Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove 2014 : 1° anno.
+12
ippo71
william radice
sam1980
guanda80
Gennaro Fiorenzano
massimo riva
francoma
Ivo Multipass
Graziano73
sandro mauri
nicolarechdalpra
pastoncino13
16 partecipanti
Pagina 12 di 14
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Re: Cove 2014 : 1° anno.
Le sorprese e gli imprevisti non mi mancano mai!
stamattina,ho trovato un pullo, il più impiumato, a terra su fondo gabbia. Allora, l'ho raccolto e riposizionato nel nido.
Ho notato delle piumette strappate, con le punte di innesto sul corpo un pò nere, come sanguinanti.
Ho pensato che forse i genitori hanno tentato di riportarlo nel nido.
Invece, oggi pomeriggio presto, ho notato che il M lo becca sul dorso per strappargli le piumette appena spuntate.
Ho subito messo le sbarre separatrici lasciando la F dalla parte del nido. Spero prosegua le imbeccate, in quanto oggi siamo al 14° giorno.
come posso curare il piccolo pullo? Ormai ho visto che non sanguina più.
Carenza di minerali per il M o gelosia? Cosa fare?
Grazie!!!!
stamattina,ho trovato un pullo, il più impiumato, a terra su fondo gabbia. Allora, l'ho raccolto e riposizionato nel nido.
Ho notato delle piumette strappate, con le punte di innesto sul corpo un pò nere, come sanguinanti.
Ho pensato che forse i genitori hanno tentato di riportarlo nel nido.
Invece, oggi pomeriggio presto, ho notato che il M lo becca sul dorso per strappargli le piumette appena spuntate.
Ho subito messo le sbarre separatrici lasciando la F dalla parte del nido. Spero prosegua le imbeccate, in quanto oggi siamo al 14° giorno.
come posso curare il piccolo pullo? Ormai ho visto che non sanguina più.
Carenza di minerali per il M o gelosia? Cosa fare?
Grazie!!!!
se non sanguina più non fargli nulla...strano che sia stato il maschio, di solito è la femmina che vuole rifare il nido...cmq sia tienili monitorati e lascia il maschio diviso...
guanda80- Senior Mod
Non sanguina. Poco fa l'ho ritrovato nuovamente sul fondo. Ora spero che la F continui con l'imbecco.
Alle 14 avevo ripulito il nido ed ora l'ho trovato sporco di nuovo. Speriamo.
Alle 14 avevo ripulito il nido ed ora l'ho trovato sporco di nuovo. Speriamo.
non stare a pilire spesso il nido... li disturbi. Forsesentendo il sangue e vedendolo comunque "ferito" è la femmina a buttarlo giù dal nido
Ivo Multipass- Senior Mod
Buonasera,
giornata 15° , abbastanza tranquilla.
Separato con griglia M dalla F, la F fortunatamente continua gli imbecchi. In questo periodo, quale dovrebbe essere la frequenza corretta?
Questa sera ho trovato tutti e tre i pulli fuori dal nido, a terra. Li ho riposti nel nido, dopo di che la F li ha imbeccati, e successivamente... a riposo!
giornata 15° , abbastanza tranquilla.
Separato con griglia M dalla F, la F fortunatamente continua gli imbecchi. In questo periodo, quale dovrebbe essere la frequenza corretta?
Questa sera ho trovato tutti e tre i pulli fuori dal nido, a terra. Li ho riposti nel nido, dopo di che la F li ha imbeccati, e successivamente... a riposo!
A 15 giorni hanno già la forza per potersi alzare,e magari cadono dal nido,anche se questo fatto si sta ripetendo da qualche giorno,quello che puoi fare secondo me per il momento è monitorarli il più possibile per poi riposizionarli qualora si verificasse di nuovo questo fatto,è anche importante capire come avviene questo fatto delle cadute dal nido,a me è capitato una sola volta,ed ho visto che è successo quando la ff li imbeccava,loro per sporgersi troppo quando la mamma rimaneva sul posatoio adiacente al nido,finivano giù per allungare troppo il collo nello sporgersi dal nido,può anche darsi che si tratti dello stesso motivo.
Gennaro Fiorenzano- Senior
18 giorno. Certo Gennaro, mi sa proprio che hai indovinato. Comunque, sia ieri che oggi nessun problema. Ho un pò infossato il nido qualche giorno fa.
Ma devo temere.una quinta cova ? La canarina si inarca....
Ma devo temere.una quinta cova ? La canarina si inarca....
quinta? fermala.....non farle fare più cove poverina...
ma quante ore di luce hai in allevamento?
ma quante ore di luce hai in allevamento?
guanda80- Senior Mod
Non fa uova. Oggi era tranquilla allevatrice. Oggi 19 giorno. I pulli sono impiumati e si sporgono .
Ore di luce 7.30 - 19.00 poi diminuisce drasticamente.
pastoncino13 ha scritto:Non fa uova. Oggi era tranquilla allevatrice. Oggi 19 giorno. I pulli sono impiumati e si sporgono .
strano che con quelle ore di luce faccia ancora uova....cmq sia, speriamo si fermi...
guanda80- Senior Mod
Ciao,
non ha fatto uova. Ha solo mostrato sintomi diciamo.
Tutto sembra procedere bene.
Di seguito posto alcune foto.
non ha fatto uova. Ha solo mostrato sintomi diciamo.
Tutto sembra procedere bene.
Di seguito posto alcune foto.
Sono molto belli complimenti
Davvero?Grazie Gennaro!
E' normale che a 21 giorni sembrino batuffolini???
Comunque il canarino che era sulla bacchetta, ed era fermo, l'ho rimesso nel nido!
E' normale che a 21 giorni sembrino batuffolini???
Comunque il canarino che era sulla bacchetta, ed era fermo, l'ho rimesso nel nido!
Giorno 23.
Ieri ho trovato il M dalla parte dei piccoli ( e della F ). Si era infilato sotto il divisorio.
Ho tolto il divisorio, e si è dato un gran da fare per imbeccare.
Dopo 2 ore ha iniziato a beccare le piccole code dei piccoli, allora ho deciso di separarlo di nuovo.
Quindi, nella gabbia da cova 55, da una parte c'è il M, dall'altra la F e tre piccoli .
Quando potrei togliere il M, e dedicare la gabbia da cova alla F e ai tre pulli?
Grazie
Ieri ho trovato il M dalla parte dei piccoli ( e della F ). Si era infilato sotto il divisorio.
Ho tolto il divisorio, e si è dato un gran da fare per imbeccare.
Dopo 2 ore ha iniziato a beccare le piccole code dei piccoli, allora ho deciso di separarlo di nuovo.
Quindi, nella gabbia da cova 55, da una parte c'è il M, dall'altra la F e tre piccoli .
Quando potrei togliere il M, e dedicare la gabbia da cova alla F e ai tre pulli?
Grazie
se il maschio non ti serve per un'altra cova lo puoi togliere anche subito....
guanda80- Senior Mod
E allora quindi come dice Andrea,toglilo,cosi la ff con i piccoli avranno piu spazio a disposizione
ribadisco: toglilo!
Buonasera,
giorno 25.
la F è nella gabbia da cova con i tre pulli. Ogni tanto tenta ti togliergli qualche penna.
Vorrei tenerli così almeno altri 10 giorni, in quanto provano a beccuzzare ma hanno sempre bisogno della F. Mettere poi il divisorio tra la F e i pulli, non consentirebbe di farli svolazzare.
Infatti fanno prove di volo. Se fra poco li trovassi a dormire fuori dal nido, mi sa che lo tolgo.
Posso dare la mela a questo punto? e cos'altro? Proseguo col pastone?
giorno 25.
la F è nella gabbia da cova con i tre pulli. Ogni tanto tenta ti togliergli qualche penna.
Vorrei tenerli così almeno altri 10 giorni, in quanto provano a beccuzzare ma hanno sempre bisogno della F. Mettere poi il divisorio tra la F e i pulli, non consentirebbe di farli svolazzare.
Infatti fanno prove di volo. Se fra poco li trovassi a dormire fuori dal nido, mi sa che lo tolgo.
Posso dare la mela a questo punto? e cos'altro? Proseguo col pastone?
meglio se gli metti capolini di tarassaco che imparano a beccare e gli fa bene... e non finirò mai di dirlo : broccoli-broccoli-broccoli!
a 25 gg dovrano essere usciti dal nido ormai e in grado di mangiare da soli. se gli hai visti beccare cibo signfica che mangiano. io dividerei la femmina e tenere un occhio se imbecca o no i piccoli. se si, e tutto fatto, ma in caso non imbecca e i piccoli non mangiano uniscili e contiua cosi fino a che sarai sicuro che mangino da soli. e come ben dice Ivo metti broccoli, piselli e tutto che vuoi.
andiok- Senior Mod
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Cove 2015: 2° Anno
» COVE 2014 SALVUCCIO
» Stagione cove 2014
» La mia prima stagione cove, 2014!
» Stagione cove 2014 by Quiko
» COVE 2014 SALVUCCIO
» Stagione cove 2014
» La mia prima stagione cove, 2014!
» Stagione cove 2014 by Quiko