Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Gradita sorpresa!!!!
+2
nicolarechdalpra
Gennaro Fiorenzano
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gradita sorpresa!!!!
Buongiorno a tutti,stamattina quando sono andato al centro dove lavoro ho controllato il nido della f agata brinato e ho trovato il primo uovo,finalmente ha iniziato a deporre,non so se l'abbia fatto ieri mattina o stamattina,mi renderò conto domani se deporrà il secondo,è vero che il giorno di sosta fra la prima e la seconda deposizione non è di regola,ma se domani non dovesse deporre allora il primo l'avrà deposto stamattina,mentre se invece domani dovrei trovare il secondo allora può essere che quello che ho trovato stamattina l'abbia fatto domenica mattina,oppure ha solo deposto stamattina,domani fa il secondo e via dicendo senza aver saltato nessun giorno,ma in effetti penso che poco importi visto che iniziano a covare dal terzo in poi,o addirittura dal quarto,la mia speranza,come sempre in questi casi,è che siano tute feconde,avrei buona ragione per pensarlo,visto che si sono accoppiati svariate volte,ma come dico da una vita:"Mai mettere limite alla natura"!Quindi non dire gatto se non ce l'hai nel sacco,per adesso mi godo il momento e aspetto che anche la seconda coppia parta!!!
Gennaro Fiorenzano- Senior
Re: Gradita sorpresa!!!!
Ottimo Gennaro......in bocca al lupo
nicolarechdalpra- Senior Mod
In bocca al lupo
Graziano73- Junior Mod
Le belle notizie iniziano a fioccare,stiamo entrando nel vivo della stagione cove malgrado il tempo faccia qualche scherzetto...E bravo Gennaro,ti basteranno gli anellini?Ahahahahahahah
Domani facci sapere del secondo ovetto
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Le belle notizie iniziano a fioccare,stiamo entrando nel vivo della stagione cove malgrado il tempo faccia qualche scherzetto...E bravo Gennaro,ti basteranno gli anellini?Ahahahahahahah
Si Max belle notizie per tutti oramai,penso che quasi tutti siamo partiti con le cove,addirittura qualcuno già posta foto di pulletti,comunque gli anellini bastano,ma se serviranno li ordino,ma voglio restare cauto,è vero ho tre coppie,ma il primo giro dei gialli è andato male,erano bianche,per adesso va bene cosi non ho nessuna fretta,e spero di aggiornarvi presto con novità
Grazie a tutti ragazzi,speriamo bene
Ciao ragazzi,stamattina seconda deposizione della f agata
Gennaro Fiorenzano ha scritto:Ciao ragazzi,stamattina seconda deposizione della f agata
Ormai sei in ballo !!!!! in bocca al lupo
nicolarechdalpra ha scritto:Gennaro Fiorenzano ha scritto:Ciao ragazzi,stamattina seconda deposizione della f agata
Ormai sei in ballo !!!!! in bocca al lupo
Grazie Nicola,crepi!!
pastoncino13 ha scritto:In bocca al lupo Gennaro!
Grazie,spero di ricambiare presto gli auguri per una nuova deposizione di uova feconde dei tuoi Harz
Riprendo il posto per non aprirne un altro,dunque le doposizioni annotate in questo post,come già saprete sono andate a male xke il maschio(da quello che ho potuto vedere io)ha mangiato le uova,ma dopo aver tolto tutto,e dopo una settimana di riposo per la ff Agata,ho iniziato di nuovo,quindi prima deposizione e uovo trovato mangiato xke il m era ancora unito alla ff,ma poi dalla sera susseguente ho sempre messo il divisorio e fino ad ora siamo a 3 deposizioni(ma ho 2 ovetti),e con questo metodo trovo sempre l'uovo integro la mattina,uova che naturalmente sostituisco,e dopo tolgo il divisorio per poi rimetterlo alla sera di nuovo fino a quando non avrà completato il ciclo di deposizione,a quel punto metterò il divisorio in modo stabile e proverò ad unire il maschio quando ci saranno i pulli,nella speranza che possa aiutare la compagna nello svezzamento,sperando che almeno in allevamento si comporti come si deve,altrimenti sarò costretto a dividerlo definitivamente fino alla cova susseguente.
La mia domanda è:siccome penso di aver individuato nel m l'autore della strage delle uova,visto che a confermarmelo è anche il fatto che da quando uso il divisorio trovo l'uovo integro,se invece fosse la f,è potuto succedere che non le ha mangiate per puro caso,e che in seguito quando gliele metterò stabilmente in cova lo possa fare?Oppure le f che mangiano le uova le mangiano dal momento in cui le depongono??Ho letto che le ff a volte le mangiano anche dopo averle covate per alcuni giorni,secondo voi è possibile per voi?Capisco che ogni soggetto fa storia a se,ma è mai capitata una cosa simile a qualcuno di voi??Ah dimenticavo,ogni qualvolta tolgo il divisorio lei esce dal nido e si fa copulare immediatamente,a me fa piacere specialmente in deposizione,xke sono più tranquillo per la fecondazione,ma non vi sembra un comportamento anomalo?
La mia domanda è:siccome penso di aver individuato nel m l'autore della strage delle uova,visto che a confermarmelo è anche il fatto che da quando uso il divisorio trovo l'uovo integro,se invece fosse la f,è potuto succedere che non le ha mangiate per puro caso,e che in seguito quando gliele metterò stabilmente in cova lo possa fare?Oppure le f che mangiano le uova le mangiano dal momento in cui le depongono??Ho letto che le ff a volte le mangiano anche dopo averle covate per alcuni giorni,secondo voi è possibile per voi?Capisco che ogni soggetto fa storia a se,ma è mai capitata una cosa simile a qualcuno di voi??Ah dimenticavo,ogni qualvolta tolgo il divisorio lei esce dal nido e si fa copulare immediatamente,a me fa piacere specialmente in deposizione,xke sono più tranquillo per la fecondazione,ma non vi sembra un comportamento anomalo?
il comportamento della coppia è normale,ma in genere dopo il terzo uovo il maschio si calma, ma il tuo sembra di no... ma gli hai dato vit.E ultimamente?
Per la femmina, tutto può essere.. devi provare e speriamo bene che non sia lei la mangiatrice di uova
Per la femmina, tutto può essere.. devi provare e speriamo bene che non sia lei la mangiatrice di uova
Ivo Multipass- Senior Mod
Ciao Ivo,no il maschio ha la preparazione che ho fatto prima del periodo riproduttivo ,per la ff speriamo bene,comunque domani gli metto in cova le uova naturali.
La ff agata si è fermata a 3 deposizioni,anche se cova solo 2 uova, xke il primo il m l'ha mangiato,adesso lui è diviso e da 2 giorni lei cova assiduamente com'è normale che sia,spero che sia il maschio il mangiatore d'uova,altrimenti penso che la solita sorpresina negativa possa aspettarmi fra un po,spero che il fatto che abbia le uova naturali in cova da 2 giorni senza fare danni sia l'affermazione che l'autore del disastro sia lui;comunque sia la vera gradita sorpresa l'ho avuta sabato,quando al controllo dei nidi la ff mosaico ha fatto la prima deposizione,ieri niente e stamattina seconda deposizione,partita anche lei
Ottimo Gennaro......vai tranquillo che era il maschio il predone......ora avanti tutta
Grazie Nicola,giusto ora avanti tutta
Aggiornamento:stamattina la f mosaico ha fatto il 3° uovo
Benissimoooooooo
massimo riva- Admin
Argomenti simili
» Bellissima sorpresa