Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Finalmente!!! - Pagina 6 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Finalmente!!!

+9
massimo riva
francoma
agatarosso
Ivo Multipass
nicolarechdalpra
ippo71
Graziano73
sandro mauri
Gennaro Fiorenzano
13 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Ago 29, 2014 1:44 pm

marco 1970 ha scritto:anche se pochi sono comunque grandi soddisfazioni !! , il mio augurio è di vederti scrivere l anno prossimo con la stessa soddisfazione Gennaro, e vedrai che con questo spirito non potrai che migliorare !! cheers cheers

Eh si Marco,anche io lo spero,spesso la passione ci aiuta,e quella a tutti noi sicuramente non manca,grazie Very Happy
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Ago 29, 2014 1:57 pm

Filippo Perazzini ha scritto:Ma voi,avete finito adesso la stagione cove?i canarini si riproducono d'estate?

Non è che si riproducono d'estate,si inizia in primavera,ma a conti fatti,fra un giro e l'altro,l'ultimo spesso finisce in estate,che possa essere giugno,luglio e a volte addirittura agosto,diciamo che chi ha soggetti che vanno prima in estro finiscono prima,e chi inizia più tardi,poi di conseguenza finisce più tardi,io per esempio ho avuto la prima schiusa il 25/4,(ma c'è chi l'ha avuto addirittura a metà marzo)la seconda l'11/6 e la terza il 25/7,il tutto è legato ai tempi,ma in effetti la riproduzione per me è finita il 12/7 con la deposizione dell'ultimo uovo da parte della ff agata rosso brinato;comunque è anche una questione di clima e ambiente Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Ago 29, 2014 2:00 pm

ippo71 ha scritto:Io personalmente ho fatto fare solo due cove,da maggio a luglio.

Io in verità avevo pensato di fermarmi alla seconda cova,ma poi gli imprevisti mi hanno fatto cambiare i programmi,visto che ho perso una ff e il maschio che gli avevo messo vicino non aveva avuto figli,e la ff che mi era rimasta poteva ancora girare ed aveva quasi il nido rifatto,ma altrimenti mi sarei fermato a giugno.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da marco 1970 Ven Ago 29, 2014 3:06 pm

io al massimo le faccio fare la terza solo se una delle due precedenti non è andata a buon fine, comunque il clima è fondamentale
marco 1970
marco 1970
Senior
Senior

Messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 23.08.14
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Filippo Perazzini Ven Ago 29, 2014 3:13 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:
Filippo Perazzini ha scritto:Ma voi,avete finito adesso la stagione cove?i canarini si riproducono d'estate?

Non è che si riproducono d'estate,si inizia in primavera,ma a conti fatti,fra un giro e l'altro,l'ultimo spesso finisce in estate,che possa essere giugno,luglio e a volte addirittura agosto,diciamo che chi ha soggetti che vanno prima in estro finiscono prima,e chi inizia più tardi,poi di conseguenza finisce più tardi,io per esempio ho avuto la prima schiusa il 25/4,(ma c'è chi l'ha avuto addirittura a metà marzo)la seconda l'11/6 e la terza il 25/7,il tutto è legato ai tempi,ma in effetti la riproduzione per me è finita il 12/7 con la deposizione dell'ultimo uovo da parte della ff agata rosso brinato;comunque è anche una questione di clima e ambiente Wink

giusto per chiarire con "voi" intendevo "voi caraninari" perchè per noi pappagallari tra poco riniziano le cove,io ad esempio penso che mietterò i nidi verso il 25 di settembre,ma solo perchè ho tardato troppo a dare il coccidiol e devo aspettare un mese,altrimenti entro il 15 settembre li avrei messi sicuramente,le coppie mi sembrani affiatate e pronte,solo una di A.Taranta non mi ha dato ancora segni strani,ma spero che con il nido si invoglino

Filippo Perazzini
Novizio
Novizio

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.06.14

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Sab Ago 30, 2014 10:20 am

marco 1970 ha scritto:io al massimo le faccio fare la terza solo se una delle due precedenti non è andata a buon fine, comunque il clima è fondamentale

Si infatti clima e ambiente sono fondamentali per una buona riuscita,in effetti contando anche la prima deposizione andata a vuoto,xke il maschio aveva mangiato le uova,diciamo che che la terza cova in realtà è stata la quarta deposizione,che poi ne sono diventate 5 quando ancora con i novelli a contatto ha iniziato di nuovo a deporre,ma erano solo uova di estro,difatti poi ho tolto tutto,ho separato i novelli che oramai sono da soli da circa 2 giorni,ed hanno 35 giorni di vita,ho fatto fare il terzo giro xke conto solo le covate che porta a termine,e in effetti ne sono state tre Wink
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Sab Ago 30, 2014 10:24 am

Filippo Perazzini ha scritto:
Gennaro Fiorenzano ha scritto:
Filippo Perazzini ha scritto:Ma voi,avete finito adesso la stagione cove?i canarini si riproducono d'estate?

Non è che si riproducono d'estate,si inizia in primavera,ma a conti fatti,fra un giro e l'altro,l'ultimo spesso finisce in estate,che possa essere giugno,luglio e a volte addirittura agosto,diciamo che chi ha soggetti che vanno prima in estro finiscono prima,e chi inizia più tardi,poi di conseguenza finisce più tardi,io per esempio ho avuto la prima schiusa il 25/4,(ma c'è chi l'ha avuto addirittura a metà marzo)la seconda l'11/6 e la terza il 25/7,il tutto è legato ai tempi,ma in effetti la riproduzione per me è finita il 12/7 con la deposizione dell'ultimo uovo da parte della ff agata rosso brinato;comunque è anche una questione di clima e ambiente Wink

giusto per chiarire con "voi" intendevo "voi caraninari" perchè per noi pappagallari tra poco riniziano le cove,io ad esempio penso che mietterò i nidi verso il 25 di settembre,ma solo perchè ho tardato troppo a dare il coccidiol e devo aspettare un mese,altrimenti entro il 15 settembre li avrei messi sicuramente,le coppie mi sembrani affiatate e pronte,solo una di A.Taranta non mi ha dato ancora segni strani,ma spero che con il nido si invoglino

Si lo so,hanno tempi diversi per la riproduzione,quando i canarinari sono alla muta,i pappagallari sono alle cove,il succo è questo insomma;ti faccio un grande in bocca al lupo per le cove,e se puoi postaci le foto.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Finalmente!!! - Pagina 6 Empty Re: Finalmente!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.