Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Alimentazione per Cardellino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alimentazione per Cardellino
salve
ho avuto in regalo un piccolo cardellino anellato da un allevatoe, in cambio di un canarino mi dite che semi mangia anche se so che esistono miscele gia pronte quasi come i canarini ma con qualche seme adatto grazie
ho avuto in regalo un piccolo cardellino anellato da un allevatoe, in cambio di un canarino mi dite che semi mangia anche se so che esistono miscele gia pronte quasi come i canarini ma con qualche seme adatto grazie
DELTAFOR- Novizio
Re: Alimentazione per Cardellino
chiedi la manitoba,io la uso è ottima!
raf- Novizio
ciao io cardellini non ne ho ma volevo comprare 2 coppie piu avanti...quindi mi sono informato un pochetto e L'ALIMENTAZIONE
una miscela di semi così composta:
-miscela di semi per canarini
-10% cardo
-10% cicoria
-10% lattuga
-10% perilla bianca
- 5% semi di girasole nero
Oltre alla miscela di semi, un buon pastone, sali minerali, svariati tipi di frutta e verdura ( cavolo, insalata, cetriolo, mela, arancia ecc. ) e acqua fresca tutti i giorni.
Semi ammolliti o germinati
spero di esserti stato utile ...
una miscela di semi così composta:
-miscela di semi per canarini
-10% cardo
-10% cicoria
-10% lattuga
-10% perilla bianca
- 5% semi di girasole nero
Oltre alla miscela di semi, un buon pastone, sali minerali, svariati tipi di frutta e verdura ( cavolo, insalata, cetriolo, mela, arancia ecc. ) e acqua fresca tutti i giorni.
Semi ammolliti o germinati
spero di esserti stato utile ...
DELTAFOR ha scritto: salve
Siceramente io chiamerei l'allevatore per chiedergli che tipo di mangime gli stava somministrando e poi se voi combiarlo lo dovresti fare piano piano graduatamente, altrimenti potrebbe avere problemi di intestino
bobo- Senior Mod
salve
grazie raf della risposta si la manitoba gli dava ma sai ho domandato per sapere i semi perche io anche con i canarini
compro i semi e poi li miscelo io
l'allevatore usa una miscela manitoba per cardellini ma comunque grosso modo stiamo li
grazie
grazie raf della risposta si la manitoba gli dava ma sai ho domandato per sapere i semi perche io anche con i canarini
compro i semi e poi li miscelo io
l'allevatore usa una miscela manitoba per cardellini ma comunque grosso modo stiamo li
grazie
DELTAFOR- Novizio
salve
siccome che questo pullo e piccolo non ha neanche la mascherina rossa vi chiedo alcune cose e possibile sapere il sesso
se e ancora cosi piccolo
tra quando tempo lo vedro con la mascherina rosa dopo la prima muta?
e possibile che un allevatore venda io suoi pulli di un mese 100,00,faccio questa domanda perche si sa piu piccoli sono e piu e il rischio di mortalita come si fa a comprare un pullo 100,00 €e lui a venderlo?
grazie
siccome che questo pullo e piccolo non ha neanche la mascherina rossa vi chiedo alcune cose e possibile sapere il sesso
se e ancora cosi piccolo
tra quando tempo lo vedro con la mascherina rosa dopo la prima muta?
e possibile che un allevatore venda io suoi pulli di un mese 100,00,faccio questa domanda perche si sa piu piccoli sono e piu e il rischio di mortalita come si fa a comprare un pullo 100,00 €e lui a venderlo?
grazie
DELTAFOR- Novizio
Ciao Deltaflor,per quanto riguarda l'alimentazione se si tratta di un nostrano potresti alimentarlo con un buon misto per cardellini tagliato con miscela 4 semi,non devono mancare erbe prative un buon pastone magari fatto in casa,osso di seppia e sali minerali,in linguetta semi di chia,cicoria fresca in foglie,ma anche carote grattugiate ricche di carotenoidi,e bene prima conoscere l'alimentazione che l'allevatore gli somministrava e magari cercare di non variarla,per quanto riguarda il prezzo se trattasi di nostrani il prezzo e un po eccessivo,per quanto riguarda il sesso e possibile sessare anche i novelli,se vuoi posta una foto molto da vicino ti saprò aiutare,per la maschera se alloggiato in un posto adatto,partendo dalla gabbia molto spaziosa,deve essere in grado di volare il più possibile, in modo che il sangue affluisca agevolmente alle nuove piume rendendone più agevole la crescita,meglio se alloggiato all'aperto lontani da sbalzi di temperature e colpi d'aria,muterà nel giro di 3-4 mesi,dipende dal soggetto,e dove lo alloggiamo e come lo alimentiamo.
davide c- Senior Mod
Argomenti simili
» ALIMENTAZIONE PER CARDELLINO
» alimentazione golosa cardellino
» alimentazione pulli cardellino
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Alimentazione
» alimentazione golosa cardellino
» alimentazione pulli cardellino
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Alimentazione
Pagina 1 di 1