Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Canarino malato!! Aiuto
+5
andiok
Mariano S.
paciok canarino
sandro mauri
RianneGould
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Canarino malato!! Aiuto
Ciao a tutti,
Non sono un allevatrice di canarini ma per piacere personale ho cominciato ad allevare una coppia.. Andava tutto bene, erano splendidi cantavano ed erano perfettamente sani e normali. Poi un giorno (ero solita a lasciarli fuori con l'aria tiepida della primavera) sono tornata a casa tardi e li ho messi dentro casa mentre fuori tirava un po' di vento. Da li il maschio ha cominciato a stare male. Prima pensavo a una febbre passeggera, tramava era gonfio... Allora ho cominciato fin da subito a dargli un ricostituente e mela fresca, si è ripreso dopo 2 giorni, ma era cambiato.
Non riusciva a stare sul posatoio, barcollava, mangiava normalmente e cantava perfino... Per farvi capire ecco un video... Non so cosa posssa avere Ma il suo 'asse visivo' sembra alterato, spostato...
Che dite voi? Sospetto che non ci sia modo di guarirlo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
AIUTATEMI:(
Non sono un allevatrice di canarini ma per piacere personale ho cominciato ad allevare una coppia.. Andava tutto bene, erano splendidi cantavano ed erano perfettamente sani e normali. Poi un giorno (ero solita a lasciarli fuori con l'aria tiepida della primavera) sono tornata a casa tardi e li ho messi dentro casa mentre fuori tirava un po' di vento. Da li il maschio ha cominciato a stare male. Prima pensavo a una febbre passeggera, tramava era gonfio... Allora ho cominciato fin da subito a dargli un ricostituente e mela fresca, si è ripreso dopo 2 giorni, ma era cambiato.
Non riusciva a stare sul posatoio, barcollava, mangiava normalmente e cantava perfino... Per farvi capire ecco un video... Non so cosa posssa avere Ma il suo 'asse visivo' sembra alterato, spostato...
Che dite voi? Sospetto che non ci sia modo di guarirlo...
AIUTATEMI:(
RianneGould- Novizio
Re: Canarino malato!! Aiuto
Quasi al 90'/. È mancanza di vitamina ( B ) se lo curi con quella tornerà normale 3/4 giorni dagli anche piselli finissimi cioè quelli piccoli scongelati x bene e crudi
sandro mauri- Senior Mod
Sandro potrebbe essere stato punto da una zanzara? Solitamente quando tenuti fuori, se improvvisamente si ammalano, per mia esperienza, sono quasi sempre le punture. A meno che ha preso forti correnti d'aria !!
Perdita di equilibrio, giramento del collo è sicuramente mancanza di vit. B .....VEDRAI che se gli da vitamina B/A concentrata 4/5 giorni ed è nuovopaciok canarino ha scritto:Sandro potrebbe essere stato punto da una zanzara? Solitamente quando tenuti fuori, se improvvisamente si ammalano, per mia esperienza, sono quasi sempre le punture. A meno che ha preso forti correnti d'aria !!
sandro mauri- Senior Mod
Ok, somministro subito un complesso di vitamine in cui è presente anche la B
È lunedì corro a comprarla... Do anche i pisellini. Ma come glieli somministro? Spezzetto tipo poltiglia? Unisco a mangime o separato?
È lunedì corro a comprarla... Do anche i pisellini. Ma come glieli somministro? Spezzetto tipo poltiglia? Unisco a mangime o separato?
RianneGould- Novizio
Mariano S.- Novizio
li scongeli e lì dai in una vaschetta a parte ....vedrai che appena lì assaggiano li sbrananoRianneGould ha scritto:Ok, somministro subito un complesso di vitamine in cui è presente anche la B
sandro mauri- Senior Mod
li scongeli e lì dai in una vaschetta a parte ....vedrai che appena lì assaggiano li sbrananoRianneGould ha scritto:Ok, somministro subito un complesso di vitamine in cui è presente anche la B
sandro mauri- Senior Mod
danno forza ... la vit. Serve concentrata se è arrivato a quelle condizioni vuol dire carenza alimentare perciò apporto di vit.paciok canarino ha scritto:I piselli la contengono? (Vit. B)
sandro mauri- Senior Mod
danno forza ... la vit. Serve concentrata se è arrivato a quelle condizioni vuol dire carenza alimentare perciò apporto di vit.paciok canarino ha scritto:I piselli la contengono? (Vit. B)
sandro mauri- Senior Mod
Grazie davvero di cuore!!!! Vi tengo aggiornati
RianneGould- Novizio
Ecco gli aggiornamenti: gli ho coprato un complesso di vitamine in cui è presente anche la B. Ho sempre paura che non riesca a bere, non lo vedo mai, per cui una o due volte ho somministrato alcune gocce di acqua con le vit. Direttamente nel becco aiutandolo a bere. Ho visto che hanno mangiato sia i piselli sia la mela e continuo a somministrare. Non vedo miglioramenti se non il fatto che mangia in continuazione. Feci mi sembrano ok
Ecco stasera;
Ecco stasera;
RianneGould- Novizio
Avrei detto imediatamente vitamin B come Sandro ha suggerito. con questi simptomi si penssa proprio a questo. PERO....leggendo l'articolo di Mariano S. , forse dovvrestii provare anche questo se non vedi buoni risultati in 2-3 settimane di tratamento con vitamina
io personalmete ho avuto tali problem con gli harz rollers (non so perche solo con loro) e la vitamina ha funzionato sempre
io personalmete ho avuto tali problem con gli harz rollers (non so perche solo con loro) e la vitamina ha funzionato sempre
andiok- Senior Mod
Rianne ...pochi piselli e niente mela altrimenti si disseta con quella in più metti alcune gocce di vitamina sui piselli sbucciandoli la assume direttamente
sandro mauri- Senior Mod
Anche io ho avuto un problema simile con un novello 2012, il veterinario (non aviario) mi disse che era una labirintite, cioè una infezione all'orecchio .... purtroppo nonostante l'antibiotico prescritto non ce la fece, sicuramente bisognava aiutarlo a bere e mangiare... ma io non lo sapevo, era impressionante vedere come torceva la testa ed il collo interoandiok ha scritto:Avrei detto imediatamente vitamin B come Sandro ha suggerito. con questi simptomi si penssa proprio a questo. PERO....leggendo l'articolo di Mariano S. , forse dovvrestii provare anche questo se non vedi buoni risultati in 2-3 settimane di tratamento con vitamina
g_iuseppe- Divulgatore
g_iuseppe- Divulgatore
Spero non sia twirling... Qua Nella Mia zona i vet sono dei macellai e non specializzati. Che antibiotico potrei dargli per l'orecchio?
RianneGould- Novizio
I medicinali solo dietro consulto veterinario però ....
g_iuseppe- Divulgatore
ti stai incasinando x me.......vai con la vitamina B x una settimana e cerca di farlo bere tre giorni di piselli bastano con gocce di vitamina poi cibo secco e acqua con vitamine se puoi cambiala un paio di volte al giorno ......RianneGould ha scritto:Spero non sia twirling... Qua Nella Mia zona i vet sono dei macellai e non specializzati. Che antibiotico potrei dargli per l'orecchio?
sandro mauri- Senior Mod
Sandro ma se il pennuto ha difficoltà a bere e mangiare?
Gli si possono imbeccare le vitamine direttamente nella bocca?
g_iuseppe- Divulgatore
ci vuole siringa e ago .......e manualitàg_iuseppe ha scritto:Sandro ma se il pennuto ha difficoltà a bere e mangiare?
sandro mauri- Senior Mod
Ago? Cioè? Vanno iniettate?
g_iuseppe- Divulgatore
Ok Sandro, da domani mi ci metto! Lo imbocco con le vit.
E tutto il resto! Speriamo!
RianneGould- Novizio
vedrai che ne esci se vuoi dagli anche un po di uovo sodo con qualche goccia di vitamina così un po di qua un po di là deve assorbirla ........RianneGould ha scritto:Ok Sandro, da domani mi ci metto! Lo imbocco con le vit.
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Aiuto canarino malato
» Chiedo aiuto x canarino suocera
» cardellino malato
» Le feci ci dicono se un volatile e malato
» aiuto...........
» Chiedo aiuto x canarino suocera
» cardellino malato
» Le feci ci dicono se un volatile e malato