Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
puntino nero - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
puntino nero - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
puntino nero - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
puntino nero - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
puntino nero - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
puntino nero - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
puntino nero - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
puntino nero - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
puntino nero - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

puntino nero

+13
cigno
giuseppe valendino
giuseppe2603
guanda80
pheo65
davide c
arico' paolo
Cristiano Ferrari
maki theotokatos
massimo riva
Ivo Multipass
bobo
arioste
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da pheo65 Gio Mag 17, 2012 3:27 pm

ciao ivo scusa se rispondo in ritardo. comunque non e questione di fare i barbari e che il famigerato puntino nero se di quello si tratta viene curato proprio con il fungilin o fungizone e funziona. non e che noi diciamo cose a casaccio. io non sono solito riempire i miei uccelli di medicinali anzi me ne guardo bene. pero se mi si presenta lo stesso problema e l ho curato con con quel farmaco e funziona perche provato. allora lo uso. poi ogniuno fa come meglio crede. saluti Very Happy
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da arico' paolo Gio Mag 17, 2012 6:43 pm

pheo65 ha scritto:ciao ivo scusa se rispondo in ritardo. comunque non e questione di fare i barbari e che il famigerato puntino nero se di quello si tratta viene curato proprio con il fungilin o fungizone e funziona. non e che noi diciamo cose a casaccio. io non sono solito riempire i miei uccelli di medicinali anzi me ne guardo bene. pero se mi si presenta lo stesso problema e l ho curato con con quel farmaco e funziona perche provato. allora lo uso. poi ogniuno fa come meglio crede. saluti Very Happy



MARIANO::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Mag 17, 2012 7:03 pm

Certo Paolo che sei simpatico,i forum son fatti per discutere...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da bobo Gio Mag 17, 2012 7:38 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Certo Paolo che sei simpatico,i forum son fatti per discutere...

Bambini fate i bravini che se no vi sculaccio tutti Very Happy i forum dovrebbero servire come dice Cristiano a discutere
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mag 17, 2012 7:58 pm

pheo65 ha scritto:ciao ivo scusa se rispondo in ritardo. comunque non e questione di fare i barbari e che il famigerato puntino nero se di quello si tratta viene curato proprio con il fungilin o fungizone e funziona. non e che noi diciamo cose a casaccio. io non sono solito riempire i miei uccelli di medicinali anzi me ne guardo bene. pero se mi si presenta lo stesso problema e l ho curato con con quel farmaco e funziona perche provato. allora lo uso. poi ogniuno fa come meglio crede. saluti Very Happy

Hai una gran ragione: ognuno fa come meglio crede.

Io ad esempio, lavoro cercando di avere un ceppo il più robusto possibile, i miei soggetti infatti non sono destinati alle uccellerie, chi li prende sa bene cosa prende da me! Quello che ho tirato su a fatica non lo cedo... me lo tengo.
Se si vogliono dei soggetti sani e robusti bisogna inevitabilmente passare dalla selezione non dall'antibiotico.
Comunque non è che un animale malato lo lascio morire, cerco comunque di salvarlo. Ma quando succede cerco di capire il perchè, e per questo ci vuole un veterinario che stabilisce di che malattia è affetto con precisione.
Curando molto l'igiene e l'alimentazione, ma quando dico bene intendo con la B maiuscola, sia nel periodo pre-cova sia durante l'imbecco che lo svezzamento, ho pochissime perdite. Quest'anno, sollecitato dalle discussioni sul forum, ho iniziato a usare il polline, una cosa che prima non facevo, e sono convinto che si tratta di un alimento molto utile se usato nelle dovute maniere, giuste dosi e alternanza corretta.
In conclusione, se un soggetto si ammala, sì... cerco di curarlo, se se ne ammalano di più.. tanti e per più covate, vuol dire che bisogna fare un'analisi sulla gestione che si sta facendo dell'allevamento.

PS) la parola barbari .. era in contrapposizione al "Cristiano" che appunto avevo scritto virgolettato Very Happy mi spiace che non lo si è capito, mi scuso.. non volevo essere offensivo Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mag 17, 2012 8:00 pm

Ivo Multipass ha scritto:
pheo65 ha scritto:ciao ivo scusa se rispondo in ritardo. comunque non e questione di fare i barbari e che il famigerato puntino nero se di quello si tratta viene curato proprio con il fungilin o fungizone e funziona. non e che noi diciamo cose a casaccio. io non sono solito riempire i miei uccelli di medicinali anzi me ne guardo bene. pero se mi si presenta lo stesso problema e l ho curato con con quel farmaco e funziona perche provato. allora lo uso. poi ogniuno fa come meglio crede. saluti Very Happy

Hai una gran ragione: ognuno fa come meglio crede.

Io ad esempio, lavoro cercando di avere un ceppo il più robusto possibile, i miei soggetti infatti non sono destinati alle uccellerie, chi li prende sa bene cosa prende da me! Quello che ho tirato su a fatica non lo cedo... me lo tengo.
Se si vogliono dei soggetti sani e robusti bisogna inevitabilmente passare dalla selezione non dall'antibiotico.
Comunque non è che un animale malato lo lascio morire, cerco comunque di salvarlo. Ma quando succede cerco di capire il perchè, e per questo ci vuole un veterinario che stabilisce di che malattia è affetto con precisione.
Curando molto l'igiene e l'alimentazione, ma quando dico bene intendo con la B maiuscola, sia nel periodo pre-cova sia durante l'imbecco che lo svezzamento, ho pochissime perdite. Quest'anno, sollecitato dalle discussioni sul forum, ho iniziato a usare il polline, una cosa che prima non facevo, e sono convinto che si tratta di un alimento molto utile se usato nelle dovute maniere, giuste dosi e alternanza corretta.
In conclusione, se un soggetto si ammala, sì... cerco di curarlo, se se ne ammalano di più.. tanti e per più covate, vuol dire che bisogna fare un'analisi sulla gestione che si sta facendo dell'allevamento, e non c'è antibiotico che ci può salvare!

PS) la parola barbari .. era in contrapposizione al "Cristiano" che appunto avevo scritto virgolettato Very Happy mi spiace che non lo si è capito, mi scuso.. non volevo essere offensivo Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da guanda80 Gio Mag 17, 2012 10:37 pm

dico anch'io la mia..... Smile
come dice Ivo, può succedere che un cananrino stia male o che muoia, quello capita a tutti, capiterà prima o poi anche a me e non ci si puo' fare nulla, se le malattie e le morti sono più di una casualità allora bisogna capire il perchè secondo me....anch'io come Ivo sto cercando di costruirmi un ceppo sano e robusto, sono al primo anno e quindi sono proprio agli inizi, fortuna ha voluto che mi capitasse una coppia che magari non sarà campione di bellezza o di canto (il secondo mi interessa di più Smile ), ma li vedo belli sani, e molto affiatati, curano la prole benissimo e questi fattori sono secondo me più importanti e vengono prima dell'essere campioni nelle gare, se hai una base sana puoi immettere piano piano sangue nuovo che faccia diventare dei campioni, se la base non è sana appena immetti sangue nuovo rischi sempre di alterare equilibri già deboli...poi logicamente ci vuole anche la passione e la voglia....da quando ho i canarini mi alzo un'ora prima la mattina, proprio per sistemarli al meglio, semi, pastone ecc...poi alla sera quando torno a casa vado a fare un giro controllo tutto e sistemo quello che secondo me no va...più tutte le altre cure/accortezze che si fanno....io ci metto tanta passione cerco di fare le cose al meglio, poi come in tutte le cose serve anche un po' di fortuna... Very Happy
ps: il mio era un discorso generale riguardante le discussioni che sono uscite qui, niente contro nessuno... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Mag 18, 2012 7:53 am

Secondo me bisogna fare distinzione tra selezione e allevamento intensivo.
Se io seleziono e' nel mio interesse eliminare dall'allevamento quei soggetti che sono portatori cronici di patologie.
Se invece allevo per fare numero,cerchero' di immettere nel circuito il numero piu' alto di soggetti possibile.
Quando ho iniziato coi cardellini e i lucherini ho fatto la conoscenza di medicinali mai visti e usati prima d'ora,nel giro di 3 mesi avevo un reparto dedicato nel frigorifero,era una ricerca continua del Fungilin,Mycostatin e compagnia bella (con quello che ho speso mi compravo qualche coppia di mayor mutati).
Ma i soggetti trattati inevitabilmente avevano ricadute in quanto malati cronici,i loro figli salvati nel nido morivano qualche mese dopo e quelli che superavano la muta erano bombe ad orologeria pronte ad esplodere in casa di qualcun'altro.
Non me la sono sentita di fare da untore,ho smesso di curarli e ad uno ad uno sono volati via per l'ultima volta.

L'anno scorso mi sono rivolto ad allevatori pluripremiati per alcune mutazioni di canarini di colore,sara' un caso che tutte le coppie dopo poco tempo denunciassero problemi di salute? Addirittura alcuni erano gia' impallati il giorno dopo (Bentelan?) Solo una si e' riprodotta su 5 e con risultati alquanto scarsi.
So per certo che e' di recente scoperta un nuovo batterio nei volatili d'affezione e,pensate un po',non risponde alle cure fin'ora note.
Ah,dimenticavo,pare sia pericoloso anche per l'uomo.
Non voglio fare allarmismo,non entro in allevamento con la tuta e i guanti bianchi,non sono nemmeno un maniaco della pulizia ma l'antibioticoresistenza e' un dato di fatto,come e' un dato di fatto che aluni virus mutati attaccano l'uomo.
E' un discorso che faccio per spiegarvi il mio punto di vista,non ho la mezza coi veterinari,non pretendo di aver sempre ragione ne' di insegnarvi a condurre il vostro allevamento.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da giuseppe2603 Ven Mag 18, 2012 10:27 am

Cristiano Ferrari ha scritto:So per certo che e' di recente scoperta un nuovo batterio nei volatili d'affezione e,pensate un po',non risponde alle cure fin'ora note.

Parole sagge Crist!.....si vede che stai invecchiando precocemente... Laughing Laughing Laughing

Anche io penso quanto quoto ed a breve spero aver risposte a riguardo....


Cristiano Ferrari ha scritto:Ah,dimenticavo,pare sia pericoloso anche per l'uomo.

Azz.....pauraaaaaaaaaaa


giuseppe2603
Novizio
Novizio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da giuseppe valendino Ven Mag 18, 2012 1:28 pm

Il puntino nero non è altro che la cistifellea ripiena di bile,che non si svuota a causa dell'infiammazione intestinale(enterite), quindi se i pulli muoiono con il puntino nero è segno di una patologia intestinale,le cui cause possono essere accertate solo con esami batteriologici effettuati presso un laboratorio specializzato o istituto zooprofilattico (anche se sono rari come i quadrifogli).

Se ti ricapita nelle prossime covate ti consiglio di prendere i pulli appena deceduti e portarli a un laboratorio richiedendo esame autopotico, batteriologico,micologico e parassitologico,inoltre sarebbe bene analizzare anche le feci dei riproduttori, perchè potrebbero essere portatori sani di qualche patologia che trasmettono ai pulli tramite le imbeccate. Se non puoi farlo sommistra del Cefixoral diluito nella pappetta con la quale si imboccano i novelli.

Un vecchio problema che tutti gli anni ritorna sul tavolo senza che mai nessuno, a livello digerenziale, faccia niente per risolverlo. Ma, dato che per la maggioranza va bene così, mi adeguo anch'io.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da pheo65 Ven Mag 18, 2012 1:49 pm

Ivo Multipass ha scritto:
Ivo Multipass ha scritto:
pheo65 ha scritto:ciao ivo scusa se rispondo in ritardo. comunque non e questione di fare i barbari e che il famigerato puntino nero se di quello si tratta viene curato proprio con il fungilin o fungizone e funziona. non e che noi diciamo cose a casaccio. io non sono solito riempire i miei uccelli di medicinali anzi me ne guardo bene. pero se mi si presenta lo stesso problema e l ho curato con con quel farmaco e funziona perche provato. allora lo uso. poi ogniuno fa come meglio crede. saluti Very Happy

Hai una gran ragione: ognuno fa come meglio crede.

Io ad esempio, lavoro cercando di avere un ceppo il più robusto possibile, i miei soggetti infatti non sono destinati alle uccellerie, chi li prende sa bene cosa prende da me! Quello che ho tirato su a fatica non lo cedo... me lo tengo.
Se si vogliono dei soggetti sani e robusti bisogna inevitabilmente passare dalla selezione non dall'antibiotico.
Comunque non è che un animale malato lo lascio morire, cerco comunque di salvarlo. Ma quando succede cerco di capire il perchè, e per questo ci vuole un veterinario che stabilisce di che malattia è affetto con precisione.
Curando molto l'igiene e l'alimentazione, ma quando dico bene intendo con la B maiuscola, sia nel periodo pre-cova sia durante l'imbecco che lo svezzamento, ho pochissime perdite. Quest'anno, sollecitato dalle discussioni sul forum, ho iniziato a usare il polline, una cosa che prima non facevo, e sono convinto che si tratta di un alimento molto utile se usato nelle dovute maniere, giuste dosi e alternanza corretta.
In conclusione, se un soggetto si ammala, sì... cerco di curarlo, se se ne ammalano di più.. tanti e per più covate, vuol dire che bisogna fare un'analisi sulla gestione che si sta facendo dell'allevamento, e non c'è antibiotico che ci può salvare!

PS) la parola barbari .. era in contrapposizione al "Cristiano" che appunto avevo scritto virgolettato Very Happy mi spiace che non lo si è capito, mi scuso.. non volevo essere offensivo Wink
ciao. tranquillo non hai offeso nessuno per quel che mi riguarda. anzi la parola barbari mi ha fatto sorridere.il forum e fatto per esprimere opinioni e scambiarsi idee.se tutti andassimo nello stesso senso pensa che noia. ciao ivo tranqulillo non hai offeso nessuno per quel che mi riguarda.la parola barbari mi ha fatto sorridere.il forum serve per scambiarsi idee e opinioni.guai se non fosse cosi.pensa se fossimo tutti nella stessa direzione sai che noia.cordialmente ti saluto Very Happy
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da arioste Gio Giu 14, 2012 10:56 pm

Ma le dosi del fungizone nella pappa da imbecco dei nidiacei sono uguali a quelle del fungilin???

arioste
Novizio
Novizio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 31.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da cigno Gio Giu 14, 2012 11:41 pm

CRIS CONDIVITO CON TE TUTTE LE TUE VEDUTE. I CEPPI DI SELEZIONE , i ceppi forti , robusti, si ottengono senza l uso dei vari farmaci. neanche farli vivere in gabbie o voliere sterili .ma un adeguata alimentazione, e naturalmente non chimica, polveri e goccie varie.FRESCA DI STAGIONE , la natura ha tanto da dare . mi riferisco alle erbe prative , o verdura fresca. MA MOLTI ALLEVATORI RICORRONO SUBITO AI FARMACI SENZA FARE UNA DIAGNOSI . hai me li ho usati anch io i medicinali si allunga solo la vita del soggetto o tti. Questa e la mia esperienza fatta.L allevare in purezza e la medicina piu sana x i nostri beniamini.
cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Graziano73 Gio Giu 14, 2012 11:44 pm

Poi a mio parere usare farmaci periodicamente non serve, anzi si possono abbassare le difese immunitarie dei soggetti, cuoto Cigno una sana e varia alimentazione e sicuramente la base di un ottimo allevamento
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da giuseppe valendino Ven Giu 15, 2012 8:06 am

Graziano73 ha scritto:Poi a mio parere usare farmaci periodicamente non serve, anzi si possono abbassare le difese immunitarie dei soggetti, cuoto Cigno una sana e varia alimentazione e sicuramente la base di un ottimo allevamento


Questa è una risposta all' Italia Ornitologica. Puoi dare (devi) offfire una sana e varia alimentazione ma nonostante questo, molte volte, vi sono problemi con le morie dei piccoli. Perchè non basta. Non è così semplice come si vuol far apparire o dare da intendere. Non è successo anche a Riva? Quindi di cosa parliamo? La teoria è una cosa, la pratica tutt'altro. Inutile fare i filosofi. I problemi si sono e sono tanti soprattutto per chi abita nei piccoli centri.

La verità che finchè sei fortunato queste problematiche non le hai e non ci pensi, ma quando capitano (e prima o poi capitano a tutti) vi renderete conto della situazione sanitiaria che c'è (si fa per dire) in giro. Quasi assente. Siamo abbandonati a noi stessi. Ma abbiamo un Museo.

Sarò fatto male ma ritengo che i soldi degli allevatori devono essere spesi per gli allevatori e non per le menate degli altri. Perchè, poi, questi sono i risultati. Muoiono i novelli e siamo soli davanti al problema. E poi hanno un bel dire di non somministrare farmaci a casaccio. Qualcosa, quando si è soli e ti trovi in quelle situazioni, devi pur tentare. Cosa facciamo, lasciamo far morire tutti senza perlomeno tentare di fare qualcosa?

Ma andiamo... Solo chi ci è passato sa cosa vuol dire, tutti gli altri (finchè non gli capiterà a loro) possono permettersi di fare i teorici, i puri, i poeti.


giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 15, 2012 8:44 am

Si io ho capito cosa vuoi dire, e io sicuramente sarò stato fortunato sino ad'ora, ma fare periodicamente trattamenti senza aver fatto analizzare le feci o eventuali pulli morti o adulti secondo me non ha molto senso, io conosco allevatori, io non lo sono sono più un appassionato, che fanno analizzare periodicamente le cariche batteriche dei propri allevamenti, e se ce bisogno fanno trattamenti, altrimenti no, questo e il mio pensiero e come faccio io non e poesia, ho solo detto quello che penso come hai fatto te, ma poi basta io non voglio e non devo convincere nessuno, e non e impossibile che se mi succedesse una volta una moria di volatili non cambi idea e faccia anch'io trattamenti periodici a largo spettro
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 15, 2012 8:49 am

Poi i puri che vuol dire se nel mio "allevamento" ce bisogno di dare i farmaci li do mica li faccio morire per essere "puro", ma se dietro analisi non ce bisogno non li do come una persona non prende antibiotici tanto per prevenire qualcosa
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da giuseppe2603 Ven Giu 15, 2012 8:52 am

Solo quando ti ci trovi dentro te ne rendi conto.....è vero!....
E fortuna che io ho solo poche coppie....ma x chi ne ha tante è davvero una catastrofe!!.......

Certo è che perdere pulli...come nel mio caso....a 4 giorni con tanto di cuscinetti...pancia rosa e quant'altro!!...fa girare i maroni....
E quando poi li porti ad analizzare e tutti gli esami sono negativi allora capisci proprio che non c'è niente da fare e le provi tutte........

Adesso ripeto capisco chi spara a casaccio e poi andò coglio coglio!!....anche se poi io non ne sono tanto capace...

Cmque come accennava Cristiano esiste un nuovo batterio che si chiama Enterobacterium...o giù di lì...e si forma nella testa dei nidiacei........c'è da divertirsi...

giuseppe2603
Novizio
Novizio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 15, 2012 8:58 am

Ma come ho detto se mi ci trovassi potrei cambiare idea, e mi dispiace moltissimo per i tuoi pulli, ma se li hai fatti analizzare e tutto era negativo non sai nemmeno contro devi "combattere", poi ognuno fa come sono state le sue esperienze e purtroppo la tua non e stata delle migliori
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da massimo riva Ven Giu 15, 2012 10:57 am

giuseppe valendino ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:

DIMENTICAVO CHE SE LA FOI...PENSA DI CAVARSELA CHIEDENDOTI 60 E PASSA EURO X L'ISCRIZIONE SOLO X FARTI ACQUISTARE DUE ANELLINI DANDOTI LA POSSIBILITA' DI GAREGGIARE ALLE MOSTRE..(MA QUANTE NE FAI??..AL MASSIMO DUE..TRE)...SENZA DARE QUESTO TIPO DI SUPPORTO...STA FRESCA!!....COL CAVOLO CHE MI ISCRIVO NUOVAMENTE L'ANNO PROSSIMO!!...LA FAZENDA E' SERIA...NE PRENDANO ATTO!!.......

Pure e semplice verità. Hai completamente ragione. Solo che ai presidente della FOI sta bene così. Finchè la barca va la lasciano andare. Dimenticando che quando si fermarà saranno grossi problemi per tutti. Come sul Titanic non si salvano neppure quelli della prima classe.

Cerchiamo di essere "precisi",alla FOI vanno 35 euro...come un sacco di pastone...come un discreto Canarino....senza dubbio ci sarebbe bisogno di un centro dove tutti potrebbero appoggiarsi...soluzione provata e fallita e di certo non per colpa della FOI.Piu ovvio che a pensarci fossero le varie Associazioni.Giuseppe 2063,l essere iscritto ad un Associazione e di conseguenza ad una Federazione non si basa tutto sugli Anelli e le Mostre,ci sono altri valori importanti ormai sconosciuti alla maggior parte di voi ed e avvilente questo...Un saluto a tutti
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da arioste Ven Giu 15, 2012 8:29 pm

Io ho cercato info sul fungizone xk l anno scorso è andato tutto liscio, mentre quest anno in ogni nido, su 4-5 pulli nati ne svezzavo solo 1-2 quando andava bene, xk in altri nidi mi morivano tutti...... Invece di restare con le mani in mano ho cercato di evitare x quanto possibile questa strage, l anno prossimo è logico ke farò fare le analisi pre-cova, grazie, nn ci voleva un genio a suggerire una cosa del genere.....

P.S. anche se non lo conosco di persona stimo molto il sig. Valendino xk dice sempre la sua a prescindere da ki si trova davanti e la maggior parte delle volte dice cose più ke giuste ke molti di noi nn avrebbero il coraggio di dire..... ( vedi "l aiuto" ke TUTTI gli allevatori dovrebbero ricevere in campo sanitario da parte della FOI
xk non tutti vivono in grandi centri abitati)

arioste
Novizio
Novizio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 31.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Giu 15, 2012 9:58 pm

arioste, i riproduttori di quest'anno fanno parte dei novelli dell'anno scorso?
Ti chiedo questo per una mia eventuale tesi che sarebbe: novelli portatori che quest'anno ovviamente hanno portato a questi risultati.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da arioste Sab Giu 16, 2012 12:49 am

si, alcuni sono novelli dell anno scorso, alcuni sangue nuovo e altri vecchi riproduttori

arioste
Novizio
Novizio

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 31.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 19, 2012 12:14 pm

Vedi Giusebbe V.,ti ho aperto un Topic appropriato,perche non continui li?Stasera separo questa discussione dove venivano chieste informazioni sul PUNTINO NERO,essere BUONI GIORNALISTI significa anche seguire il titolo dell articolo...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da giuseppe valendino Mar Giu 19, 2012 1:00 pm

Non vedo il nuovo topic. In che sezione è? Mi è arrivata sulla mail la segnalazione di una nuova risposta a questa discussione e ho risposto. Tutto qui.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

puntino nero - Pagina 2 Empty Re: puntino nero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.