Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Semi nelle feci
+8
massimo riva
PeppeCardellino82
francoma
RosarioTropea
Gennaro Fiorenzano
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
Mauro73
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Semi nelle feci
Intanto Mauro ti ringrazio per le foto delle feci,molto utili per tutti.
Fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere....io inizierei a fare mente locale su misti,stoccaggio degli stessi,pastoni e tutto ciò che fornisci....non è possibile che continui ad avere sempre problemi...
Fortunatamente non ho mai avuto problemi del genere....io inizierei a fare mente locale su misti,stoccaggio degli stessi,pastoni e tutto ciò che fornisci....non è possibile che continui ad avere sempre problemi...
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Intanto Mauro ti ringrazio per le foto delle feci,molto utili per tutti.
Hai ragione Massimo, e non capisco come mai !! inoltre ora che praticamente avevo sterminato tutto l'allevamento la malattia si è ripresentata in questo soggetto.
Non so cosa pensare, la mia esperienza non mi consente di cercare cause, posso descrivere come gestisco l'allevamento e sperare che qualcuno mi dia qualche consiglio su cosa cambiare o migliorare.
Intanto inizio col dire che cambio acqua ogni mattina, misto di semi a giorni alterni butto tutto quel che c'è nelle ciotole e lo cambio, ora che sono nelle 120, quando sono nelle gabbie cova uso i dispenser che ricarido ogni volta che finisce, cambio i fondi e beverini 1 volta a settimana.
Lo stoccaggio del misto è in un armadio esterno dentro il suo sacco (prendo il sacco da 15 kg), pastoncino non ne do se non quando sono nel periodo cove.
Questo è quanto.
Piui tardi faccio foto migliori alle feci e anche al soggetto.
Mauro73- Senior Mod
Mauro73- Senior Mod
Purtroppo quando i megabatteri si insinuano negli organi la malattia puo' considerarsi cronica,quindi ripresentarsi frequentemente con crisi di questo tipo.
La cura dovrebbe durare per mesi,ma i costi sarebbero insostenibili,conviene poi passare all'acqua ossigenata per una cura economica e protratta nel tempo come suggerito dal dott.Figurella su I.O.
La cura dovrebbe durare per mesi,ma i costi sarebbero insostenibili,conviene poi passare all'acqua ossigenata per una cura economica e protratta nel tempo come suggerito dal dott.Figurella su I.O.
Quando si riprenderà (spero accada) terrò sotto costante cura con perossido di idrogeno per tutto il periodo cove, anche se non credo che la farò riprodurre ma resterà comunque in casa.
Mauro73- Senior Mod
Mi dispiace Mauro è un bell'esemplare... io però se la malattia ètrasmissibile ai piccoli nati lo escluderei dalla riproduzione, è inutile fare piccoli se poi si impestano pure loro.
william radice- Sponsor
Si infatti non ho intenzione di farla riprodurre, ho detto solo che la manterrò in casa (distante dall'allevamento) anzi grazie ad una segnalazione che mi hanno fatto questa sera ho intenzione appena possibile di provare una nuova cura.
Mauro73- Senior Mod
Mauro,le cure sono sempre le solite due: amfotericina o acqua ossigenata,non star lì a perdere tempo....
In bocca al lupo per la guarigione.......
nicolarechdalpra- Senior Mod
Mauro un grosso in bocca al lupo x la guarigione e se non le fai fare cove (purtroppo (mi sembra una saggia decisione )cmq continuo a dire mai vista cosa simile ma x le sementi ecc. sei super sicuro?
francoma- Sponsor
Le feci stanno migliorando, non ci sono piu semi indigeriti, se riesco domani posto una foto.
La canarina resta comunque un po' sonnolente... non so cosa fare.
La canarina resta comunque un po' sonnolente... non so cosa fare.
Mauro73- Senior Mod
Mauro, scusami se sono insistente, ma puoi mettere la foto degli escrementi dopo 3 giorni di terapia. Questa discussione è molto importante per tutti!
Ivo Multipass- Senior Mod
Certo Ivo per quello sto riportando l'evoluzione, domani se riesco faccio le foto.
Mauro73- Senior Mod
Spero si risolva tutto per il meglio,aspettiamo con ansia risvolti più che positivi
Gennaro Fiorenzano- Senior
Ti auguro vada tutto bene e capire bene cosa e' successo ,perche',le cause, sono info utili x noi certo c'e' tanto da imparare
francoma- Sponsor
Aggiorno questo topic, i soggetti sono tutti negativi all'esame dei megabatteri quindi la cura ha funzionato, inoltre tutt'ora sto sommonistrando unifeed antimicosi 80.
La femmina rossa è stata la prima a riprendersi, è molto vivace e ben in forma, la coppia di timbrado è quella piu indietro, ha avuto un forte dimagrimento e anche se sono in buona ripresa il maschio sembra quasi completamente la femmina ha ancora qualcosa da recuperare come massa, ma confido in una totale ripresa prima della fine dell'estate.
La femmina rossa è stata la prima a riprendersi, è molto vivace e ben in forma, la coppia di timbrado è quella piu indietro, ha avuto un forte dimagrimento e anche se sono in buona ripresa il maschio sembra quasi completamente la femmina ha ancora qualcosa da recuperare come massa, ma confido in una totale ripresa prima della fine dell'estate.
Mauro73- Senior Mod
Ottima notizia
Graziano73- Junior Mod
ci fai un breve riassunto di come hai condotto la terapia per questo lungo periodo, per favore?
Ivo Multipass- Senior Mod
Alla fine dopo un trattamento di circa 2 settimane (abbondanti) con il perossido dove ci sono stati miglioramenti nelle feci ma poco nella vivacità dei soggetti ho fatto un trattamento con fungizone dato direttamente in becco non diluito nel beverino, il miglioramento è stato notevole, soggetti meno impallati e fconsumo di semi regolare, contemporaneamente sono passato a unifeed dando appunto la versione antimicosi, dopo una settimana dall'inizio della nuova dieta gli esami erano gia negativi ma i soggetti (timbrado) ancora un po' troppo "pigri" il vet aveva anche notato, oltre ad un forte dimagrimento, anche qualche leggero rantolo, probabilmente dovuto all'indebolimento dei soggetti, ho così somministrato il vefloxa nei beverini e c'è stato anche li un miglioramento della vitalità.
I soggetti ora stanno abbastanza bene, ho separato i 2 timbrado perchè si imbeccavano uno con l'altro quindi un eventuale patologia avrebe continuato a passare da uno all'altro continuamente.
Il maschio ora canta bello vispo la femmina ancora non è al 100% ma credo sia ancora dovuto al fatto che è magra, le pance ora non sono piu scavate ma lo sterno si sente ancora un po' troppo.
Sto provando a viziarli con qualsiasi cosa che gli permetta di mettere su un po' di ciccia ma non sono di gusti facili..... ieri hanno rifiutato anche l'uovo sodo !!!
I soggetti ora stanno abbastanza bene, ho separato i 2 timbrado perchè si imbeccavano uno con l'altro quindi un eventuale patologia avrebe continuato a passare da uno all'altro continuamente.
Il maschio ora canta bello vispo la femmina ancora non è al 100% ma credo sia ancora dovuto al fatto che è magra, le pance ora non sono piu scavate ma lo sterno si sente ancora un po' troppo.
Sto provando a viziarli con qualsiasi cosa che gli permetta di mettere su un po' di ciccia ma non sono di gusti facili..... ieri hanno rifiutato anche l'uovo sodo !!!
Mauro73- Senior Mod
Bravo Mauro
sandro mauri- Senior Mod
Questo è il modo giusto di curare i nostri soggetti.....complimenti Mauro.....
non smettero' mai di dire che andare dal veterinario è una sana abitudine !!!!
nicolarechdalpra- Senior Mod
nicolarechdalpra ha scritto:
Io lo facio venire a casa mia
Anche perchè pagata l'uscita mi ha fatto l'analisi delle feci a tutti i soggetti dell'allevamento, 11 esami in totale.
Approposito, mi ha parlato bene del prodotto unifeed antimicosi.
Mauro73- Senior Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» L’USO DEL CARDO MARIANO (Silybum marianum) NELLE EPATOPATIE
» FURTI nelle mostre
» Esiste il nanismo nelle cocorite?
» Ala Grigia,vediamoli nelle diverse tonalità
» FECI LIQUIDE
» FURTI nelle mostre
» Esiste il nanismo nelle cocorite?
» Ala Grigia,vediamoli nelle diverse tonalità
» FECI LIQUIDE