Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 22 di 36 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 22, 2012 10:05 pm

Ivo Multipass ha scritto:ehi... quando fai i primi video con il canto dei novelli?

abbi fede che arrivano..... Very Happy
nei prossimi giorni dovrei avere un po' piu' di tempo.....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Ago 25, 2012 7:37 pm

oggi giornata di grandi pulizie....ho lavato asciugato stirato ecc... tutte le gabbie e tutta l'attezzatura..... ho riordinato la stanza (ultimamente buttavo li come veniva)....ho passato l'aspirapolvere, insomma l'allevamento è tornato un gioiellino!!! Very Happy
una pulita e una riordinata ci voleva proprio e in più ero anche motivato dal fatto che domani arrivano 2 nuovi inquilini... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Sab Ago 25, 2012 10:10 pm

guanda80 ha scritto:oggi giornata di grandi pulizie....ho lavato asciugato stirato ecc... tutte le gabbie e tutta l'attezzatura..... ho riordinato la stanza (ultimamente buttavo li come veniva)....ho passato l'aspirapolvere, insomma l'allevamento è tornato un gioiellino!!! Very Happy
una pulita e una riordinata ci voleva proprio e in più ero anche motivato dal fatto che domani arrivano 2 nuovi inquilini... Very Happy

Anche per mè domani e giorno di pulizia a fondo con sterilizzazione gabbie......... ma come 2 nuovi inquilini, ci tieni allo scuro di tutto????? guarda che abbiamo sempre il tasto bannatura se non ci dici niente Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Ago 25, 2012 10:51 pm

Vero Nicola,quasi quasi un banned Wink Penso che ci sia lo zampino di Ivo Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Sab Ago 25, 2012 11:06 pm

Io quest'anno la pulizia l'avevo già fatta, chi sono i nuovi inquilini?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Ago 26, 2012 12:05 am

se riesco domani metto già le foto.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Ago 26, 2012 9:46 am

Very Happy ........ che gabbia hai preparato per i nuovi?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Ago 26, 2012 9:55 am

Vero Nicola,quasi quasi un banned Wink Penso che ci sia lo zampino di Ivo Very Happy

Very Happy ... eheheh..4 zampini direi Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da francoma Dom Ago 26, 2012 12:20 pm

Allora Andrea ti arrivano 2 campioncini credo di sapere tutto son contento x te Buona Domenica cheers cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Ago 26, 2012 6:35 pm

ecco qui i 2 nuovi arrivi... Very Happy
un generosissimo benefattore anonimo... Very Happy li ha affidati alle mie cure.... Very Happy
come ogni buon atleta, appena arrivati sono andati subito a fare tutte le azioni di rito e poi diritti in una 90 con altre 2 femmine
ecco come sono apparsi alla stampa al loro arrivo a Verona:
insieme
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il maschio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la femmina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Ago 26, 2012 7:19 pm

la femmina ha l piueme fuori posto deve aver un pò patito il viaggio.. il maschio è a posto, vigile con il becco aperto! Belli!
Mi raccomando!!!! Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Dom Ago 26, 2012 9:03 pm

Molto belli Andrea....... complimenti....... prima o poi ci farai ascoltare un po di canto??? Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da francoma Dom Ago 26, 2012 10:15 pm

Queste sono vere FOTO!!!!!!!!! bravo Andrea mai viste cosi' nitide (ma devi avere una signora macchina?) i soggetti sono meravigliosi i complimenti vanno a Ivo sono bellissimi ragazzi non so + cosa dire ......ciaoooooooooooooooooooo cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Ago 26, 2012 11:10 pm

Ivo Multipass ha scritto:la femmina ha l piueme fuori posto deve aver un pò patito il viaggio.. il maschio è a posto, vigile con il becco aperto! Belli!
Mi raccomando!!!! Very Happy

come ho detto quest'anno ho imparato a iniziare un anno di cove e a portarlo a termine, dal prossimo si inizia a fare selezione vera e propria, questi 2 insieme ad altri 3 o 4 soggetti saranno le fondamenta su cui partire, speriamo di essere capaci di fare un bel lavoro.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Ago 26, 2012 11:14 pm

bobo ha scritto:Molto belli Andrea....... complimenti....... prima o poi ci farai ascoltare un po di canto??? Very Happy

arriverà anche il video, ora sono in muta e più che cantare brontolano, appena sarà ora vedrai, o meglio, sentirai.... Very Happy
logicamente sperando di aver avuto un po' di fortuna con la mia prima coppia di Timbrado, per ora non so ancora se la coppia che ho messo in riproduzione quest'anno ha buoni geni....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Lun Ago 27, 2012 8:54 am

Vedrai che ti creerai un buon ceppo, ci metti molta passione e voglia e questo e fondamentale, complimenti per i nuovi arrivati
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Ago 28, 2012 9:01 pm

Graziano73 ha scritto:Vedrai che ti creerai un buon ceppo, ci metti molta passione e voglia e questo e fondamentale, complimenti per i nuovi arrivati

speriamo Graziano, io ci metto impegno, speriamo anche che un po' di fortuna passi di qui, quella non fa mai male..... Very Happy

intanto i nuovi arrivati si sono subito ambientati.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Mar Ago 28, 2012 10:03 pm

Ottimi soggetti,malgrado il periodo mà non avevo dubbi vista la provenienza.Ricorda Andrea che la fortuna aiuta gli audaci e sopratutto chi ha tanta PASSIONE...come te Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ago 28, 2012 10:17 pm

Massimo, gli ho dato forse la mia migliore coppia... so che saranno curati come meritano, ma dovevo darla via... come sai, l'allevamento..il ceppo deve migliorare e non potevo tenerli più, devo usare i miei migliori novelli per l'anno prossimo.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da francoma Mar Ago 28, 2012 10:40 pm

Ragazzi mi dipiace ma OGGI non riesco a vedere NESSUNA foto che ieri vedevo non so cosa e' successo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Mar Ago 28, 2012 11:00 pm

Prova a sconnetterti Franco,è sicuramente un problema di linea.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Mar Ago 28, 2012 11:01 pm

Ivo Multipass ha scritto:Massimo, gli ho dato forse la mia migliore coppia... so che saranno curati come meritano, ma dovevo darla via... come sai, l'allevamento..il ceppo deve migliorare e non potevo tenerli più, devo usare i miei migliori novelli per l'anno prossimo.

Ci credo Ivo e si vedono...poi per le qualità canore del maschio sentiremo ma anche li non ho dubbi Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da francoma Mar Ago 28, 2012 11:28 pm

Grazie dell'informazione Massimo faro' cosi' Ciaoooooooooooooo
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Graziano73 Mer Ago 29, 2012 12:07 am

Ma per le qualità canore conta più il ceppo o un buon maestro?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 29, 2012 6:37 am

Graziano73 ha scritto:Ma per le qualità canore conta più il ceppo o un buon maestro?

ti dico quello che penso e quello che ho raccolto in giro...
le qualità sono genetiche, uno se è bravo a cantare è bravo, con un buon maestro puo' migliorare, perchè tende ad imitare, ma se è scarso, non diventerà mai un campione, semmai puo' diventare bravino....
tanto per farti un esempio numerico se tu hai in mano un canarino che senza nessuna scuola, senza nessun maestro è da 80 punti, con la scuola puo' migliorare di qualche punto, che ne so, arrivare a 83....
alla sua prole lui trasmetterà 2 doti diciamo genetiche, quelle canore e quelle di imitatore (alla fine è genetico anche quello, uno puo' essere piu' o meno bravo ad imitare) poi logicamente bisogna vedere la mamma cosa porta, ma quello è un altro discorso....
quello che secondo me è da trasmettere è il patrimonio "fisso" e non quello da imitatore, perchè quello "fisso" sei sicuro che c'è e ci sarà sempre, quello da imitatore puo' variare in base all'ambiente che circonda il canarino e quello puo' cambiare...
esempio pratico...se io ho un ceppo che non ha il cascabel, e con un maestro che ce l'ha un canarino impara a fare il cascabel, questa nota non verrà trasmessa alla sua prole, ma verrà trasmesso il fatto di essere capaci di imitare il cascabel, ma senza qualcuno che gli faccia sentire il cascabel quella prole non la tirerà mai fuori....
questi sono alcuni esempi un po' estremizzati tanto per farti capire come penso che funzioni....
poi come ti ho detto in un allevamento ci sono mille variabili....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 22 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 36 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.