Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

+14
Lorenzo1989
Ivo Multipass
Takala
Spangle76
nicola78
davide c
massimo riva
marios
sandro mauri
andiok
Cristiano Ferrari
g_iuseppe
francoma
RosarioTropea
18 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da RosarioTropea Ven Mag 17, 2013 4:41 pm

Ragazzi rieccomi dopo tanto tempo di inattività, motivi personali e problemi non tanto piacevoli.
Apro oggi questo topic nella sezione " Cardellino" perchè come potete ben capire quest'anno a me con i canarini è andata malissimo. Per dire la verità, dopo 2 canarine morte ho deciso di aspettare e di fare una breve riflessione sul da farsi e ho deciso!
Ho deciso di puntare e di concetrarmi direttamente sulla coppia di cardellina x canarino.
Anche se detengo tutt'ora una coppia di canarini che io stesso definisco (scadente) non solo per la colorazione mista dei pulli che nasceranno (se nasceranno, ormai non mi stupisco piu' di nulla haahah), ma anche perchè la canarina ha avuto una falsa muta e ancora non si decide di fare il nido! Ripeto poco mi importa della coppia di canarini, se nascerà qualche pullo lo userò tanto per vendere o per comprarmi il mangiare.
Invece nell'ambito mostre sono molto fiducioso nell'ibridazione, una delle piu' difficili! Ho sentito gente che diceva che non c'è l'avrei mai fatta, ho sentito gente che in 50 anni di passione e hobby non è mai riuscita a fare questo tipo di ibridazione!(al massimo cardellino x canarina) Beh non sono un tipo scaramantico, ma dalla speratura delle uova eseguita da mio padre ( a mia insaputa, non c'ero quel giorno) mi ha confermato che almeno 3 uova sono piene!
Non potete capire la mia gioia, non solo perchè ho la soddisfazione di veder nascere incardellati, ma anche perchè finalmente posso avere la mia rinvicita! Forse era destino, forse non sono fatto per le cose semplici! Vedremo! Vi allego solo una foto, la cardellina cova constantemente non si muove nemmeno se gli sparo le bombe! Mi hanno confermato che nella maggior parte dei casi, quando la cardellina cova le uova sono piene! è vero?
Una particolarità, forse dalle inesperienza, la cardellina in questione non si è fatta il nido! La scorsa settimana ho provato ad sistemarlo io,però lei testarda prendeva la juta e la gettava a terra! come se si sentiva minacciata!
Cosa mi consigliate? Domenica o lunedi dovrebbero nascere!
Non vedo l'ora! ho ansia!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da francoma Ven Mag 17, 2013 4:54 pm

Bravo Rosario! e' proprio una bella notizia ti auguro di cuore che tu riesca nella tua impresa non facile incrocio le dita x te cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da g_iuseppe Ven Mag 17, 2013 5:21 pm

Rosario anche il mio augurio di avere tanti pulli incardellati... Very Happy
Anche a me hanno detto che i canarini sono pennuti semplici ... ma... Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Mag 17, 2013 5:41 pm

La prossima volta,per il nido,usa sisal e tanto tanto cotone Wink
Se sono di prossima nascita ti sconsiglio di toccare il nido,e' vero che e' difficile che abbandoni le uova,pero' la possibilita' c'e' sempre.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da andiok Ven Mag 17, 2013 6:09 pm

Ottimo Rosario.
Il tuo caso Rosario e non commune perche tu hai la femmina di cardellina, e quasi tutti usano il maschio del cardellino. Dalla foto la femmina sembra un ancestrale. Se si ti consiglio di accoppiarlo con un maschio mutate (Albino, lutino, Isabella, Bruno) perche avrai femmine F1 bellissime. Sfortunatamente I maschi sarano tutti ancestrali portatori, MA.....nel ibridazione non si sa mai. Ho avuto ibridi pezzati bellissimi anche con femmina pezzate di canarino.

p.s. comunque sia fatti trovare un cardellino maschio alla fine staggione cosi avrai anche qualche pullo di cardellino per l'anno prossimo (con un po di fortuna)
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da sandro mauri Ven Mag 17, 2013 6:40 pm

Complimenti anche da parte mia se ti riesce è un buon risultato .....io quando nascono metterei un feltrino di fibra nel vimini....... Very Happy
Rosario avanti tutta io ne ho fatti un po di incardellati ma al contrario di tè....
Cardellino x canarina Very Happy
molto bravo e fortunato la tua cova non infrascata e sul retro gabbia più di così cheers
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da marios Ven Mag 17, 2013 7:49 pm

complimenti Rosario, però attento che i piccoli nati dal tuo accoppiamento sono molto più deboli, nel primo/secondo giorno di vita, ti consiglio di dargli un aiutino con qualche imbeccata supplementare, di quelli nati dal accoppiamento inverso.

marios
Novizio
Novizio

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.05.13

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da massimo riva Ven Mag 17, 2013 9:10 pm

In bocca al lupo Rosario,tienici informati cheers
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da davide c Sab Mag 18, 2013 2:47 pm

Ti faccio i miei complimenti,se le uova saranno piene e una grande soddisfazione,in passato con mio padre abbiamo avuto un paio di ibridi come nel tuo caso usando un canarino giallo intenso,i risultati sono stati molto soddisfacenti,bella esperienza però alla fine e un vero peccato usare la cardellina per ibridare soprattutto quando e una brava mamma per cosi dire,magari la prossima cova procurati un bel maschio e fai tanti bellissimi pulli in purezza,ciao e in bocca al lupo.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da RosarioTropea Sab Mag 18, 2013 5:18 pm

Grazie a tutti ragazzi per il supporto che mi date!
Non è stato semplice scegliere di fare l'ibridazione.
Io detengo di altri 2 cardellini, un cardellino di 3 anni è andato in muta mentre
l'altro cardellino giovane è di mio padre e sta provando anche lui di fare un ibridazione con una gialla intensa.
Ci penserò su per quanto riguarda l'accoppiata in purezza dei cardellini, anche se rimane il problema che dovrò richiedere altri anellini di tipo "x" o "y" non so se sto dicendo una cavolata non ricordo bene, mentre se faccio un ibridazione dove la mamma sia la cardellina e il maschio il canarino posso usare gli anellini normarli!(per i canarini)
Potrei farmi prestare qualche anellino da un amico però ovviamente non è la stessa cosa! La regione siciliana non prevede nessun tipo di certificazione di detenzione per i cardellini, richiede solo la presenza di un anellino F.O.I! e ovviamente è essenziale anellare un pullo di cardellino !

P.S non vorrei richiedere anellini per cardellini per il semplice fatto che mi sono rimasti circa 17 anellini per canarini, e vorrei consumarli tutti! almeno una buona parte
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da sandro mauri Sab Mag 18, 2013 5:25 pm

Cardellini nostrani anello A foi
incardellato anello A o Y. Foi
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da nicola78 Sab Mag 18, 2013 9:24 pm

vai di incardellati sono belissimi Wink

nicola78
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 45
Località : CERRO VERONESE

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Spangle76 Sab Mag 18, 2013 9:27 pm

Bravissimo Rosario, congratulazioni per questa tua difficoltosa ibridazione. Tienici aggiornati però.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da RosarioTropea Dom Mag 19, 2013 4:49 pm

Ho controllato 1 ora fa nessuna schiusa oggi sarebbe il 13esimo giorno.
Uffa, speriamo bene!
è possibile anche un ritardo?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Mag 19, 2013 5:25 pm

Certo,non preoccuparti,dipende da tanti fattori Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Takala Lun Mag 20, 2013 1:46 am

dai che sono curiosaaaa
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da RosarioTropea Lun Mag 20, 2013 5:52 pm

C'è L'HO FATTA
C'è L'HO FATTA

SU 5 UOVA 3 SONO NATI OGGI, 1 UOVO MORTE EMBRIONALE, 1 ALTRO DOVREBBE NASCERE A MOMENTI!
Ragazzi sto andando a controllare la nascita del 4 pullo, ora gli faccio foto!
L'unica pecca è che il canarino è scuro! ma vabbè!

Sono piu' contento che mai!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da sandro mauri Lun Mag 20, 2013 6:02 pm

Bene ora però non stressarla Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Mag 20, 2013 6:19 pm

Complimenti!!!!! Hai ottenuto un ottimo risultato, sicuramente tra quelli più difficili!!!! Very Happy

Ora lasciali tranquilli... guarda che è importante che non li disturbi!!!

tienici aggiornati osservandoli da lontano... lascia perdere foto e altro per adesso, non toccare il nido!!!

ciao!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mag 20, 2013 7:53 pm

Lascia perdere le foto per adesso,aspetta che escano dal nido Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da RosarioTropea Lun Mag 20, 2013 8:38 pm

Ragazzi ho letto troppo tardi i vostri commenti!
Ho dovuto un pò disturbare la cardellina perchè mi sono accorto che il primo pullo nato circa stamani alle 7, stava morendo di fame! Lei purtroppo non da ancora da mangiare a nessuno, li riscalda solo! Forse perchè ancora non si è schiuso il 4 uovo? gli altri 2 pulli credo che siano nati contemporareamente 2 ore dopo!! e anche loro aprivano il becco!
Per sicurezza ho imbeccato a tutti i pulli riempendo un pò il gozzo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho fatto anche un breve video per far vedere la bellezza di questa cardellina, credo di sognarmela un altra cosi! è allevata a mano vi ho detto tutto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S Non scordatevi di dirmi cosa devo fare, se non li nutre?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da sandro mauri Lun Mag 20, 2013 8:59 pm

Guarda che sono pimpanti lasciali stare che lìsta imbeccando lei altrimenti erano moribondi ...
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Lorenzo1989 Lun Mag 20, 2013 9:09 pm

lasciala tranquilla non è un cane o un gatto

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da RosarioTropea Lun Mag 20, 2013 9:16 pm

Allora domani li lascio stare in pace? non li aiuto ad imbeccare?

io metto semi germinati, e uovo!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da massimo riva Lun Mag 20, 2013 9:21 pm

Intanto complimenti Rosario cheers Tieni controllato mà non essere troppo invadente...e se è stata allevata a mano difficilmente darà da mangiare ai pulli...difficilmente non vuol dire impossibile...tieni monitorato,sarebbe veramente un peccato perderli.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta) Empty Re: ibridazione di rosario (forse c'è l'ho fatta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.