Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
taglio del becco
+5
g_iuseppe
guanda80
bobo
arico' paolo
francoma
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
taglio del becco
ciao bobo grazie x il consiglio ma onestamente non saprei come fare non l'ho mai fatto chiedero' aiuto a qualcuno saluti franco
francoma- Sponsor
Re: taglio del becco
francoma ha scritto:ciao bobo grazie x il consiglio ma onestamente non saprei come fare non l'ho mai fatto chiedero' aiuto a qualcuno saluti franco
Franco ...se vuoi vengo io a tagliare il becco .......ciao
arico' paolo- Simpatizzante
taglio del becco
grazie Paolo ne parliamo magari quando vengo in negozio ciao franco
francoma- Sponsor
le mie 3 coppie ....
Ciao a tutti adesso sembra che vogliono fare sul serio la gialla ha finito il nido continua ad andare avanti e indietro il maschio l'ha agallata +volte ,la mosaico anche lei sembra abbia finito il nido il maschio ci ha provato mah.... gli opale stranamente stanno x terra il maschio va sul nido prende delle sfilacce le butta x terra la femmina non l'ho mai vista sul nido e' accovacciata a terra e il maschio + volte la z.....a mah vedremo cosa succede vi faro' sapere salutoni franco
francoma- Sponsor
Bene Franco vedo che sei partito alla grande anche tu con le cove......in bocca al lupo.....
bobo- Senior Mod
riprendo questo topic per capire come fare il taglio del becco....ho letto in giro ma non ho capito una cosa.....
meglio forbice, tagliaunghie o la forbicina per tagliare le unghie ai cani (ho letto che sono molto consigliate)?
e poi come va tagliato? il mio dubbio è: da sopra verso sotto o da destra verso sinistra?
ho fatto delle foto per farvi capire cosa intendo...
sopra-sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
destra-sinistra
meglio forbice, tagliaunghie o la forbicina per tagliare le unghie ai cani (ho letto che sono molto consigliate)?
e poi come va tagliato? il mio dubbio è: da sopra verso sotto o da destra verso sinistra?
ho fatto delle foto per farvi capire cosa intendo...
sopra-sotto
destra-sinistra
guanda80- Senior Mod
Io non ne sarei capace
g_iuseppe- Divulgatore
Assolutamente non usare le forbici,le lame devono essere PARI e non sfalsate come nelle delle forbici.
Con un tagliaunghie,taglio "destra-sinistra".
Cristiano Ferrari ha scritto:Assolutamente non usare le forbici,le lame devono essere PARI e non sfalsate come nelle delle forbici.
ho letto che le forbici sono sconsigliate, e quindi ho chiesto lumi... li la foto era per capire come fare e la forbice rendeva l'idea....
grazie mille....
guanda80- Senior Mod
Fatto la prima volta poi viene naturale non è cosi difficile come puo sembrare.....come dice Cristiano tagliaunghie e prima si taglia da una parte e poi dall'altra del becco cosi da riformare la forma naturale del becco (a punta) comunque si taglia solo in caso di necessita......io ho avuto solo un paio di soggetti che necessitavano di taglio del becco.......
bobo- Senior Mod
guanda80 ha scritto:Cristiano Ferrari ha scritto:Assolutamente non usare le forbici,le lame devono essere PARI e non sfalsate come nelle delle forbici.
ho letto che le forbici sono sconsigliate, e quindi ho chiesto lumi... li la foto era per capire come fare e la forbice rendeva l'idea....
grazie mille....
Premesso che non credo di farlo avrei paura di fargli male, non e' come le unghie ( che ho gia' fatto ) cmq e' stato chiaro come procedere
interessante ...
francoma- Sponsor
Come ha detto bobo non è difficile .....fatto una volta vedrai che è semplicissimo
sandro mauri- Senior Mod
bobo ha scritto:Fatto la prima volta poi viene naturale non è cosi difficile come puo sembrare.....come dice Cristiano tagliaunghie e prima si taglia da una parte e poi dall'altra del becco cosi da riformare la forma naturale del becco (a punta) comunque si taglia solo in caso di necessita......io ho avuto solo un paio di soggetti che necessitavano di taglio del becco.......
no aspetta.....tu dici di fare prima un taglio da una parte (mettiamo destra) e poi dall'altra (mettiamo sinistra), invece il Cri, almeno da come ho capito io, ha detto di fare un taglio unico o ho capito male?
guanda80- Senior Mod
nei falchi si usa il taglio unico, ma il becco è diverso.
comunque meglio prevenire che curare e nei falchi il becco o le unghie crescono troppo in base all'alimentazione e in base a quanto lo utilizzano per ripulire le ossa(si usa la testa di coniglio ad es. per impegnarli bene).
comunque meglio prevenire che curare e nei falchi il becco o le unghie crescono troppo in base all'alimentazione e in base a quanto lo utilizzano per ripulire le ossa(si usa la testa di coniglio ad es. per impegnarli bene).
Se c'è da ridurre le dimensioni del becco:
> Hanno Posatoi in plastica?
>> Cambiarli con rami non tossici.
>> Utilizzare NON IN PERIODO DI COVE rami posatoi altalena [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche per evitare il taglio unghie.)
> Hanno l'osso di seppia in gabbia?
>> Se mancante inserirlo
> Conoscono semi duri da sbucciare tipo canapa, cartamo ... o da mangiare tipo i piselli secchi chiaramente passati preliminarmente in un frullatore.
>> Ci sono svariati semi "duri" ma se si utilizza una comune miscela 3 o 5 semi sono semi sconosciuti.
> Hanno Posatoi in plastica?
>> Cambiarli con rami non tossici.
>> Utilizzare NON IN PERIODO DI COVE rami posatoi altalena [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche per evitare il taglio unghie.)
> Hanno l'osso di seppia in gabbia?
>> Se mancante inserirlo
> Conoscono semi duri da sbucciare tipo canapa, cartamo ... o da mangiare tipo i piselli secchi chiaramente passati preliminarmente in un frullatore.
>> Ci sono svariati semi "duri" ma se si utilizza una comune miscela 3 o 5 semi sono semi sconosciuti.
guanda80- Senior Mod
guanda80 ha scritto:bobo ha scritto:Fatto la prima volta poi viene naturale non è cosi difficile come puo sembrare.....come dice Cristiano tagliaunghie e prima si taglia da una parte e poi dall'altra del becco cosi da riformare la forma naturale del becco (a punta) comunque si taglia solo in caso di necessita......io ho avuto solo un paio di soggetti che necessitavano di taglio del becco.......
no aspetta.....tu dici di fare prima un taglio da una parte (mettiamo destra) e poi dall'altra (mettiamo sinistra), invece il Cri, almeno da come ho capito io, ha detto di fare un taglio unico o ho capito male?
io ti dico quello che ho fatto io poi quello che ha fatto Cristiano non ho mica detto che sia sbagliato.......ma se ragioni un attimo come è la forma del becco degli uccellini capirai da solo come tagliarlo
Belle fotografie e ben dettagliate complimenti......anche i miei organetti avevano bisogno di una spuntatina ogni 2-3 mesi......piu che altro era il maschio che aveva una grande ricrescita.......
bobo- Senior Mod
Argomenti simili
» TAGLIO UNGHIE UCCELLI
» ventre arrossato e taglio
» Preparazione alle cove-Deplumazione e taglio unghie
» Becco si sfalda
» Becco ed alimentazione
» ventre arrossato e taglio
» Preparazione alle cove-Deplumazione e taglio unghie
» Becco si sfalda
» Becco ed alimentazione
Pagina 1 di 1