Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
riproduzione roselle
+3
Mauro73
Cristiano Ferrari
evergreen
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
riproduzione roselle
Ho comprato una coppia di roselle una comune , l'altra cannella da un allevatore di zona ad oggi dopo una cova lunga e infruttuosa ho il leggero sospetto che siano due femmine si atteggiano a turno come per accoppiarsi ma poi tutto si conclude con un nulla di fatto. Hanno covato pazzientemente la bellezza di undici uova rivelatesi poi tutte non feconde
evergreen- Novizio
Re: riproduzione roselle
Qualcuno che ne sa piu di me
evergreen- Novizio
Ciao,purtroppo non posso aiutarti.....e di pappagallari se ne vedono pochi in giro sul forum.
Comunque,per essere sicuro,dovresti sessarle.
Comunque,per essere sicuro,dovresti sessarle.
Spiace anche a me ma di pappagalli sono a zero totale, ci ho rinunciato persino con gli inseparabili !!!
Mauro73- Senior Mod
vabbe siete stati comunque gentilissimi,avevo anche pensato di farle sessare ma è complicato perché il posto piu vicino è circa due ore da dove vivo.....
evergreen- Novizio
ci sono laboratori che ti fanno spedire i campioni.... ne avevo trovato uno, ma non dovendo mai fare nulla ho cancellato il tutto e non ricordo il nome...se no basta che vai da qualsiasi veterinario lui le spedisce...i costi non sono bassi...
guanda80- Senior Mod
Università bicocca Milano in internet troverai l'indirizzo spedisci le piume e in una settimana avrai l'esito ...
11 uova saranno 2 FF
11 uova saranno 2 FF
sandro mauri- Senior Mod
Scusa mi era sfuggito il particolare delle 11 uova, ma tutte in una covata ? (io avevo dato per scontato che erano piu covate distinte)
Se è una covata sola allora sono 100% 2 femmine
Se è una covata sola allora sono 100% 2 femmine
Mauro73- Senior Mod
Bravi bravi leggete di sfuggita complimenti
Vi tiro le orecchie
Vi tiro le orecchie
sandro mauri- Senior Mod
nelle roselle il sesso è ben distinguibile, i maschi hanno piumaggio di colore più intenso delle femmine, a parte questo riportale dal allevatore che te le ha cedute e fatti sostituire una delle due, 11 uova sono due femmine al 100%.evergreen ha scritto:Ho comprato una coppia di roselle una comune , l'altra cannella da un allevatore di zona ad oggi dopo una cova lunga e infruttuosa ho il leggero sospetto che siano due femmine si atteggiano a turno come per accoppiarsi ma poi tutto si conclude con un nulla di fatto. Hanno covato pazzientemente la bellezza di undici uova rivelatesi poi tutte non feconde
se non ha soggetti maschi, fatti restituire i soldi.
Camera Massimo- Novizio
grazie davvero a tutti , si hanno fatto 11 uova tutte nella stessa covata, non essendo ancora pratica di questa specie (le ho prese 5 mesi fa), ma una buona osservatrice ho avuto il sospetto che mi attanagliava da settimane .Inoltre da quel poco che sapevo il maschio ha un rituale di corteggiamento inconfondibile che io non sono riuscita a vedere .... le ho notate invece entrambe posizionarsi nel vano tentativo di accoppiarsi ma ovviamente si ignoravano...
evergreen- Novizio
Che pasticcio dalle mie parti trovarne è come cercare un ago in un pagliaio, il tipo che me le ha date le vorrebbe indietro per farle accoppiare e tenere la meta dei piccoli e loro continuano a stressarsi facendo uova
evergreen- Novizio
Ciao
Dagli una femmina e fatti dare un maschio così hai una coppia sicura !!!
Dagli una femmina e fatti dare un maschio così hai una coppia sicura !!!
sandro mauri- Senior Mod
A solo due coppie che oltretutto non riesce a far riprodurre modesti a parte le mie hanno un ambiente molto simile alla libertà e sono più ispirate evidentemente
evergreen- Novizio
Allora devi x forza di cose cercare 2 maschievergreen ha scritto:A solo due coppie che oltretutto non riesce a far riprodurre modesti a parte le mie hanno un ambiente molto simile alla libertà e sono più ispirate evidentemente
In che zona abiti ?
sandro mauri- Senior Mod
nella provincia di Oristano in Sardegna
evergreen- Novizio
Effettivamente dovrai cercarle li da te impossibile darti una mano da Milanoevergreen ha scritto:nella provincia di Oristano in Sardegna
sandro mauri- Senior Mod
se il tipo è fidato fate una scambio, tu dai una femmina e lui ti da un maschio e fate a metà con i piccoli delle due coppie.evergreen ha scritto:Che pasticcio dalle mie parti trovarne è come cercare un ago in un pagliaio, il tipo che me le ha date le vorrebbe indietro per farle accoppiare e tenere la meta dei piccoli e loro continuano a stressarsi facendo uova
Camera Massimo- Novizio
da cosa lo capisci!? mi sembri molto categorico sai diversi dettagli da prendere in considerazione sulla morfologia e colori
evergreen- Novizio
qui mi sembra abbastanza chiara la spiegazione.Camera Massimo ha scritto:nelle roselle il sesso è ben distinguibile, i maschi hanno piumaggio di colore più intenso delle femmine,evergreen ha scritto:Ho comprato una coppia di roselle una comune , l'altra cannella da un allevatore di zona ad oggi dopo una cova lunga e infruttuosa ho il leggero sospetto che siano due femmine si atteggiano a turno come per accoppiarsi ma poi tutto si conclude con un nulla di fatto. Hanno covato pazzientemente la bellezza di undici uova rivelatesi poi tutte non feconde
Camera Massimo- Novizio
ok ho capito, anche io avevo pensato che entrambe avessero dei colori un po smunti e poco definiti per essere una coppia... ma essendo una mutazione quella in secondo piano, e ancora alle prime armi io non sapevo
evergreen- Novizio
sono di nuovo io che rompo le scatole dopo varie ricerche ho trovato tramite un famoso sito di annunci qualcuno che vende una rosella maschio pero io non vorrei ricadere nel medesimo pasticcio e vi domando sarà davvero maschio dovrebbe avere 1 anno di vita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
evergreen- Novizio
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Roselle che generano Ibridi?
» Roselle ancestrali con problemi
» Roselle,le diverse specie
» Riproduzione
» Riproduzione
» Roselle ancestrali con problemi
» Roselle,le diverse specie
» Riproduzione
» Riproduzione