Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
nuova coppia: pareri?
+14
guanda80
quiko
RosarioTropea
salvuccio
massimo riva
Gennaro Fiorenzano
Takala
davide c
PeppeCardellino82
francoma
Graziano73
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Ivo Multipass
18 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: nuova coppia: pareri?
complimenti Ivo
salvuccio- Senior
Ottime notizie Ivo......in bocca al lupo
nicolarechdalpra- Senior Mod
SORPRESA! Anellati 2 adesso.. ma invece di 3 ne ho trovati 4 dentro il nido gli altri 2 li anello dopodomani
Ivo Multipass- Senior Mod
Ottimo Ivo! Vedrai che andrà tutto bene!
guanda80- Senior Mod
Grande ivo! speriamo vada tutto bene
RosarioTropea- Simpatizzante
..grazie a tutti!! La cosa incredibile è che ha deposto il primo uovo a terra perchè era senza nido e senza maschio perchè lo tenevo separato con il divisorio. Li ho riuniti solo nel pomeriggio, e pensavo che mai più si sarebbero accopiati in tempo!! Invece le ha fecondate tutte le 4 uova successive!! Non avevo fatto neanche la speratura, meno male che non gliele ho mai tolte per buttarle via!!
allora, un pò per scaramanzia non ho aggiornato questa pagina..
ma oggi vi racconto un pò di cose
dunque, dopo tanto penare, finalmente anche il 4° nato è uscito dal nido!!!
Non avevo sostituito le uova e le schiuse non son state simultanee tranne che per i primi 2 .. gli altri 2 son nati a uno e due giorni di distanza. Temevo che per l'ultimo nato una differenza di 2gg con i fratelli poteva essere deleterio, invece la madre li ha portati fuori dal nido tutti!! Il più grande ha cominciato a uscire 4gg fa circa e il più piccolo oggi. Sono molto timorosi della mia presenza. Non ho mai avuto il piacere di vedere la femmina imbeccarli, ne dentro ne fuori dal nido, e di questo mi rammarico . Quando ci sono io vicino non mangiano! Il maschi è ancora nella sua metà di gabbia, separato, ma lo spazio per i novelli è esiguo, non so se riunirli tutti assieme. Che mi consigliate? Non posso togliere il maschio, o meglio, non vorrei perchè lo spazio non è molto e in oltre non vorrei che in gabbiata da 35 mi va in stress e si impalla, ora sta benissimo così come la femmina, e non vorrei rischiare!
ma oggi vi racconto un pò di cose
dunque, dopo tanto penare, finalmente anche il 4° nato è uscito dal nido!!!
Non avevo sostituito le uova e le schiuse non son state simultanee tranne che per i primi 2 .. gli altri 2 son nati a uno e due giorni di distanza. Temevo che per l'ultimo nato una differenza di 2gg con i fratelli poteva essere deleterio, invece la madre li ha portati fuori dal nido tutti!! Il più grande ha cominciato a uscire 4gg fa circa e il più piccolo oggi. Sono molto timorosi della mia presenza. Non ho mai avuto il piacere di vedere la femmina imbeccarli, ne dentro ne fuori dal nido, e di questo mi rammarico . Quando ci sono io vicino non mangiano! Il maschi è ancora nella sua metà di gabbia, separato, ma lo spazio per i novelli è esiguo, non so se riunirli tutti assieme. Che mi consigliate? Non posso togliere il maschio, o meglio, non vorrei perchè lo spazio non è molto e in oltre non vorrei che in gabbiata da 35 mi va in stress e si impalla, ora sta benissimo così come la femmina, e non vorrei rischiare!
ragazzi!!!! fantastici!!! 4 diavoletti sono!!!!
non vedo l'ora di fotografarli e mettere poi le foto... appena ho tempo lo faccio!
non vedo l'ora di fotografarli e mettere poi le foto... appena ho tempo lo faccio!
ci tenevo a dire che ho fatto così per gli anelli, i primi 2 mascherati e gli altri due sporcati con le feci come diceva Andiok... è andata bene per tutti e 4 i piccoli!
Ivo complimenti. Stai andando alla grande. il trucco con le feci e buono come vedi.
per metterli tutti insieme non so se ne vuoi un altra nidata. dipende da come fa il tempo li da te. se va tutto bene uniscili pure. la coppia fare il suo dovere e la femmina fara le uova. il problema e i piccoli... se li hai visti mangare da soli fai pure, ma se no aspeti anche un pochino. complimenti ancora Ivo, son contento per te.
per metterli tutti insieme non so se ne vuoi un altra nidata. dipende da come fa il tempo li da te. se va tutto bene uniscili pure. la coppia fare il suo dovere e la femmina fara le uova. il problema e i piccoli... se li hai visti mangare da soli fai pure, ma se no aspeti anche un pochino. complimenti ancora Ivo, son contento per te.
andiok- Senior Mod
benissimo Ivo....a breve saranno autonomi!!!
guanda80- Senior Mod
bellissimi Ivo. e si vede che sono in piena forma.complimenti ancora
andiok- Senior Mod
Ieri ho diviso i 4 piccoli dai genitori. Non ho volierette a disposzione e li ho messi in una 75cm. Quando mi avvicino sbattono, ma si fermano subito appena mi giro. Gli ho messo il frontline, le pance sono belle, la muta spero che mi regalerà delle belle mascherine e almeno 3 maschi!
Complimenti Ivo......finalmente anche tu sei un cardellaro a tutti gli effetti......in bocca al lupo per la muta
nicolarechdalpra- Senior Mod
complimenti ancora Ivo. si abituerano presto ma se vedi che sbattono tropo puoi comprire i 4 lati della 75 e lasciar solo il fronte scoperto. sarano piu calmi cosiIvo Multipass ha scritto:Ieri ho diviso i 4 piccoli dai genitori. Non ho volierette a disposzione e li ho messi in una 75cm. Quando mi avvicino sbattono, ma si fermano subito appena mi giro. Gli ho messo il frontline, le pance sono belle, la muta spero che mi regalerà delle belle mascherine e almeno 3 maschi!
andiok- Senior Mod
ok! lo farò domani
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» nuova coppia gloster
» la mia nuova coppia di norwich
» La mia nuova coppia di taranta
» Nuova coppia Arricciati del Nord
» nuova coppia mosaico rosso
» la mia nuova coppia di norwich