Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
canarine con un solo uovo
+9
guanda80
Takala
g_iuseppe
Spangle76
vince84ge
scamark65
francoma
Lancashire
felino87
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: canarine con un solo uovo
un piccolo sunto di un articolo preso dalla rete:
I canarini non traggono nessun beneficio dall'ingestione di grit insolubile e al contrario questo può minare la salute degli uccelli favorendo la costipazione del gozzo, del proventricolo o del ventricolo fino anche alla morte.
quindi preferite quello solubile oltre al classico osso di seppia e sali minerali nelle linguette o miscelato al pastone
I canarini non traggono nessun beneficio dall'ingestione di grit insolubile e al contrario questo può minare la salute degli uccelli favorendo la costipazione del gozzo, del proventricolo o del ventricolo fino anche alla morte.
quindi preferite quello solubile oltre al classico osso di seppia e sali minerali nelle linguette o miscelato al pastone
scamark65- Novizio
scamark65 ha scritto:un piccolo sunto di un articolo preso dalla rete:
grazie
[ Enzo ]- Novizio
CMQ anche se è denominato "insolubile" e può portare i problemi che dice giustamente scamark65 , in pratica in minima parte è sempre solubile (dal punto di vista fisico/chimico).
[ Enzo ]- Novizio
ragazzi alla prima cova ,su 6 coppie 4 mi hanno fatto uova feconde e sono nati i piccoli da poco , però ad una coppia nonostante erano feconde tre uova su quattro, in tutte e tre le uova c è stata morte embrionale (circa al settimo o decimo giorno a giudicare dai pulli morti nell uovo) , ho notato che la femmina di questa coppia aveva fatto 4 uova minuscole ,più piccole del solito circa la metà di quelle normali, da cosa può dipendere? può essere questo il motivo della morte embrionale?
felino87- Simpatizzante
felino87 ha scritto: ho notato che la femmina di questa coppia aveva fatto 4 uova minuscole ,più piccole del solito circa la metà di quelle normali, da cosa può dipendere? può essere questo il motivo della morte embrionale?
Carenza di calcio, stato di salute non ottimale
Lorenzo1989- Senior
l amorte embrionale puo essere collegata lle uova di dimensioni piccole?
felino87- Simpatizzante
Potrebbe anche essere cmq mi accorgo sempre quando le ff voglio fare l'uovo il giorno prima sono sempre a rosicchiare l'osso di seppia e puntualmente il giorno dopo c'e' l'uovo x quanto riguarda la dimensione delle uova potrebbe essere mancanza di calcio ,canarina troppo giovane cmq non credo nulla di grave ,poi non e' sempre detto che depongono tutti i giorni a volte saltano 1 o2 gg e' normale
francoma- Sponsor
speriamo la seconda covata vada meglio , mi sta venendo il dubbio che l allevatore a cui ho comprato questa coppia mi abbia venduto fratello e sorella e che la morte embrionale dipenda da questo , poi non so
felino87- Simpatizzante
ragazzi adesso che ho rimesso in coval e canarine secondo voi la faccio la sostituzione delle uova oppure no? il problema è che dove tengo gli uccelli di giorno l umidità è a circa il 50/55 %a volte, posso conservarle lo stesso in un recipiente ?
felino87- Simpatizzante
Ciao Fel. io ti dico la mia ma qualche esperto + di me ti dara' suggerimenti sostituire le uova sai il perche' ,se x es ci sono 4,5,6 uova si schiudono nell'arco della stessa giornata,quello sta a te decidere io lo faccio anche se da cog@@@one alla ff pastello ho rotto1 uovo
x quanto riguarda fratello e sorella hai ragione e il dubbio viene anche a me la mia coppia pastello "carina" e molto affiatata ,quando la ff scende il maschio prontamente sale sul nido ,non capisco le 2 cove precedenti ko ho paura proprio di quello sono in ottima salute
proprio non capisco cmq auguroni
x quanto riguarda fratello e sorella hai ragione e il dubbio viene anche a me la mia coppia pastello "carina" e molto affiatata ,quando la ff scende il maschio prontamente sale sul nido ,non capisco le 2 cove precedenti ko ho paura proprio di quello sono in ottima salute
proprio non capisco cmq auguroni
francoma- Sponsor
grazie franco , praticamente alla prima covata su sei coppie solo tre mi hanno fatto dei piccoli , sono nati 2 pulli a coppia e le uova non le avevo sostituite , però non ho avuto nessun problema .
Ora le tre coppie che non mi hanno fatto nulla le ho rimesse in cova e avevo pensato sta volta di sosituire le uova , vorrei metterle dentro un recipiente con dell ovatta e tenerle nell ambiente dove tengo i canarini ( li tengo all esterno), in cui c' è di giorno circa il 50% di umidità e 20 gradi, vorrei sapere se posso conservarle a questa temperatura e umidà e s emi consigliate di sostituirle o lasciar stare
Ora le tre coppie che non mi hanno fatto nulla le ho rimesse in cova e avevo pensato sta volta di sosituire le uova , vorrei metterle dentro un recipiente con dell ovatta e tenerle nell ambiente dove tengo i canarini ( li tengo all esterno), in cui c' è di giorno circa il 50% di umidità e 20 gradi, vorrei sapere se posso conservarle a questa temperatura e umidà e s emi consigliate di sostituirle o lasciar stare
felino87- Simpatizzante
ragazzi mi rispondete per favore perchè domani mattina devo decidere se sotituirle o no?
felino87- Simpatizzante
anchio allevo fuori ma le sostituisco sempre le tengo in una scatola coperte dal cotone al buio
Lorenzo1989- Senior
anche io le ho sempre sostituite.... credo sia una buona regola per regolare e sincronizzare le nascite
g_iuseppe- Divulgatore
felino87 ha scritto:ragazzi mi rispondete per favore perchè domani mattina devo decidere se sotituirle o no?
Io ti consiglio di sostituirle come ti hanno detto i ragazzi, cosi nascono assieme e la madre avendo piu pulli da imbeccare sara' piu stimolata....... le uova mi raccomando girale un paio di volte al giorno quando le hai nel contenitore.......
bobo- Senior Mod
infatti, per simulare il movimento delle zampine della canarina nel nido, che comunque le rivolta spesso
g_iuseppe- Divulgatore
ok le sostituisco , però voglio sapere se posso tenerle in un contenitore fuori dove tengo gli uccelli , dove c è una temperatura di 20 gradi circa e 50% di umidità di giorno?
felino87- Simpatizzante
non hai posto in casa? che devi tenerle fuori?
Lorenzo1989- Senior
Si purchè il contenitore sia protetto da eventuali predatori( topi,rapaci ecc ecc)
enricopini- Senior
si ho posto in casa però ho paura che con il troppo caldo che c è dentro si conservino male, non so ditemi voi dove è meglio tenerle, potrei metterle in un contenitore e tenerle dentro l armadio o un cassetto
Ultima modifica di felino87 il Mer Apr 17, 2013 10:10 pm - modificato 1 volta.
felino87- Simpatizzante
felino87 ha scritto:ok le sostituisco , però voglio sapere se posso tenerle in un contenitore fuori dove tengo gli uccelli , dove c è una temperatura di 20 gradi circa e 50% di umidità di giorno?
L'importante e che non vengano covate nel senso che il calore della canarina fa innescare lo sviluppo dei pulli....... meglio al fresco piuttosto che al caldo.......nel tuo caso li puoi tenere dove hai i canarini ma lontano dal sole e dai predatori.....
bobo- Senior Mod
Io le mie le tenevo in casa, per evitare infreddature, non si sa mai, meglio non rischiare!
g_iuseppe- Divulgatore
ok , le metto dentro , meglio in un posto chiuso come dentro un casseto o nell armadio? tu dove le tenevi giuseppe?
felino87- Simpatizzante
felino87 ha scritto:ok , le metto dentro , meglio in un posto chiuso come dentro un casseto o nell armadio? tu dove le tenevi giuseppe?
Scusa se mi intrometto...io le tengo in quei cassettini chiusi porta minutaglie.
enricopini- Senior
no enrico non ti intrometti tranquillo è rivolta a tutti la domanda
felino87- Simpatizzante
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ritenzione dell'uovo (uovo rugoso)
» Uovo nell'uovo.....
» Canarine novelle
» Canarine già pronte!!!!
» canarine che vogliono rifare il nido
» Uovo nell'uovo.....