Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
alimentazione pulli cardellino
Pagina 1 di 1
alimentazione pulli cardellino
ginosole ha scritto:ciao a tutti volevo un aiuto riguardo l'alimentazione dei pulli di cardellino!!i miei 2 cardellini ancestrali anellati !anno appena fatto nascere 2 pulli.io ho sempre dato loro il pastone con insetti.cosa faccio continuo a dare quello o e meglio un pastone tipo canarini??non sono tanto esperto di cardellini!!grazie
davide c- Senior Mod
Re: alimentazione pulli cardellino
andiok ha scritto:Ciao !
Il pastoncino per insetivori infatti ha un valore proteinico piu grande di quello per canarini, cosi se lo mangiano va bennissimo. pero la dieta completa per pulli non e solo il pastoncino, pero devi somministrare loro del uovo sodo, dei piselli (con valori importantissimi), mela , verdure varie, e se puoi metti loro anche del terasaco e cicoria. Tutte le verdure devono essere date con moderazione.
ciao
davide c- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Ciao Gino,quoto quanto detto dal mio caro Amico Andiok,segui i suoi consigli e vedrai che cresceranno bene :grin: :grin: :grin:
davide c- Senior Mod
ginosole ha scritto:Grazie per i vostri consigli!!
davide c- Senior Mod
Ciao Gino quello che scrive Andiok e giusto,ma ognuno di noi alleva come meglio crede,il mio metodo e il seguente pastoncino all'uovo,integratori multivitaminici,sali minerali e osso di seppia,misto semi secco,un paio di volte la settimana somministro capolini di tarassaco,dente di leone e quasi tutte le erbe prative che riesco a trovare,niente mela,appena svezzati uso questo metodo:
spighe di panico come anti stress
pastoncino all'uovo fino fine muta 2 gr a testa
sementi secche cominciare con:
scagliola 20%
perilla bianca 40%
lattuga bianca 20%
cicoria 20%