Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
solo per passione???? - Pagina 5 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

solo per passione????

+18
paciok canarino
Takala
RosarioTropea
massimo riva
Spangle76
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Graziano73
g_iuseppe
francoma
nashir09
enricopini
Massimo Camera
bobo
vince84ge
Ivo Multipass
FireFox
Maria1985
22 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Massimo Camera Lun Feb 18, 2013 8:46 pm

paciok canarino ha scritto:Ma questo topic non era stato chiuso ???

dato che la discussione era continuata e degenerata in un altro topic è risultato inutile tenerla chiusa.
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 8:47 pm

paciok canarino ha scritto:Ma questo topic non era stato chiuso ???
ricordavo così anche io Michele Suspect Suspect Suspect Suspect
ma è stato riaperto .... Shocked Shocked Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 8:48 pm

Massimo Camera ha scritto:
paciok canarino ha scritto:Ma questo topic non era stato chiuso ???

dato che la discussione era continuata e degenerata in un altro topic è risultato inutile tenerla chiusa.
capito .... Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Spangle76 Lun Feb 18, 2013 8:48 pm

Pamela75 ha scritto:
1 - E' inaccettabile un comportamento e un linguaggio di questo tipo su un forum, non sopporto la maleducazione e l' ignoranza delle persone... spero che non si ripeta più!

Per carità Pamela, hai ragione da vendere e non posso far altro che quotare il tuo primo monito. Per il secondo penso che le ambizioni di Maria (lecite peraltro) lascino lo spazio che trovano, ovvero al momento rimangono nel cassettino dei sogni poiché ella deve ancora scontrarsi con la realtà che gli allevatori più maturi e saggi quindi, conoscono.

Io comunque, perdona la mia franchezza, per l'acredine vissuta in questo post per via di alcuni messaggi sfuggiti davvero forti, avrei lasciato il post ben chiuso e sigillato per evitare che qualcun altro getti benzina sul fuoco.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da massimo riva Lun Feb 18, 2013 8:51 pm

Pamela75 ha scritto:Io vorrei dire solo due cose
1 - E' inaccettabile un comportamento e un linguaggio di questo tipo su un forum, non sopporto la maleducazione e l' ignoranza delle persone... spero che non si ripeta più!
2 - Cara Maria, rispondo a te prima di tutto.... non pensare che sia così facile sfidare gente che da decine di anni passa la sua vita in allevamento e seleziona i suoi soggetti per vincere.... non credere di poterlo fare come scrivi... è assurdo e pressochè improbabile!
prima cosa perchè anche se compri un canarino a 1000 euro da un "buon" allevatore, non credere che ti dia il suo soggetto migliore... prenderai 9 su dieci un suo scarto! Purtroppo in questo ambiente bisogna dirlo senza ipocrisia, c' è molta competizione e tanta falsità... ci sono allevatori che piuttosto di vendere un soggetto valido e non avendo posto per tenerlo, lo fanno volare o peggio ancora lo sbattono sul pavimento :/e credimi è la verità non sono barzellette queste!
Per quanto riguardano le vincite "di quartiere", è facile arrivare primi a Mostre di paese o sociali con soggetti che arrivano da grandi allevatori pluripremiati, pur essendo scarti ma arrivando da un buon ceppo saranno certo migliori degli altri soggetti in gara... ma per dire di avere avuto buoni risultati alle mostre bisogna partecipare a Reggio Emilia, o ai Mondiali e arrivare primi gareggiando contro chi i campioni veri se li tiene per se! Wink
Ricordatevi bene.... si vince dopo tanta fatica e tanti sacrifici e ore passate in allevamento oppure avendo una botta di fortuna ( può capitare, un soggetto su tanti ti può nascere in standard anche se sei un novizio e non capisci niente)
Comunque ognuno spende i suoi soldi come vuole eh... per l' amor di Dio!!!

Grande Pam,se fossi qui ti darei un bacione....mà il Gabibbo lo facciamo girare di la ahahahahah.Quoto quanto detto dalla mia carissima AMICA Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da bobo Lun Feb 18, 2013 8:53 pm

Pamela75 ha scritto:Io vorrei dire solo due cose
1 - E' inaccettabile un comportamento e un linguaggio di questo tipo su un forum, non sopporto la maleducazione e l' ignoranza delle persone... spero che non si ripeta più!
2 - Cara Maria, rispondo a te prima di tutto.... non pensare che sia così facile sfidare gente che da decine di anni passa la sua vita in allevamento e seleziona i suoi soggetti per vincere.... non credere di poterlo fare come scrivi... è assurdo e pressochè improbabile!
prima cosa perchè anche se compri un canarino a 1000 euro da un "buon" allevatore, non credere che ti dia il suo soggetto migliore... prenderai 9 su dieci un suo scarto! Purtroppo in questo ambiente bisogna dirlo senza ipocrisia, c' è molta competizione e tanta falsità... ci sono allevatori che piuttosto di vendere un soggetto valido e non avendo posto per tenerlo, lo fanno volare o peggio ancora lo sbattono sul pavimento :/e credimi è la verità non sono barzellette queste!
Per quanto riguardano le vincite "di quartiere", è facile arrivare primi a Mostre di paese o sociali con soggetti che arrivano da grandi allevatori pluripremiati, pur essendo scarti ma arrivando da un buon ceppo saranno certo migliori degli altri soggetti in gara... ma per dire di avere avuto buoni risultati alle mostre bisogna partecipare a Reggio Emilia, o ai Mondiali e arrivare primi gareggiando contro chi i campioni veri se li tiene per se! Wink
Ricordatevi bene.... si vince dopo tanta fatica e tanti sacrifici e ore passate in allevamento oppure avendo una botta di fortuna ( può capitare, un soggetto su tanti ti può nascere in standard anche se sei un novizio e non capisci niente)
Comunque ognuno spende i suoi soldi come vuole eh... per l' amor di Dio!!!


Concordo con tè Pamela......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da paciok canarino Lun Feb 18, 2013 8:55 pm

Ma chi può lo chiudesse !!!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 8:56 pm

arico' paolo ha scritto:
Maria1985 ha scritto:la passione vien mangiando cioè vincendo e vendendo! Meno male che esistono i grandi allevatori altrimenti chi come me vuole diventare famosa come farebbe?? Non di certo comprando ravatti da negozio ma prendendoli dai grandi allevatori!!! Quindi e giusto che si facciano pagare bene!! Non vedo l'ora di diventare una grande allevatrice!!! cheers

E' bello vedere l'entusiasmo di una novizia.........ma secondo me non ha ancora le idee chiare !!!!
Pensare di diventare famosa comprando canarini da grandi allevatori, spendendo tanti soldi senza delle solide basi di esperienza e'
come buttare i soldi dalla finestra..........

LA PASSIONE e' la prima regola.....ti aiuta a continuare anche in situazioni difficili............
concordo al 100% Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 8:57 pm

bobo ha scritto:
Pamela75 ha scritto:Io vorrei dire solo due cose
1 - E' inaccettabile un comportamento e un linguaggio di questo tipo su un forum, non sopporto la maleducazione e l' ignoranza delle persone... spero che non si ripeta più!
2 - Cara Maria, rispondo a te prima di tutto.... non pensare che sia così facile sfidare gente che da decine di anni passa la sua vita in allevamento e seleziona i suoi soggetti per vincere.... non credere di poterlo fare come scrivi... è assurdo e pressochè improbabile!
prima cosa perchè anche se compri un canarino a 1000 euro da un "buon" allevatore, non credere che ti dia il suo soggetto migliore... prenderai 9 su dieci un suo scarto! Purtroppo in questo ambiente bisogna dirlo senza ipocrisia, c' è molta competizione e tanta falsità... ci sono allevatori che piuttosto di vendere un soggetto valido e non avendo posto per tenerlo, lo fanno volare o peggio ancora lo sbattono sul pavimento :/e credimi è la verità non sono barzellette queste!
Per quanto riguardano le vincite "di quartiere", è facile arrivare primi a Mostre di paese o sociali con soggetti che arrivano da grandi allevatori pluripremiati, pur essendo scarti ma arrivando da un buon ceppo saranno certo migliori degli altri soggetti in gara... ma per dire di avere avuto buoni risultati alle mostre bisogna partecipare a Reggio Emilia, o ai Mondiali e arrivare primi gareggiando contro chi i campioni veri se li tiene per se! Wink
Ricordatevi bene.... si vince dopo tanta fatica e tanti sacrifici e ore passate in allevamento oppure avendo una botta di fortuna ( può capitare, un soggetto su tanti ti può nascere in standard anche se sei un novizio e non capisci niente)
Comunque ognuno spende i suoi soldi come vuole eh... per l' amor di Dio!!!


Concordo con tè Pamela......
anche io concordo con Pamela Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Lun Feb 18, 2013 9:06 pm

Ma sta cosa di sbattere sul pavimento gli uccelli eeeeeeee????
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 9:11 pm

Shocked neanche ci voglio pensare .....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da massimo riva Lun Feb 18, 2013 9:11 pm

Io Maria sul pavimento ci sbatto dell'altro....e non solo quando non ho posto migliore.Mi sembra che stai uscendo dal seminato.Se vuoi raccogliere informazioni,divertirti e farti delle risate noi siamo qui,altrimenti è meglio che cambi aria...e te lo dico con molto dispiacere....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 18, 2013 9:12 pm

E' una barbara pratica per sopprimere gli uccellini... io non ce la farei mai, neanche se lì lì per morire
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Pamela75 Lun Feb 18, 2013 9:19 pm

paciok canarino ha scritto:Ma chi può lo chiudesse !!!

Non la chiudiamo per un motivo Michele... bisogna dare la possibilità a tutti di esprimere il proprio parere, non abbiamo regole così severe su questo forum, cerchiamo di non essere troppo censori e di lasciare parola a tutti... Unica regola fondamentale sarebbe EDUCAZIONE, CIVILTA' E BUON SENSO... e si spera sempre che tra persone adulte questo prevalga in un modo o nell' altro Rolling Eyes
Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Lun Feb 18, 2013 9:21 pm

Ma ne anche io ci riuscirei per quello ho chiesto mi sembra una cosa impossibile visto che si parla tanto di passione! Che barbari Sad
Massimo ok cambio aria visto che invece di intusiasmarmi mi sono un po spenta cosa strana detta da gente "appassionata"
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 18, 2013 9:26 pm

Maria, perdonami... ma mai mischiare i soldi con la passione... vedi che succede?.... I soldi, questi maledetti, sono la causa di molte rovine

il mio consiglio è non mischiare mai le passioni con il denaro nè con la fame di vittorie!... neanche in discussioni banali così come sembrava essere all'inizio questa.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Pamela75 Lun Feb 18, 2013 9:30 pm

Maria scusa eh, ma abbiamo scritto tutti in italiano mica in turco....
Proprio perchè alleviamo sopratutto per passione che ti abbiamo sconsigliato di allevare comprando dai big e sperare di andare alle mostre a vincere Wink
prima di tutto ci vuole tanta passione e competenza, informazione e ore di "lavoro sul campo" poi tutto il resto viene da solo, certo che puoi ambire a vincere premi e a diventare una buona allevatrice, però ci vuole prima di tutto impegno e passione, questo intendavamo!!!!
Qua tutti sono i benvenuti compresa te e si possono fare domande di qualsiasi tipo, e dare opinioni di ogni genere... l' importante è non andare fuori dal seminto come purtroppo a volte accade! Wink
Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Massimo Camera Lun Feb 18, 2013 9:31 pm

Maria1985 ha scritto:Ma ne anche io ci riuscirei per quello ho chiesto mi sembra una cosa impossibile visto che si parla tanto di passione! Che barbari Sad
Massimo ok cambio aria visto che invece di intusiasmarmi mi sono un po spenta cosa strana detta da gente "appassionata"

dispiace sempre quando qualcuno se ne va, vedrai un giorno capirai che i BARBARI non eravamo noi ALLEVATORI PER PASSIONE.
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 9:32 pm

Ivo Multipass ha scritto:E' una barbara pratica per sopprimere gli uccellini... io non ce la farei mai, neanche se lì lì per morire
neanche io Sad , chi li ha fatti nascere ( e non mi riferisco all'allevatore) provvederà anche al resto ....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Takala Lun Feb 18, 2013 9:41 pm

uno che si professava allevatore, ai soggetti malati tirava il collo e li dava da mangiare ad un rapace...
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da massimo riva Lun Feb 18, 2013 9:42 pm

Io invece li faccio con la polenta.....siete tutti invitati king
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Lun Feb 18, 2013 9:54 pm

Ecco ora pichiate massi che se li mangia! Comunque secondo me i soldi e la passione possono andare benissimo insieme non capisco a me sembra di vedere molta gelosia in questo hobby!
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da RosarioTropea Lun Feb 18, 2013 9:54 pm

Scusate se entro in OT.
Ma mi avevano detto che chi aveva ad esempio la malattia bruttissima non mi ricordo il nome, ma mi ricordo gli effetti della malattia, mi sembra che questa malattia causava la chiusura dell'occhio dell'canarino in modo parziale, si doveva sopprimere.
Io non c'è la farei mai, al max o li faccio morrire in gabbia soffrendo con il canarino, oppure lo lascio libero..
Riguardo a maria, vola in basso amica, fai come me io ad esempio sono felice delle mie 3 coppie! Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da g_iuseppe Lun Feb 18, 2013 9:58 pm

siamo in due, Rosario, ad esser felici allora: anche io ho tre coppie, ma allargate .... Shocked .... maschietti fortunati, ehhh ?
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Maria1985 Lun Feb 18, 2013 10:01 pm

Ehi bimbo io volo basso tu devi ancora uscire dall'ovetto quindi silenzio!
Maria1985
Maria1985
Novizio
Novizio

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 38
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

solo per passione???? - Pagina 5 Empty Re: solo per passione????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.