Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
niente da fare,non allevano.
+7
sandro mauri
g_iuseppe
francoma
Cristiano Ferrari
Lancashire
vince84ge
klausrossomosaico89
11 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: niente da fare,non allevano.
scusa ma allora sono sporchi gia da tempo si vedono macchie di pappa da imbecco sulla testa dei pulliklausrossomosaico89 ha scritto:lorenzo quella non è pappa da imbecco,ho smesso da circa 4 giorni di somministrarla,quello non è altro che tuorlo d'uovo che ha dato mamma canarina....imbecca tutta da sola adesso,non le do più aiuto e se la cava egregiamente con i 7 pulli.la coppia giallo mosaico la tengo per sforna uova feconde a volontà....anche se la femmina non imbecca le affianco questa balia grigia,e penserà lei a portarle avanti,la coppia rosso mosaico la venderò a priori,mi voglio dedicare per un po ai melaninici.
Lorenzo1989- Senior
e non dire mai piu che sei scoraggiato da certi fatti !!!!!!!!! Intesi?klausrossomosaico89 ha scritto:grazie giuseppe!!!!!!!!!!!!
g_iuseppe- Divulgatore
Claudio hai un signor allevamento belle anche le ultime foto x il club posso farti Vice Presidente ad honorem ahahahah ma credi a me come le mie non le fa nessuno ...mah! chissa' perche' a parte gli scherzi hai dei soggetti belli mi piacciono i mosaico,i miei cominciano a colorarsi avanti cosi'
francoma- Sponsor
si lorenzo hai ragione....li ho imbeccati per un pò di mattino presto e di sera prima del tramonto,il fatto è che loro non stavano fermi e li sporcavo un pò....ma poi li ripulivo subito con dell'acqua tiepida e li asciugavo.....ma degli aloni di pappa non son voluti andar via.....ma non credo sia un problema,quel piumino lo perderanno a breve.
giuseppe prometto di non lamentarmi più,per il prossimo anno ho in progetto di smettere con i rosso mosaico che allevo da 6-7 anni,e di dedicarmi ai giallo mosaico che mi ha regalato a marzo un mio amico,oltre a questa coppia mosaico acquisterò ad ottobre alla mostra internazionale di palermo una coppia di agata bianco ed una coppia di isabella giallo,più una coppia di nero-gialli che mi regalerà sempre il mio amico,visto che lui li alleva.
giuseppe prometto di non lamentarmi più,per il prossimo anno ho in progetto di smettere con i rosso mosaico che allevo da 6-7 anni,e di dedicarmi ai giallo mosaico che mi ha regalato a marzo un mio amico,oltre a questa coppia mosaico acquisterò ad ottobre alla mostra internazionale di palermo una coppia di agata bianco ed una coppia di isabella giallo,più una coppia di nero-gialli che mi regalerà sempre il mio amico,visto che lui li alleva.
klausrossomosaico89- Novizio
E al mondiale di Bari cosa comprerai?
g_iuseppe- Divulgatore
non so se vado a bari giuseppe....
g_iuseppe- Divulgatore
quest'anno proprio tutto storto.......ho separato i 7 novelli dalla balia pezzata a 28gg dalla nascita,già mangiavano da soli,tutto ok...li metto in una bella gabbia ampia preventivamente disinfettata,pulita e messa a bagno in acqua bollente assieme all'attrezzatura.....come cibo ho messo scagliola,perilla e pastoncino a metà tra secco e umido....risultato?3 pulli morti in 3gg.....in cosa ho sbagliato adesso??
Gli hai dato lo stesso cibo che mangiavano con la madre ??
Difficile che mangino bene il secco a 28 giorni
sandro mauri- Senior Mod
Sandro stesso pastoncino che avevano con la madre,ed è metà secco a grana fine e metà umido.....lo mangiano benissimo da quando hanno 25 giorni.
Io quando lì divido continuo x qualche settimana con piselli, germinati, pastoncino e secco misto semi che mangiano poco se si nutrono di solo pastoncino dovresti mettere mezzo uovo sodo e mezza mela o altro x stimolarli e poi devono imparare a bere dal beverino ..........
sandro mauri- Senior Mod
anche a me 28 giorni sembrano pochini Claudio, almeno un buon pastone .....sandro mauri ha scritto:Gli hai dato lo stesso cibo che mangiavano con la madre ??
g_iuseppe- Divulgatore
giustissimo, io per scongiurare questa possibilità mettevo sempre la vaschetta del bagno, che è più comoda e facile da capiresandro mauri ha scritto:Io quando lì divido continuo x qualche settimana con piselli, germinati, pastoncino e secco misto semi che mangiano poco se si nutrono di solo pastoncino dovresti mettere mezzo uovo sodo e mezza mela o altro x stimolarli e poi devono imparare a bere dal beverino ..........
g_iuseppe- Divulgatore
Tra l'altro io continuo a mettere le linguette di cous cous e miele, e come se le mangiano !!!
g_iuseppe- Divulgatore
Anche a me la prima cosa che mi viene in mente è...sicuro che a 28 giorni erano indipendenti sia per il mangiare che soprattutto per il bere? importante soprattutto il bere visto il caldo che c'è..
guanda80- Senior Mod
quest'anno in alcuni casi ho separato pulli anche a 25 giorni ma calcola che bevevano e mangiavano pastone ma sopratutto piselli questi cibi umidi sono i migliori per lo svezzamento il pastone secco mi lascia sempre piu perplesso
Lorenzo1989- Senior
si certo mangiavano e bevevano benissimo....poi non mi pongo nemmeno il problema perke avevano in bagnetto interno.....quindi la sete la eliminerei,il cibo nemmeno perke mangiavano....trovavo le bucce di perilla e scagliola x terra.....il pastoncino lo mangiavano anche....gabbia iper pulita.....invece per il discorso dell'averli separati troppo presto non credo....l'anno scorso uscivano dal nido a 11/12 giorni di vita....e già al 25esimo giorno li separavo e sono sopravissuti tutti.......
ripeto il pastone non è secco......ma un mix secco umido......anzi a dirla tutto e molto più umido che secco......lo mangiano da soli alla grande,il problema non è il pastone.
allora forse il caldo eccessivo, non hannno capito che potevano rinfrescarsi ...
g_iuseppe- Divulgatore
probabilmente avevano qualche problema che si potrebbe sapere solo analizzando i cadaveri
Lorenzo1989- Senior
Che sfortuna Claudio....Possono essere molteplici le cause mà,come dice Lorenzo,solo un esame veterinario potrebbe decretarne con esatezza le cause del decesso.Gli altri come stanno?
massimo riva- Admin
Lorenzo1989 ha scritto:probabilmente avevano qualche problema che si potrebbe sapere solo analizzando i cadaveri
cadaveri
mi fa ridere
:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P
Lorenzo1989- Senior
Takala ha scritto:Lorenzo1989 ha scritto:probabilmente avevano qualche problema che si potrebbe sapere solo analizzando i cadaveri
cadaveri
mi fa ridere
g_iuseppe- Divulgatore
gli altri stanno benone....guardandoli mi sembrano un maschio giallo mosaico e 2 femmine giallo avorio mosaico....il padre ne è portatore,l'ho scoperto solo ora.mi rifarò il prossimo anno.....prenderò nuove coppie e si riparte.....non mi faccio mica demoralizzare da un'annata scarsa!!!
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 4 di 5