Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
prime armi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
prime armi
scusate la domanda inopportuna, ma avendo una sola coppia di canarini e visto che per me è il primo anno che allevo volevo sapere come svezzare i canarini appena nati. ora hanno 27 giorni e gli sto dando solo dell uovo sodo, però non verrei andare incontro a problemi gravi visto che i genitori si nutrono solo con l uovo. cosa posso dargli in alternativa?
scusatemi ancora.
scusatemi ancora.
Antonio E- Novizio
Re: prime armi
Spiegaci meglio, che vuol dire svezzare? Vuoi separarli dai genitori in modo che, avendo 27 giorni, mangino da soli?
Se è così sappi che l'uovo sodo è un ottimo alimento ma non bisogna abusarne perchè si corrono rischi per il fegato.
Devi fornire del pastoncino morbido ma anche del pastoncino secco (in minore quantità) inoltre semi di panìco e di perilla, ed altri semi morbidi quindi facili da sbucciare, in aggiunta al misto semi ordinario.
Sta tranquillo che a 27 giorni (meglio se arrivi a 30) non muoiono di fame
Se è così sappi che l'uovo sodo è un ottimo alimento ma non bisogna abusarne perchè si corrono rischi per il fegato.
Devi fornire del pastoncino morbido ma anche del pastoncino secco (in minore quantità) inoltre semi di panìco e di perilla, ed altri semi morbidi quindi facili da sbucciare, in aggiunta al misto semi ordinario.
Sta tranquillo che a 27 giorni (meglio se arrivi a 30) non muoiono di fame
g_iuseppe- Divulgatore
svezzarli nel senso che volevo sapere cosa posso dargli da mangiare visto che da quando sono nati gli sto dando solo dell uovo sodo oltre al pastone e hai semi soliti...quindi mi conviene non dargli più uovo sodo visto che sono 27 giorni che gli e lo sto dando?
Antonio E- Novizio
Ciao Antonio,alterna i vari alimenti come frutta(mela),verdura(pisellini scongelati,cetriolo ecc ecc ) lasciando sempre disponibili i Semi e il pastoncino.Finita la muta andrai a dare anche il pastoncino una sola volta a settimana.L'uovo come per gli altri alimenti sopracitati,una volta a settimana .
massimo riva- Admin
ciao massimo...quindi è sbagliato lasciare a disposizione il pastone tutto l anno?
Antonio E- Novizio
un pastone secco e leggero si puo dare sempre anche se controllando le quantità, mentre il pastone morbido all'uovo (quello colore più intenso per capirci) va limitato ai soli periodi di maggiore necessita (cove e muta).
Per il resto limita l'uovo sodo perchè appesantisce il fegato e favorisci frutta verdura (lavata ed asciugata), una buona varieta di semi (quelli scuri sono piu grassi, occhio!) ed osso di seppia, perilla e panìco, e se vuoi la chia
Per il resto limita l'uovo sodo perchè appesantisce il fegato e favorisci frutta verdura (lavata ed asciugata), una buona varieta di semi (quelli scuri sono piu grassi, occhio!) ed osso di seppia, perilla e panìco, e se vuoi la chia
g_iuseppe- Divulgatore
la chia cosa sarebbe scusami?
i piselli vanno bene si?
i piselli vanno bene si?
Antonio E- Novizio
Si, i piselli sono ottimi: la chia è un seme dalla ottime qualità per l'intestino e perlo stomaco; si dice - ma non so fino a che punto - che possa prevenire la coccidiosi.
Mela, cicoria, pesca, radicchio ecc
Mela, cicoria, pesca, radicchio ecc
g_iuseppe- Divulgatore
ti ringrazio e mi scuso per tutto il fastidio.
ma un ultima cosa, i piselli li devo scongelare e poi?
ma un ultima cosa, i piselli li devo scongelare e poi?
Antonio E- Novizio
Non è sbagliato,io semplicemente non lo faccio .Finisco di fornirlo ad ottobre e rinizio a fine gennaio.I piselli li scongeli e poi li unisci al pastoncino,sono ottimi anche per l'allevamento dei pulli.
massimo riva- Admin
o li schiacci oppure li lasci cosi e loro li apriranno, fai la prova e vedi come preferiscono; importante è che li dai in vaschetta da soli, cioè non mischiati con altro.
Scusarti di cosa?
Scusarti di cosa?
g_iuseppe- Divulgatore
vi ringrazio ma purtroppo sono inesperto e vorrei tanto ma tanto imparare però qui da me non c è nessuno con cui parlare o che almeno ha la mia passione, purtroppo sono l unico o quasi...mi date qualche consiglio su dove posso trovare almeno se basi per iniziare?
Antonio E- Novizio
Non devi fare altro che chiedere Antonio,saremo ben felici di aiutarti.Non esistono domande banali quindi non avere mai paura a chiedere
massimo riva- Admin
ti ringrazio ancora per tutto...ci risentiremo presto!
Antonio E- Novizio
Ciao Antonio,sul forum c'e' tutto e di piu'...e quello che non trovi basta chiederlo e ti aiutiamo noi
Argomenti simili
» Prime foto
» Prime cove 2012
» Le prime foto Mostra Genova
» il risultato delle prime due covate
» Prime esperienze con il Crociere Comune (Loxia Curvirostra)
» Prime cove 2012
» Le prime foto Mostra Genova
» il risultato delle prime due covate
» Prime esperienze con il Crociere Comune (Loxia Curvirostra)
Pagina 1 di 1