Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Gola Tagliata EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Gola Tagliata EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Gola Tagliata EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Gola Tagliata EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Gola Tagliata EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Gola Tagliata EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Gola Tagliata EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Gola Tagliata EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Gola Tagliata EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Gola Tagliata

Andare in basso

Gola Tagliata Empty Gola Tagliata

Messaggio Da aleandra Sab Dic 17, 2011 5:01 pm

inviato da massimo riva Inviato: Dom Set 12, 2010 10:18 pm Oggetto: GOLA TAGLIATA
GOLA TAGLIATA(Nome scientifico: Amadina fasciata.)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

É diffuso in gran parte dell'Africa a sud del sahara, eccetto che nelle foreste pluviali umide.

La sua lunghezza é di circa 12 cm.

La sua alimentazione é costituita da sementi e piccoli insetti. Spesso si riunisce in giganteschi stormi. Costruisce il nido o in alto sugli alberi o tra i cespugli.

Sovente si serve di vecchi nidi di uccelli tessitori ove vi depone 4-5 uova che vengono covate da entrambi i genitori. I piccoli escono dall'uovo dopo 12 giorni e dopo altri 25 giorni volano fuori dal nido. Il gola tagliata cova spontaneamente persino in gabbia in un cestino nido o in una cassettina.

Spesso fa diversa covate una dopo l'altro.

Alimentazione: miglio anche in pannocchie, semi, semi d'erba ed erbacce semimaturi, verdura, tarme della farina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
aleandra
aleandra
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Gola Tagliata Empty Re: Gola Tagliata

Messaggio Da aleandra Sab Dic 17, 2011 5:02 pm

Massimo Riva ha scritto:
flavio alecci ha scritto:se posso dire una cosa in merito a questi fantastici uccellini . come esperienza persnale io li ho riprodottti in purezza in una gabbia da 45 cm e si sono comportati eggreggiamente il maschio covava e nutriva i pulli . il colore dei pulli e un po strano perchè e di un nero forte . Comunque sono uccelli fantastici

Grazie Flavio per queste notizie,ci puoi anche illustrare che tipo di alimentazione hai adottato?E i pulli con cosa venivano nutriti,pastoni,camole ecc.?Ciaoooo :grin: :grin: :grin:
flavio alecci ha scritto:io ho dato misto per esotici normale più spighe di panico . quando c'erano i pullus davo pastone della cedè per esotici ,semi germinabili e i buffallo ah dimenticavo di dire che sono molto prolifici
aleandra
aleandra
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Gola Tagliata Empty Re: Gola Tagliata

Messaggio Da aleandra Sab Dic 17, 2011 5:05 pm

Nord Salentino ha scritto:ciao a tutti,un mio amico mi ha chiesto se per i golatagliata occorre il cites oppure no.Vorrei sapere da qualche allevatore esperto che li alleva.

Grazie aspetto una risposta.
Francesco Stuppello ha scritto:I gola tagliata nono sono in CITES, come già detto in precedenza da Flavio sono uccelli molto prolifici e molto robusti.
Io li ho allevati fino al 2005, con ottimi risultati, ma non fornivo loro prede vive, solo pastone, germinati e misto per esotici.
Il colore dei pullus come detto è molto scuro, un grigio antracite molto scuro, e il maschio è l'elemento che nella coppia si prende maggiormente cura dei piccoli.
Nord Salentino ha scritto:
Grazie mille Francesco per la tua risposta dettagliata,riferirò al mio amico anche i consigli su alimentazione e cove.
Il problema è che nessuno della ctn IEI crea un elenco in cui si dice questa specie e sotto cites oppure no, informazione zero.
Per fortuna che esistono i forum......
Francesco Stuppello ha scritto:
Prego, gli estrildidi presenti nell'elenco CITES sono: Amandava formosa (Bengalino Moscato), Lonchura oryzivora (Padda), Poephila cincta cincta (Diamante Bavetta), mentre tra i fringillidi è presente il solo Carduelis yarrellii (Lucherino di Yarrell)

aleandra
aleandra
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Gola Tagliata Empty Re: Gola Tagliata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.