Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

+11
nicolarechdalpra
Graziano73
Mauro73
william radice
Takala
sandro mauri
massimo riva
francoma
Gennaro Fiorenzano
Ivo Multipass
RosarioTropea
15 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Dic 19, 2013 7:39 pm

Salve a  tutti ragazzi,  volevo aprire questo topic parecchio tempo prima ma non ne ho avuto voglia di farlo anche perchè ero abbastanza stanco fra compiti, ultimi interrogazioni, sport e blabla.
Beh durante l'ultima mostra acese dove sono riuscito a ricevere il 2 posto per l'ibrido di incardellato, cambiai zona (dalla gioia) ed andai nella zona "SCAMBISTICA"
In quel momento la scambistica non era aperta al pubblico, ed erano presenti parecchi mega-allevatori tra cui uno che si chiamava "ZUCCARELLO"(conosciuto, visto che partecipa a quasi tutti i campionati) e che alleva la maggior parte di mosaici rossi.
Bah riflettendo in quel momento ho detto "Io ho i gialli nel mio allevamnto, perchè dovrei creare questa gran varietà con rischio che i novelli potrebbero avere un colore un pò piu schiarito"?
Ragazzi forse è stata un ingenuità mia, forse è stato un errore, chiamatelo come vi pare! ma io MI SONO INNAMORATO di quella coppia.
La comprai con la codesta cifra 50 euro e non li rimpiango nemmeno di striscio. Arrivato subito a casa  li misi in una gabbia cova 55 cm separati con un spartimento con compensato cosi' da evitare eventuali accoppiamenti ma era troppo tardi.
Questo sign. Zuccarello alleva tutto l'anno, i soggetti che mi aveva venduto erano già in estro, quindi sono stato costretto a partire subito aumentando le ore di luce. Per fortuna e dico per fortuna, che qui il clima in inverno è mite sennò non so come avrebbero reagito i soggetti.
Morale della favola? Non volevo incominciare ora, ma sono stato costretto e quindi i mosaici mi hanno fatto 5 uova dove ho già eseguito la SPERATURA. "4 uova piene" pff.
Prossimamente foto  Very Happy 


P.S Poi vi farò vedere tutto l'allevamento, quest'anno ho 10 coppie, tra cui bianchi, gialli, e anche 1 coppia di mosaici rossi. <.<
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Dic 19, 2013 8:02 pm

M Foto1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
M Foto2:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
F Foto1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
F Foto2:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Colgo l'occasione per farvi vedere l'ultimo cardellino che per fortuna si è salvato dalla coiccidiosi!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


P.S La femmina mosaica non tocca l'uovo (non sa nemmeno cos'è) ho provato a dare piselli come nella immagine ma non gli passa nemmeno per la mente. Ora mi chiedo, questa benedetta canarina come svezza i pulli? sto provando a dare i germinati! ma per il momento sono in germinazione.
Il maschio è separato dalla femmina perchè è troppo vivace, vuole fare sempre una cosa! Twisted Evil 
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Dic 19, 2013 9:04 pm

Vedrai che quando schiudono le uova comincieranno a imbeccare con quel che trovano, lasciagli il pastoncino con i piselli che va bene
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Dic 20, 2013 2:57 pm

Grazie mille ivo per i suggerimenti. Smile
Un altra cosa, la germinazione avviene entro le 24h giusto? quindi adesso potrei scolare i germinati,farli asciugare e mischiare con il pastone umido - secco giusto?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Ven Dic 20, 2013 5:36 pm

Ti faccio un grosso in bocca al lupo,io proprio un'oretta fa ho iniziato a metterli al "posto di combattimento",tutti sistemati nelle gabbie consone,f rossa in gabbia cova,f mosaico in gabbia sempre da cova per urgenza casomai a balia e m brinato in gabbia mono per stimolarlo ulteriormente,anche se già pronto,ma aspetto che la rosso avorio inizi i lavori in corso(preparazione del nido)!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Ven Dic 20, 2013 6:35 pm

Grazie gennaro, speriamo bene Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da francoma Sab Dic 21, 2013 4:54 pm

Bravo Rosario!  cheers  allora sei il primo? hai iniziato subito senza perdere tempo complimenti carine le foto bella la coppia di mosaico anche il cardellato tanti auguri .... vedo che anche Gennaro non perde tempo dai si ricomncia ,io ho la 1^ coppia di Lizard e intanto che mi portano la coppia di mosaico al Mondiale di BARI spero trovino l'altra coppia cosi' sono a posto x il 2014 un grosso in bocca al lupo  Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Dom Dic 22, 2013 11:16 am

Grazie Francoma! Smile
Si io non vedo l'ora anche perchè ci tengo che questa coppia mi tiri fuori dei buon soggetti. Comunque a parte questo, riguardo le ibridazioni credo che non ne farò piu', per il semplice fatto che non ho un luogo dove tenere i futuri incardellati e non posso inserirli a massa dentro casa.
Quindi la cardellina credo che la venderò a qualcuno, il satinè che avevo acquistato invece ho intensione di accoppiarlo con una pezzata. Vediamo Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 22, 2013 3:29 pm

Ma sei pazzo??? Quella cardellina vale oro!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da francoma Dom Dic 22, 2013 3:54 pm

Ciao Rosario visto che la cardellina vale oro come dice il saggio Ivo vendila a peso d'oro  Shocked buona Domenica  ma prima rimpizila x bene  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Dom Dic 22, 2013 5:02 pm

Lo so ivo, però in teoria non ho spazio non so dove mettere gli incardellati. Se abitavamo vicini te l'avrei regalata a te ivo, visto che allevi pure cardellini, ma comunque la cifra sarà sui 110 euro se la vendo.
Di pazzi c'e ne sono, e non credo che venderla sarà un problema(ovviamente a malincuore)

RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da massimo riva Dom Dic 22, 2013 11:46 pm

Ottimo Rosario,sarai il primo a farci vedere dei pulletti di canarino  Wink 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mar Dic 24, 2013 3:38 pm

Massimo mi dispiace contraddirti ma purtroppo credo che si siano verificate delle morte embrionali all'interno dell'uovo, quindi dovrò rimandare a gennaio le prime nascite.
Sono comunque contento, anche perchè le uova erano piene e quindi la coppietta aveva eseguito bene il loro lavoro.
Dopo verifico, dovevano nascere giorno 22, oggi è giorno 24..
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Mer Dic 25, 2013 9:12 am

EDIT:

SONO NATI!
EVVAIIIII
SIII!
4 uova su 5!
Sono feliceeeee, a me i soggetti nascono anche a natale ahhaha  santa santa santa santa 
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da sandro mauri Mer Dic 25, 2013 10:36 am

Auguri :-))
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Mer Dic 25, 2013 6:29 pm

Sono tanto contento x te Rosario,tanti auguri e per i pulletti e per le sante feste,un forte abbraccio
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggi : 1873
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 43
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Takala Mer Dic 25, 2013 10:48 pm

beneeee
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da francoma Gio Dic 26, 2013 12:01 pm

Ottimo Rosario sono contento x te quindi sei il COMPLIMENTI!!! ancora Buone Feste  cheers cheers 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da william radice Gio Dic 26, 2013 12:11 pm

Complimenti la coppia è molto bella!
william radice
william radice
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 582
Data d'iscrizione : 20.12.13
Età : 40
Località : Cogliate (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Dic 26, 2013 5:55 pm

Ragazzi eccovi un video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusatemi per la qualità, non ho ancora capito perchè mi è uscito cosi'. .-.
La linea dei soggetti è maschile o femminile?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Mauro73 Gio Dic 26, 2013 6:22 pm

Certo che se questa femmina a dicembre ha gia la prima cova a luglio come arriva?
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Dic 26, 2013 6:33 pm

A luglio manco ci arriva.
A parte gli scherzi, non la farò covare piu'. Dopo la terza la stoppo.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da sandro mauri Gio Dic 26, 2013 6:48 pm

La linea e femminile ...
ma perché tieni il maschio separato ??
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da RosarioTropea Gio Dic 26, 2013 7:04 pm

Sandro per il semplice fatto che il maschio disturba la femmina durante lo svezzamento. Alcuni mi hanno consigliato di rimetterlo durante l'ottavo giorno di vita dei pulli.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Dic 26, 2013 7:20 pm

Suggerimento corretto, ma se la dovesse disturbare ancora separalo di nuovo. metti il divisorio che si possono vedere.

Non hai trovato un cardellino per la tua femmina?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata. Empty Re: Le mie coppie? Già la stagione per me è iniziata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.