Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

+9
maurizio44
Liùk
Ivo Multipass
enricopini
Mariano S.
davide c
massimo riva
Cristiano Ferrari
tonyspinus
13 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da guanda80 Dom Giu 17, 2012 8:17 pm

noooooooooooooooooooooo Ivo!!!!!! Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da davide c Lun Giu 18, 2012 7:00 pm

Mi dispiace per l'accaduto Ivo,i cardinalini sono come frecce,e bisogna sempre fare attenzione.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da cigno Lun Giu 18, 2012 7:30 pm

MI DISPIACE IVO DELL ACCADUTO.
cigno
cigno
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Graziano73 Lun Giu 18, 2012 10:32 pm

Dispiace anche a me
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 22, 2012 7:00 pm

mi dispiate tanto x il tuo cardinalino ivo...

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 22, 2012 7:10 pm

perquanto riguarda me sono ancora piu sfortunato......non so se sono negato io x i cardinalini...se ho cardinaline skizzinose o da cosa possa dipendere.....la cardinalina ke aveva due piccoli e ke sembrava cosi accorta....x i primi tre giorni come mettevo i piselli usciva x imbeccare i piccoli a poi smesso di nutrirli facendoli morire .....me ne sono accorto oggi e visto ke sono mancato x due giorni i piccoli nn ho potuto neanke vederne lo stato....questa era la sua prima covata. mentre l altra cardinalina che la volta scorsa ha lasciato morire 4 piccoli di 4 giorni dopo ke ne avevo rimesso uno dentro dopo ke era caduto stava covando 4 uova questa mattina mentre li cambio cibo qcqua ect esce dal nido e vedo ke si sono schiusi i primi due ...ma ho gia il sentore ke ha gia abbandonato la covata..perke mentre li accudivo la prima volta e rientrata sul nido ce imbeccare i piccoli ma poi da stamattina ad oggi nn l ho piu vista andare sul nido ma agitarsi su e giu x la gabbia...ma possibile ke nn posso neanke cambiarle il cibo ke abbandona il nido....uffaaaaaaaaa.....nn riesco a fare neanke un cardinalino........in ke sbaglio?-)

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Ven Giu 22, 2012 7:11 pm

ke tristezza....di dieci pulli nati neanke un sopravvissuto....mi sento un assassino.....

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 22, 2012 11:00 pm

Non ti abbattere, so che la situazione non e delle migliori, io non so in cosa sbagli, sono alle loro prime esperienze, non'e che dovevi mettere a balia da subito le uova? Le mie sono supposizioni io non conosco la specie, ma so il dispiacere che si prova nel perdere pulli
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Giu 22, 2012 11:01 pm

mmm... non credo la colpa sia tua
secondo me sono due femmine da sostituire
io ho preso la mia nata in gabbia da 55.. ed è molto brava
credo che dipende molto dal ceppo dell'allevatore
se hanno anello 2011 però puoi ritentare l'anno prossimo, e secondo me può essere che cambiano totalmente carattere
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da massimo riva Ven Giu 22, 2012 11:56 pm

Cavolo...che rabbia Tony,mi dispiace troppo ma non desistere Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 23, 2012 2:38 pm

non penso sia un problema di ceppo....l allevatore cheme li ha ceduti aveva solo cardinalini e qualche coppia di mayor quindi le sue cardinaline allevano.... cmq sono stato un po precipitoso visto i risultati disastrosi fin ora raggiunti....la cardinalina che si erano appena shiusi i due piccoli stamattina erano ancora vivi e poi l ho vista ke li imbeccava ..ma le altre due uove nn si sono schiuse e nn penso si schiuderanno visto ke nn la vedo andare piu sul nido...la covata precedende sono schiuse tutte e 4 e finke nn skiudevano stava sul nido e visto ke nn sostituisco le uova vedo ke gia si e comportata diversamente rispetto all altra covata forse xke ora fa piu caldo ...bo ...resto cmq dubbioso ke questi piccoli andranno avanti e nn ho neanke nessuna canarina in cova:-)

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 23, 2012 2:49 pm

se sono passate più di 12 ore da quando l'hai vista imbeccare l'ultima volta .. vuol dire che li imbecca! bene!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 23, 2012 3:29 pm

sono vivi e l ho vista imbeccare pure oggi a mezzodi. pero la cosa strana e che nn va sul nido quindi le altre due uova nn si skiuderanno....poi il problema se e come l altra volta e come l altra cardinalina nn imbeccano piu dal 4 o 5 giorno ...ora e da capire se x cause loro e nn penso o se xke hanno qualcosa i pulli...acari nel nido nn ne ho visti...speriamo ke nn hanno qualke batterio ke li porta a morte lenta e percio le mamme li abbandonino.booo vedremo anke perke questa essendo la cardinalina piu tranquilla rispetto all altra nn mangia ne piselli ne uovo ne pastoncino...una foglia di cicoria al giorno gliela posso dare cn i piccoli?o meglio di no i primi giorni?

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 23, 2012 4:37 pm

meglio di no.. tanto imbecca, poteva servire casomai per stimolarla.. prova a mettregli le cime dei broccoli
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da francoma Sab Giu 23, 2012 5:32 pm

Non ti abbattere Tony non usare parole come assassino vuoi scherzare sono cose che purtroppo succedono forse anche il tempo e' proprio un anno di m....a vedrai che le soddisfazioni arrivano un grosso in bocca al lupo un 'abbraccio franco Smile Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 23, 2012 7:48 pm

crepi questo lupo....effettivamente quest anno e stato nero x me....ma ....ci sono ancora questi piccoli ke nn so come andra...e poi l altra cardinalina penso ke mi fara la seconda covata incrociamo le dita....

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da tonyspinus Sab Giu 23, 2012 7:50 pm

ivo se ho capito bene le cime dei broccoli gliele posso dare?e x la cicoria da ke giorno potrei dargliela?peccato ke i miei cardinalini nn mangiano l erba cardellina....ne avevo un paio di piante belle grosse piene di fiori belli pieni di semi....se ne vedranno bene la coppitta di canarini:-)

tonyspinus
Novizio
Novizio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 23, 2012 8:14 pm

le cicorie io le darei dopo 5° giorno.. le cime dei broccoli non provocano diarree, stimolano l'imbecco, ma non è detto che le mangiono, i miei mangiano proprio solo le punte verdi più tenere
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da massimo riva Sab Giu 23, 2012 8:33 pm

Ciao Tony,parlando con Giovanni Nisticò del tuoi problemi,mi ha detto che una caratteristica dei Cardinalini,quando fa caldo,è di non andare piu nel nido...è genetica,dove sono nati le temperature sono molto alte durante le cove.Sono contento che stia imbeccando,ma fai esperienza,il prossimo anno almeno due coppie di Spagnoli da balia Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da enricopini Sab Giu 23, 2012 10:43 pm

Se riesci ancora a trovarli dagli i capolini di tarassaco,una mia cardinalina alleva quasi esclusivamente con questi e con semi germinati.Il maschio non aiuta?? confused confused
enricopini
enricopini
Senior
Senior

Messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 71
Località : Grosio ( sondrio)

Torna in alto Andare in basso

consigli su come allevare i cardinalini del venezuela - Pagina 5 Empty Re: consigli su come allevare i cardinalini del venezuela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.