Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
solo per passione???? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
solo per passione???? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
solo per passione???? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
solo per passione???? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
solo per passione???? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
solo per passione???? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
solo per passione???? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
solo per passione???? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
solo per passione???? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

solo per passione????

+18
paciok canarino
Takala
RosarioTropea
massimo riva
Spangle76
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Graziano73
g_iuseppe
francoma
nashir09
enricopini
Massimo Camera
bobo
vince84ge
Ivo Multipass
FireFox
Maria1985
22 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

solo per passione???? Empty solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Sab Feb 16, 2013 9:35 pm

ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da FireFox Sab Feb 16, 2013 9:41 pm

passione e poi anche vincere
per avere anche soddisfazioni
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Feb 16, 2013 9:43 pm

Io per semplice passione Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da vince84ge Sab Feb 16, 2013 9:49 pm

io tutte e 2 forse piu la seconda!!! venderli bene cosa intendi?
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da bobo Sab Feb 16, 2013 9:49 pm

Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

Io sinceramente al momento lo faccio solo per passione e chi mi conosce lo puo confermare, al momento di fare mostre non ne ho intenzione, ma chissa un domani quando avro piu tempo da dedicare ai miei soggetti potrebbe essere, non lo escludo a priori, sicuramente è un ulteriore soddisfazione........al mio livello amatoriale di tirare fuori soldi dai soggetti proprio non ci penso, nel senso che va gia benissimo coprire le spese che si hanno........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Sab Feb 16, 2013 9:51 pm

vince84ge ha scritto:io tutte e 2 forse piu la seconda!!! venderli bene cosa intendi?
vendendo ad alte cifre come giustamente solo i grandi allevatori possono fare
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Massimo Camera Sab Feb 16, 2013 10:14 pm

Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

ti posso rispondere sinceramente?

cambia hobby
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da enricopini Sab Feb 16, 2013 10:17 pm

Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. cheers cheers E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da bobo Sab Feb 16, 2013 10:22 pm

enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. cheers cheers E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.

Enrico io adoro gli ibridi I love you I love you I love you e so quanto sia difficile riuscire ad accoppiarli.......come hai detto sicuramente vale di piu un complimento per un bel soggetto che qualche decina di euro Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da enricopini Sab Feb 16, 2013 10:27 pm

bobo ha scritto:
enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. cheers cheers E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.

Enrico io adoro gli ibridi I love you I love you I love you e so quanto sia difficile riuscire ad accoppiarli.......come hai detto sicuramente vale di piu un complimento per un bel soggetto che qualche decina di euro Very Happy Very Happy Very Happy


Grazie Bobo,io la penso cosi poi ognuno e libero di fare quello a cui crede. sunny sunny sunny sunny
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da nashir09 Sab Feb 16, 2013 10:30 pm

la passione deve partire per prima ed e' normale che venga poi seguita dai soldi anche....maria credo parli di soggetti avanzati e on soggetti da pochi euro...e' giusto che un bravo allevatore si faccia pagare bene i soggetti...ma senza passione non vai a nessuna parte....se hai passione bene farai carriera e venderai bene i soggetti..
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da bobo Sab Feb 16, 2013 10:32 pm

enricopini ha scritto:
bobo ha scritto:
enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. cheers cheers E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.

Enrico io adoro gli ibridi I love you I love you I love you e so quanto sia difficile riuscire ad accoppiarli.......come hai detto sicuramente vale di piu un complimento per un bel soggetto che qualche decina di euro Very Happy Very Happy Very Happy


Grazie Bobo,io la penso cosi poi ognuno e libero di fare quello a cui crede. sunny sunny sunny sunny

Sono io che ti ringrazio per i tuoi bellissimi ibridi e la dedizione con cui li allevi....... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Sab Feb 16, 2013 10:33 pm

Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

ti posso rispondere sinceramente?

cambia hobby

allora anche gente che la pensa come me e sono dei gradissimi dovrebbero cambiarlo?
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da bobo Sab Feb 16, 2013 10:35 pm

Maria1985 ha scritto:
Massimo Camera ha scritto:
Maria1985 ha scritto:ragazzi sono curiosa di sapere che ne pensate....io voglio allevare per vincere e un giorno sarò famosa per i miei uccellini voi lo fate solo per passione??? Mi piacerebbe anche venderli bene voi?

ti posso rispondere sinceramente?

cambia hobby

allora anche gente che la pensa come me e sono dei gradissimi dovrebbero cambiarlo?

Maria non fraintendere le parole di Massimo.......come ha detto anche Nashir prima viene la passione......senza di quella non si va da nessuna parte......e non solo in ornitologia........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Sab Feb 16, 2013 10:37 pm

nashir09 ha scritto:la passione deve partire per prima ed e' normale che venga poi seguita dai soldi anche....maria credo parli di soggetti avanzati e on soggetti da pochi euro...e' giusto che un bravo allevatore si faccia pagare bene i soggetti...ma senza passione non vai a nessuna parte....se hai passione bene farai carriera e venderai bene i soggetti..

bravo hai colto perfettamente il punto Smile
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da nashir09 Sab Feb 16, 2013 10:51 pm

Wink
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da vince84ge Sab Feb 16, 2013 10:57 pm

enricopini ha scritto:Quello che più mi gratifica a fine stagione è aver ottenuto dei buoni soggetti vincenti alle varie mostre che partecipo.Quanto a venderli bene.....be io faccio ibridi quindi nada de nada non ne vendoooooo....però quando ricevo un complimento dagli altri allevatori è come se avessi venduto bene i miei soggetti. cheers cheers E credimi vincere non è cosi semplice!!!!! ci vuole un pò di fortuna e tanti tanti anni di allevamento e selezione.

mi scusi signor Pini lei non fa anche verzellini? mi pare fosse lei a reggio ad averlo ceduto a nisticò!!
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da enricopini Sab Feb 16, 2013 11:13 pm

Esatto oltre ad ibridi allevo anche verzellini e cardinalini in purezza. Infatti l'anno sorso a Pordenone ho fatto 1 Primo e un secondo nei singoli e 2° nello stam.
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da francoma Sab Feb 16, 2013 11:37 pm

Ciao Maria hai scritto un post interessante e che fa discutere indubbiamente ti rispondo x quello che mi riguarda io fin da bambino ho avuto canarini e da li' e' cominciata la passione e lo faccio sopratutto x quello se inizia x PASSIONE allora puo' andare avanti e arrivare a traguardi ambiti guarda io sono pensionato e tutti i progetti che avevo in mente (non fare chissa' quali cose)ma potere dedicarmi al mio hobby
con tranquillita' sono andati a farsi fottere cmq la passione c'e' e accontentandomi non demordo e adesso con solo 3 coppie son contento da quando mi sono iscritto a questo Forum x me e' stato importante (anche x dimenticare i miei problemi di salute ) nella stagione 2012 ho avuto una ff mosaico che mi abbandonava i piccoli li lasciavano morire e allora cosa ho fatto sveglia presto al mattino e imbeccate ogni 2 oreil piccolino aveva 8gg praticamente mi veniva a mangiare in mano e quando mi vedeva non capiva + niente x lui ero sua mamma poi una volta cresciuto
ho preferito metterlo con i suoi simili ,poi altri imbecchi esperienze uniche che puo' capire solo uno che ha solo passione forse x questo ho avuto la soddisfazione di aver ricevuto da parte di tutto lo Staff del Forum l'Attestato di Migliore Allevatore per passione per l'anno 2012 questa x me e' stata una grande soddisfazione ho partecipato con 4 canarini gialli alla Mostra di Imperia e li' ho capito che tanta strada da fare quest'anno se ho dei soggetti buoni me li faro' portare come l'anno scorso cmq scusa se sono stato prolisso questo e' un mio difetto ma x spiegarti come io la penso ti auguro di ottenere ottimi risultati e di arrivare al Mondiale cmq canrini ne ho regalati non tanti ma tantissimi e sono riuscito pure a venderne certo e' + la spesa ma non lo faccio x commercio poi non solo a me ma a tutta la famiglia dispiace quando vanno via beh adesso finisco ( giuro ) tanti auguri ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi... ma ricorda x 1^ cosa la Passione by cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Sab Feb 16, 2013 11:53 pm

per me solo passione e voglia di imparare Very Happy unicamente nel loro interesse
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Dom Feb 17, 2013 12:04 am

la passione vien mangiando cioè vincendo e vendendo! Meno male che esistono i grandi allevatori altrimenti chi come me vuole diventare famosa come farebbe?? Non di certo comprando ravatti da negozio ma prendendoli dai grandi allevatori!!! Quindi e giusto che si facciano pagare bene!! Non vedo l'ora di diventare una grande allevatrice!!! cheers
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da vince84ge Dom Feb 17, 2013 12:10 am

sul discorso della selezione ti do ragione!! difficile vincere con animali da negozio visto che in teoria sono i scarti degli allevamenti!! poi magari si trova anche qualcosa di buono ma se si vuole partire con un lavoro di selezione serio bisogna partire con soggetti validi e ovviamente te li fanno pagare!!!
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Graziano73 Dom Feb 17, 2013 12:26 am

Prima cosa passione, guadagnarci parlando chiaro, credono siano pochi e prima bisogna investire molto, fare gare e vincere e un grossi sacrificio economico
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 17, 2013 12:56 am

Chi alleva e cede di suo che guadagna io ci credo poco......ogni anno io spendo praticamente tutto ciò che incasso per nuove razze e soggetti non faccio neanche pari sono sempre in perdita ..... Evil or Very Mad conta cibo, gabbie, accessori, midicinali, soggetti ......... Evil or Very Mad
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Feb 17, 2013 7:44 am

Mi sembra doveroso iniziare postando la definizione di "passione",dall'enciclopedia Treccani:
Passione. Nell’accezione comune, inclinazione esclusiva verso un oggetto, sentimento intenso e violento (di attrazione o repulsione) che può turbare l’equilibrio psichico e la capacità di discernimento e di controllo.

Ora,qui si fa sempre grande confusione.
Noi ci siamo chiamati "allevatori per passione" per il nostro amore verso questo "hobby",per l'amore verso gli uccelli e il loro allevamento.
Chi ha mai detto che non si devono fare mostre?
C'e' chi lo fa solo per soldi,allora va paragonato ad un lavoro come un altro.
C'e' chi lo fa solo per vincere,allora va paragonato ad uno "sport".
Poi c'e' chi lo fa principalmente perche' ama,a prescindere dai risultati sportivi ed economici,tutto quello che c'e' oltre la gabbietta e la coppia di uccelli.....ma questo non preclude la partecipazione alle mostre o a vendere qualche esemplare in esubero.

Se vuoi guadagnare con gli uccelli hai davvero sbagliato,non e' un hobby. Comincia a pensarlo come un lavoro,prendi un pezzo di terra,costruisci voliere e attrezzature di prim'ordine,investi decine di migliaia di euro,stai in allevamento dall'alba al tramonto,forse ci riesci.
Ricordati che,oltre i 5000 euro di guadagno annui,devi fare la dichiarazione dei redditi.

Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.