Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Organetti: stagione 2014
+10
PeppeCardellino82
Cristiano Ferrari
RosarioTropea
Gennaro Fiorenzano
massimo riva
francesco90
Ivo Multipass
Graziano73
sandro mauri
guanda80
14 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Organetti: stagione 2014
le altre 2 uova non si sono schiuse... questa coppia mi ha già fatto 4 uova che non si sono schiuse, 2 sono queste e 2 le avevo messe a balia qualche tempo fa... praticamente su 6 uova fecondate 4 hanno avuto morte embrionale...a pochi giorni dalla nascita...
guanda80- Senior Mod
ecco i primi 2 organetti della stagione, penso che saranno anche gli ultimi... quest'anno è stato un disastro...sicuramente la colpa più grossa è la mia...ma anche la sfortuna ci ha messo il suo...
di 4 coppie, una mi è morta, una non ha fatto nulla, una ha fatto 6 uova tutte piene schiuse solo 2 (quelli qui sotto) e una ha fatto 4 uova e tutte le mattine le trovavo crepate (maschio sempre diviso), quando poi è ripartita ha avuto la ritenzione dell'uovo e quin di penso che non farà più nulla...
unica consolazione è che i 2 nati sono figli dell'organetto che mi ha fatto 91 punti l'anno scorso...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
di 4 coppie, una mi è morta, una non ha fatto nulla, una ha fatto 6 uova tutte piene schiuse solo 2 (quelli qui sotto) e una ha fatto 4 uova e tutte le mattine le trovavo crepate (maschio sempre diviso), quando poi è ripartita ha avuto la ritenzione dell'uovo e quin di penso che non farà più nulla...
unica consolazione è che i 2 nati sono figli dell'organetto che mi ha fatto 91 punti l'anno scorso...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guanda80- Senior Mod
domandona....dato che a questa coppia vorrei far fare un'altra covata, quando è meglio che metta di nuovo il maschio insieme?ora i piccoli hanno 8 giorni giusti giusti oggi...
guanda80- Senior Mod
Andrea se e' come i canarini 8 giorni sono pochi ,non so nulla di organetti, ma io aspetterei un'po' cmq sono carini
francoma- Sponsor
8 giorni?? per me ne hanno di piu
comunque appena si involano togli il nido e togli il separè
PeppeCardellino82- Simpatizzante
PeppeCardellino82 ha scritto:8 giorni?? per me ne hanno di piu
confermo, in quella foto avevano 8 giorni...io gli do le bombe come pastone!!!
guanda80- Senior Mod
gli unici 2 nati quest'anno sono usciti dal nido da ormai 3-4 giorni, c'è solo un problema, la femmina me li sta spennando, ieri sono stato via tutto il giorno e non li ho controllati e questa mattina uno l'ho trovato praticamente quasi tutti spennato e l'altro un piccolo accenno... non ho pace!!!!!!
che fare? io per ora ho messo il divisorio, femmina e maschio da una parte e piccoli dall'altra, vedo che la femmina in qualche modo li ha imbeccati dalle sbarre, il maschio non fa nulla... quello praticamente spennato lo vedo molto provato poverino, speriamo non mi abbandoni, perchè secondo me è uno scuro...
avevo quasi pensato di sposta i piccoli con una coppia di canarini che ha i pulli che hanno 2-3 giorni in più degli organetti, dite che è una brutta idea?
la femmina di organetto ieri a fatto un altro uovo, oggi nulla, ma sotto è bella gonfia, quindi tra un po' abbandonerà l'imbecco dei piccoli presumo...
a quanti giorni di solito sono indipendenti gli organetti?
che fare? io per ora ho messo il divisorio, femmina e maschio da una parte e piccoli dall'altra, vedo che la femmina in qualche modo li ha imbeccati dalle sbarre, il maschio non fa nulla... quello praticamente spennato lo vedo molto provato poverino, speriamo non mi abbandoni, perchè secondo me è uno scuro...
avevo quasi pensato di sposta i piccoli con una coppia di canarini che ha i pulli che hanno 2-3 giorni in più degli organetti, dite che è una brutta idea?
la femmina di organetto ieri a fatto un altro uovo, oggi nulla, ma sotto è bella gonfia, quindi tra un po' abbandonerà l'imbecco dei piccoli presumo...
a quanti giorni di solito sono indipendenti gli organetti?
guanda80- Senior Mod
aggiornamento...mentre scrivevo la femmina ha fatto il secondo uovo...
guanda80- Senior Mod
guanda80 ha scritto:aggiornamento...mentre scrivevo la femmina ha fatto il secondo uovo...
come si suol dire in diretta !!!! bene bene continua cosi......
nicolarechdalpra- Senior Mod
che strano....pensavo la stagione fosse finita, e anche piuttosto male... 4 coppie rimaste in 3 per la morte della coppia di punta, solo 2 novelli....e questa mattina una delle 3 femmine ha fatto un uovo, una l'ho trovata nel nido (quasi pronto) e un'altra sembra che voglia farlo...mah.....vediamo che succede....non mi dispiacerebbe proprio far fare un giro a coppia...
guanda80- Senior Mod
guanda80 ha scritto:che strano....pensavo la stagione fosse finita, e anche piuttosto male... 4 coppie rimaste in 3 per la morte della coppia di punta, solo 2 novelli....e questa mattina una delle 3 femmine ha fatto un uovo, una l'ho trovata nel nido (quasi pronto) e un'altra sembra che voglia farlo...mah.....vediamo che succede....non mi dispiacerebbe proprio far fare un giro a coppia...
Stagione finita??? ma sei ammattito Andrea......io ho appena cominciato !!!! ha ha ha in bocca al lupo
Ragazzo...con i canarini io ho iniziato ai primi di marzo...e con gli organetti fino a pochi giorni fa non avevo visto praticamente nulla...
guanda80- Senior Mod
Mai disperare fai sto giro
Graziano73- Junior Mod
guanda80 ha scritto:Ragazzo...con i canarini io ho iniziato ai primi di marzo...e con gli organetti fino a pochi giorni fa non avevo visto praticamente nulla...
grazie per il ragazzo come vedi la natura fa il suo corso no ???
vediamo come va...l'unica femmina che ha fatto una covata oggi mi ha fatto il terzo uovo e la vedo assidua a covare quelli finti...
e soprattutto vedo con piacere che il maschio imbecca i piccoli che erano usciti dal nido...
e soprattutto vedo con piacere che il maschio imbecca i piccoli che erano usciti dal nido...
guanda80- Senior Mod
Graziano73- Junior Mod
guanda80 ha scritto:vediamo come va...l'unica femmina che ha fatto una covata oggi mi ha fatto il terzo uovo e la vedo assidua a covare quelli finti...
Ecco vedi che tutto fila liscio !!!!! ottimo
sospetto che la l'unica coppia di organetti che mi ha deposto abbia problemi genetici...
il maschio è mio, è quello che a Reggio 2013 è arrivato terzo con 91 punti, i genitori non erano consanguinei, perchè avevano anelli di allevatori diversi, i precedenti accopiamenti non li so
la femmina l'ho presa da un altro allevatore e non so la sua storia genetica
però ho notato che su 8 uova che ha deposto 2 erano bianche, 4 hanno avuto morte embrionale a pochi giorni dalla schiusa e 2 sono nati...dei 2 nati uno ha grossi problemi di equilibrio, hanno già 30 giorni e questo non mangia ancora da solo, ogni tanto parte svolazza a caso, sosta molte volte sulla griglia e ance li è traballante, se prova a saltare da un trespolo all'altro molte volte manca il secondo trespolo...mah...
voi che dite?
il maschio è mio, è quello che a Reggio 2013 è arrivato terzo con 91 punti, i genitori non erano consanguinei, perchè avevano anelli di allevatori diversi, i precedenti accopiamenti non li so
la femmina l'ho presa da un altro allevatore e non so la sua storia genetica
però ho notato che su 8 uova che ha deposto 2 erano bianche, 4 hanno avuto morte embrionale a pochi giorni dalla schiusa e 2 sono nati...dei 2 nati uno ha grossi problemi di equilibrio, hanno già 30 giorni e questo non mangia ancora da solo, ogni tanto parte svolazza a caso, sosta molte volte sulla griglia e ance li è traballante, se prova a saltare da un trespolo all'altro molte volte manca il secondo trespolo...mah...
voi che dite?
guanda80- Senior Mod
Ci vede?
Graziano73- Junior Mod
Secondo me si...perché quando mi avvicino scappa...
guanda80- Senior Mod
Confermo quanto detto in precedenza...stagione da dimenticare per gli organetti...ero partito con 4 coppie e sono rimasto con 3..2 coppie non hanno fatto nulla...l'unica che ha fatto qualcosa ha fatto 2 pulli che non sono sicuramente da giudizio, uno ha problemi di equilibrio e dopo 35 giorni mi sembra che non mangi ancora da solo..l'altro non mi sembra essere sano al cento per cento...mah...ora la mamma di questi ha sotto 3 uova piene...vediamo che succede...
la colpa delle mancate cove è soprattutto mia, quest'anno x vari motivi li ho dovuti bloccare e non sono più ripartiti...il prossimo anno devo diminuire le coppie...al lavoro abbiamo cambiato alcune cose e il tempo è diminuito...penso proprio che dovrò tagliare gli organetti e restare con poche coppie di canarini....
la colpa delle mancate cove è soprattutto mia, quest'anno x vari motivi li ho dovuti bloccare e non sono più ripartiti...il prossimo anno devo diminuire le coppie...al lavoro abbiamo cambiato alcune cose e il tempo è diminuito...penso proprio che dovrò tagliare gli organetti e restare con poche coppie di canarini....
Ultima modifica di guanda80 il Mer Lug 09, 2014 7:26 pm - modificato 1 volta.
guanda80- Senior Mod
Il tempo é sempre poco e bisogna fare scelte
Graziano73- Junior Mod
già Graziano...
guanda80- Senior Mod
anche qui come con i Timbrado, oggi ho chiuso tutto....ero partito con 4 coppie, poco prima di partire la coppia migliore mi ha lasciato, nel giro di una settimana sono morti tutti e 2... 2 coppie non hanno fato nulla, nemmeno il nido e una coppia tante uova con morte embrionale, e dei nati (solo 3) 2 secondo me hanno problemi genetici, uno è già morto e l'altro ha grossi problemi di equilibrio...uno invece lo vedo bello sano...
degli organetti non porterò nessuno in mostra...per il prossimo anno o tengo una coppia o niente...purtroppo quello che mi manca è il posto e il tempo, e quindi devo semplificare l'allevamento e quindi potrei eliminare gli organetti e tenere solo i canarini, o al massimo tenere una coppia...
decisioni che prenderò....
degli organetti non porterò nessuno in mostra...per il prossimo anno o tengo una coppia o niente...purtroppo quello che mi manca è il posto e il tempo, e quindi devo semplificare l'allevamento e quindi potrei eliminare gli organetti e tenere solo i canarini, o al massimo tenere una coppia...
decisioni che prenderò....
guanda80- Senior Mod
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Stagione 2014/2015
» Codalunga - stagione 2014
» Partita la stagione 2014
» Timbrado: stagione 2014
» Stagione cove 2014
» Codalunga - stagione 2014
» Partita la stagione 2014
» Timbrado: stagione 2014