Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
LA STORIA DI GIAMPIERO di "Edo"
Pagina 1 di 1
LA STORIA DI GIAMPIERO di "Edo"
Silviadream ha scritto:Giampy è un nigrigenis slaty-blu nato il 20/11/2010 , per la mia coppia era la prima cova e per me la prima esperienza da “allevatore”. Il 27 ottobre mi ritrovai il primo ovetto, fino ad arrivare al quarto, ma me ne fecondò tre. Finalmente una mattina mi ritrovai nel nido il primo pullo poi il secondo e il terzo, le cose procedevano bene fino a che un giorno , aprii il nido per l’ispezione e mi ritrovai il più piccolo morto, ma non gli diedi peso, me lo aspettavo che qualche cosa andasse storto essendo la prima covata. Dopo un paio di giorni il secondo pullo non mi convinceva aveva una beccata in testa e il collo rosso, ma lasciai stare, perche non avevo esperienza e non mi resi conto che il piccolo andava salvato, infatti il giorno seguente lo trovai morto, ecco che rimane solo un pullo…
In una delle mie ispezioni trovai cico che aggrediva il piccolo allora scattai subito e glielo tolsi. Povero piccolo era pieno di lividi e sangue, aveva si e no una settimana. Dopo averlo medicato decisi di metterlo a balia, ma non funzionò e non funziono ne anche averlo ridato solo alla madre.
Cosi io e mia madre prendemmo la decisione di allevarlo , fu dura sembrava di avere un bambino poi era molto piccolo anche per allevarlo a mano.
Piano piano che cresceva mi accorsi che aveva una zampina storta e lo portai subito dal veterinario, che riuscì a curarlo anche se ora è rimasto leggermente zoppo.
Ora giampy ha 50 giorni e sta imparando a volare. Per me è stata una bella e faticosa esperienza, nonchè soddisfazione, l’ho visto pelle ossa quasi morente.. e ora è bello e forte, quando vola sulla mia spalla, un sorriso me lo fa scappare
Autore: EdoardoEdoardo
Argomenti simili
» Un po' di storia...
» Storia del Giraldillo
» La storia del Verzellino....non perdetela
» la storia dei due falchi
» I GIORNI DELLA MERLA TRA LEGGENDA E STORIA
» Storia del Giraldillo
» La storia del Verzellino....non perdetela
» la storia dei due falchi
» I GIORNI DELLA MERLA TRA LEGGENDA E STORIA
Pagina 1 di 1