Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Frontline sulla nuca dei canarini?

+21
Spangle76
scamark65
Lancashire
francoma
Stefano87
alfio cristofaro
tempio82
salvuccio
Sergio Chiummo
massimo riva
Graziano73
sandro mauri
nashir09
paciok canarino
Cristiano Ferrari
Lorenzo1989
g_iuseppe
bobo
guanda80
Ivo Multipass
[ Enzo ]
25 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Stefano87 Mar Gen 29, 2013 4:01 pm

Il Frontline è un buon prodotto sicuramente, noi usiamo l' Ivomec e ci troviamo benissimo. Anche noi 4-5 anni fa usavamo il Frontline Spray come quello postato da Salvuccio... cmq mai avuto problemi , ma credo di ricordare che la concentrazione del principio attivo è inferiore rispetto a quella all'interno delle pipette.

Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da francoma Mar Gen 29, 2013 4:22 pm

Ciao a tutti io ho gia' fatto il trattamento anti acaro con BOGENA PASITA come x il Front Line 1 goccia dietro la nuca anche l'anno scorso l'ho fatto e' O.K. precisamente l'ho dato il 20 Gennaio
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 29, 2013 8:28 pm

Graziano73 ha scritto:E funziona secondo te Cristiano

Funziona ma da solo non basta perche' non si puo' usare sugli uccelli,e' ottimo sui muri.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mar Gen 29, 2013 10:27 pm

Michele quando la compriamo una bella scorta di pette? Il periodo cove si avvicina Suspect e non voglio ospiti indesiderati! affraid
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Graziano73 Mar Gen 29, 2013 11:01 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Graziano73 ha scritto:E funziona secondo te Cristiano

Funziona ma da solo non basta perche' non si puo' usare sugli uccelli,e' ottimo sui muri.

Ok
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da paciok canarino Mar Gen 29, 2013 11:10 pm

Bisogna capire che cosa prendere, ti dico con tutta sincerità che sono abbastanza confuso, sull'argomento.... È non mi va affatto di sbagliare !
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Mer Gen 30, 2013 4:54 pm

Stefano87 ha scritto:Il Frontline è un buon prodotto sicuramente, noi usiamo l' Ivomec e ci troviamo benissimo. Anche noi 4-5 anni fa usavamo il Frontline Spray come quello postato da Salvuccio... cmq mai avuto problemi , ma credo di ricordare che la concentrazione del principio attivo è inferiore rispetto a quella all'interno delle pipette. si stefano il frontiline spray e sicuramente piu leggero e piu pratico da usare e conservare la pipetta una vola aperta e difficile da chiudere ,epoi si rischia di intossicare o di bruciare alcuce piume del canarino quelle di contatto con il prodotto e di conseguenza anche la pelle del canarino.!!!!!!11

salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Mer Gen 30, 2013 4:57 pm

salvuccio ha scritto:
Stefano87 ha scritto:Il Frontline è un buon prodotto sicuramente, noi usiamo l' Ivomec e ci troviamo benissimo. Anche noi 4-5 anni fa usavamo il Frontline Spray come quello postato da Salvuccio... cmq mai avuto problemi , ma credo di ricordare che la concentrazione del principio attivo è inferiore rispetto a quella all'interno delle pipette. si stefano il frontiline spray e sicuramente piu leggero e piu pratico da usare e conservare la pipetta una vola aperta e difficile da chiudere ,epoi si rischia di intossicare o di bruciare alcuce piume del canarino quelle di contatto con il prodotto e di conseguenza anche la pelle del canarino.!!!!!!11

salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da francoma Mer Gen 30, 2013 5:11 pm

Ciao Salvuccio come stanno i tuoi campioni? io x il 2° anno ho usato BOGENA PARASITA una goccia dietro la fronte e basta cosi poi quando incomincia il caldo lo ripeto Buone cove Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Mer Gen 30, 2013 5:19 pm

ciao franco i miei campioni stanno bene , ho iniziato da una settimana la vitamina E prima solo hai maschi da oggi anche alle femmine ,I maschi di gia cantano a squarciagola aspettando le femmine x .........................,e tu come va" stai preparandoooooooooo
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mer Gen 30, 2013 9:05 pm

paciok canarino ha scritto:Bisogna capire che cosa prendere, ti dico con tutta sincerità che sono abbastanza confuso, sull'argomento.... È non mi va affatto di sbagliare !
a me è parso di capire che la scelta tra i prodotti di eccellenza sia ristretta Wink e credo che alla fine si equivalgano, sicuramente se usati bene e nelle corrette dosi portano effetti positivi, che dici? Smile
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 30, 2013 10:52 pm

Secondo me... la cosa migliore tra tutti noi la sta facendo Francoma: un prodotto che funziona, e specifico per i nostri animali.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da francoma Mer Gen 30, 2013 11:03 pm

Ciao Ivo ti devo confessare che non e' farina del mio sacco ma del mio amico nonche' Consulente Personale non faccio il nome ihihihi e' lui che mi ha consigliato il prodotto siamo tutti qua x imparare e se possibile dare dei consigli by Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 30, 2013 11:06 pm

Buon consiglio! Io se lo trovo me lo compro e niente frontline... meno male che me lo hai ricordato
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mer Gen 30, 2013 11:11 pm

francoma ha scritto:Ciao Salvuccio come stanno i tuoi campioni? io x il 2° anno ho usato BOGENA PARASITA una goccia dietro la fronte e basta cosi poi quando incomincia il caldo lo ripeto Buone cove Wink
Grazie Franco per la dritta, ho letto qualcosa e mi sembra di capire che è studiato appositamente per pennuti, e che si puo miscelare nell'acqua del beverino oppure, come fai tu, applicarlo sulla fronte del canarino Very Happy
Domani mi informo meglio se lo vendono da queste parti Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Mer Gen 30, 2013 11:15 pm

Ivo Multipass ha scritto:Buon consiglio! Io se lo trovo me lo compro e niente frontline... meno male che me lo hai ricordato
Ivo se lo trovi me lo fai sapere grazie Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da paciok canarino Mer Gen 30, 2013 11:18 pm

g_iuseppe ha scritto:
francoma ha scritto:Ciao Salvuccio come stanno i tuoi campioni? io x il 2° anno ho usato BOGENA PARASITA una goccia dietro la fronte e basta cosi poi quando incomincia il caldo lo ripeto Buone cove Wink
Grazie Franco per la dritta, ho letto qualcosa e mi sembra di capire che è studiato appositamente per pennuti, e che si puo miscelare nell'acqua del beverino oppure, come fai tu, applicarlo sulla fronte del canarino Very Happy
Domani mi informo meglio se lo vendono da queste parti Very Happy

Sembra interessante ma speriamo di trovarlo
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 30, 2013 11:19 pm

Sono senza macchina, ma se il carozziere me la darà sabato faccio un salto da Fabio a prendere una 90 e vedo se ce l'ha... altrimenti vado dal grossista ( e lo paghiamo pure meno Wink e se vuoi te lo prendo anche per te)
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mer Gen 30, 2013 11:20 pm

Michele ti avevo mandato mp Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Mer Gen 30, 2013 11:24 pm

Ivo Multipass ha scritto:Sono senza macchina, ma se il carozziere me la darà sabato faccio un salto da Fabio a prendere una 90 e vedo se ce l'ha... altrimenti vado dal grossista ( e lo paghiamo pure meno Wink e se vuoi te lo prendo anche per te)
ok x me va bene fammi sapere io da Fabio vado x i semi forse inizio settimana prossima .....se lo trovi dal grossista prendilo pure a me grazie
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lancashire Gio Gen 31, 2013 9:01 am

Nel consigliare prodotti per eradicare l'acaro rosso, sarebbe consigliabile indicare anche i tempi di ripetizione del trattamento, considerando il ciclo biologico dell'acaro rosso.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si invita chi indica i silicati come mezzo di lotta, a considerare, verificando tramite un motore di ricerca, l'eventuale problematica della "silicosi".
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da [ Enzo ] Gio Gen 31, 2013 2:26 pm

Stamattina ho messo dietro al collo dei miei canarini circa 1/5 di ml di frontline spray con una pipetta. Solo che ho scoperto che la confezione che ho comprato scade a giugno di quest'anno ... oggi vedo se me la cambiano ... Mad
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da scamark65 Mar Apr 02, 2013 8:27 pm

Mi intrometto anch'io in questo topic, raccontandovi purtroppo quello che ho combinato circa un mese fa. Crying or Very sad involontariamente, ma è successo
Premetto che ho "sempre" usato il frontline dopo un attacco di acari (circa due anni fa) che contagiò fortunatamente solo una coppia.
Inoltre prima dell'inizio cove uso il permetral sui muri, pavimenti e negli angoli nascosti delle gabbie, sopratutto le molle degli sportelli.
Così facendo non ho più avuti problemi di acari, ma come Voi, per prevenzione, sono solito mettere il frontline sui soggetti prima dell'inizio della stagione riproduttiva e non ho mai avuto dei problemi ai canarini (usato in dosi giuste) a parte l'episodio che Vi accennavo all'inizio del post:
Ho praticamente ucciso un giovane maschio a causa di un sovradosaggio del prodotto, solitamente uso un cotton fioc e lo passo dietro la nuca del canarino, ma non avendolo a portata di mano quella volta usai una siringa da insulina (ovviamente priva di ago) era l'ultimo soggetto da trattare e mentre premevo sulla siringa, il canarino si è mosso e mi sono cadute almeno tre/quattro gocce.
Mi sono subito reso conto dell'accaduto e ho cercato di tamponare il più possibile la zona, ma nel giro di poche ore i sintomi si fecero sentire: il soggetto entrò in uno stato letargico e stazionava sul fondo della gabbia, ogni tanto riusciva a raggiungere la mangiatoia e a cibarsi, per poi ritornare sul fondo.... purtroppo la mattina seguente lo trovai morto Crying or Very sad
scamark65
scamark65
Novizio
Novizio

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 20.01.13
Età : 58
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Graziano73 Mar Apr 02, 2013 8:38 pm

Non pensavo che il Frontline potesse uccidere
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da guanda80 Mar Apr 02, 2013 8:44 pm

sicuro che sia stato il frontline? il frontline dato in dosi eccessive è sicuramente dannoso, non so se porta alla morte, ma dannoso sicuro, ma 3 o 4 gocce non penso che facciano quell'effetto....mi ricordo che ad Ivo gli era successo di riempire per sbaglio un canarino, l'ha subito lavato, ma sicuramente gli sono cadute molto più di 3 o 4 gocce...attendiamo lui....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 4 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.