Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Frontline sulla nuca dei canarini?

+21
Spangle76
scamark65
Lancashire
francoma
Stefano87
alfio cristofaro
tempio82
salvuccio
Sergio Chiummo
massimo riva
Graziano73
sandro mauri
nashir09
paciok canarino
Cristiano Ferrari
Lorenzo1989
g_iuseppe
bobo
guanda80
Ivo Multipass
[ Enzo ]
25 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Lun Gen 28, 2013 11:17 am

Ok aspetto, questo argomento mi interessa molto...
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Gen 28, 2013 11:47 am

Sandro,anche io non ho mai usato niente,poi 3 anni fa ho perso quasi tutti i cardellini prima di accorgermi degli acari....non li avevo mai avuti e non sapevo con cosa avevo a che fare!
Ci ho messo un anno a debellarli tutti!!!
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 28, 2013 11:49 am

Io sempre avuti sti maledetti...e ogni tanto ricompaiono....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 28, 2013 11:55 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Sandro,anche io non ho mai usato niente,poi 3 anni fa ho perso quasi tutti i cardellini prima di accorgermi degli acari....non li avevo mai avuti e non sapevo con cosa avevo a che fare!
Ci ho messo un anno a debellarli tutti!!!
brutta storia ...io controllo tutti i nidi coppette sopra e sotto il piretro uccide anche le uova degli acari ........comunque è più facile farli arrivare in allevamento che debellarli sono una piaga Evil or Very Mad
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 28, 2013 12:00 pm

A me il piretro gli ha fatto il solletico,ricordo che lo usato il primo anno senza nessun risultato.....se non ricordo male erano stecche....il tuo comè Sandro?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 28, 2013 12:04 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:No Massimo,la fialetta e' molto piu' concentrata dello spray,per questo bisogna stare attenti.
C'e' anche da calcolare che,per fortuna o purtroppo,molte volte la goccia non viene assorbita totalmente a causa delle piume che "attirano" il liquido verso l'esterno.
Ho la fortuna di conoscere bene due bravi dottori in medicina aviare,uno di loro mi ha consigliato il Bayticol 6%(quello che ti ho mandato Massimo) per il trattamento dei nidi e delle attrezzature,anche dei soggetti,come nel caso che avevo io di acari delle penne sui cardellini.
E' un prodotto zecchicida del cane che va diluito in acqua,molto ben tollerato dai pennuti.....oltretutto costa pochissimo e vi dura una vita(dosaggio 1ml in 2 litri d'acqua).
La Bayer stessa,ha dichiarato che non e' dannoso per gli uccelli.
L'altro mio amico vet. mi aveva accennato qualcosa sulla pericolosita' dell'advantix,ma non ricordo perche' non avendolo mai usato non ci ho dato molto peso.
Altro accorgimento: l'ivomec viene preparato in soluzione di glicole propilenico,prima di applicarlo occorre agitare il contenitore molto bene per 5/10 minuti in quanto l'ivomec tende a separarsi dal glicole rendendo inefficace il trattamento.

Cris,non mi ricordo piu,posso darlo anche con gli uccelli nella gabbia?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 28, 2013 12:11 pm

massimo riva ha scritto:A me il piretro gli ha fatto il solletico,ricordo che lo usato il primo anno senza nessun risultato.....se non ricordo male erano stecche....il tuo comè Sandro?
liquido in lattina sembra latte da allungare con acqua..........ora x ovvi motivi sono un po di anni che non lo uso ed è andato tutto bene vorrei prendere l'erogatore proprio x cercare di prevenire
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da paciok canarino Lun Gen 28, 2013 2:27 pm

Si tratta di piretro puro?
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 28, 2013 4:18 pm

Si è l'estratto il liquido è lattiginoso si può spruzzare sui muri, nidi, soggetti Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Lun Gen 28, 2013 5:07 pm

bobo ha scritto:
g_iuseppe ha scritto:
[ Enzo ] ha scritto: Suspect
Suspect Suspect

Enzo e Giuseppe tranquilli non ce l'ho con voi Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy lo so Nicola, era solo un giochino di smile , jocolor
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Gen 28, 2013 6:58 pm

Si Massimo,anche sugli uccelli.
Comunque il bayticol altro non e' che permetrina,un piretroide Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Gen 28, 2013 7:09 pm

Mi sono dimenticato,ho provato anche un prodotto della Versele che si chiama Mite Killer,e' uno spray da spruzzare sui muri e sugli accessori.
E' una micropolvere che al passaggio dell'acaro si fissa sul suo corpo e lo fa morire disidratato.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Graziano73 Lun Gen 28, 2013 10:39 pm

E funziona secondo te Cristiano
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Lun Gen 28, 2013 11:31 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ragazzi io uso questo tipo di frontiline ,mi sono trovato bene svito il tappo prendo il necessario con il contagoccie una goccia tra le scapole e una goccia nell"attaccatura della coda ,l"ho appena fatto un paio di giorni fa" x tutte le coppie per almeno un paio di mesi sono a posto,la pipetta e piu" forte si riscia un sovradosaggio e poi una volta aperta e difficile da conservare.


Ultima modifica di salvuccio il Lun Gen 28, 2013 11:33 pm - modificato 1 volta.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Graziano73 Lun Gen 28, 2013 11:32 pm

Si quello praticamente e quello spray un po' più debole, bella idea hai dato
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Lun Gen 28, 2013 11:38 pm

il costo e di 18 euro ,ma dura un bel po" figuratevi questo flacone l"ho comprato la scorsa stagione,poi in base a quanti canarini ci sono da trattare io ho in totale 8 coppie ,ne avro ancora per l"anno prossimo
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Lun Gen 28, 2013 11:40 pm

e una volta aperto il falconcino il medicinale interno resta utilizzabile per quanto tempo?
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Lun Gen 28, 2013 11:48 pm

giuseppe la scadenza e quella indicata nel flacone ,il mio scade nel 2015 facendo apri e chiudi svitando il tappo non diventa brutto o inefficente.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Lun Gen 28, 2013 11:51 pm

salvuccio ha scritto:giuseppe la scadenza e quella indicata nel flacone ,il mio scade nel 2015 facendo apri e chiudi svitando il tappo non diventa brutto o inefficente.
credevo valesse lo stesso principio di utilizzo dei colliri, che una volta aperto il flaconcino il medicinale al suo interno dura solo 30 giorni Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da salvuccio Mar Gen 29, 2013 12:04 am

anni fa" ho comprato la pipeppa sempre frontiline una volta aperta ho usato il necessario e l"ho richiusa mettendo uno stecchino con un po di nastro adesivo ,ma dopo un po di tempo il prodotto si era asciugato ,quindi poi mi hanno consigliato questo tipo spray e devo dire che mi sono trovato bene.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 52
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da tempio82 Mar Gen 29, 2013 8:37 am

io adopero per i gould lo stesso identico frontline spray che utilizza salvuccio e vado strabene! bounce

tempio82
Novizio
Novizio

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.10.12
Località : prov.Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Gen 29, 2013 1:58 pm

ora non mi meraviglio il perchè Umberto non vuole manco sentire parlare piu del forum e lo sconsiglia....perchè ormai gli date contro ogni cosa che dice.....questo perchè ha avuto il coraggio di contestare un moderatore....non dimentichiamoci in un paio di mesi di permanenza del forum quanta gente ha aiutato...allora se uno abbassa sempre la testa ha ragione e se contraddice o dice la sua non va bene....bhoooo Io posso dire solo una cosa che UMBERTO per me è molto COMPETENTE mi sta seuendo passo passo e mi dice cosa devo e non devo fare o dare....Quindi Raga Smettiamo di critiare chi vuole aiutare veramente.
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lorenzo1989 Mar Gen 29, 2013 2:07 pm

vorrei provare anchio frontline anche se fino ad ora (mi tocco) non ho avuto problemi pirat

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lorenzo1989 Mar Gen 29, 2013 2:09 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Mi sono dimenticato,ho provato anche un prodotto della Versele che si chiama Mite Killer,e' uno spray da spruzzare sui muri e sugli accessori.
E' una micropolvere che al passaggio dell'acaro si fissa sul suo corpo e lo fa morire disidratato.
ne ho sentito parlare anchio ma non so se funziona veramente No

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Mar Gen 29, 2013 2:21 pm

alfio cristofaro ha scritto:ora non mi meraviglio il perchè Umberto non vuole manco sentire parlare piu del forum e lo sconsiglia....perchè ormai gli date contro ogni cosa che dice.....questo perchè ha avuto il coraggio di contestare un moderatore....non dimentichiamoci in un paio di mesi di permanenza del forum quanta gente ha aiutato...allora se uno abbassa sempre la testa ha ragione e se contraddice o dice la sua non va bene....bhoooo Io posso dire solo una cosa che UMBERTO per me è molto COMPETENTE mi sta seuendo passo passo e mi dice cosa devo e non devo fare o dare....Quindi Raga Smettiamo di critiare chi vuole aiutare veramente.
scusa Alfio faccio fatica a capire il senso ..!!!!! Se hai delle lamentele apri un nuovo post e le esprimi ........ nessuno è contro nessuno chiunque voglia dire le sue esperienze e/o dare consigli è bene accetto se si è in armonia tutto si fa l'importante è cercare e dare il rispetto e l'educazione dovuta .....siamo adulti di conseguenza non facciamo i permalosi.........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 3 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.