Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
PROBLEMA ACARI.
+10
FireFox
Spangle76
paciok canarino
salvuccio
Ivo Multipass
Gennaro Fiorenzano
Lorenzo1989
guanda80
Cristiano Ferrari
Giancarlo
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: PROBLEMA ACARI.
Io uso quello spray,svito il tappo e faccio cadere una goccia direttamente dalla cannuccia.
io uso quello "verde" lo verso nel contagocce (preso in farmacia) una goccia a soggetto....
guanda80- Senior Mod
Io quello verde,e faccio come Lorenzo e Guanda.
Gennaro Fiorenzano- Senior
Ma quello spray non è meno efficace dicono che
Quello verde il combo sia più forte.
Quello verde il combo sia più forte.
Giancarlo- Novizio
si è vero è piu sbaldo ma fa il suo dovere
Lorenzo1989- Senior
Una goccia con una siringa da insulina 1ml mi sembra pochina è una micro goccia dato che è più
Leggero parlo di
Quello spray.
Leggero parlo di
Quello spray.
Giancarlo- Novizio
non è che è più blando, sono due cose leggermente diverse:
il combo si chiama così perchè ha una azione combinata da due molecole, mentre lo spray è la vecchia formula che usava solo il fipronil.
In pratica il combo agisce anche sulle uova mentre il normale solo sugli adulti. Questo è di particolare importanza specialmente vs le pulci, in quanto non vivono sul corpo dell'animale, ma ci saltano su il tempo necessario per nutrirsi (circa 3/4 ore la giorno) poi si vanno a rintanare in giro per risaltare sull'animale per il pasto successivo. Per i ragnetti rossi, secondo me va benissimo anche lo spray.
il combo si chiama così perchè ha una azione combinata da due molecole, mentre lo spray è la vecchia formula che usava solo il fipronil.
In pratica il combo agisce anche sulle uova mentre il normale solo sugli adulti. Questo è di particolare importanza specialmente vs le pulci, in quanto non vivono sul corpo dell'animale, ma ci saltano su il tempo necessario per nutrirsi (circa 3/4 ore la giorno) poi si vanno a rintanare in giro per risaltare sull'animale per il pasto successivo. Per i ragnetti rossi, secondo me va benissimo anche lo spray.
Ivo Multipass- Senior Mod
NOTA BENE:
La Pfizer ha finito di avere la molecola del Fipronil come brevetto l'anno scorso, in commercio esistono già altri prodotti di Fipronil che costano il 30% in meno e anche più e sono identitici!
Gli rimane però ancora in esclusiva il Combo, per il quale il brevetto scadrà non a breve.
La Pfizer ha finito di avere la molecola del Fipronil come brevetto l'anno scorso, in commercio esistono già altri prodotti di Fipronil che costano il 30% in meno e anche più e sono identitici!
Gli rimane però ancora in esclusiva il Combo, per il quale il brevetto scadrà non a breve.
Ivo Multipass- Senior Mod
io usavo il frontiline spray ,andava abbastanza bene svitavo il tappo e lo tiravo con un contagoccie, quest"anno ho usato l"ivomec e devo dire che è fenomenale non se né vedono più,sempre con il contagoccie una goccia per canarino
salvuccio- Senior
Ne ho sentito parlare ma l'ivomec dove lo si può trovare.
Giancarlo- Novizio
io non l'ho ancora usato ma ho acquistato, su suggerimento di un noto veterinario allevatore e giudice della mia zona, quello verde !
Parli del ivomec o frontline.
Giancarlo- Novizio
Mi potresti dire dove posso trovarlo l'ivomecsalvuccio ha scritto:io usavo il frontiline spray ,andava abbastanza bene svitavo il tappo e lo tiravo con un contagoccie, quest"anno ho usato l"ivomec e devo dire che è fenomenale non se né vedono più,sempre con il contagoccie una goccia per canarino
grazie.
Giancarlo- Novizio
L'ivomec può prescriverlo in Italia soltanto un veterinario. Quindi, o vai da un vet e ne chiedi la prescrizione dopo aver spiegato il problema, o se mastichi bene l'inglese puoi comprare online un prodotto a base di ivermectina (principio attivo dell'ivomec da cui prende il nome) della PharmaQ , il prodotto è questo che vedi in foto e non necessita di ricetta, ma in Italia non è in vendita quindi... solo online all'estero:Giancarlo ha scritto:Mi potresti dire dove posso trovarlo l'ivomecsalvuccio ha scritto:io usavo il frontiline spray ,andava abbastanza bene svitavo il tappo e lo tiravo con un contagoccie, quest"anno ho usato l"ivomec e devo dire che è fenomenale non se né vedono più,sempre con il contagoccie una goccia per canarino
grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ai un sito dove comperarlo grazie.Spangle76 ha scritto:L'ivomec può prescriverlo in Italia soltanto un veterinario. Quindi, o vai da un vet e ne chiedi la prescrizione dopo aver spiegato il problema, o se mastichi bene l'inglese puoi comprare online un prodotto a base di ivermectina (principio attivo dell'ivomec da cui prende il nome) della PharmaQ , il prodotto è questo che vedi in foto e non necessita di ricetta, ma in Italia non è in vendita quindi... solo online all'estero:Giancarlo ha scritto:Mi potresti dire dove posso trovarlo l'ivomecsalvuccio ha scritto:io usavo il frontiline spray ,andava abbastanza bene svitavo il tappo e lo tiravo con un contagoccie, quest"anno ho usato l"ivomec e devo dire che è fenomenale non se né vedono più,sempre con il contagoccie una goccia per canarino
grazie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giancarlo- Novizio
FireFox- Senior
.....indubbiamente meglio il Combo, l'Ivomec, e' piu' o meno efficace come il Frontline, ma dura pochissimo, cioe' l'effetto e' di circa una settimana.
agatarosso- Simpatizzante
Giancarlo x il problema acari prova questo sito :sales.beaphar.com/products/bird/bird/parasita/bog-parasita-50ml e' un prodotto olandese se riesci a giostrarti in internet lo trovi si chiama BOGENA PARASITA ad es. x canarini 1 goccia dietro la nuca ,una volta aperto mettilo nel frigo,ti porto un esempio mi si e' rotto un pezzo (plastica dura) del gazebo in campagna girato e chiesto in lungo e in largo ma niente da fare (pezzo importante x montarlo) dopo ricerche su internet l'ho trovato in Inghilterra spesa 5 euro trasporto(dall'Inghilterra) 5 euro nel giro di pochi giorni mi e' arrivato ,l'ho montato e il gazebo e' a posto senza doverne prendere uno nuovo ,ci vuole pazienza
francoma- Sponsor
Il trattamento va ripetuto una volta a settimana per un totale di tre settimane. Poi basta. Puoi fare massimo due trattamenti l'anno. Spero di essermi spiegato.agatarosso ha scritto:.....indubbiamente meglio il Combo, l'Ivomec, e' piu' o meno efficace come il Frontline, ma dura pochissimo, cioe' l'effetto e' di circa una settimana.
P.S. Il prodotto consigliato da Franco è ottimo. Come sempre qui in Italia si fatica a trovare qualcosa di utile. Abbiamo vitamine per tutte le fasi (che inutilità) ma all'occorrenza quando serve un prodotto "utile" ed efficace non si trova: un po' come preparare una cena, comprare carne di prima scelta e molto altro, e alla fine... dopo tutto il ben di Dio anche inutile preso, ricordarsi di essersi dimenticati IL SALE....
Spangle76 ha scritto:Il trattamento va ripetuto una volta a settimana per un totale di tre settimane. Poi basta. Puoi fare massimo due trattamenti l'anno. Spero di essermi spiegato.agatarosso ha scritto:.....indubbiamente meglio il Combo, l'Ivomec, e' piu' o meno efficace come il Frontline, ma dura pochissimo, cioe' l'effetto e' di circa una settimana.
P.S. Il prodotto consigliato da Franco è ottimo. Come sempre qui in Italia si fatica a trovare qualcosa di utile. Abbiamo vitamine per tutte le fasi (che inutilità) ma all'occorrenza quando serve un prodotto "utile" ed efficace non si trova: un po' come preparare una cena, comprare carne di prima scelta e molto altro, e alla fine... dopo tutto il ben di Dio anche inutile preso, ricordarsi di essersi dimenticati IL SALE....
.....straquoto.
agatarosso- Simpatizzante
FireFox- Senior
Come va usato..
Giancarlo- Novizio
serve per curare l'acariasi respiratoria e per altre forme di parassiti
va messo una goccia dietro la nuca, agisce avvelenando il sangue e chiunque volesse nutrirsene morirà avvelenato.
si puo usare anche come preventivo usandolo 2/3 volte l'anno
e quando si immette un nuovo soggetto in allevamento proveniente dall'esterno.
va messo una goccia dietro la nuca, agisce avvelenando il sangue e chiunque volesse nutrirsene morirà avvelenato.
si puo usare anche come preventivo usandolo 2/3 volte l'anno
e quando si immette un nuovo soggetto in allevamento proveniente dall'esterno.
FireFox- Senior
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» SOS ACARI
» Da non credere....ACARI!!!!!!
» ACARI: quale rimedio
» Passeri con acari?
» acari in vista!!
» Da non credere....ACARI!!!!!!
» ACARI: quale rimedio
» Passeri con acari?
» acari in vista!!