Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Nido pronto da giorni
+2
Cristiano Ferrari
Gennaro Fiorenzano
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nido pronto da giorni
Ciao ragazzi,apro questo topic per avere consigli e confrontarmi con tutti voi,dunque,ho una canarina del 2012,si tratta di una femmina agata rosso brinato,ha il nido preparato da almeno 20 giorni,non è pronta ma prontissima,per lei ho un maschio che va a salto con un'altra femmina,nel frattempo anche l'altra femmina ha fatto il nido,e quindi arrivati ad un certo punto l'ho spostato nell'altra gabbia,almeno cerco di far coprire l'altra femminuccia.
La femmina in questione sta bene,è vispa,ed è il terzo anno che ce l'ho con me,non mi ha mai portato problemi,ha solo sempre avuto un caratterino tutto particolare,litigando spesso con tutti i maschi che gli ho proposto,ma alla fine ha sempre fatto quei 7/8 novelli all'anno,solo che quest'anno non riesco ad interpretare questo fatto,puo essere magari che si sia sfasata,ma avrei dovuto riscontrare un raffreddamento,e quindi una cloaca piu appassita e non perennemente pronunciata come la presenta lei,secondo voi che puo essere,o che mi potreste consigliare di fare?
La femmina in questione sta bene,è vispa,ed è il terzo anno che ce l'ho con me,non mi ha mai portato problemi,ha solo sempre avuto un caratterino tutto particolare,litigando spesso con tutti i maschi che gli ho proposto,ma alla fine ha sempre fatto quei 7/8 novelli all'anno,solo che quest'anno non riesco ad interpretare questo fatto,puo essere magari che si sia sfasata,ma avrei dovuto riscontrare un raffreddamento,e quindi una cloaca piu appassita e non perennemente pronunciata come la presenta lei,secondo voi che puo essere,o che mi potreste consigliare di fare?
Gennaro Fiorenzano- Senior
Re: Nido pronto da giorni
A me capita spesso,il fatto che la vedi pronta non e' sinonimo di deposizione,oltretutto senza un maschio fisso che la stimoli in continuazione.
Per me devi solo aspettare....
Per me devi solo aspettare....
Si in effetti lo so,ma domandavo xke non mi era mai successo,comunque grazie Cristiano,aspettero e vedremo.
Io con le cardelline sono nelle stesse condizioni nidi fatti da 2 settimane ma zero uova ...booohhhh anno strano
sandro mauri- Senior Mod
fa pazzienza Gennaro. i segni son buoni.. almeno . cerca di fornire molto calcium, osso di sepia e sabbia per uccelli.
andiok- Senior Mod
Idem con i lucherini oggi una coppia si è sbloccata, l'altra ha il nido fatto da una 10ina di giorni ma niente uova!
william radice- Sponsor
Sabato scorso a questa femmina gli ho tolto il nido e martedi gliel'ho rimesso,ieri lo aveva finito e penso che oramai ci siamo veramente,anche se il tempo non aiuta molto,ma vedremo in questi giorni,visto che deve aspettare ancora un po perchè il maschio è impegnato con unaltra femminuccia in deposizione e penso che al massimo dopodomani glielo rimetto a lei
salve ragazzi ,anche x me" annata strana ho 5 coppie di arricciati del nord e 2 di rosso mosaico ,ne sono partite solo due una coppia di mosaici con due pulli di 20 giorni una coppia di arricciati in cova con 3 uova un"altra coppia con prima cova uova vuote e il resto fermi. che cavolo succedeeee buuuu
salvuccio- Senior
Argomenti simili
» pronto!!! vediamo il risultato
» giorni di cova
» Mi spiegate il Fattore Cinnamon negli Arricciati del Nord
» Arricciato del Nord 2012
» Ancona. salvato un capriolo di 20 giorni
» giorni di cova
» Mi spiegate il Fattore Cinnamon negli Arricciati del Nord
» Arricciato del Nord 2012
» Ancona. salvato un capriolo di 20 giorni
Pagina 1 di 1