Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 10 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Ven Mar 23, 2012 8:08 am

niente nemmeno questa mattina... Sad
ha fatto il nido il 17 di marzo, e per ora nulla.... Sad
una cosa ho visto di diverso....ieri in pausa pranzo sono dovuto tornare a casa, sono andato a controllare che tutto andasse bene, e l'ho trovata dentro il nido, come se stesse covando, dopo un po' è uscita ho guardato ma non c'era nulla, questa mattina stessa cosa....speriamo domani mattina.... Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Liùk Ven Mar 23, 2012 8:12 am

La mia canarina fa pure così, lo ha fatto alla prima covata, dopo due giorni ha fatto le uova (poi risultate chiare :'().

Stamattina l'ho trovata nel nido... spero di trovare la sorpresina quando torno da lavoro stasera!
Liùk
Liùk
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 38
Località : Cormano (MI)

http://www.shewasnothing.net

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Mar 23, 2012 9:23 am

guanda80 ha scritto:niente nemmeno questa mattina... Sad
ha fatto il nido il 17 di marzo, e per ora nulla.... Sad
una cosa ho visto di diverso....ieri in pausa pranzo sono dovuto tornare a casa, sono andato a controllare che tutto andasse bene, e l'ho trovata dentro il nido, come se stesse covando, dopo un po' è uscita ho guardato ma non c'era nulla, questa mattina stessa cosa....speriamo domani mattina.... Sad


ma la canarina ha l'aspetto normale? non è che fa fatica depositare l'uovo? .. fai attenzione
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 23, 2012 11:27 am

Oltre al problema della ritenzione dell uovo,che vedresti con la canarina sofferente,puo essere anche che non fosse del tutto pronta o ancora troppo giovane,con due coppie sono nella medesima situazione.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Ven Mar 23, 2012 12:43 pm

Ivo Multipass ha scritto:
guanda80 ha scritto:niente nemmeno questa mattina... Sad
ha fatto il nido il 17 di marzo, e per ora nulla.... Sad
una cosa ho visto di diverso....ieri in pausa pranzo sono dovuto tornare a casa, sono andato a controllare che tutto andasse bene, e l'ho trovata dentro il nido, come se stesse covando, dopo un po' è uscita ho guardato ma non c'era nulla, questa mattina stessa cosa....speriamo domani mattina.... Sad


ma la canarina ha l'aspetto normale? non è che fa fatica depositare l'uovo? .. fai attenzione

ti dirò, qualche sera fa la vedevo un po', molto po', piu' gonfia, ma forse era piu' la mia viglia di vedere l'uovo che altro... Sad
da qullo che vedo mi sembra sempre normale, mangia, beve, svolazza di qua e di la, cinguetta....insomma...come sempre....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Timbrado:la mia avventura..

Messaggio Da francoma Ven Mar 23, 2012 4:11 pm

Guarda la stessa cosa succede con la mia opale ha fatto il nido ci sta sopra ma niente uova aspettiamo speranzosi........ ciao Franco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Ven Mar 23, 2012 8:18 pm

mettiamo le mani avanti, se fosse ritenzione dell'uovo? cosa devo fare?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 23, 2012 9:22 pm

Speriamo di no...ma sarebbe gia impallata...Comunque potresti mettergli un po di olio nella cloaca(si dovrebbe chiamare cosi...) con un pennellino oppure metterla sopra a del vapore ma non caldissimo...altrimenti poi mangi canarina ripiena di uovo sodo ahahah.Dai,non è ritenzione,un po di pazienza Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Mar 23, 2012 9:54 pm

Concordo, bisogna aspettare...
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 24, 2012 1:12 am

si si aspetto... Smile meglio aspettare che la ritenzione... Smile
ma sapete com'è, qua tutti parlano dei loro pargoli e io manco un accenno... Smile
intanto oggi ho quasi rifiutato una canarina gialla....il papà di un mio amico quando ha saputo che ho i canarini mi ha detto di passare quando voglio a prendermi una femmina per il maschio che ho in più...stavo per accettare, ma poi ho pensato che è meglio di no per non mischiare, volevo concentrarmi sui timbrado...voi che dite? sono stato pistola? intanto gli ho detto che ci pensavo su....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 24, 2012 7:51 am

Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus ovum
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
flower flower flower flower flower flower flower
sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 24, 2012 8:33 am

eccolo!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

anche questa mattina era nel nido come ieri, ma a differenza di ieri quando mi ha visto prendere le mangiatoie non è uscita e li mi è venuto subito il dubbio, ho detto....va beh, andiamo avanti con i lavori, sistemiamo i semi, cambiamo l'acqua, diamo il pastone e i piselli ecc...finisco e non si muove...mah.....dopo un po' esce, appena prendo il nido inizia a cinguettare, lo tolgo guardo e c'è!!!! Very Happy Very Happy Very Happy lei poverina appena l'ho tolto è tornata dove c'era il nido... Sad un po' mi dispiaceva, cmq sia, prendo con tutte le cautele di sto mondo l'uovo vero e ci piazzo quello finto, rimetto subito il nido...lei non torna dentro subito, ma dopo un po'....ora è la accovacciata dentro... Smile l'uovo come potete vedere è nel contenitore che avevo fatto io, ora l'ho coperto con altro cotone e messo nel mobile della sala, un posto che nessuno apre....cosa dite, ho fatto bene a coprirlo con altro cotone? Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 24, 2012 8:37 am

Bello bello bello,vederti cosi emozionato regala grande felicità Very Happy Very Happy Very Happy Non devi coprire l uovo,non so se sia dannoso ma certamente non necessario...piuttosto chiudilo in cassaforte ahahahahMi raccomando,ogni giorno li devi girare Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 24, 2012 8:39 am

massimo riva ha scritto:Bello bello bello,vederti cosi emozionato regala grande felicità Very Happy Very Happy Very Happy Non devi coprire l uovo,non so se sia dannoso ma certamente non necessario...piuttosto chiudilo in cassaforte ahahahahMi raccomando,ogni giorno li devi girare Wink

quindi lo lascio così come nella foto? non metto niente sopra?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 24, 2012 8:40 am

Esattamente cosi Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 24, 2012 8:47 am

massimo riva ha scritto:Esattamente cosi Very Happy

ok capo!!!!!! Very Happy
per girarli li girerei 2 volte al giorno, alla mattina appena alzato e la sera quando torno dal lavoro...
io quando lo giro faccio così, dimmi se sbaglio...
il lato che era sopra lo metto sotto, va bene?
so che è una domanda stupida, ma non avendolo mai fatto.....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mar 24, 2012 9:29 am

Very Happy perfetto! speriamo che è maschio!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Timbrado:la mia avventura..

Messaggio Da francoma Sab Mar 24, 2012 3:08 pm

Hai visto che e' arrivato io non li tengo in cassaforte.......ma in una scatolina con della mistura e li giro mattina e sera in bocca al lupo ciao Franco

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Sab Mar 24, 2012 4:55 pm

cheers cheers cheers evvai Andrea sono contento per tè..... ti vedevo molto preoccupato della riuscita..... vedi che alla fine la pazienza ripaga sempre? complimenti tienici aggiornati...... ci scommetterei che se non ti cova la canarina quasi quasi ti mettresti al suo posto per la contentezza vero????
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Mar 24, 2012 7:33 pm

bobo ha scritto: cheers cheers cheers evvai Andrea sono contento per tè..... ti vedevo molto preoccupato della riuscita..... vedi che alla fine la pazienza ripaga sempre? complimenti tienici aggiornati...... ci scommetterei che se non ti cova la canarina quasi quasi ti mettresti al suo posto per la contentezza vero????

mi sa che sul serio se non cova mi ci metto io!!! Very Happy a parte gli scherzi, so di essere sembrato un po' apprensivo, senza pazienza, rompi balle...ecc... ma sai cm'è, è la prima volta, non sai che fare, non sai se è giusto quello che stai facendo, non vedi lora che le alzate prima alla mattina diano le loro gioie.....insomma... Very Happy ora sono proprio felice!!!! speriamo domani ci sia il secondo!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Sab Mar 24, 2012 7:55 pm

guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto: cheers cheers cheers evvai Andrea sono contento per tè..... ti vedevo molto preoccupato della riuscita..... vedi che alla fine la pazienza ripaga sempre? complimenti tienici aggiornati...... ci scommetterei che se non ti cova la canarina quasi quasi ti mettresti al suo posto per la contentezza vero????

mi sa che sul serio se non cova mi ci metto io!!! Very Happy a parte gli scherzi, so di essere sembrato un po' apprensivo, senza pazienza, rompi balle...ecc... ma sai cm'è, è la prima volta, non sai che fare, non sai se è giusto quello che stai facendo, non vedi lora che le alzate prima alla mattina diano le loro gioie.....insomma... Very Happy ora sono proprio felice!!!! speriamo domani ci sia il secondo!!! Very Happy

Rompi balle sei sempre ma ti sopportiamo ha ha ha scherzo naturalmente, stai tranquillo che quando hanno finito di covare non sai piu dove metterli...... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da alessio Sab Mar 24, 2012 11:52 pm

molto belli guanda ...anche io ad ottobre ne prendero una coppia...in bocca al lupo Very Happy
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Mar 25, 2012 8:26 am

questa mattina niente uovo.... Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Dom Mar 25, 2012 8:27 am

guanda80 ha scritto:questa mattina niente uovo.... Sad

Abbi fede...... Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Mar 25, 2012 8:32 am

bobo ha scritto:
guanda80 ha scritto:questa mattina niente uovo.... Sad

Abbi fede...... Very Happy Very Happy Very Happy

si si.. Smile penso che possa succedere che un giorni si salti..... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 10 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.