Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Frontline sulla nuca dei canarini?

+21
Spangle76
scamark65
Lancashire
francoma
Stefano87
alfio cristofaro
tempio82
salvuccio
Sergio Chiummo
massimo riva
Graziano73
sandro mauri
nashir09
paciok canarino
Cristiano Ferrari
Lorenzo1989
g_iuseppe
bobo
guanda80
Ivo Multipass
[ Enzo ]
25 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da paciok canarino Mer Mag 01, 2013 12:56 pm

Io l 'ho acquistato, una pippetta grande, e ho trattato i riproduttori prima degli accoppiamenti, 24 in tutto effettivamente seguendo il consiglio della goccia dietro la nuca, mi è avanzato .. L'ho chiuso servendomi di un pezzo di plastica lungo e sottile ...di buttarlo non se ne parla proprio !
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Mer Mag 01, 2013 2:09 pm

ok vi ho chiesto del frontline perchè ho un problema , praticamente nella voliera che ho, ho trovato delgi acari rossi , mentre nelle gabbie da cova sembra non ce ne siano , ho controllato anche i nidi dove ci sono i pulli e non li ho visti , avevo trattato tutto un mese fa con il permetral senza mettere il frontline , ho sbagliato a non metterlo ,ora me ne sono pentito.

però ora ho paura che gli acari della voliera mi arrivino anche alle gabbie dato che sono vicine , cosa devo fare? posso mettere il frontline a tutti comprese le femmine in cova o c è il rischio che mi abbandonino la cova? meglio aspettare o intervengo subito? , fra 5 giorni le uova si schiudono , sono tutte feconde Smile

ditemi voi cosa fare per favore
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da paciok canarino Mer Mag 01, 2013 3:23 pm

Io tratterei bene pareti soffitto e pavimento, la zona che separa la voliera dalle gabbie... Ho letto giorni fa di usare anche dell'ottimo biadesivo, un sistema usato per circoscriverli ma non per debellarli
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da francoma Mer Mag 01, 2013 5:28 pm

Fatto il trattamento prima delle cove e poi lo rifaccio a fine cove a tutti ai novelli (la 1^ volta) e poi agli adulti 2^ volta giusto ?
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Mer Mag 01, 2013 6:06 pm

Posso metterlo alle canarine in cova o e pericoloso per le uova ?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mer Mag 01, 2013 8:15 pm

guanda80 ha scritto:
g_iuseppe ha scritto: Shocked però che informazione completa... , ma ne sei sicuro?

in teoria essendo mono uso penso che non si siano preoccupati di scrivere quanto dura.....anche perché lo metti tutto sul cane o sul gatto.... Smile
questo è anche vero Very Happy , non avendo cani nè gatti non ci avevo pensato, però anche sui colliri monouso c'è scritto che una volta aperto va consumato entro 30 giorni Smile
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mer Mag 01, 2013 8:16 pm

paciok canarino ha scritto:Io l 'ho acquistato, una pippetta grande, e ho trattato i riproduttori prima degli accoppiamenti, 24 in tutto effettivamente seguendo il consiglio della goccia dietro la nuca, mi è avanzato .. L'ho chiuso servendomi di un pezzo di plastica lungo e sottile ...di buttarlo non se ne parla proprio !
ben fatto Michele, c'è la Spending Review Shocked Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Mer Mag 01, 2013 9:01 pm

ragazzi ppotete rispondermi perchè dovrei decidere se trrattare o no domani
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Mer Mag 01, 2013 9:03 pm

se è necessario, ma proprio necessario trattali, ma se puoi rinviare a dopo la cova io rinvierei .... è sempre un medicinale e la cova è un impegno duro per i canarini ...
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Mer Mag 01, 2013 9:28 pm

non so se è necessario ma ho paura che ci sono , perchè ne ho visto qualcuno in voliera ed è vicinissim aalle gabbie
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Gio Mag 02, 2013 12:09 am

se hai dubbi allora dai solo una spruzzata alla gabbia ma - per me - evita i pennuti in cova: diverso sarebbe se avessi la certezza che ci sono!
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Mag 02, 2013 8:14 am

Attenzione a due cose:

uno:ha ragione Davide,il frontline COMBO e' mortale per gli uccelli,ma esiste in pipette anche quello normale,quindi non fate confusione.

due:la voliera e' esterna? Vicina agli alberi? Non e' che hai visto i ragnetti rossi delle piante?
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Gio Mag 02, 2013 11:50 am

Io ho sempre usato il frontline combo senza problemi ..riguardo i ragnetti rossi nn erano loro ..erano prprio gli acari ..cmq per sicurezza ho trattato sta mattina tutti xke ne ho visti altri addiso ai beverini e posatoi
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Gio Mag 02, 2013 9:16 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Attenzione a due cose:

uno:ha ragione Davide,il frontline COMBO e' mortale per gli uccelli,ma esiste in pipette anche quello normale,quindi non fate confusione.

due:la voliera e' esterna? Vicina agli alberi? Non e' che hai visto i ragnetti rossi delle piante?

mortale? Shocked
Vero... anche io vedo spesso i ragnetti rossi sulle piante!
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Dom Mag 05, 2013 1:08 pm

ragazzi sono tre giorni che ho messo il frontline normale sui canarini ma qualche acaro ancora c è , posso ritrattarli fra una settimana con il frontline combo?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Mag 05, 2013 4:06 pm

No.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Dom Mag 05, 2013 4:37 pm

ma il frontline normale dovrebbe essere efficace cmq contro gli acari?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Mag 05, 2013 6:59 pm

Si.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da guanda80 Dom Mag 05, 2013 8:11 pm

mi raccomando, non riusarlo!!!!!!!!!
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mag 05, 2013 9:27 pm

felino87 ha scritto:ragazzi sono tre giorni che ho messo il frontline normale sui canarini ma qualche acaro ancora c è , posso ritrattarli fra una settimana con il frontline combo?

è normale, non funziona sugli stati larvali e uova ma solo sui parassiti adulti (è questa la differenza con il combo, infatti aggiungono una molecola in più oltre a fipronil)

se volete spendere meno comprate il Pestigon... è uguale e c'è sia spray che spot on... comprandolo fate anche una buona azione Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lancashire Dom Mag 05, 2013 9:39 pm

Premesso il mio non utilizzare pesticidi pesanti.
Informazioni aggiornate Frontline "Combo" (principi attivi Fipronil + (S)-methoprene).
"Metoprene è relativamente non tossico per gli uccelli . Sembra anche di essere a basso contenuto di tossicità per le api adulte, anche se le larve delle api può essere più sensibile."
E su Frontline "Tradizionale" (principio attivo Fipronil):
"In altri studi, il fipronil è stato trovato per essere altamente tossico
per alcuni uccelli, ma praticamente non tossico per le anatre. Fipronil è stato anche trovato per essere altamente tossico per le api, ma non tossico per i lombrichi."

in Inglese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in italiano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lancashire Dom Mag 05, 2013 10:25 pm

Scheda tecnica Fipronil (Principio attivo del Frontline "Tradizionale")

Lettura indispensabile per chi lo utilizza senza utilizzare mezzi di protezione individuale.

In italiano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In inglese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lancashire Dom Mag 05, 2013 11:10 pm

La molecola Fipronil, non è più protetta da brevetto.

Elenco non esaustivo di antiparassitari/pesticidi "generici" che utilizzano la molecola Fipronil, i prodotti in vendita in linea di massima rispettano la tipologia cani grandi ..... gatti ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Effipro
Fiproline
Flevox
Pestigon
....
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da felino87 Lun Mag 06, 2013 12:02 am

Ivo Multipass ha scritto:
felino87 ha scritto:ragazzi sono tre giorni che ho messo il frontline normale sui canarini ma qualche acaro ancora c è , posso ritrattarli fra una settimana con il frontline combo?

è normale, non funziona sugli stati larvali e uova ma solo sui parassiti adulti (è questa la differenza con il combo, infatti aggiungono una molecola in più oltre a fipronil)

se volete spendere meno comprate il Pestigon... è uguale e c'è sia spray che spot on... comprandolo fate anche una buona azione Wink

fra un mese posso ripeterlo il trattamento con il combo?
felino87
felino87
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.03.13

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Lun Mag 06, 2013 12:07 am

Shocked attenzione al combo, è piu forte....
Felino appena gli acari cresceranno il medicinale farà il suo corso, non hanno scampo .... Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 6 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.