Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Colorazione Cardinalini del Venezuela EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Colorazione Cardinalini del Venezuela

Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:03 am

Massimo Riva ha scritto:Ciaooo,ho bisogno di un consiglio,anzi piu di uno.Ormai i miei pulli di Cardinalino sono prossimi all'involo e volevo sapere quando devo dare il pastoncino con il colorante...se lo devo dare....e in che quantità,come uso fare con i canarini,8 grammi per chilo di pastone?Graziasssssssssss :grin: :grin: :grin:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:04 am

maurizio44 ha scritto:Vai tranquillo col sistema che già usi.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:04 am

davide c ha scritto:Ciao Max leggi qua,forse potrà tornarti utile...anche se va bene il sistema che usi per i tuoi canarini.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:04 am

makis theotokatos ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




PREMIX INTENSO Red Colorante per: Lega 3 colori CAROPHYLL ROSSO, Beta Carotene e CANTAXANTHINA.

Dosaggio: Usa 6-8 gr. Max 10 kg per avgotrofis. in proporzioni ideali per un risultato perfetto.
Uso del prodotto ornitologico.

Questi prodotti vengono distribuiti e da ORNITALIA.





Ci sono molti miti che circondano l'alimentazione dei canarini e altri uccelli con il fattore rosso. Molte persone credono che i carotenoidi ledere la salute dei volatili, vale a dire il fegato, accorciando la durata.
Ci sono tre categorie di coloranti chimici che possono essere date: i carotenoidi, e karofili kataxanthini (nessun giallo, karofili rosso e arancione). Il più potente di tutti è il kataxanthini. Mi consiglia una miscela di tre parti ed una kataxanthini karofili.

La prima cosa da capire è che tutti i colori Canarie derivano da coloranti naturali nel loro cibo. Se si priva la carotenoidi giallo canarino giallo dalla loro dieta, poi, durante la muta, il risultato finale sarà un uccello bianco. Se togliamo tutte le beta-carotene da un uccello rosso, una visione che hanno uccello giallo o bianco.
Se si guarda più da vicino la salute di alimenti per l'uomo, vediamo che il beta-carotene (Beta-carotene) è un additivo per l'alimentazione umana.
Beta-carotene è un antiossidante ed è pensato per aiutare a prevenire e curare lesioni e malattie, compreso il cancro.
La colorazione è quindi essenziale per l'alimentazione degli uccelli con il giocatore rosso, in ogni modo di rendere a loro disposizione durante il pteroroias da inizio agosto fino a metà ottobre, ad eccezione skathakia Venezuela (cucullatus carduelis), che potrebbe ritardare anche solo cambiando piumaggio.
Il beta-carotene trovati in carote e broccoli, pezzetti che possono essere offerti al tuo uccello.
In Yorkshire usato karofili rosso e arancione.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:04 am

Massimo Riva ha scritto:Grazie ragazzi :grin: Per Davide-conosco quell'articolo,è del sito della mia associazione ma rimane un dubbio....anche questi vanno colorati da nido(non penso)oppure procedo dopo i 40 giorni?Per Maki,io uso il colorante che hai detto tu :grin: :grin: :grin:
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:05 am

Bosa ha scritto:Ciao a tutti, proprio in questi giorni ho affrontato questa discussione sulla pagina facebook del club del cardinalino con un altro allevatore.

La colorazione per un cardinalino è fondamentale ma essendo un animale che il rosso lo ha nel DNA per stabilire la giusta formula bisogna stabilire qual'è lo scopo.

Mi spiego meglio.

Se si colora il cardinalino per il solo gusto di vederlo in allevamento di un bel Rosso a mio avviso sono sufficienti alimenti naturali con alto contenuto di carotenoidi ( Cicoria, Spinaci, Spirulina, Mirtilli etc).

Se invece lo scopo è quello di partecipare alle maggiori mostre nazionali ( Reggio Emilia, Fringillia, Campionato Italiano ) io ritengo che il ricorso a coloranti artificiali sia necessario. Senza però trascurare le verdure che permettono una migliore e più uniforme assimilazione del colorante.

Detto questo, le dosi sopra elencate, corrette per canarini a fattore rosso, sono a mio avviso un pochino sovraddimensionate per il cardinalino senza contare che eviterei totalmente la cantaxantina che può portare ad una colorazione color mattone poco gradevole.

Secondo me 3 gr di Carophill e 2 di Boghena x Kg di pastone sono sufficenti se addizionati ad una somministrazione costante di cicoria e/o spinaci.

Spero di aver fatto cosa gradita,

Claudio Bosich.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:05 am

maurizio44 ha scritto:E se te lo dice Claudio ci puoi giurare che è il modo migliore per ottenere risultati più che buoni
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:05 am

Massimo Riva ha scritto:Grazie Claudio,per chi non ti conoscesse dico che sei uno tra i piu esperti di questa specie per cui i tuoi consigli,per avere dei bei soggetti,vanno seguiti alla lettera,come farò io [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da andiok Dom Dic 25, 2011 6:06 am

Bosa ha scritto:Troppo buoni !!! Wink
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Colorazione Cardinalini del Venezuela Empty Re: Colorazione Cardinalini del Venezuela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.