Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
La mia prima stagione cove, 2014!
+16
francesco85
Ivo Multipass
aL!LuKa
Gennaro Fiorenzano
pastoncino13
salvuccio
Takala
Mauro73
nicolarechdalpra
francoma
ippo71
massimo riva
maki theotokatos
Cristiano Ferrari
Graziano73
william radice
20 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: La mia prima stagione cove, 2014!
Grazie a tutti!
Oggi sono andato a prendere le 3 gabbie da mettere nella fila sotto come vedete in foto.
Nel frattempo qualche giorno fa' ho tolto il divisorio e lasciato insieme le coppie, per fortuna sono andati subito d'accordo maschi e femmine, la coppia di mosaico è poco interessata alla costruzione del nido, mentre la coppia di rossi continua a prendere in bocca la juta hanno già fatto un po di nido ma oggi lo hanno disfato...cosa strana è il maschio il più interessato alla costruzione e lo vedo spesso portare dentro il materiale. Secondo me tra pochi giorni lo riempiono definitivamente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi sono andato a prendere le 3 gabbie da mettere nella fila sotto come vedete in foto.
Nel frattempo qualche giorno fa' ho tolto il divisorio e lasciato insieme le coppie, per fortuna sono andati subito d'accordo maschi e femmine, la coppia di mosaico è poco interessata alla costruzione del nido, mentre la coppia di rossi continua a prendere in bocca la juta hanno già fatto un po di nido ma oggi lo hanno disfato...cosa strana è il maschio il più interessato alla costruzione e lo vedo spesso portare dentro il materiale. Secondo me tra pochi giorni lo riempiono definitivamente.
william radice- Sponsor
Ti faccio un grande in bocca al lupo,la coppia di rossi è molto bella
Gennaro Fiorenzano- Senior
aggiorno la situazione!
Allora i problemi di salute si sono risolti, le feci sono tornate a posto da sole dopo pochi giorni e non so cosa sia stato a farle fare un po molicce forse qualcosa che hanno mangiato, per la respirazione alla fine ho fatto quell'antibiotico che ho comprato e già dopo 3/4 giorni stavano nettamente meglio (ho finito comunque il ciclo di una settimana). ora respirano bene e non si sentono più i fischietti durante la respirazione.
A conferma del buon stato di salute prima la brinata e poi la mosaico hanno fatto il nido e attualmente la brinata sta covando 4 uova da ieri ma non ho molte speranze perchè quando ho unito il maschio il giorno dopo ha fatto il primo uovo che lui ha rotto e non penso sia riuscito a coprirla, comunque 5 uova ma 1 rotto quindi adesso ne cova 4 vedrò tra una settimana se sono chiare.
La mosaico invece ha fatto ieri il primo uovo e va molto d'accordo con il maschio dopo le scaramucce dei primi giorni quindi su queste uova ripongo più speranze dell'altra coppia.
Ho deciso di prendere un'altro maschio mosaico per la femmina spaiata perchè all'inizio avevo intenzione di usare il maschio al salto per kle due femmine ma ripensandoci non mi va di disfare una coppia affiatata quindi....AAA cercasi maschio mosaico rosso!
Allora i problemi di salute si sono risolti, le feci sono tornate a posto da sole dopo pochi giorni e non so cosa sia stato a farle fare un po molicce forse qualcosa che hanno mangiato, per la respirazione alla fine ho fatto quell'antibiotico che ho comprato e già dopo 3/4 giorni stavano nettamente meglio (ho finito comunque il ciclo di una settimana). ora respirano bene e non si sentono più i fischietti durante la respirazione.
A conferma del buon stato di salute prima la brinata e poi la mosaico hanno fatto il nido e attualmente la brinata sta covando 4 uova da ieri ma non ho molte speranze perchè quando ho unito il maschio il giorno dopo ha fatto il primo uovo che lui ha rotto e non penso sia riuscito a coprirla, comunque 5 uova ma 1 rotto quindi adesso ne cova 4 vedrò tra una settimana se sono chiare.
La mosaico invece ha fatto ieri il primo uovo e va molto d'accordo con il maschio dopo le scaramucce dei primi giorni quindi su queste uova ripongo più speranze dell'altra coppia.
Ho deciso di prendere un'altro maschio mosaico per la femmina spaiata perchè all'inizio avevo intenzione di usare il maschio al salto per kle due femmine ma ripensandoci non mi va di disfare una coppia affiatata quindi....AAA cercasi maschio mosaico rosso!
william radice- Sponsor
Mi fa piacere che hai risolto i problemi di salute dei tuoi soggetti.......aspettiamo di sapere se gli ovetti saranno fecondi.......in bocca al lupo
nicolarechdalpra- Senior Mod
oggi ho fatto la speratura delle uova della coppia di rossi, come immaginavo ho inserito il maschio tardi e le prime uova non sono feconde solo le ultime due deposte sono state fecondate, ho visto il piccolissimo embrione e tutti i capillari sotto il guscio! Bhè dai almeno due dovrebbero nascere sempre che non succeda qualcosa....incrociamo le dita!
Sabato è il turno di quelle della mosaico speriamo bene che siano tutte e 5 piene anche se in questi giorni li ho visti bisticciare un po non so se sia il caso di dividere il maschio....
Sabato è il turno di quelle della mosaico speriamo bene che siano tutte e 5 piene anche se in questi giorni li ho visti bisticciare un po non so se sia il caso di dividere il maschio....
william radice- Sponsor
Complimenti William,vabbè comunque hai recuperato almeno 2 uova feconde della coppia che hai unito in ritardo,fra un po anche tu ci posterai foto di pulletti finalmente
Gennaro Fiorenzano- Senior
Vai così William
massimo riva- Admin
william radice ha scritto:Grazie a tutti!
Ciao..piacere Luca..
posso chiederti dove hai preso le gabbie con i lati removibili?
Grazie
aL!LuKa- Novizio
Le ho prese in un negozio in provincia di Como.
william radice- Sponsor
Posso chiederti in quale negozio?! Abito vicino a Milano e mi interesserebbero anche a me. Grazie mille
aL!LuKa- Novizio
anche a Nova Milanese, da Fabio Basilico, in via Brodolini le puoi trovare
Ivo Multipass- Senior Mod
il negozio si trova a lurate caccivio ma come dice Ivo anche da Basilico le trovi che magari è anche più vicino a te
william radice- Sponsor
Ragazzi non mi stanno schiudendo le uova della coppia di rossi, le ho messe in cova giovedì 6 marzo alla mattina quando ho trovato l'ultimo uovo e ad oggi non sono ancora nate.....mi devo preoccupare? Quando ho fatto la speratura si vedevano che erano piene con tutti i capillari sotto il guscio. Aspetto ancora fino domani ma ho un brutto presentimento...
william radice- Sponsor
william radice ha scritto:Ragazzi non mi stanno schiudendo le uova della coppia di rossi, le ho messe in cova giovedì 6 marzo alla mattina quando ho trovato l'ultimo uovo e ad oggi non sono ancora nate.....mi devo preoccupare? Quando ho fatto la speratura si vedevano che erano piene con tutti i capillari sotto il guscio. Aspetto ancora fino domani ma ho un brutto presentimento...
aspetta un paio di giorni in piu......da quello che hai detto oggi sono 14 giorni.......vedrai che si schiudono domani in bocca al lupo
nicolarechdalpra- Senior Mod
Se conto anche il giovedi come primo giorno oggi sono 15.
william radice- Sponsor
complimenti
francesco85- Osservatore
Ancora niente....
william radice- Sponsor
aspetta ancora domani... poi ne sacrificherei una per vedere cosa è successo, ma non è da fare!
Ivo Multipass- Senior Mod
Purtroppo il brutto presentimento è realtà ......... qualcosa è andato storto
sandro mauri- Senior Mod
Speriamo che si schiudano ma non vorrei che qualcosa e andato storto speriamo di no aprine uno domani e vedi non vorrei che non hanno avuto la forza di rompere il guscio magari per scarsa umidita dell'ambiente ?
sam1980- Novizio
william radice- Sponsor
meglio tardi che mai!!!!
guanda80- Senior Mod
Meglio così .....auguri
Ps mi sa' che avevi contato male i giorni
Ps mi sa' che avevi contato male i giorni
sandro mauri- Senior Mod
Sono sicuro di averle messe in cova il 6 perchè me lo sono segnato sul calendario.
william radice- Sponsor
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Stagione 2014/2015
» Stagione cove 2014 by Quiko
» Organetti: stagione 2014
» Partita la stagione 2014
» Inizio Stagione riproduttiva 2014
» Stagione cove 2014 by Quiko
» Organetti: stagione 2014
» Partita la stagione 2014
» Inizio Stagione riproduttiva 2014