Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il punto (tragico) della situazione...

+12
massimo riva
francoma
Takala
Lancashire
felino87
Graziano73
sandro mauri
Spangle76
nicola78
Lorenzo1989
g_iuseppe
Cristiano Ferrari
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Mauro73 Mer Giu 26, 2013 6:18 pm

:cry:mi spiace davvero molto.... anche qui la temperatura è scesa molto con il vento ma non ho pulli per cui me la sono cavata bene.
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da marco cossu Mer Giu 26, 2013 6:58 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Stamattina c'erano 12 gradi,altri piccoli morti.....appena riesco a dare via tutto ci faccio la sala hobby!

Cris, anche io spesso penso di togliere tutte le gabbie e spostare il banco e gli attrezzi in quella stanza, avrei piu spazio e potrei montare un pannellino al muro ed avere gli attrezzi in ordine ed a portata di mano....., tenere 2/3 gabbie sul terrazzo magari con un incardellato da competizione per il canto e stop, prima o poi lo faccio sicuro Twisted Evil
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da sandro mauri Mer Giu 26, 2013 7:06 pm

Che sia una annata anomala lo si è visto dall'inizio x chi è soggetto agli sbalzi termici è ancora peggio andrà meglio il prossimo anno Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Lorenzo1989 Mer Giu 26, 2013 8:36 pm

Ogni anno ha una storia a se c'è poco da fare se uno si è stufato di allevare e non ha piu i giusti stimoli è giusto mollare ma se bisogna mollare solo per i scarsi risultati allora non va bene..

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da guanda80 Mer Giu 26, 2013 8:38 pm

non mollare Cri!!!!!!
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da g_iuseppe Mer Giu 26, 2013 9:49 pm

No
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da massimo riva Mer Giu 26, 2013 11:20 pm

Tranquilli ragazzi,non mollano ne Cris ne Marco,troppo forte la Passione.Un anno cosi porta tanta delusione...ma poi si riparte a fantasticare Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Mauro73 Gio Giu 27, 2013 8:49 am

l'anno prossimo allevamento di ..... pinguini !!! ahahaa
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Giu 27, 2013 6:38 pm

Sono due anni che va male,purtroppo ho capito che qui non si puo' allevare all'esterno.
Non ho una stanza interna,quindi va da se' che devo rinunciare...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Graziano73 Gio Giu 27, 2013 6:43 pm

Prova ancora accorgimenti vedrai che prima o poi arriverai a perfezionare l'ambiente per le specie che vuoi allevare
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da g_iuseppe Gio Giu 27, 2013 8:53 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Sono due anni che va male,purtroppo ho capito che qui non si puo' allevare all'esterno.
Non ho una stanza interna,quindi va da se' che devo rinunciare...
Cristiano e se provassi a coibentare bene la struttura esterna, tipo rivestirla per bene con del materiale di protezione?
Tieni conto che dove sto io in inverno ne butta assai di freddo e di umido, ma a me è bastata una semplice serra per ovviare al peggio Very Happy
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Giu 28, 2013 6:56 pm

C'e' poco da coibentare,settimana scorsa c'erano 30-35 gradi,oggi la massima non ha superato i 15,stamattina c'erano 8 gradi.... Neutral 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Spangle76 Ven Giu 28, 2013 7:34 pm

Ma davvero, che tempo bestia. In Sicilia siamo passati dai quasi 40 ai 21 attuali di oggi nel giro di pochi giorni... non so che dire, stanno accadendo cose molte strane, come trombe d'aria e tifoni come in America...
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Lorenzo1989 Ven Giu 28, 2013 7:46 pm

la situazione non è affatto bella il mondo sta cambiando in peggio ed è tutta colpa nostra

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 28, 2013 8:01 pm

Effettivamente Cristiano con quelle temperature non puoi allevare, come sai meglio di me hai bisogno di un locale che risenta meno delle temperature esterne, ma all'interno non hai un posticino?
Te hai dei pannelli coibentati che ti fanno da struttura?li hai rivestiti internamente con qualcosa?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da alfio cristofaro Ven Giu 28, 2013 9:12 pm

Cristiano non mollare...prendi me....quest'anno ho incominciato ad allevare seriamente armandomi di canarini buoni e di foto periodo per anticipare le cove e poter avere i pulli con muta ultimata prima delle mostre...il risultato? per colpa di una coppia che mi fu regalata presi i batteri e tutto l'allevamento fu contaminato..risultato pulli morti a 2 max 3 giorni di vita...che dovevo fare mollare tutto? ASSOLUTAMENTE NO!! ho chiesto aiuto a molti allevatori e sono riuscito a fare la terza covata con 6 pulli di agata opale 6 mosaico a fattore giallo 1 bianco recessivo..adesso se vedi sono alla 4° covata(fatta solo perchè le prime 2 sono andate a male) e ho la mosaico con 2 pulli...agata opale bianco recessivo con 4 uova 3 piene...agata avorio/opale con 4 uova(da sperare) Agata opale giallo con prole( 2 agata opale e un mosaico) Agata Opale Giallo al 2°uovo...che dirti...prima la rabbia e la voglia di abbandonare tutto era tanta maaa adesso ho i risultati...quindi non mollare mai... sunny 
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da sandro mauri Ven Giu 28, 2013 9:36 pm

Cristiano ho le stesse tue temperature devi porre rimedio al tempo qui si passa da più 40 gr' agli 8/9 in più acqua, vento, grandine ecc
c'è solo da incazzarci ma io di posto ho solo questo perciò devo adeguarmi Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Giu 29, 2013 7:24 am

Vista la brutta esperienza dell'anno scorso quest'anno ho anticipato col programmatore,stesso risultato.
Gli unici che si danno da fare come niente fosse sono i roseicollis e i selvatici che mi hanno svezzato una nidiata con sto freddo.
Potrei coibentare la struttura col sandwich (ora e' parzialmente schermata col polistirolo) ma diventerebbe un bunker buio.
Dalla esperienza catastrofica di sti due anni ho dedotto che non e' tanto il freddo in se',anche se passare da 35 a 8 e' parecchio,ma la poca luce che c'e' col brutto tempo...il sole li spinge,le nuvole li raffreddano,con la conseguente sfasatura dell'estro. Evil or Very Mad 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da alfio cristofaro Sab Giu 29, 2013 1:31 pm

Cristiano ma perchè non fai come ho fatto io....io allevo (momentaneamente) nel garage e la luce naturale entra e illumina la stanza...ma se il tempo si fa brutto nell'allevamento non si vede piu niente..quindi ho messo 2 lampadine in modo che i miei uccelli hanno sia la luce naturale che quella artificiale...quando manca la luce naturale resta sempre quella artificiale e quindi non sfasano...
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da sandro mauri Sab Giu 29, 2013 2:38 pm

Ci vorrebbe una fotocellula che fa accendere la luce artificiale quando il tempo è brutto anche io vorrei fare una cosa del genere
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Mauro73 Sab Giu 29, 2013 4:31 pm

sandro mauri ha scritto:Ci vorrebbe una fotocellula che fa accendere la luce artificiale quando il tempo è brutto anche io vorrei fare una cosa del genere

Il mio programmatore di alba tramonto ha questa fotocellula, in caso di luce sufficente naturale spegne quelle artificiali
Mauro73
Mauro73
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 2754
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 50
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da sandro mauri Sab Giu 29, 2013 4:35 pm

Il mio è vecchio ma ha la fotocellula ma io non so farla funzionare mi sa che sbaglio qualcosa !!!! Sad
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Graziano73 Sab Giu 29, 2013 6:38 pm

Ma la fotocellula fa da potenziometro alza e abbassa le luci a seconda della luce ambientale e a quanta intensità e stato programmato
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da g_iuseppe Sab Giu 29, 2013 6:43 pm

Qui oggi la gente ha ripreso maglie e coperte!
Un freddo da novembre ....
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Graziano73 Sab Giu 29, 2013 6:44 pm

Io sono tornato un giorno prima dalla disperazione
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il punto (tragico) della situazione... - Pagina 2 Empty Re: Il punto (tragico) della situazione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.