Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

+9
maurizio44
Liùk
Ivo Multipass
enricopini
Mariano S.
davide c
massimo riva
Cristiano Ferrari
tonyspinus
13 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Dom Mag 27, 2012 3:24 pm

complimenti per il tuo piccolo ivo...bellissimo...pardon a detta degli esperti bellissima:-) finalmente la mia seconda coppietta ha fatto il nido....mentre la prima sta covando 4 uova ke tra qualke giorno dovrebbero schiudersi....nn ho fatto la speratura x controllarle ma prima di deporre ho visto il maschietto coprire la femmina due volte davanti a me:-)speriamo ke nascano e ke esca qualke femminuccia mutata:-)perke il papa e portatore di isabella

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mag 27, 2012 4:34 pm

Ciao!
Speriamo in tante uova feconde!
La nuova covata ha dato alla luce ancora solo uno, ora è ancora nel nido. Non capisco perchè sempre e solo un nato, dato che le altre uova erano tutte fecondate. Appena ese gli faccio le foto.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Dom Mag 27, 2012 5:24 pm

mi space che ne sia nato uno solo:-)scusa la curiosita ma nelle uova non schiuse i ppiccoli erano gia grandi e morti nell uovo o l embrione e morto appena formato?sai pure la mia prima covata non schiusa le uova nn erano bianche ma l embrione era formato da pochi giorni era un bel punto nero....mi era successa la stessa cosa alla prima covata di canarini ma alla seconda sono nati tutti e cinque kissa da ke dipende...

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mag 27, 2012 7:51 pm

uno era abbastanza formato si distingueva corpo e becco, le altre 2 no ma si evidenziava uno sviluppo dell'embione di qualche giorno. Idem nella cova precedente dove invece avevo sostituito le uova (questa covata non le avevo sostituite).
Il maschio questa volta non ha dato segni di nervosismo ed è tranquillo , imbecca sia il piccolo che la femmina. L'altra volta aveva sbattuto fuori il piccolo dal nido appena nato!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da enricopini Dom Mag 27, 2012 10:28 pm

tonyspinus ha scritto:complimenti per il tuo piccolo ivo...bellissimo...pardon a detta degli esperti bellissima:-) finalmente la mia seconda coppietta ha fatto il nido....mentre la prima sta covando 4 uova ke tra qualke giorno dovrebbero schiudersi....nn ho fatto la speratura x controllarle ma prima di deporre ho visto il maschietto coprire la femmina due volte davanti a me:-)speriamo ke nascano e ke esca qualke femminuccia mutata:-)perke il papa e portatore di isabella


Se non vuoi fare la speratura delle uova queste se sono feconde dopa 4/5 gg dal bianco rosa diventano di un bianco gessoso.
auguri.
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 01, 2012 1:48 pm

ci siamoooo finalmente oggi ho visto ke si sono schiuse 3 delle 4 uova ...domani dovrebbe schiudersi il quarto e l altra coppietta la femmina ha deposto non ho visto quante uova ha gia fatto...pero ora ho un dubbio....da lunedi x lavoro devo stare fuori...x alimentare i piccoli alla cardinalina basteranno solo i semi e il pastoncino secco....ke fino ad ora non mangiava?x ora mangiava solo un po di quello della cede inumidito mentre uovo e piselli non li toccava proprio.....ma visto ke nn ci sono non gli posso lasciare il pastoncino inumidito x una settimana.....speriamo ke con i piccoli inizi a mangiare quello secco...vedremo..

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 01, 2012 1:50 pm

un altra curiosita dopo quanti giorni riesco a distinguere sempre se ci sia una piccola isabella da un ancestrale?x ora sembrano tutti dello stesso rosa :-)ma hanno solo 2 giorni ..

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da enricopini Ven Giu 01, 2012 10:10 pm

tonyspinus ha scritto:un altra curiosita dopo quanti giorni riesco a distinguere sempre se ci sia una piccola isabella da un ancestrale?x ora sembrano tutti dello stesso rosa :-)ma hanno solo 2 giorni ..

Dovresti vederlo subito,quelli mutati sono più chiari e hanno il piumino chiaro,x l'alimentazione solo con pastoncino e semi la vedo dura però......magari sono una coppia bravissima. Auguri.
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 01, 2012 10:21 pm

x ora c e solo la femmina coi piccoli il mashietto l altra covata ha rotto due uova...e questa coppietta qui nn ha mai mangiato uova e piselli nonostante glieli mettessi tutti i giorni anke ora....mentre l altra coppietta li divora specie i piselli eppure vengono dallo stesso allevatore che anke durante le cove li alimenta con solo semi pastoncino cede e cicoria fresca. speriamo bene cmq sono nati tutti e quattro...oggi pomeriggio ne avevo trovato uno sul fondo della gabbia l ho rimesso dentro speriamo ke nn muoia...

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da enricopini Ven Giu 01, 2012 10:43 pm

Ecco come dovrebbero essere. Un consiglio non dare verdure x i primi gg[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 02, 2012 12:56 pm

che bella questa nidiata. io purtroppo mi sa ke devo gia dire addio a questi novelli...ieri h fuori dal nido...leggendo quello ke era successo ad ivo l ho preso e rimesso nel nido poco fa sono andato a controllare e ho trovato quel piccolo morto e sventrato un altro piccolo morto che tra l altro era il piu grande e l unico piu chiaro e col piumino bianco anzike grigio come gli altri e gli altri due supestiti ke sembrano stiano morendo...mi sa ke dopo la mia intrusione la cardinalina ha abbandonato la nidita.....uffa questo primo anno coi cardinalini sta andando un disastro....sull altra coppietta pure ho poke speranze la femmina e super aggressiva gli ho dovuti dividere perke ha spiumato quasi tutto il maskio e ieri nel nido aveva un solo uovo oggi idem perke un altro l ho trovato rotto fuori la gabbia...

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 02, 2012 1:58 pm

tieni i maschi divisi!!
La mia femmina, ho notato che anche se l'avevo disturbata dopo era ritornata ad allevare assiduamente. I miei hanno cominciato con i piselli non appena son nati i piccoli, prima non li mangiavano.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 02, 2012 2:19 pm

purtroppo la mia no....non e stata buona come la tua ivo anzi a sbudellato il piccolo ke avevo rimesso e un altro e gia morto di fame...e gli altri erano col gozzo vuoto e quasi nn si muovevano..piu tardi vado a ricontrollore.....

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 02, 2012 2:36 pm

persi x persi.. prova a imbeccarli tu
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da francoma Sab Giu 02, 2012 3:50 pm

Mi spiace Tony purtroppo cose che succedono cmq non perdere la calma come dice Ivo rottoxrotto prova tu guarda ci vuole tanto tempo e pazienza io sono riuscito a salvare un figlio unico abbandonato certo ci vuole tanto tempo ma mia abbandonare un grosso in bocca al lupo ciao franco Embarassed Embarassed
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 02, 2012 4:51 pm

non so ...sono ancora vivi ma deboli si vede stanno a pancia in su mi fanno una pena non voglio farli morire... rotto x rotto provo a darli in balia a una canarina ke oggi ha appena deposto il terzo uovo e l unica coppietta di canarini ke ho:-)e pensare ke appena preso il piccolo cascato lo avevo affidato a lei...ma poi subito glielo tolto e messo a mamma cardinalina...mi spiace troppo se muoino anke questi altri due piccoletti...mi sento in colpa...alla scorsacovatala canarina si e dimostrata una gran allevatrice vediamo se si prendera cura di questi piccoletti mi faro sapere .

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 02, 2012 5:50 pm

mettine 1 e l'altro imbeccalo
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 15, 2012 12:43 pm

ciao a tutti purteoppo quei piccoli li sono morti tutti...ora quella cardinalina sta covando altre 5 uova. mentre l altra coppietta sono nati due piccoli (erano le due uova supestiti di tre) penso ke questi piccoli vadino avanti perke questa cardinalina qui gia mangia piselli e uovo :-) speriamo ke di due coppiette riesco a fare qualke cardinalino:-) vi terro aggiornati :-)

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 15, 2012 12:55 pm

Mi dispiace per la prima cova, incrociamo le dita per i pulli nati
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 15, 2012 1:40 pm

:-)

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da francoma Ven Giu 15, 2012 2:32 pm

Mi dispiace Tony qesto sembra un bollettino di guerra e' un'anno di ca....ca ciao franco Embarassed Embarassed Crying or Very sad
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 16, 2012 7:15 pm

fortunatamente ad oggi questa covata sembra andare avanti alla grande...appena metto i piselli mamma cardinalina esce dal nido fa il pieno e va ad imbeccare i piccoli...il bello verra mercoledi x due giorni sono fuori e nonposso mettergli i pisellini e l uovo....ma penso ke x solo due giorni andranno avanti senza piselli...

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Graziano73 Sab Giu 16, 2012 10:27 pm

penso di si, ma non ce' nessuno che può fornirli al tuo posto
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Giu 17, 2012 12:16 pm

non saprò mai se il mio piccolino era maschio o femmina Sad Sad Sad

mi son distratto un attimo ..lo sportello aperto... ed è volato via

mi mangaiava dalle mani ..giocava con il dito... sono tristissimo Sad Sad Sad

spero che vada su un balcone e un'anima pia si prenda cura di lui Sad
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da francoma Dom Giu 17, 2012 6:27 pm

M spiace Ivo la stessa cosa e' capitata a me l'anno scorso era un bel novello di mosaico l'unica cosa e' sempre quella che vada a finire da qualcuno un abbraccio franco Evil or Very Mad Evil or Very Mad
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 4 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.