Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Organetti: stagione 2014
+10
PeppeCardellino82
Cristiano Ferrari
RosarioTropea
Gennaro Fiorenzano
massimo riva
francesco90
Ivo Multipass
Graziano73
sandro mauri
guanda80
14 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Organetti: stagione 2014
si è sempre molto bello lì vai sul sicuro con lui le ff ti verranno mutate e maschi ancestrali portatori ..... le ff sono più belle dei maschi x meguanda80 ha scritto:sandro mauri ha scritto:Andrea meno male che lo hai preso tè vederlo mi fa venire il magone
Sandrino, hai visto che bello in forma che è?
io volevo puntare come mutazioni sugli scuro e sui pastello-bruno, i bruno (ho il maschio portatore e la femmina bruno scura) se escono bene, se non escono è lo stesso, mi piacciono, ma visto che al massimo posso tenere 4 coppie non posso fare mille mutazioni...quindi scuro e pastello-bruno, tutti accoppiati con gli ancestrali, così da avere anche loro...staremo a vedere...
anche se mi piacciono anche i pastello-nero-bruno.....però manca il posto... e il tempo...
sandro mauri- Senior Mod
anche agli organetti oggi ho fatto pedicure e frontline, oggi è anche finita la quarantena per i 3 nuovi arrivati e quindi tutti in gabbia assieme, loro verranno divisi un po' più tardi dei Timbrado....
guanda80- Senior Mod
ecco un problemino....l'organetto che mi ha fatto 91 punti a Reggio penso che sia un maschio, io l'avevo battezzato femmina...quindi se è maschio mi ritrovo con 3 femmine e 5 maschi!!!
quindi dovrò ridecidere cosa fare....sicuramente altri soggetti non ne prendo, quindi userò solo le 3 femmine, ma dovrò decidere quali maschi usare e quali no....
quindi dovrò ridecidere cosa fare....sicuramente altri soggetti non ne prendo, quindi userò solo le 3 femmine, ma dovrò decidere quali maschi usare e quali no....
guanda80- Senior Mod
peccato però credo sia un po presto x essere sicuroguanda80 ha scritto:ecco un problemino....l'organetto che mi ha fatto 91 punti a Reggio penso che sia un maschio, io l'avevo battezzato femmina...quindi se è maschio mi ritrovo con 3 femmine e 5 maschi!!!
sandro mauri- Senior Mod
Sandro..sono un paio di settimane che continua a cantarsela...
guanda80- Senior Mod
bene....o male...mah.....
l'organetto scuro che ha fatto 91 punti a Reggio e che io avevo battezzato femmina ora lo ribattezzo come maschio....
devo quindi ribaltare le coppie, ieri sera ero al telefono con un gran allevatore di organetti (4 o 5 volte campione del mondo) e penso di seguire il suo consiglio....parto con la tabella di Felch e fisso il ceppo...il consiglio è stato di non disperdere i geni buoni, avendo una coppia che ha generato un 91 e negli anni scorsi uno stam che ha fatto secondo al campionato italiano è meglio sfruttare al meglio le qualità della coppia...
quindi le coppie cambiano e saranno:
- MASCHIO SCURO (91 punti a Reggio 2013) x FEMMINA ANCESTRALE (la mamma)
- MASCHIO SCURO PORTATORE DI BRUNO (il papà del 91) x FEMMINA BRUNO SCURO (la figlia)
ora mi resta una femmina e 3 maschi, devo quindi decidere con chi accoppiarla, un maschio lo scarto sicuramente perché fratello della femmina (questo me lo tengo buono per il prossimo anno)...
la femmina è ancestrale, gli altri 2 maschi sono uno ancestrale portatore di pastello bruno e uno pastello bruno (il maschietto di Sandro)..
ho 2 idee...la prima è quella di usare la femmina prima con un maschio e poi con l'altro, la seconda di darle un maschio fisso...per ora a prevalere è quella del maschio fisso...sceglierei sia per una questione di amicizia nei confronti di Sandro sia per una questione di geni (Sandro mi ha detto che ha una buona genetica e mi fido ) il maschio del Sandrino...
quindi la terza coppia sarebbe:
- MASCHIO PASTELLO BRUNO - FEMMINA ANCESTRALE
che dite? consigli?
l'organetto scuro che ha fatto 91 punti a Reggio e che io avevo battezzato femmina ora lo ribattezzo come maschio....
devo quindi ribaltare le coppie, ieri sera ero al telefono con un gran allevatore di organetti (4 o 5 volte campione del mondo) e penso di seguire il suo consiglio....parto con la tabella di Felch e fisso il ceppo...il consiglio è stato di non disperdere i geni buoni, avendo una coppia che ha generato un 91 e negli anni scorsi uno stam che ha fatto secondo al campionato italiano è meglio sfruttare al meglio le qualità della coppia...
quindi le coppie cambiano e saranno:
- MASCHIO SCURO (91 punti a Reggio 2013) x FEMMINA ANCESTRALE (la mamma)
- MASCHIO SCURO PORTATORE DI BRUNO (il papà del 91) x FEMMINA BRUNO SCURO (la figlia)
ora mi resta una femmina e 3 maschi, devo quindi decidere con chi accoppiarla, un maschio lo scarto sicuramente perché fratello della femmina (questo me lo tengo buono per il prossimo anno)...
la femmina è ancestrale, gli altri 2 maschi sono uno ancestrale portatore di pastello bruno e uno pastello bruno (il maschietto di Sandro)..
ho 2 idee...la prima è quella di usare la femmina prima con un maschio e poi con l'altro, la seconda di darle un maschio fisso...per ora a prevalere è quella del maschio fisso...sceglierei sia per una questione di amicizia nei confronti di Sandro sia per una questione di geni (Sandro mi ha detto che ha una buona genetica e mi fido ) il maschio del Sandrino...
quindi la terza coppia sarebbe:
- MASCHIO PASTELLO BRUNO - FEMMINA ANCESTRALE
che dite? consigli?
guanda80- Senior Mod
aggiunta.....il maschio scuro da 91 punti potrebbe anche essere portatore di bruno...
guanda80- Senior Mod
io farei 2 maschi x una femmina, avrai allargato così le possibili alternative per l'anno prossimo, e avrai più esperienze sulla selezione genetica che si impara più sul campo che sui libri
Ivo Multipass- Senior Mod
Takala ha scritto:Ma fai una coppia consanguinea?
faccio mamma x figlio e padre x figlia
guanda80- Senior Mod
qua siamo ancora in alto mare...
ho dovuto fare dei cambiamenti e quindi cambiando coppie e spostando i soggetti penso che dovrò aspettare ancora un po'...
proprio un paio di giorni fa ho cambiato tutte le coppie a causa della morte della mia miglior femmina, o dovuto quindi cambiare tutte le coppie per non lasciar da solo l'organetto che l'anno scorso mi ha fatto 91 punti a Reggio, ho voluto quindi dargli la miglior femmina di quelle rimaste e di conseguenza poi si sono spostati tutti gli altri...staremo a vedere....
c'è da dire che l'anno scorso i primi organetti mi sono nati a inizio giugno...se dovessero deporre ora sarei in anticipo di almeno 40 giorni...quindi attendiamo...
per ora do il loro misto semi, pastone e un giorno si e uno no 3-4 tarme della farina a testa..
ho dovuto fare dei cambiamenti e quindi cambiando coppie e spostando i soggetti penso che dovrò aspettare ancora un po'...
proprio un paio di giorni fa ho cambiato tutte le coppie a causa della morte della mia miglior femmina, o dovuto quindi cambiare tutte le coppie per non lasciar da solo l'organetto che l'anno scorso mi ha fatto 91 punti a Reggio, ho voluto quindi dargli la miglior femmina di quelle rimaste e di conseguenza poi si sono spostati tutti gli altri...staremo a vedere....
c'è da dire che l'anno scorso i primi organetti mi sono nati a inizio giugno...se dovessero deporre ora sarei in anticipo di almeno 40 giorni...quindi attendiamo...
per ora do il loro misto semi, pastone e un giorno si e uno no 3-4 tarme della farina a testa..
guanda80- Senior Mod
Cavoli Andrea cambiare coppie cosi tardi è un bel rischio......in bocca al lupo
nicolarechdalpra- Senior Mod
Gli organetti anche all'ultimo momento puoi accoppiarli tra un mese faranno il nido poi dipende dal tempo
sandro mauri- Senior Mod
inaspettatamente una femmina è partita con la deposizione...
ieri ha fatto il primo uovo, oggi il secondo, il problema è che non ha fatto il nido...era da una settimana che girava con il materiale per tutta la gabbia, prende un paio di sfilacci, li porta nel nido, gira per la gabbia, torna al nido prende gli sfilacci, rigira per la gabbia insomma, continua a mettere e togliere e alla fine non rimane nulla...
ha fatto 2 uova tutte e 2 sui cestino di vimini...che fare? glielo faccio io un nido?
ieri ha fatto il primo uovo, oggi il secondo, il problema è che non ha fatto il nido...era da una settimana che girava con il materiale per tutta la gabbia, prende un paio di sfilacci, li porta nel nido, gira per la gabbia, torna al nido prende gli sfilacci, rigira per la gabbia insomma, continua a mettere e togliere e alla fine non rimane nulla...
ha fatto 2 uova tutte e 2 sui cestino di vimini...che fare? glielo faccio io un nido?
guanda80- Senior Mod
x gli organetti metti il feltrino in canapa tanto il nido la maggior parte lo fanno male in gabbiaguanda80 ha scritto:inaspettatamente una femmina è partita con la deposizione...
sandro mauri- Senior Mod
io avevo provato a fargli il nido, ma il risultato è stato che lo avevano disfatto e poi aveva deposto a terra
Ivo Multipass- Senior Mod
la femmina dell'anno scorso, quando ha fatto il primo uovo le ho fatto io il nido e poi ha iniziato a deporre dentro senza problemi...questa ho provato col feltrino prima ma lo tira ovunque e l'ho trovato a terra....che sia il caso di legarglielo?
guanda80- Senior Mod
Metti un po di colla tra il feltrino e il vimini così sta fermo ...silicone attack ecc
sandro mauri- Senior Mod
messo il feltrino....vediamo...per la prima mezz'ora non si è avvicinata, anzi, sembrava avesse paura...e se messa a ravanare in un altro nido...
guanda80- Senior Mod
Testarda la piccola!!!!!A me addirittura con una canarina mi è capitato che avesse paura del nido,ne fece tre bianche poi alla fine,tolsi tutto e ho rimesso il nido la settimana scorsa,diverso con il feltrino e coppa nell'anello di plastica duro,il risultato è stato che non solo avesse di nuovo paura del nido,ma non se l'è proprio filato,e da una settimana tira solo la juta a terra,fino a che 2 giorni fa gli ho rimesso il cestino in vimini nell'anello come la prima volta,in modo che avesse un nido con il quale avesse già famigliarizzato,ma per adesso ancora niente,nelle loro teste certe volte è difficile entrarci,anche se nel caso specifico stiamo parlando di una ff di organetto.
Gennaro Fiorenzano- Senior
niente, ora si è messa definitivamente a rovistare nell'altro nido....
guanda80- Senior Mod
E tu incollali tutti e due comunque se fa così ancora non è in pieno estro poi vedrai che si sistema
sandro mauri- Senior Mod
questa mattina ha fatto l'uovo nel nido senza feltrino e si è messa a covare li...
guanda80- Senior Mod
Allora aspetta che covi bene e poi gli inverti i nidi così tutto và a posto
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Stagione 2014/2015
» Codalunga - stagione 2014
» Partita la stagione 2014
» Timbrado: stagione 2014
» Stagione cove 2014
» Codalunga - stagione 2014