Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Razze di sassoni su cui ripartire. EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Razze di sassoni su cui ripartire.

+3
andiok
francoma
RosarioTropea
7 partecipanti

Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Ott 03, 2014 4:48 pm

Salve ragazzi.
Purtroppo quest'anno sono stato assente molto anche nel campo ornitologico, ma i miei canarini mi hanno ripagato lo stesso.
Con i mosaici rossi, ho ottenuto ben 12 pulli! con una sola coppia, un bel risultato ma purtroppo per inesperienza non sono riuscito a colorarli come si deve.Poi vabbè avevo altre 6 coppie ma quelli erano dei gialli e bianchi,sono riuscito a fare poco anche li.
Dopo aver ottenuto questi risultati ho deciso di puntare a qualcosa di facile che mi dia le stesse soddisfazioni. Mi sono fatto un esperienza positiva per certi versi e negativa per altri,però adesso voglio ripartire!
La voglia c'è, però non so quale tipologie e addirittura razze di canarini scegliere, difatti non deve essere un cambiamento radicale
visto che 2 coppie di bianchi "recessivi x recessivi" e 2 coppie di bianchi "dominante x dominante" rimarranno nel mio allevamento visto la bellezza e la statura dei soggetti.( che tra l'altro sono soggetti di mio padre)
Però voglio fare qualcosa di mio, qualcosa che mi dia soddisfazione! Nei mosaici c'è troppa competizione gli allevatori si scannano per avere un soggetto migliore dell'altro, addirittura nelle mostre che ho visitato ci sono pure delle aste "chi offre di piu' " Non ho voglia di continuare ad allevare questa tipologia di canarini, troppo complessi ancora per me.
La mia idea quindi è di vendere i 12 pulli, e pure i riproduttori ( a malincuore) poi di riprendere un pò di soldini spesi e di comprare delle coppie di canarini diversi, preferibilmente senza l'uso di colorante.
Cosa potete consigliarmi? Voi cosa fareste al mio posto? Dove ricomincereste?

Punto sui sassoni
non ho intenzione di fare nessun tipo di canarino di colore
Grazie mille ragazzi in anticipo, e come a solito mi dispiace di non essere sempre presente al forum ma alla mia età le distrazioni sono
molteplici Twisted Evil
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da francoma Ven Ott 03, 2014 6:15 pm

Ciao Rosario se non vuoi fare canarini colorati (e ti capisco ) a parte la concorrenza bisogna starci dietro io ho mollato i mosaico
(ho avuto la soddisfazione di partecipare al Mondiale di BARI e il maschietto ha fatto 88 punti) perche' non cominci con dei bei pezzati sono belli e robusti trova soggetti sani e vedrai le soddisfazioni che ti daranno in bocca al lupo e buon lavoro Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da andiok Ven Ott 03, 2014 6:22 pm

rosario prenditi una coppia di nero rossi da Capitan Riva e vedrai che farai centinaia di piccoli Laughing Laughing
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Ott 03, 2014 7:37 pm

RosarioTropea ha scritto:
Punto sui sassoni
non ho intenzione di fare nessun tipo di canarino di colore

...ma i sassoni SONO i canarini di colore Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Ott 03, 2014 7:43 pm

Franco grazie  Very Happy , ma già ho avuto la possibilità di provare i pezzati sono come dici tu molto robusti però mi serve qualcosa di diverso..
Andiok Capitan riva risulta molto lontano per me hahahah, sennò l'avrei fatto volentieri. Però a parte gli scherzi avrei intenzione di comprare canarini semplice non di colore.
E mi devo decidere alla svelta, li devo prendere entro questo mese perchè sennò rimangano solo gli scarti..

Perdonami Cristiano, intendevo un altra cosa ahah è penso l'hai capita.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Ott 03, 2014 7:44 pm

RosarioTropea ha scritto:Salve ragazzi.
Purtroppo quest'anno sono stato assente molto anche nel campo ornitologico, ma i miei canarini mi hanno ripagato lo stesso.
Con i mosaici rossi, ho ottenuto ben 12 pulli! con una sola coppia, un bel risultato ma purtroppo per inesperienza non sono riuscito a colorarli come si deve.Poi vabbè avevo altre 6 coppie ma quelli erano dei gialli e bianchi,sono riuscito a fare poco anche li.
Dopo aver ottenuto questi risultati ho deciso di puntare a qualcosa di facile che mi dia le stesse soddisfazioni. Mi sono fatto un esperienza positiva per certi versi e negativa per altri,però adesso voglio ripartire!
La voglia c'è, però non so quale tipologie e addirittura razze di canarini scegliere, difatti non deve essere un cambiamento radicale
visto che 2 coppie di bianchi "recessivi x recessivi" e 2 coppie di bianchi "dominante x dominante" rimarranno nel mio allevamento visto la bellezza e la statura dei soggetti.( che tra l'altro sono soggetti di mio padre)
Però voglio fare qualcosa di mio, qualcosa che mi dia soddisfazione! Nei mosaici c'è troppa competizione gli allevatori  si scannano per avere un soggetto migliore dell'altro, addirittura nelle mostre che ho visitato ci sono pure delle aste "chi offre di piu' " Non ho voglia di continuare ad allevare questa tipologia di canarini, troppo complessi ancora per me.
La mia idea quindi è di vendere i 12 pulli, e pure i riproduttori ( a malincuore) poi di riprendere un pò di soldini spesi e di comprare delle coppie di canarini diversi, preferibilmente senza l'uso di colorante.
Cosa potete consigliarmi? Voi cosa fareste al mio posto? Dove ricomincereste?

Punto sui sassoni
non ho intenzione di fare nessun tipo di canarino di colore rosso
Grazie mille ragazzi in anticipo, e come a solito mi dispiace di non essere sempre presente al forum ma alla mia età le distrazioni sono
molteplici Twisted Evil
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Ott 03, 2014 7:58 pm

semplici, ma pur sempre impegnativi, ti suggerisco i piccoli spagnoli, o dei japan hoso... per non escludere poi anche i celeberrimi gloster!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da william radice Ven Ott 03, 2014 8:34 pm

Se già fai i bianchi e non hai molto spazio ti sconsiglio a prescindere di fare qualsiasi cosa di rosso, basta la minima contaminazione con pastone colorato per sporcarli.
Dovresti stare su razze di forma e posizione, potresti fare gli arricciati del nord a mio avviso molto belli, Ma ci sono talmente tante varietà che hai l'imbarazzo della scelta!
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Ott 03, 2014 9:08 pm

Ivo onestamente gli spagnoli non mi piacciono tanto, forse per via della loro statura.
Gli scotch come sono? sono difficili? avevo optato per quelli oppure altri sassoni tipo agata fattore bianco.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da francoma Sab Ott 04, 2014 2:59 pm

Rosario quando posto le foto dei miei novelli di Lizard rimarrai affascinato...... scratch ahahah
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Ott 04, 2014 9:44 pm

Belli gli Scotch Fancy! Pensa che una volta ho fatto un ibrido con una femmina di Cantore d'Africa: bellissimo!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da RosarioTropea Dom Ott 05, 2014 8:25 pm

Ragazzi alla fine ho deciso di continuare con i gialli, voglio specializzarmi li. Intanto oggi ho comprato un cardellino ancestrale certificato, e successivamente comprerò dei mayor da accopiare nella 90 cm Very Happy
Quest'anno punterò sugli ibridi di cardellino, e poi voglio riconfermare i bianchi recessivi, e i gialli intensi. Ho modificato il localo su cui allevavo i miei volatili, adesso è tutto piu' bello.
Quelli dei mayor è veramente qualcosa di magnifico che mi si sta realizzando, erano un sogno per me ma credo di poter concretizzarlo.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Dom Ott 05, 2014 8:46 pm

E' sempre un piacere leggere che un amico si realizza,e spero che tu raccolga le migliori soddisfazioni,in bocca al lupo Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Razze di sassoni su cui ripartire. Empty Re: Razze di sassoni su cui ripartire.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.