li ho tutti) a parte uno scritto dal professore Iucolano Giovanni (Il pappagallino ondulato di colore, safedizoo 1983 udine), scomparso purtroppo nel 2011, con grande orgoglio un mio amico e conterraneo che ha fatto scuola in Italia sull'ondulato, a tutti i big presenti, giudici internazionali inclusi e C.T. OP FOI. Perché ti dico questo? Perché voglio solo farti capire che come nella vita, l'allevamento di qualsiasi specie si tratti, è fatto di scale, e un anno salirai qualche piolo, altri scenderai, e sarà già impresa ardua arrivare in vetta ma soprattutto rimanerci, impossibile però mantenerla per sempre.

Concludo con una frase della mia filosofia allevatoriale che spero saprai far tua: "l'allevatore campione è colui che si CREA un proprio ceppo dalle invidiabili caratteristiche, lavorando negli anni, affermandosi alle mostre di continuo ai primissimi posti, ad ogni esposizione importante quindi a cui partecipa.

Augurissimi per la tua carriera.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Dom Feb 17, 2013 7:15 pm

Grazie graziano farò tante gare vincerò tanto e sarò una delle poche che guadegnerà!! Certo anche con sacrifici economoci!! Mi piace questo hobby e voglio unire l iutile al dilettevole!!! Quindi tremate grandi allevatori ARRIVA MARIA cheers
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Massimo Camera Dom Feb 17, 2013 7:24 pm

Maria1985 ha scritto:Grazie graziano farò tante gare vincerò tanto e sarò una delle poche che guadegnerà!! Certo anche con sacrifici economoci!! Mi piace questo hobby e voglio unire l iutile al dilettevole!!! Quindi tremate grandi allevatori ARRIVA MARIA cheers

bello l' entusiasmo che hai.
ma cosa allevi?
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da massimo riva Dom Feb 17, 2013 7:29 pm

In primis concordo con Cris,essere allevatori per Passione non significa non porsi obbiettivi e fare i Babbi Natale con i propri soggetti,essere Allevatori per Passione comprende passionalità verso ciò che si alleva,spirito di condivisione e di Amicizia verso che pratica il nostro hobby,ovviamente Amicizia verso chi se la merita Wink Vedi Maria,non ti conoscessi direi che sei un pò sbruffoncella invece sono sicuro che se avrai l'umiltà di ascoltare chi ha piu esperienza e la pazienza nel saper affrontare gioie e dolori che sono all'ordine del giorno nel nostro hobby,un giorno riuscirai a ottenere ciò che ti sei prefissata....a ricordati comunque che dalle tue affermazioni adesso non potrai piu chiedere sconti quando andrai ad acquistare da Allevatori piu avanti di te....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da bobo Dom Feb 17, 2013 7:57 pm

Maria1985 ha scritto:Grazie graziano farò tante gare vincerò tanto e sarò una delle poche che guadegnerà!! Certo anche con sacrifici economoci!! Mi piace questo hobby e voglio unire l iutile al dilettevole!!! Quindi tremate grandi allevatori ARRIVA MARIA cheers


affraid affraid affraid Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da RosarioTropea Dom Feb 17, 2013 8:36 pm

Direi passione.
Chi ha seguito il mio topic lo può capire benissimo.
Vabbè chi non lo sa, lo spiego brevemente.
Ho iniziato ad allevare seriamente solo da quest'anno, mentre per la prima volta andai a vedere insieme a mio padre la 20esima mostra ornitologica acese mi innamorai della specie dei canarini. Per dirla tutta in realta è da 4 anni che convivo con questi esseri volatili, però erano allevati da mio padre. Da quest'anno cominciai a cimentarmi nel mondo ornitologico, acquistando la mia prima coppia gialla nella mostra scambistica per 35 euro con i pro e i contro. Mentre la 2 coppia che è di mio padre, l'ho comprata in un allevamento nel catanese da un allevatore eccezionale con un allevamento eccezzionale la coppia mi è costata 40 euro. Bene da dicembre in poi è stata una corsa nel tempo, ho capito diverse cose che per me erano superficiali, cominciai a capire cose che prima neanche badavo. Fin quando un giorno per colpa dell'influenza di mio padre, trasferi' la mia prima coppia all'esterno. Non vi dico tutto la storia, vi dico solo che la canarina della 1 coppia mi è morta per asma lasciando 2 pulli nel nido, il padre eccezzionale è riuscito ad allevare da solo i 2 pulli nati da questa coppia, mentra la 2 coppia solo 1 pullo mi sta portando avanti. Ora potevo spendere altri soldi per comprarmi un altra gialla, però ho detto pensado una cosa " Avrò tanto tempo per imparare a fare delle coppie giuste, ora voglio solo imparare come si alleva in un vero allevamento!" Quindi un mio amico allevatore (dove mi ha aiutato tutto questo periodo dalla morte della canarina in poi) mi ha regalato una canarina scura per accoppiarlo con il maschio eccezionale della prima coppia e anche se avrò tanti pezzati poco importa. LA PASSIONE NON DEVE TRAMUTARE IN COMPETIZIONE! ALLEVARE E' PASSIONE, SI ALLEVA PER PASSIONE E NON PER COMPETIZIONE O A SCOPO DI LUCRO.
Detto questo, spero che molti di voi abbiano compreso il mio messaggio Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Spangle76 Dom Feb 17, 2013 9:19 pm

L'entusiasmo di Maria è encomiabile, fatta la precedente premessa mi sembra superfluo ribadire altro, se non sottolineare che anche una sana competizione, puo' far parte della passione, poiché ognuno la vive a modo proprio.

Certamente prendo anche atto che sempre più donne si avvicinano al mondo dell'ornitologia, laddove una volta era considerato un hobby prettamente maschile, fa certamente piacere che non è così: io stesso sto tentando di far appassionare la mia compagna ma con scarsi risultati al momento. Lei come me, ama gli ondulati, solo che non ha "passione"... ma l'amore puo' nascere anche col tempo, spero.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Takala Dom Feb 17, 2013 9:23 pm

Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

ti posso rispondere sinceramente?

cambia hobby

ca**o se non glielo diceva nessuno glielo avrei detto io!
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Massimo Camera Dom Feb 17, 2013 9:34 pm

Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:Grazie graziano farò tante gare vincerò tanto e sarò una delle poche che guadegnerà!! Certo anche con sacrifici economoci!! Mi piace questo hobby e voglio unire l iutile al dilettevole!!! Quindi tremate grandi allevatori ARRIVA MARIA cheers

bello l' entusiasmo che hai.
ma cosa allevi?
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 17, 2013 9:45 pm

Scusa Maria ma quanti campioni vuoi fare x venderli al massimo ?? Guarda che campioni ne nascono molto pochi ma molto pochi Very Happy il resto saranno buoni e altri discreti perciòfatti i conti .........dovrai avere almeno 20 coppie della stessa razza AUGURONI cheers
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Dom Feb 17, 2013 9:46 pm

Takala ha scritto:
Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

ti posso rispondere sinceramente?

cambia hobby

ca**o se non glielo diceva nessuno glielo avrei detto io!

ma sei per caso gelosa? Wink
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Dom Feb 17, 2013 9:48 pm

Massimo Camera ha scritto:
Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:Grazie graziano farò tante gare vincerò tanto e sarò una delle poche che guadegnerà!! Certo anche con sacrifici economoci!! Mi piace questo hobby e voglio unire l iutile al dilettevole!!! Quindi tremate grandi allevatori ARRIVA MARIA cheers

bello l' entusiasmo che hai.
ma cosa allevi?


allevo canarini gloster arricciati del nord calopsite cocorite verdoni Smile


Ultima modifica di Maria1985 il Dom Feb 17, 2013 9:52 pm - modificato 1 volta.
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da paciok canarino Dom Feb 17, 2013 9:51 pm

Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
Alla faccia della sincerità Smile
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Dom Feb 17, 2013 9:56 pm

Shocked io non ho mai pensato di allevare per altre ragioni che si discostassero dalla semplice passione ...
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da paciok canarino Dom Feb 17, 2013 10:03 pm

Stavo leggendo tutto il topic ma poi mi son detto " ma chi me lo fa fare perdere tutto sto tempo " Maria ( semmai tu fossi vera) trema tu perché credo davvero che tu sia DAVVERO fuori S T R A D A e se il tuo intendo, fosse quello di creare scompiglio ..... forse (e lo dico per gli altri) ci stai riuscendo.
Ahahahahah Very Happy Cristiano sei troppo forte !!!!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da vince84ge Dom Feb 17, 2013 10:04 pm

faccie sgomentate se dice che vuole vincere alle mostre e vendere soggetti!! COME LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLA GENTE FA!!! ora lei sta avendo una crisi di grandezza ha appena iniziato e gia parla di vincere e vendere e la cosa mi fa sorridere... ma mi fa sorridere anche vedere questo sgomento nel dire che oltre alla passione puo esserci altro.....
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da paciok canarino Dom Feb 17, 2013 10:05 pm

Takala ha scritto:
Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

ti posso rispondere sinceramente?

cambia hobby

ca**o se non glielo diceva nessuno glielo avrei detto io!
Ahahahahahahahahaaha
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 17, 2013 10:12 pm

Vabbe' ora non massacratela ancora deve fare le coppie e prendere i soggetti x fare i campioni Very Happy Maria una domanda hai già le gabbie x prepararli alle mostre come ben sai devono stare soli e in gabbie apposite se allevi razze inglesi......però mi piace il tuo spirito competitivo cheers ora però devi dimostrare con i fatti quello che hai detto Wink
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da paciok canarino Dom Feb 17, 2013 10:18 pm

See
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Mauro73 Dom Feb 17, 2013 10:23 pm

Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

Io penso che invece sia un buon punto di partenza pensare così, forse è l'entusiasmo del principiante (mi scuso se non lo sei) che parla, ma spero che questo entusiasmo resti tale nel tempo.
E' sbagliato essere abiziosi e partire gia pensando di fare selezione e gare ? io penso di no, poi la motivazione è discutibile ma il proposito è buono.
Che in fondo la seconda frase è quasi una conseguenza del raggiungimento del traguardo della prima

io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione???

La passione è sicuramente la base di tutto, senza diventerebbe un lavoro pesante e noioso (voglio vedere se a chi non piace l'allevamento gli dite che ogni giorno si deve alzare presto per andare a cambiare cibo, acqua, controllare che tutto va bene, pulire per terra e magari anche le gabbie e magari ripetere il tutto la sera.... se non si lamenta !!) poi partecipare alle gare serve anche per migliorarsi e confrontarsi con un mondo che supera il piacere di avere "un canarino in casa che canta", quando si arriva davvero a livelli in cui si comincia a portare a casa qualche buon posizionamento o meglio ancora qualche podio allora è normale che i soggetti vengano pagati di piu, è un riconoscimento economico per lo sforzo fatto negli anni..... che non ripagherà mai tutte le spese, ma la siddisfazione di veder riconosciuto economicamente il lavoro è un premio.
Poi Maria ti dovrai confrontare con un mercato che ha delle regole un po' strane.... per cui il soggetto che tu hai pagato 10 non è detto che lo puoi vendere a 20.... o per lo meno, lo puoi vendere anche a 30 ma bisogna vedere se trochi chi lo compra, e via dicendo.
Però io da novizio posso solo incoraggiarti a fare sempre meglio e augurarti di raggiungere il tuo obiettivo
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Dom Feb 17, 2013 10:24 pm

sandro mauri ha scritto:Vabbe' ora non massacratela ancora deve fare le coppie e prendere i soggetti x fare i campioni Very Happy Maria una domanda hai già le gabbie x prepararli alle mostre come ben sai devono stare soli e in gabbie apposite se allevi razze inglesi......però mi piace il tuo spirito competitivo cheers ora però devi dimostrare con i fatti quello che hai detto Wink


Grazie Mauri capisci le mie intenzioni e mi fa piacere! Si vede che a piciok brucia che io posso e lui no! Le gabbie che volevo prendere sono le trenziani modello cilea Smile
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Mauro73 Dom Feb 17, 2013 10:25 pm

Ecco ho postato mettendoci 6 ore a scrivere la pappardella, scusate la lungaggine, e nel frattempo avete scritto 2 messaggi ma sono in linea col pensiero di Sandro.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da vince84ge Dom Feb 17, 2013 10:28 pm

Mauro73 ha scritto:
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

Io penso che invece sia un buon punto di partenza pensare così, forse è l'entusiasmo del principiante (mi scuso se non lo sei) che parla, ma spero che questo entusiasmo resti tale nel tempo.
E' sbagliato essere abiziosi e partire gia pensando di fare selezione e gare ? io penso di no, poi la motivazione è discutibile ma il proposito è buono.
Che in fondo la seconda frase è quasi una conseguenza del raggiungimento del traguardo della prima

io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione???

La passione è sicuramente la base di tutto, senza diventerebbe un lavoro pesante e noioso (voglio vedere se a chi non piace l'allevamento gli dite che ogni giorno si deve alzare presto per andare a cambiare cibo, acqua, controllare che tutto va bene, pulire per terra e magari anche le gabbie e magari ripetere il tutto la sera.... se non si lamenta !!) poi partecipare alle gare serve anche per migliorarsi e confrontarsi con un mondo che supera il piacere di avere "un canarino in casa che canta", quando si arriva davvero a livelli in cui si comincia a portare a casa qualche buon posizionamento o meglio ancora qualche podio allora è normale che i soggetti vengano pagati di piu, è un riconoscimento economico per lo sforzo fatto negli anni..... che non ripagherà mai tutte le spese, ma la siddisfazione di veder riconosciuto economicamente il lavoro è un premio.
Poi Maria ti dovrai confrontare con un mercato che ha delle regole un po' strane.... per cui il soggetto che tu hai pagato 10 non è detto che lo puoi vendere a 20.... o per lo meno, lo puoi vendere anche a 30 ma bisogna vedere se trochi chi lo compra, e via dicendo.
Però io da novizio posso solo incoraggiarti a fare sempre meglio e augurarti di raggiungere il tuo obiettivo


STRAQUOTO!!!!
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da massimo riva Dom Feb 17, 2013 10:31 pm

Ragazzi,non toccatemi Maria Very Happy Socia SOG e futura GRANDISSIMA ALLEVATRICE,non mi sembra un delitto pensare ad alta voce,sopratutto quando si crede di stare tra amici.Solo il destino sà se ciò che ha detto si avvererà,noi siamo qui per aiutarla,nel limite delle nostre possibilità.Ogniuno di noi ha le proprie ambizioni,poi cè chi riesce e chi no,l'importante è sempre provarci.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da massimo riva Dom Feb 17, 2013 10:35 pm

Maria1985 ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Vabbe' ora non massacratela ancora deve fare le coppie e prendere i soggetti x fare i campioni Very Happy Maria una domanda hai già le gabbie x prepararli alle mostre come ben sai devono stare soli e in gabbie apposite se allevi razze inglesi......però mi piace il tuo spirito competitivo cheers ora però devi dimostrare con i fatti quello che hai detto Wink


Grazie Mauri capisci le mie intenzioni e mi fa piacere! Si vede che a piciok brucia che io posso e lui no! Le gabbie che volevo prendere sono le trenziani modello cilea Smile

A nessuno dei ragazzi brucia niente Maria,tanto meno a Michele,che al pari degli altri che ti hanno risposto,è una persona favolosa e disponibile.Potevi evitare la parola venderli a tanto,li hai creato dei dubbi a chi ancora non ti conosce.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 2 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.