Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
canarino spagnolo
+8
Gennaro Fiorenzano
massimo riva
nicolarechdalpra
francoma
sandro mauri
Ivo Multipass
kitrust
Guglielmo Sassara
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
canarino spagnolo
Ciao a tutti, non sono ne un allevatore ne un intenditore di ornitologia, ultimamente ho acquistato una coppia di canarini tra cui il maschio di razza spagnola. Il rivenditore mi aveva assicurato un ottima qualità di canto da parte del maschio, nonostante tutto dopo svariati giorni non sono riuscito ancora a sentire il suo canto come mi era stato assicurato.
Gradirei un vostro consiglio per questo problema, qualcuno mi ha anche consigliato di separarlo dalla femmina per invogliarlo a cantare.
Sarebbe opportuno tale operazione oppure è soltanto una questione di tempo?
Grazie!
Gradirei un vostro consiglio per questo problema, qualcuno mi ha anche consigliato di separarlo dalla femmina per invogliarlo a cantare.
Sarebbe opportuno tale operazione oppure è soltanto una questione di tempo?
Grazie!
Guglielmo Sassara- Novizio
Re: canarino spagnolo
secondo me devi solamente aspettare che il canarino si possa ambientare con la massima tranquillità.
kitrust- Novizio
Ciao !! Benvenuto nel forum.
Il consiglio che ti hanno dato è più che giusto. Tieni presente che si deve ambientare, non è che cantano in automatico! Ora poi con le cove ormai prossime il canarino canterà per forza per stimolare la femmina. In coppia unita, sempre il maschio sarà restio al canto in quanto la femmina è già li a disposizione e il territorio è senza rivali, in pratica... non ha bisogno di cantare
Il consiglio che ti hanno dato è più che giusto. Tieni presente che si deve ambientare, non è che cantano in automatico! Ora poi con le cove ormai prossime il canarino canterà per forza per stimolare la femmina. In coppia unita, sempre il maschio sarà restio al canto in quanto la femmina è già li a disposizione e il territorio è senza rivali, in pratica... non ha bisogno di cantare
Ivo Multipass- Senior Mod
Benvenuto
sandro mauri- Senior Mod
Grazie per le vostre sollecite risposte e per l'accoglienza
Benvenuto tra noi Guglielmo quello che ti hanno suggerito e' la pura verita' dagli tempo poi sentirai........
francoma- Sponsor
Ciao Guglielmo benvenuto tra noi.......abbi fede e vedrai che poi cantera come un tenore
nicolarechdalpra- Senior Mod
Benvenuto Guglielmo
Tra ambientamento e la vicinanza della femmina non è il periodo migliore per sentirlo cantare,vedrai che si rifarà
Tra ambientamento e la vicinanza della femmina non è il periodo migliore per sentirlo cantare,vedrai che si rifarà
massimo riva- Admin
Di sicuro ti delizierà con il suo canto,come dice Ivo è una combinazione di circostanze,comunque benvenuto
Gennaro Fiorenzano- Senior
Grazie ancora a tutti!
ha bisogno di più ore di luce,quando sarà in estro farà del tutto per attirare la femmina col suo canto.ciaooooo
kitrust- Novizio
OK,Grazie Kitrust, speriamo presto!
ciao i maschi di razza spagnola hanno un bel canto, inenso e prolungato.
Vedrai che al momento giusto, cioè quando in pieno estro, ti darà delle belle soddisfazioni a riguardo
Vedrai che al momento giusto, cioè quando in pieno estro, ti darà delle belle soddisfazioni a riguardo
bluesky- Novizio
Ciao,grazie mille,i vostri commenti mi hanno reso soddisfatto della scelta fatta,grazie anche al rivenditore che mi ha saputo consigliare, data la mia inesperienza...
Ciao Guglielmo, bevenuto anche da parte mia!
quiko- Simpatizzante
Grazie quiko, molto gentile da parte tua!
hai luce artificiale o naturale?somministrargli anche prodotti a base di vitamina E non fargli mancare il cicorione e se hai la possibilità di tanto in tanto gli dai un po di foglie tarassaco.Lo scorso anno ho avuto anch'io lo stesso problema con un timbrado,ero preoccupato ed ho aperto un post su questo forum,i consigli si sono rivelati soddisfacenti,alla fine i risultati sono stati avvincenti.ciao
kitrust- Novizio
Ciao kitrust, ho luce naturale fino all'imbrunire situati sul davanzale di una finestra, poi hanno luce artificiale fino alle 21:00 circa perché sono in casa con me, in particolare in sala dove io trascorro le ore di buio a guardare la TV.
Volevo anche dire che preso da questa passione degli ultimi tempi ho acquistato anche un'altra coppia canarini pezzati tra cui il maschio ha le piume in testa più lunghe rispetto agli altri con un buchette centrale, non saprei dire il nome della razza anche se mi è stato riferito dal venditore. Sembra essere una coppia affiatata.
Volevo anche dire che preso da questa passione degli ultimi tempi ho acquistato anche un'altra coppia canarini pezzati tra cui il maschio ha le piume in testa più lunghe rispetto agli altri con un buchette centrale, non saprei dire il nome della razza anche se mi è stato riferito dal venditore. Sembra essere una coppia affiatata.
Io non te lo consiglio,i maschi in questo periodo sono in estro i litigi tra loro e poi con quale fammina si accoppiano?la coppia deve trovare un proprio equilibrio e tranquillità,il m dopo la schiusa contribuisce all'accrescimento dei pulli portando il cibo alla sua compagna mentre si trova in cova,con più esemplari si crea il kaos e secondo me non potrebbe funzionare.Molte persone hanno grosse voliere con svariati uccelli che si riproducono ma io sinceramente mi sento di dirti quello che più è opportuno fare per un'ottima riproduzione.ciaoooo
kitrust- Novizio
OK, Grazie, infatti la coppia di canarini pezzati sono abituati a stare assieme, erano già loro due appartati in gabbia quando li ho acquistati confermato anche dal rivenditore e il maschio spesso si avvicina alla femmina con il becco, non ho ancora capito se gli porta il cibo.
Grazie ciao...
Grazie ciao...
Mi associo anch'io con Guglielmo, la coppia e' meglio lasciarla da sola + conveniente ,poi una cosa non dirmi che non conosci il tarassaco e non sai dove trovarlo ma dove abiti? in campagna c'e' pieno e' tutto un fiorire giallo (c'e' anche la scheda ) ultima cosa ti auguro una stagione prolificakitrust ha scritto:Io non te lo consiglio,i maschi in questo periodo sono in estro i litigi tra loro e poi con quale fammina si accoppiano?la coppia deve trovare un proprio equilibrio e tranquillità,il m dopo la schiusa contribuisce all'accrescimento dei pulli portando il cibo alla sua compagna mentre si trova in cova,con più esemplari si crea il kaos e secondo me non potrebbe funzionare.Molte persone hanno grosse voliere con svariati uccelli che si riproducono ma io sinceramente mi sento di dirti quello che più è opportuno fare per un'ottima riproduzione.ciaoooo
francoma- Sponsor
ti ha detto forse gloster?
guanda80- Senior Mod
puoi mettere una foto dove si possa distinguere il soggetto.Era quello che volevo consigliare a Guglielmo,pensavo che voleva metterli tutti
in uuna sola gabbia ho capito male.
in uuna sola gabbia ho capito male.
kitrust- Novizio
io itendevo dire metterli tutti in una sola gabbia....
Grazie a francoma per la sua sceda e per gli auguri!
Grazie a francoma per la sua sceda e per gli auguri!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Allevatori canarino Spagnolo
» Cedo Canarino Timbrado Spagnolo
» SPAGNOLO
» Foto Mostra Trabia-Palermo
» Spagnolo ideale
» Cedo Canarino Timbrado Spagnolo
» SPAGNOLO
» Foto Mostra Trabia-Palermo
» Spagnolo ideale