Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
cardellino malato
+4
guanda80
davide c
massimo riva
bobo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
cardellino malato
Ciao ragazzi vi chiedo aiuto in quanto è qualche giorno che il piu giovane dei 4 cardellini appena nati è sempre un po arrufato ed un po gonfio, stasera l'ho preso in mano e mi sono accorto che nella pancia è senza piume.......lui a dire il vero sarebbe anche abbastanza vispo ma mi preoccupa un po vederlo cosi !!!! vi è mai capitato una cosa simile ???? vi ringrazio tutti in anticipo.......
bobo- Senior Mod
Re: cardellino malato
Si Nicola,è capitata e sinceramente non ho mai avuto certezza sulle cause...comunque non dovrebbe essere niente di grave.Le opzioni sono molte,dagli acari allo spiumamento da parte della mamma...
massimo riva- Admin
Massimo ti garantisco che non sono acari l'ho controllato per bene dappertutto...... anch'io subito pensavo fossero le bestiacce, la mamma non credo perche di piumette in giro non ne ho trovate ma non posso esserne certo al 100%.......credo anch'io che non sia nulla di grave perche come ho detto lui sembra stare benissimo......... spero che nei prossimi giorni possa stare meglio grazie Massimo
bobo- Senior Mod
Ciao Bobo purtroppo i novelli di cardellino sono molto delicati fino alla prima muta,e il momento più difficile della loro "vita" ,se riesci a postare una foto del ventre possiamo vedere di cosa stiamo parlando...
davide c- Senior Mod
come sta?
guanda80- Senior Mod
davide c ha scritto:Ciao Bobo purtroppo i novelli di cardellino sono molto delicati fino alla prima muta,e il momento più difficile della loro "vita" ,se riesci a postare una foto del ventre possiamo vedere di cosa stiamo parlando...
Ok Davide appena posso faccio una fotografia grazie ciao
bobo- Senior Mod
guanda80 ha scritto:come sta?
Guarda Andrea come ho gia detto lui sembra stare bene perche mangia e vola tranquillo pero è sempre un po appallottolato ed arruffato mah proprio non saprei comunque grazie dell interessamento
bobo- Senior Mod
Ciao Nicola io starei tranquillo a volte i piccoli stanno un'po' appallotolati e sonnacchiosi se vola e mangia non credo ci siano problemi cmq. e' sempre meglio tenerlo monitorato (te lo dice uno che anche se ha pochi canarini e' sempre li a controllare) fai vedere le foto a Davide sicuramente un suggerimento e' assicurato un abbraccio franco
francoma- Sponsor
francoma ha scritto:Ciao Nicola io starei tranquillo a volte i piccoli stanno un'po' appallotolati e sonnacchiosi se vola e mangia non credo ci siano problemi cmq. e' sempre meglio tenerlo monitorato (te lo dice uno che anche se ha pochi canarini e' sempre li a controllare) fai vedere le foto a Davide sicuramente un suggerimento e' assicurato un abbraccio franco
Ok Franco accetto volentieri il tuo consiglio......grazie ciaoo
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:davide c ha scritto:Ciao Bobo purtroppo i novelli di cardellino sono molto delicati fino alla prima muta,e il momento più difficile della loro "vita" ,se riesci a postare una foto del ventre possiamo vedere di cosa stiamo parlando...
Aspettando la foto...
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:bobo ha scritto:davide c ha scritto:Ciao Bobo purtroppo i novelli di cardellino sono molto delicati fino alla prima muta,e il momento più difficile della loro "vita" ,se riesci a postare una foto del ventre possiamo vedere di cosa stiamo parlando...
Aspettando la foto...
Massimo lo sai che devo aspettare che passi il mio amico fotografo hi hi hi hi abbiate fede
bobo- Senior Mod
A volte è necessario separarli dai fratelli perchè li stressano. In questi casi aiuta anche un trattamento con il coccidiol l. Lo stress spesso è l'anticamera della coccidiosi, inoltre c'è da vedere se ci fosse un ingrossamento epatico, segno inequivocabile di un modo scorretto di alimentarsi del novello che come sai quando hanno a disposizione troppe leccornie si nutrono sempre di una di queste subendo scompensi.
maurizio44- Novizio
maurizio44 ha scritto:A volte è necessario separarli dai fratelli perchè li stressano. In questi casi aiuta anche un trattamento con il coccidiol l. Lo stress spesso è l'anticamera della coccidiosi, inoltre c'è da vedere se ci fosse un ingrossamento epatico, segno inequivocabile di un modo scorretto di alimentarsi del novello che come sai quando hanno a disposizione troppe leccornie si nutrono sempre di una di queste subendo scompensi.
Grazie delle indicazioni Maurizio ieri sera degli amici esperti di ornicoltura sono venuti da mè a cena e naturalmente gli ho fatto visitare il piccoletto, secondo loro non si trattava di coccidiosi e guardandolo mi hanno detto che non sembrava nemmeno un porblema di fegato o intestino era abbastanza in forma come sempre, ma purtroppo stamattina l'ho trovato morto........un vero peccato ora guardera i suoi fratelli da lassu' riposa in pace piccoletto
bobo- Senior Mod
un vero peccato....
guanda80- Senior Mod
mi dispiace
Graziano73- Junior Mod
Grazie Andrea
Grazie Graziano
Purtroppo ragazzi è lo scotto da pagare
Grazie Graziano
Purtroppo ragazzi è lo scotto da pagare
bobo- Senior Mod
Stamattina è stata brutta per tutti e due Nicola...poi capirai...Mi dispiace,so cosa si prova....
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Stamattina è stata brutta per tutti e due Nicola...poi capirai...Mi dispiace,so cosa si prova....
Grazie Massimo, anche per tè stamattina brutte notizie....... mi dispiace troppo
bobo- Senior Mod
Mi dispiace tantissimo Nicola e ti posso capire purtroppo succede adesso sono in campagna e al pc ci sto meno poi con la chiavetta e' di una lentezza unica cmq. sono sempre in aggiornamento un abbraccio franco
francoma- Sponsor
MI DISPIACE X LA PERDITA ,ti posso capire.SU CON LA TESTA COSE CHE SUCCEDONO IN TUTTI GLI ALLEVAMENTI.
cigno- Simpatizzante
Grazie Franco
Grazie Cigno
Non ci sono problemi ragazzi.......... sapete che subito ci si rimane male ma poi guardando i fratellini passa la malinconia per la perdita
Grazie Cigno
Non ci sono problemi ragazzi.......... sapete che subito ci si rimane male ma poi guardando i fratellini passa la malinconia per la perdita
bobo- Senior Mod
Argomenti simili
» Aiuto canarino malato
» Canarino malato!! Aiuto
» Le feci ci dicono se un volatile e malato
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Cardellino per.......?
» Canarino malato!! Aiuto
» Le feci ci dicono se un volatile e malato
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Cardellino per.......?
Pagina 1 di 1